In risposta al messaggio di jean charles del 20/10/2019 alle 16:19:49Ciao ,
Buon giorno a Tutti, questo inverno ho intenzione di trascorrerlo in Marocc,. dopo aver soggiornato sulla costa atlantica vorrei recarmi a Rissani, ma non vorrei rifare tutta la stessa strada che proviene da Agadir.Mi piacerebbe da Guelmim proseguire per Akka,Tata,Foum-Zguid Zagora,Rissani Avrei bisogno di sapere come sono le condizioni stradali ( se e' asfaltata ? ) la strada ( n 12 credo ) che da Foum-Zguid porta a Zagora e della strada che dalle gola del dades ( camping berbere ) prosegue per Agoudal , ed arriva a El Ksiba per poi tornare a Khenifra per il ritorno. Ringrazio anticipatamente chi potesse fornirmi delucidazioni. Jean-charles
In risposta al messaggio di jean charles del 20/10/2019 alle 16:19:49Se sei interessato a strade di montagna dell' Atlante , ti suggerisco un tratto molto spettacolare e unico . Si tratta della R 106 che corre da TAFRAOUTE a TALIOUINE passando per IGHERM . Il tratto si snoda per circa 180 km. quasi costantemente in quota intorno ai 1500- 1600 metri di altitudine tra paesaggi di una bellezza struggente toccando villaggi perduti unici . Da TAFRAOUTE si sale per una quindicina di km. fino al passo di TIZI-N-TARAKATINE a 1500 metri e qui inizia il tratto più spettacolare fino ad IGHERM . Dopo questa località , si viaggia ancora in quota per una quarantina di km. per poi scendere gradualmente tra gole e paesaggi desertici toccando alcuni villaggi isolati fino a giungere all'incrocio con la N 10 che in pochi km. porta a TALIOUINE . Troverai la strada in alcuni punti un pò sconnessa con buche ed avvallamenti ma ....niente paura , il disagio finisce presto ed è ripagato dai paesaggi quasi lunari .
Buon giorno a Tutti, questo inverno ho intenzione di trascorrerlo in Marocc,. dopo aver soggiornato sulla costa atlantica vorrei recarmi a Rissani, ma non vorrei rifare tutta la stessa strada che proviene da Agadir.Mi piacerebbe da Guelmim proseguire per Akka,Tata,Foum-Zguid Zagora,Rissani Avrei bisogno di sapere come sono le condizioni stradali ( se e' asfaltata ? ) la strada ( n 12 credo ) che da Foum-Zguid porta a Zagora e della strada che dalle gola del dades ( camping berbere ) prosegue per Agoudal , ed arriva a El Ksiba per poi tornare a Khenifra per il ritorno. Ringrazio anticipatamente chi potesse fornirmi delucidazioni. Jean-charles