quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 13/05/2013 16:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SILVANO , non avere nessun timore . Non ho proprio nessuna intenzione di mettere in discussione alcunché su questo Forum , ne con Te ne con nessun altro . Parlo , come vedi e , parlerò sempre meno . Ho capito ormai tante cose e mi tengo ai margini lasciando campo libero ad altri . Da ora in poi , i miei interventi saranno misurati . Le grandi esperienze e lezioni di vita che ho avuto recentemente , non ultima quella del mio recente viaggio in Marocco , mi hanno reso ulteriormente diffidente e MOLTO prudente nei rapporti umani . Buoni viaggi futuri , PIERO
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 13/05/2013 16:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovresti spiegarti meglio, dipende molto dalla zona della Francia che vuoi visitare. Se ad esempio fai il Piccolo S. Bernardo, e poi ti dirigi in Provenza o Costa Azzurra, in Francia dovrai fare ancora due passi, quindi convengono i valichi piemontesi. Se dalla Valle D'Aosta ti spingi verso il Nord della Francia è ok il Piccolo S.B. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 13/05/2013 16:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto in camper senza nessuna difficoltà. Oddio, avevamo deciso all'improvviso di interrompere il viaggio verso mete più nordiche perché al bimbo, allora un anno e mezzo, venne improvvisamente la febbre, per cui era nervosissimo e per la prima volta gli facemmo vedere i barbapapà alla tv e poi ci fermammo a sfebbrarlo a La Thuile, ma dal punti di vista viabilistico non ricordo criticità. Oltre che la nota AA a La Thuile ricordo un point blue a La Rosiere, visto ma non testato.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 14/05/2013 15:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la Savoia è ottimo il Piccolo S.B, arrivi in direzione Bourg ST. Maurice Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 13/07/2013 16:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ripeto, il colle è ben transitabile, in agosto troverete parecchi altri camper come voi, in definitiva nessun problema particolare neanche se incrociate altri mezzi, l'anno scorso stavano facendo lavori di asfaltatura e c'erano su due camion 4 assi con carrello al seguito, questo ti fa capire che col camper ci passi bene idem per la D902, nessun problema particolare, tieni conto che la strada del col de l'Iseran è come quella del piccolo s. bernardo, solo un po' di attenzione e pochi freni in discesa (tanto più che NON ci sono protezioni laterali) il colle è 2700m, gli ultimi km sentirai il motore soffrire un pochino e magari un po' di fumo ma niente più di questo non ho capito bene il giro che dovete fare, comunque se dovessi fare 200km per evitare un traforo, non avrei dubbi, traforo e via, altrimenti i soldi del traforo vanno in gasolio insomma, se hai dimistichezza con strade di montagna vai, diversamente se precipizi, salite e discese ti spaventano già da casa, beh, insomma, valuta tu, gli altri non possono più di tanto ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 16/07/2013 09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro, è più un casino parlarne che farlo. Sono ben altre le strade complicate da fare in camper.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/07/2013 09:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, grazie, cercherò di fidarmi. D'altra parte, se va bene all'autista io mi adeguo. jemacri-Cristina
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 16/07/2013 11:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai tranquilla, è peggio l'Iseran o il Galibier del Piccolo, tuttavia sono TUTTI e comunque transitabili con camper di normali dimensioni ciao sTefaNo