CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Come è la situazione in Grecia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
morex
morex
30/01/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:31:57
questo anno volevamo andare in grecia e fare per via terra...sarà il caso di andare?qualcuno sa qualche notizia?smiley
con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà.
morex
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 20:01:06
In risposta al messaggio di morex del 08/02/2019 alle 19:31:57

questo anno volevamo andare in grecia e fare per via terra...sarà il caso di andare?qualcuno sa qualche notizia? con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
ma tu vedi problemi particolari?
vai tranquillo e porta con te il rispetto per luoghi e la sua gente e sarai sempre il benvenuto
la loro ospitalità(filoxenia) è leggendaria
procurati una buona guida(Loney planet) e cartina stradale e vaiiiiii

Filippo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 20:09:19

questo anno volevamo andare in grecia e fare per via terra...sarà il caso di andare?qualcuno sa qualche notizia? con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
Be... fosse la turchia,ci penserei,ma appena appena. IN grecia che vuoi che ci sia...? sono piu' tranquilli che in italia,che tra un po' dichiara guerra alla francia....
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 08:00:51

Perché che problemi ci sono mai stati in Grecia?
Hai visto disordini carri armati schierati, frontiere chiuse, stupri, rapine, guerriglia metropolitana...
Via terra ci vuole solo più tempo é tutta Autostrada e paghi sempre in Euro
Come ti hanno detto porta rispetto e starai da Dio...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:21:39
In risposta al messaggio di Grinza del 09/02/2019 alle 08:00:51

Perché che problemi ci sono mai stati in Grecia? Hai visto disordini carri armati schierati, frontiere chiuse, stupri, rapine, guerriglia metropolitana... Via terra ci vuole solo più tempo é tutta Autostrada e paghi sempre in Euro Come ti hanno detto porta rispetto e starai da Dio...
La Grecia é un paese facile ,il popolo è ospitale, posti sempre belli ,può succedere di trovarti solo in una spiaggia anche in agosto ,basta cercare ,e poi ci sono le isole ,quelle lontane : Cicladi ,egeo nord orientale ,dodecaneso .
io vado ogni anno via terra essendo del nord est
Vai tranquillo ...in definitiva sei in Europa smiley

pino

Modificato da odysseus il 09/02/2019 alle 17:22:32
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:54:12

Sono stato in Grecia via terra nel 2017 senza alcun problema, ne in Grecia, ne nei Paesi Balcanici attraversati, compresa la Macedonia dove abbiamo passato alcuni giorni.
bradipo66
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 22:01:56

Contrariamente a ciò che ti hanno detto i nostri colleghi io ti dico che invece un grosso rischio esiste.
Ebbene….. rischi di non vedere nessun altro paese europeo che ti possa dare tanta sicurezza e ospitalità.
Devi solo comportarti da ospite e non da padrone.
Chiedi e ti sarà dato(ma forse questo l'ha già detto qualcun altro)laugh
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 07:40:46

Ciao noi siamo andati l'anno scorso via terra, attraversato slovenia, croazia, serbia, macedonia ed infine grecia penisola calcidica, che dire mai e poi mai avuto problemi ne durate il tragitto ne in grecia. Paese fantastico e persone fantastiche se non fosse per le molte ore passate al confine serbo e macedone lo rifarei anche quest'anno
Ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 11:59:13
In risposta al messaggio di faraklo del 09/02/2019 alle 22:01:56

Contrariamente a ciò che ti hanno detto i nostri colleghi io ti dico che invece un grosso rischio esiste. Ebbene….. rischi di non vedere nessun altro paese europeo che ti possa dare tanta sicurezza e ospitalità. Devi solo comportarti da ospite e non da padrone. Chiedi e ti sarà dato(ma forse questo l'ha già detto qualcun altro) Giuseppe
Sì, confermo. Esiste un gran bel problema. Ci vai una volta, per scherzo, per scommessa, per mostrare ai figli che stanno crescendo che non si parla solo italiano e inglese, perchè un amico ti ha detto solo di sbarcare a Patrasso e girare a destra ; "vedrai che ti piacerà". Carichi famiglia e tende, pentole e pasta. Vai là come uno stupido, senza una vera meta, senza una vera ragione. Io non so cosa abbia quella terra, quella gente. Rientri a lavorare e lo stesso giorno chiedi le ferie per l'anno dopo. Cominci a programmare. Devi completare quello che hai iniziato. E sono quasi vent'anni che ci provo, ma la Grecia non finisce mai. "…….la Grecia non è un piccolo paese: è straordinariamente vasta. Nessun paese che ho visitato mi ha dato un tal senso di grandezza. Non sempre la vastità è data dal numero delle miglia.   ……..la Grecia potrebbe assorbire gli Stati Uniti e l’Europa insieme. La Grecia è piccola come la Cina o l’India. E’ un mondo d’illusione." H. Miller,
Quando rientri lasci sempre qualcosa, qualcuno di nuovo, o di vecchio che devi rivedere. E vaffan*****, se lo sapevo non ci sarei mai andato.
Saluti.
pilao

Modificato da pilao il 16/02/2019 alle 11:59:53
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 15:16:01
Vai là come uno stupido, senza una vera meta, senza una vera ragione. Io non so cosa abbia quella terra, quella gente. Rientri a lavorare e lo stesso giorno chiedi le ferie per l'anno dopo. Cominci a programmare. Devi completare quello che hai iniziato. E sono quasi vent'anni che ci provo, ma la Grecia non finisce mai.

E gente vera,  per persone di mezza età come me , si ritrova un tessuto sociale come quello che raccontavano i nostri genitori, che si ritrova ancora a sprazzi in alcuni posti del nostro sud ma dove sta scomparendo anche lì.
Cose semplici in un mondo complicato, persone semplici in una società plastificata.
​​​​​​​Fascino retro' , sapori antichi genuini, peccato averli persi.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 18:03:56
Oh ragazzi, non fate troppa pubblicita'smileywinklaugh
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 18:36:00
No assolutamente non andate in Grecia....È pericolosissimo!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 20:52:05
In risposta al messaggio di salvatore del 16/02/2019 alle 18:03:56

Oh ragazzi, non fate troppa pubblicita'
Oh Salvatore! ma io ho votato contro! no Non s'è capito??surprise
Vabbè, ci vediamo là.
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 21:00:01
In risposta al messaggio di plinio del 16/02/2019 alle 18:36:00

No assolutamente non andate in Grecia....È pericolosissimo!
Evvero! come andare contromano sull'autostrada di notte a fari spenti, occhi chiusi, bendati e narcotizzati.
morex
30/01/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 15:22:46

grazie a tutti voi...sono già stato in grecia via terra e sono rimasto imbottigliato per 12 ore alla frontiera per entrare in serbia...io mi riferivo a gli extra comunitari poi quanto riguarda le persone sono molto ma molto affabili sembra che ti conoscono da una vita...
con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà.
morex
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 18:26:52
In risposta al messaggio di pilao del 16/02/2019 alle 11:59:13

Sì, confermo. Esiste un gran bel problema. Ci vai una volta, per scherzo, per scommessa, per mostrare ai figli che stanno crescendo che non si parla solo italiano e inglese, perchè un amico ti ha detto solo di sbarcare
a Patrasso e girare a destra ; vedrai che ti piacerà. Carichi famiglia e tende, pentole e pasta. Vai là come uno stupido, senza una vera meta, senza una vera ragione. Io non so cosa abbia quella terra, quella gente. Rientri a lavorare e lo stesso giorno chiedi le ferie per l'anno dopo. Cominci a programmare. Devi completare quello che hai iniziato. E sono quasi vent'anni che ci provo, ma la Grecia non finisce mai. …….la Grecia non è un piccolo paese: è straordinariamente vasta. Nessun paese che ho visitato mi ha dato un tal senso di grandezza. Non sempre la vastità è data dal numero delle miglia.   ……..la Grecia potrebbe assorbire gli Stati Uniti e l’Europa insieme. La Grecia è piccola come la Cina o l’India. E’ un mondo d’illusione. H. Miller, Quando rientri lasci sempre qualcosa, qualcuno di nuovo, o di vecchio che devi rivedere. E vaffan*****, se lo sapevo non ci sarei mai andato. Saluti. pilao
...
...grande Pilao!wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 12:11:35
In risposta al messaggio di pilao del 16/02/2019 alle 11:59:13

Sì, confermo. Esiste un gran bel problema. Ci vai una volta, per scherzo, per scommessa, per mostrare ai figli che stanno crescendo che non si parla solo italiano e inglese, perchè un amico ti ha detto solo di sbarcare
a Patrasso e girare a destra ; vedrai che ti piacerà. Carichi famiglia e tende, pentole e pasta. Vai là come uno stupido, senza una vera meta, senza una vera ragione. Io non so cosa abbia quella terra, quella gente. Rientri a lavorare e lo stesso giorno chiedi le ferie per l'anno dopo. Cominci a programmare. Devi completare quello che hai iniziato. E sono quasi vent'anni che ci provo, ma la Grecia non finisce mai. …….la Grecia non è un piccolo paese: è straordinariamente vasta. Nessun paese che ho visitato mi ha dato un tal senso di grandezza. Non sempre la vastità è data dal numero delle miglia.   ……..la Grecia potrebbe assorbire gli Stati Uniti e l’Europa insieme. La Grecia è piccola come la Cina o l’India. E’ un mondo d’illusione. H. Miller, Quando rientri lasci sempre qualcosa, qualcuno di nuovo, o di vecchio che devi rivedere. E vaffan*****, se lo sapevo non ci sarei mai andato. Saluti. pilao
...
Già straordinariamente veroyes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 09:07:19
Non ci andare , trovi i predoni per strada , i campeggi costano una cifra, i mari sono inquinati , le spiagge superaffollate , i traghetti non funzionano , il gasolio per il camper è sporco e ti blocca il motore, la gente è inospitale e col muso duro sempre , la polizia è corrotta,  ti taglieggia per strada per chiederti danaro.
Nei negozi e supermercati non trovi niente,  meno male che la Grecia non è il Burundi 
Ho cominciato ad andare in Grecia nel 1981 e quasi ogni anno ci vado magari di ritorno da altri paesi più lontani . L' ho saltata solo negli anni che sono stato al nord ( bisogna vedere anche altro) ma poi sono sempre ritornato nella mia dèfthera patrìda
pino 

Modificato da odysseus il 27/02/2019 alle 09:22:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link