quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 13/12/2011 20:03:31 (> Vai su :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.i-campingcar.fr/accueil.htm
trovi tutto Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 13/12/2011 20:03:31 (> Il campingVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingdelill.com/
ha un prezzo tale da essere paragonabile a una AA
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 14/12/2011 19:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due campeggi diversi in due località diverse. Comunque quello di Turkheim ("camping de les Cigognes", vi ho sostato lì venerdi e sabato scorsi)è aperto per il periodo dei mercatini fino al 20 dicembre, apertura straordinaria in quanto quello de l'Ill, nello stesso periodo è facile che lo trovi al completo proprio come è capitato a noi.
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 15/12/2011 13:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che in pratica non conosco il francese.Detto questo al camping de l'Ill sono arrivato solo fino alla reception poi ho dovuto fare marcia indietro. Da quel che ho potuto vedere da lì, le piazzole sono su terreno erboso e quindi la loro preoccupazione è giustificata , può darsi che , se piove, sia dura uscire. Comunque anche al campeggio di Turkheim le piazzole sono su erba , però , dato che c'erano molti meno camper , i due enormi "Concorde" presenti(con tanto di garage con Opel Meriva rimessata all'interno ! ) li hanno fatti sistemare sul vialetto asfaltato in modo da non correre rischi.
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 15/12/2011 16:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate alla reception c'era una ragazza che parlava un italiano quasi perfetto. Questo è dove ero io
In effetti sul bordo del fiume, la zona è piuttosto argillosa. Dipende quanta neve c'è.
prima dell'ingresso c'è anche una zona dedicata ai camper, al medesimo prezzo (per cui dubito che la usino se non disperati), per la quale si deve girare meno nel camping.
sei a circa 7 kilometri da Colmar )che puoi raggiungere anche in bicicletta attraverso stradine in mezzo ai vigneti (io però l'ho fatta d'estate)
L'area è gratuita ! ed è praticamente il cortile della casa, offre la possibilità di scaricare e l'energia elettrica, l'acqua è di pozzo e il titolare per correttezza dichiara che non è potabile, ma ho visto tutti caricare senza problemi. eventualmente c'è una fontana presso il parco giochi vicino. noi ci abbiamo dormito tre notti, e siamo stati benissimo, alla fine per ripagare l'ospitalità abbiamo acquistato diverse bottiglie di ottimo vino....
sinceramente mi è piaciuto molto di più Eguisheim di Colmar, ma ovviamente la cosa è soggettiva.
lì intorno hai comunque molte cose da vedere, spostandoti con il camper.
ciao
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini