CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Considerazioni rientro dal Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 23:33:26
Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno inserito il diario di viaggio dai quali  ho preso spunto.
Cominciamo dalla gente , tranquilla , cordiale , educatissima e ben disposta verso i turisti.
Parlano tutti inglese , i giovani perfettamente .

Territorio molto bello spiagge spettacolari , balneabile con coraggio sopratutto in Algarve molto ma molto meno al nord.
Localita' accoglienti , ovunque tantissimi camper ma anche tanto posto per sostare praticamente spesso gratis o a prezzi buoni.
La quasi totaita' degli intermache' mette a disposizione il CS gratuitamene (e cosi' in modo furbo attirano i clienti) .

Sorpreso dal numero di camper Portoghesi , non me lo aspettavo.
Pulito esemplare ovunque dal centro citta' alle periferie.
Prezzi interessanti , un caffe' al tavolino 0,6-0,7 € , una birra piccola 1 €. (Ovviamente con diversi distinguo in un ristorante ho pagato molto poco lo squisito baccala ' ma la birra 3,5 €).
rete stradale perfetta , il confronto con l' Italia e' impietoso ,  le autostrade a pagamento  sono quasi inutili.
Tante cose da vedere tanti siti da visitare un paese che ha una sua storia e la conserva ma che guarda al futuro.
gasolio quasi allineato ai nostri prezzi (in Spagna molto meno , anche 0,92) 

l' unico neo e' la distanza , veramente notevole io ho macinato 5600 km e in diverse occasioni mi sono stancato alla guida sopratutto nelle tappe di trasumanza , attraverare il centro della Spagna ad Agosto caldo e assolato non rilassa...
Cibo buono , nessuna fregatura , per strada non dai fastidio a nessuno , non so se le auto siano munite di clacson , presumo ovviamente di si.

Ci tornero' un giorno ma non penso subito ,per visitare  e scoprire posti nuovi situati tra quelli gia' visitati.
route

Modificato da Roberto66 il 26/08/2017 alle 23:38:15
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 01:04:35
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2017 alle 23:33:26

Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno inserito il diario di viaggio dai quali  ho preso spunto. Cominciamo dalla gente , tranquilla , cordiale , educatissima e ben disposta verso i turisti. Parlano
tutti inglese , i giovani perfettamente . Territorio molto bello spiagge spettacolari , balneabile con coraggio sopratutto in Algarve molto ma molto meno al nord. Localita' accoglienti , ovunque tantissimi camper ma anche tanto posto per sostare praticamente spesso gratis o a prezzi buoni. La quasi totaita' degli intermache' mette a disposizione il CS gratuitamene (e cosi' in modo furbo attirano i clienti) . Sorpreso dal numero di camper Portoghesi , non me lo aspettavo. Pulito esemplare ovunque dal centro citta' alle periferie. Prezzi interessanti , un caffe' al tavolino 0,6-0,7 € , una birra piccola 1 €. (Ovviamente con diversi distinguo in un ristorante ho pagato molto poco lo squisito baccala ' ma la birra 3,5 €). rete stradale perfetta , il confronto con l' Italia e' impietoso ,  le autostrade a pagamento  sono quasi inutili. Tante cose da vedere tanti siti da visitare un paese che ha una sua storia e la conserva ma che guarda al futuro. gasolio quasi allineato ai nostri prezzi (in Spagna molto meno , anche 0,92)  l' unico neo e' la distanza , veramente notevole io ho macinato 5600 km e in diverse occasioni mi sono stancato alla guida sopratutto nelle tappe di trasumanza , attraverare il centro della Spagna ad Agosto caldo e assolato non rilassa... Cibo buono , nessuna fregatura , per strada non dai fastidio a nessuno , non so se le auto siano munite di clacson , presumo ovviamente di si. Ci tornero' un giorno ma non penso subito ,per visitare  e scoprire posti nuovi situati tra quelli gia' visitati.
...
Si bello il Portogallo, ci sono stato l'anno scorso ed anche quest'anno, ma sempre fuori stagione, ero quasi solo. non sono tanto daccordo sulla rete stradale, la parte nord è non in perfette condizioni, a parte l'autostrada che non ho mai capito come pagarla, un poco meglio il sud.
Walter
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 09:11:03
Confermo, ci sono stato qualche anno fa ma fino a Lisbona..stupenda la spiaggia di Viano do Castelo
perfetto il Portogallo per i pensionati italiani ...quando la mia pensione raggiungerà il livello di allarme ( in quanto non verrà mai rivalutata), mi trasferirò lì come già stanno facendo altri.
Pace, salute, serenità
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 09:59:45
In risposta al messaggio di 27552 del 27/08/2017 alle 01:04:35

Si bello il Portogallo, ci sono stato l'anno scorso ed anche quest'anno, ma sempre fuori stagione, ero quasi solo. non sono tanto daccordo sulla rete stradale, la parte nord è non in perfette condizioni, a parte l'autostrada che non ho mai capito come pagarla, un poco meglio il sud.
No per contraddire ma se guardiamo lo stao delle buche , deigli immancabili lavori in corso e se consideriamo che le statali per noi sono off limit ...
Attraverdato tutta la Spagna e il Portogallo a Zero Euro, rientrato in Italia da Briancon fino a Torino 5 caselli...
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.