CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Condizioni strade da Foum-Zguid a Zagora (Marocco)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
jean charles
jean charles
04/03/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 16:19:49
Buon giorno a Tutti,
questo inverno ho intenzione di trascorrerlo in Marocc,.
dopo aver soggiornato  sulla costa atlantica vorrei recarmi a Rissani, ma non vorrei rifare tutta la stessa strada che proviene da Agadir.
Mi piacerebbe da Guelmim proseguire per Akka,Tata,Foum-Zguid Zagora,Rissani
Avrei bisogno di sapere  come sono le condizioni stradali ( se  e' asfaltata ? )
la strada ( n 12 credo ) che da Foum-Zguid porta a Zagora
e della strada che
dalle gola del dades  ( camping berbere )
prosegue per Agoudal , ed arriva a El Ksiba per poi tornare a Khenifra per il ritorno.

Ringrazio anticipatamente chi potesse fornirmi delucidazioni.
Jean-charles
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:20:50
In risposta al messaggio di jean charles del 20/10/2019 alle 16:19:49

Buon giorno a Tutti, questo inverno ho intenzione di trascorrerlo in Marocc,. dopo aver soggiornato  sulla costa atlantica vorrei recarmi a Rissani, ma non vorrei rifare tutta la stessa strada che proviene da Agadir.
Mi piacerebbe da Guelmim proseguire per Akka,Tata,Foum-Zguid Zagora,Rissani Avrei bisogno di sapere  come sono le condizioni stradali ( se  e' asfaltata ? ) la strada ( n 12 credo ) che da Foum-Zguid porta a Zagora e della strada che dalle gola del dades  ( camping berbere ) prosegue per Agoudal , ed arriva a El Ksiba per poi tornare a Khenifra per il ritorno. Ringrazio anticipatamente chi potesse fornirmi delucidazioni. Jean-charles
...
Ciao ,

il tratto della N 12 da  BOUIZAKARNE che va  fino a FOUM-ZGUID  , passando per AKKA , TATA , TISSINT ,   è in condizioni perfette di asfaltatura e non ti darà alcun problema .  Per lunghissimi tratti corre  comunque nel nulla e vedi di affrontarla con il mezzo in condizioni perfette .     Il nuovo tratto da  FOUM- ZGUID a  ZAGORA  (  Km.  120 )  , so per certo che  è stato asfaltato solo di recente  e comunque è perfettamente agibile .    Da ZAGORA per RISSANI , dovrai comunque risalire in parte la Valle del DRAA  fino al bivio con la  R 108  che passando per NEKOB ,  TAZZARINE ed ALNIF  ti porterà  a RISSANI  .     Anche questo tratto , specialmente nell'ultimo tratto dopo ALNIF  , corre in un paesaggio desertico nel nulla dove non puoi trovare alcuna assistenza  per cui , massima prudenza .   Nella zona di ALNIF , troverai moltissimi fossili anche esclusivi e straordinari , specialmente vicino al villaggio di MCISSI  .

Per  risalire ad  AGOUDAL dal  DADES  , non mi risulta che si possa fare su asfalto ;   dopo MSEMRIR  mi risulta che finisca l'asfalto e si deve proseguire su pista molto difficile e sconsigliata per i nostri mezzi  .   Se vuoi l'asfalto dovrai risalire dal  TODRA  che ora dovrebbe essere tutto asfaltato fino oltre AGOUDAL  ed  IMILCHIL  per poi ridiscendere ad EL- KSIBA oppure a RICH  sull'altro versante .  Considera comunque che per arrivare ad AGOUDAL  , dovrai superare il colle di  TIZI- TIRHERHOUZINE  a  2.700  metri  e credo che in inverno non si possa percorrere per la neve  .
Buona programmazione ,
Piero
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:25:56
ciao Jean Charles
se ne era scritto lo scorso autunno ,
ho trovato questo video in youtube

saluti
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 14:16:48
In risposta al messaggio di jean charles del 20/10/2019 alle 16:19:49

Buon giorno a Tutti, questo inverno ho intenzione di trascorrerlo in Marocc,. dopo aver soggiornato  sulla costa atlantica vorrei recarmi a Rissani, ma non vorrei rifare tutta la stessa strada che proviene da Agadir.
Mi piacerebbe da Guelmim proseguire per Akka,Tata,Foum-Zguid Zagora,Rissani Avrei bisogno di sapere  come sono le condizioni stradali ( se  e' asfaltata ? ) la strada ( n 12 credo ) che da Foum-Zguid porta a Zagora e della strada che dalle gola del dades  ( camping berbere ) prosegue per Agoudal , ed arriva a El Ksiba per poi tornare a Khenifra per il ritorno. Ringrazio anticipatamente chi potesse fornirmi delucidazioni. Jean-charles
...
Se sei interessato a strade di montagna dell'  Atlante , ti suggerisco un tratto molto spettacolare e unico .   Si tratta della R 106  che corre da  TAFRAOUTE  a  TALIOUINE  passando per  IGHERM  .    Il tratto si snoda per circa  180 km.  quasi costantemente in quota intorno ai 1500- 1600 metri di altitudine  tra paesaggi  di una bellezza struggente toccando villaggi perduti unici .   Da TAFRAOUTE si sale per una quindicina di km. fino al passo di TIZI-N-TARAKATINE a 1500 metri e qui inizia il tratto più spettacolare fino ad  IGHERM .  Dopo questa località , si viaggia ancora in quota per una quarantina di km. per poi scendere gradualmente tra gole e paesaggi desertici toccando alcuni villaggi isolati fino a giungere all'incrocio con la N 10 che in pochi km. porta a TALIOUINE .  Troverai la strada in alcuni punti un pò sconnessa con buche ed avvallamenti ma ....niente paura , il disagio finisce presto ed è ripagato dai paesaggi quasi lunari . 
Attenzione ad avere il mezzo in perfette condizioni ed autosufficiente in quanto , escludendo IGHERM , non troverai alcun tipo di assistenza ne approvvigionamento .
Buona scoperta ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link