CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Compro un camper e vado

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5114
Inserito il 12/10/2013 alle: 17:33:36
salutissimi a tutti . come da titolo una informativa informale ,nel senso è solamente una idea ma che piu' di qualche volta mi è balenata x la testa ovvero vorrei partendo dal CANADA e poi verso gli STATI UNITI con un camper senza pretese acquistato ( e qui' non so se lo posso fare da privato cittadino EUROPEO ) con pochi soldi visto che li vorrei investire x il viaggio , il tempo è di circa 7/10 mesi ,un anno al massimo è vero altri hanno pensato e fatto questo progetto , ma io non voglio noleggiarlo ma acquistarlo e alla fine non faccio altro che venderlo ( se possibile ) e tutto finisce li . ora sicuramente qualcuno ha le idee molto piu' chiare ed è anche piu' preparato di me in questo argomento . un aiuto con un ringraziamento anticipato . carlo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9455
Inserito il 12/10/2013 alle: 19:15:26
Riconosco che la tua è la scelta migliore dal punto di vista economico ma io non comprerei mai un camper da poco per un viaggio importante,quando metti in moto,la sorte del viaggio è in mano al mezzo....
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 12/10/2013 alle: 20:37:52
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 12/10/2013  17:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio conoscente ha fatto come dici tu ma con un'auto, costa/costa comprata ad Est e rivenduta ad Ovest, non saprei se conveniente con un camper. Aveva rischiato e comperato un'auto sfruttata con tanti Km, ma essendo un 4000 di cilindrata ha retto bene il viaggio, arrivato a destinazione l' ha rivenduta, logicamente ha perso molti dollari, ma meno di un noleggio di 40 giorni. Come già hanno scritto, il viaggio dipende molto dal mezzo,e se si rompe che fai? Ripari? Vendi e ricomperi? Diventa difficile consigliarti. Quando ho fatto un viaggio Canada ed Alaska ho preferito noleggiare un'auto, e poi con tutti i motel che hanno in ogni dove tutto è filato liscio. Logicamente se non guardi a spese comperi un buon usato e vai, poi bisognerebbe fare bene i conti in quanto il tuo viaggio è di un anno. Ciao Giorgio.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 12/10/2013 alle: 23:23:55
Ricordati che le macchine (anche i camper) americane più vecchi sono,più robusti sono.In più sono semplicissimi, quindi facilmente riparabili da qualsiasi meccanico.Vedrai in giro mezzi di 50 anni . Intanto non hai fretta.Se aspetti, prima o poi te le riparano.Informati pero prima sulla meccanica che va di più.Per fare un esempio, in Europa e Asia con un vecchio transit o sprinter vai tranquillo., Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/10/2013 alle: 17:13:35
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 12/10/2013  17:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I problemi che puoi avere sono di due ordini: 1) Avere i documenti del veicolo in regola per passare la/le frontiere 2) Stipulare un'assicurazione che sia valida anche nella/nelle nazioni che andrai ad attraversare. Per quello che è stata la mia esperienza, è facilissimo comprare/vendere veicoli negli USA (la burocrazia in campo automobilistico è animale quasi ignoto da quelle parti), e presumo che in Canada sia lo stesso. Inoltre i prezzi sono molto più abbordabili dei nostri, sia nel nuovo sia nell'usato. Penso che quando stipuli un'assicurazione, ti basti menzionare il fatto che desideri espatriare e ti daranno la copertura assicurativa anche per gli USA. Altro discorso è quello di circolare per più di un certo periodo (mi sembra 3 mesi) con un veicolo canadese, peggio ancora se vuoi rivenderlo (in quel caso si tratterebbe di esportazione). Forse un modo di scavalcare il problema potrebbe essere di arrivare negli USA (azzardo Boston, o Buffalo , che sono abbastanza vicini alla frontiera canadese; ma potresti anche cominciare il viaggio a febbraio in Florida), comprare il camper negli USA, e programmare il viaggio in modo che inizio e fine siano negli USA. Così quando devi rivendere il camper hai un problema in meno (l'esportazione). Naturalmente su un periodo di 6-7 mesi si presume che il tuo viaggio si sviluppi da aprile a ottobre/novembre, con un mesetto/due negli USA Est, poi verso il Canada in modo da sfruttare i mesi col clima estivo (c'è neve anche nel Sud del Canada fino a metà aprile), e poi scendere nella costa Ovest verso la fine dell'estate... Un pochino ci avevamo pensato, ma su un viaggio di più ampio respiro che andasse fino in Alaska e poi giù fino alla Terra del Fuoco, anche lì col calendario e tabelle climatologiche a mano per studiare un percorso di massima. Il nostro viaggio (per ora sulla carta) si svilupperebbe su un intero anno, ma non è facile calcolare tutto... BUONA AVVENTURA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 13/10/2013 alle 17:20:23
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9455
Inserito il 13/10/2013 alle: 17:53:55
Vi siete informati su quanto costa spedire il mezzo via nave ?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/10/2013 alle: 17:59:11
Domanda da ignorante, ma il visto turistico negli USA quanti mesi può durare ? E un traporto in cantainer del proprio mezzo fino a lì ? Vista la durata del viaggio potrebbe avere un senso e sarebbe meno complesso, inoltre porti un mezzo che conosci, anche se in caso di guasto sei...nella... [:D]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/10/2013 alle: 18:18:11
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/10/2013  17:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema del container sono le dimensioni: in un container standard un motorhome di 7 metri non ci sta proprio... Un furgonato tipo l'Adria Van o il Possl ci stanno. Altezza massima di un container 8 piedi e 9 pollici, ossia 289 cm [Edit: altezza max interna 265 cm]; larghezza massima della porta 2,28 metri. La lunghezza non è un problema, esistono container fino a 12 metri... In altro thread avevo affrontato l'argomento, riferendo le tribolazioni di una coppia di viaggiatori toscani (fate una ricerca con keyword VAGATOR), ai quali quasi regolarmente veniva sventrato il loro VAS alla ricerca di improbabili tesori nelle pareti... Lo sventramento avveniva durante il trasbordo via nave da parte forse dei marinai (sicuramente non quelli della dogana). Ovviamente con il loro VAS non usavano un container... BUON CONTAINER DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 13/10/2013 alle 20:06:27
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/10/2013 alle: 18:21:25
Via "terra" http://www.blitzquotidiano.it/video/artico-si-scioglie-stretto-bering-si-apre-1630262/ ma stiamo parlando di avventura pura ! Con programmazione non da poco. Bello sognare, almeno da parte mia [;)] Prova a chiedere un preventivo di spesa http://www.usacinternationalshipping.com/it/spedizione-di-camper.html

Modificato da ah pollo il 13/10/2013 alle 18:25:27
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/10/2013 alle: 18:30:20
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 13/10/2013  17:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di visto, bisogna fare attenzione in quanto esistono visti con ingresso singolo negli USA e visti con ingressi multipli. Con il visto per singolo ingresso, una volta varcata la frontiera USA/Canada, non puoi più rientrare in USA... A me è successo! In quell'occasione -abitavo negli USA- eravamo andati -senza pensarci su- a fare una gita in macchina in Canada a Toronto; quando siamo rientrati negli USA (frontiera di Buffalo), la polizia di frontiera USA stava per respingerci, poi per fortuna il visto di mio padre era in regola (ingressi/uscite multipli), hanno chiuso un occhio... e ci hanno lasciato rientrare a casa! Conviene sempre informarsi o con l'ambasciata USA o con il nostro Ministero degli Esteri su quali siano le normative attuali (durata del visto e ingressi multipli). BUONA (POCA) BUROCRAZIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/10/2013 alle: 21:10:06
Su questo sito:http://www.seabridge-tours.de/index.php è possibile fare un preventivo di massima su quanto può venire a costare il trasporto del proprio mezzo negli Usa, mi capitò di parlare, nei pressi del parco Yellowstone, con una coppia di tedeschi a bordo del loro semintegrale, mi dissero che tra trasporto A e R ed assicurazione usa del camper la spesa complessiva si aggirava sui 7.000€, pensavano di stare un anno, €, ed eravamo nel 2008 Saluti. Marino2
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 14/10/2013 alle: 08:40:08
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/10/2013  21:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spedito o accompagnato?nel secondo caso comprendeva anche i loro passaggi? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/10/2013 alle: 10:12:45
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 14/10/2013  08:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo spedito.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5114
Inserito il 14/10/2013 alle: 17:33:39
ringrazio caldamente tutti x le risposte datomi , farò tesoro di tutte le notizie atte a una informazione il piu' possibile reale , accetto naturalmente altre possibilità x esaudirmi questo viaggio , in fin dei conti sono solamente aspetti burocratici da valutare con attenzione e spero solo che non frenino tutto il mio entusiasmo x questo pensiero di vita dopo appunto una condanna senza condizionale inflittami ,ci speravo fossero "solo "40 gli anni ma poi ci si è messa quella PIAGNONA della fornero ad alzare l'asticella a 42anni e 6 mesi . grazie ancora AMICI MIEI . carlo [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link