quote:Originally posted by cccpi40> Sei per caso un appassionato di sci di fondo?
Originally posted by Brigger io il Queyras l'ho fatto più volte nella stagione invernale e devo dire che sono posti incantevoli. Non perderti Ceillac e st Veran, in quest'ultimo paese c'è una taverna molto particolare, La marmotte dove ti consiglio uno spuntino. saluti piero >
quote:Originally posted by Clint> sì . è uno dei motivi per cui sono stato in quelle valli, anche se sono una schiappa con gli sci da fondo
quote:Originally posted by cccpi40> Sei per caso un appassionato di sci di fondo?
Originally posted by Brigger io il Queyras l'ho fatto più volte nella stagione invernale e devo dire che sono posti incantevoli. Non perderti Ceillac e st Veran, in quest'ultimo paese c'è una taverna molto particolare, La marmotte dove ti consiglio uno spuntino. saluti piero >
>
quote:Originally posted by cccpi40> Fa piacere conoscere delle persone che amano fare le ns stesse cose. Anche noi facciamo escursioni con le ciaspole, oltre che con le pelli di foca sotto gli sci da fondo. Anche se prevalentemente privilegiamo gli anelli di fondo. Abbiamo passato le feste di Natale con la gente del Queyras partecipando alle loro feste. Di dove siete?
no non ci sono mai stato. in linea di massima noi si privilegiava le strade chiuse per neve tipo la salita al colle dell'agnello o dell'izoard, oppure i sentieri escursionistici estivi che in inverno vengono battuti anche con le motoslitta come nei paesi di st Veran, Ceillac,Cervieres,Ristolas. Con le carte ign (scala 80.000) se non erro si individuavano le strade a fondo palo con sentieri escursionistici, ci si portava sul posto e via con sci o ciaspole a percorrere i sentieri. Tutto questo in modo molto elementare e con figli piccoli al seguito. Ottime piste ho invece trovato anche in Savoia a Bessans, praz de Lys, aussois ecc. pensa che abbiamo trascorso alcuni fine anno nelle sale delle feste comunali, insieme ai francesi con champagne loro e panettoni nostri ciao piero >
quote:Originally posted by nongio> per rimanere in tema confermo che il colle della Maddalena non presenta nessuna difficoltà di percorribilità per i nostri mezzi. non farti distrarre troppo dai bei panorami!! saluti piero
qualcuno è andato in francia passando per il colle della maddaena? se si mi date informazioni sulla viabilità con un camper di 6.80m. grazie >