CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli di viaggio ed Itinerario in Peloponneso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 09:34:19
In risposta al messaggio di Armando del 24/07/2018 alle 09:54:16

Parlano. .. a parte che, ad es.,  una famiglia greca e una straniera in genere le riconosci a vista
la riconosci a vista ,ma la senti anche.laugh

Ciao Armando e anche agli altri
sono totalmente d'accordo con la tua analisi sul viaggio,ma vedi noi "sessantottini" abbiamo conosciuto , una cultura del viaggio e nello specifico della Grecia che non rientra più nei canoni del viaggiare di oggi e bada la mia non è una critica ma solo una visione diversa ed una constatazione di quello che vedo.
Leggere Kerouac potrebbe essere utile ,ma non è detto che sia attuale il mondo corre e bisogna salirci sopra ,io anche da ragazzo mi godevo il silenzio e la scoperta di luoghi che poi mi sarebbero appartenuti per tutta la vita e godevo delle  atmosfere del momento. Come sulla spiaggia di Kiparissia (Peloponneso) un vecchio sassofonista suonava alla luna e le note fluivano sull'acqua. Oltre 20 anni fa scoprii lungo il Pelion un piccolissimo villaggio con una taverna ,due case ed una donna italiana che aveva sposato un greco e lì abitava, che Serate !
Di questo villaggio per anni ho evitato di parlarne nell'illusione quasi di proteggerlo  e quando lo nominavo scrivevo solo l'inizio del nome, "K".
Ora d'estate è diventato una bolgia e non vale più la pena nasconderlo e forse è anche giusto così.
Ora posso scriverne liberamente  il nome perché non vale più la pena nasconderlo..,Katigiorgis

Yassu

Modificato da innuendo il 28/07/2018 alle 10:05:57
7
sintoman
sintoman
08/02/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 09:50:26
Sessantottini o meno ognuno deve fare la vacanza che più gli interessa, rilassa o arricchisce (interiormente) ed in ogni caso sono tutte giuste. Non ce n'è una più giusta di un'altra... inoltre credo che il condividere l'esperienza di viaggio, soprattutto se si ama quel posto, permetta ad un altro di vedere quel posto con gli occhi dell'innamorato e non c'è cosa migliore. E non era forse questo il 68? Aprire le informazioni a tutti, condividere, non omologarsi? Il bello di questo forum è che ti permette di rifuggire dai tour Touring, Google o tripadvisor che ormai trasformano un viaggio in un grand tour uguale per tutti, le tappe forzate.
Io sono nato nell'89 e il 68 l'ho visto solo in bianco e nero, magari sbaglio proprio per questo...
THE REVENANT
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 10:27:43
In risposta al messaggio di sintoman del 28/07/2018 alle 09:50:26

Sessantottini o meno ognuno deve fare la vacanza che più gli interessa, rilassa o arricchisce (interiormente) ed in ogni caso sono tutte giuste. Non ce n'è una più giusta di un'altra... inoltre credo che il condividere
l'esperienza di viaggio, soprattutto se si ama quel posto, permetta ad un altro di vedere quel posto con gli occhi dell'innamorato e non c'è cosa migliore. E non era forse questo il 68? Aprire le informazioni a tutti, condividere, non omologarsi? Il bello di questo forum è che ti permette di rifuggire dai tour Touring, Google o tripadvisor che ormai trasformano un viaggio in un grand tour uguale per tutti, le tappe forzate. Io sono nato nell'89 e il 68 l'ho visto solo in bianco e nero, magari sbaglio proprio per questo...
...
Ciao Sintoman
il mio "sessantottini" era riferito all'età.. e non al periodo storicowink

Comunque io la penso  come te e condividere esperienze non può che arricchire, come giustamente fai notare anche tu,
Volevo solo dire che certi particolari momenti ti appartengono intimamente perché vanno a  toccare la sfera dei sentimenti ed anche condividendoli non riesci ad inquadrarli nell'alveo giusto rischiando così di non essere capiti proprio perché  diverso  è l'approccio.
Un saluto
7
sintoman
sintoman
08/02/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 13:51:46
In risposta al messaggio di innuendo del 28/07/2018 alle 10:27:43

Ciao Sintoman il mio sessantottini era riferito all'età.. e non al periodo storico Comunque io la penso  come te e condividere esperienze non può che arricchire, come giustamente fai notare anche tu, Volevo solo dire
che certi particolari momenti ti appartengono intimamente perché vanno a  toccare la sfera dei sentimenti ed anche condividendoli non riesci ad inquadrarli nell'alveo giusto rischiando così di non essere capiti proprio perché  diverso  è l'approccio. Un saluto
...
Tranquillo, io per affetto ogni volta che percorro l'egnatia mi fermo allo stesso bar dello stesso paesotto agreste (Πολύμυλος) solo per la tradizione di fermarmi lì, non perché il caffè sia buono o il posto meriti particolarmente!
THE REVENANT

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 13:59:45
Anch'io andavo spesso a "K" .. beh un po' troppi italiani forse. Spesso ci fermavamo a "PL" wink

laughlaughlaughlaugh
​​​​​​
La "condivisione" ...  si, bella e romantica parola, come non condividere la "condivisione"?
Però alla stragrande maggioranza dei camperisti italioti non gliene frega una cippa .. o meglio gli va bene se la fanno altri e loro partono con la lista di dove si parcheggia gratis sul mare, si mangia comodi .. e grazie ai pochi euro a testa della cena si scarica me_da "a buon diritto" (in un cesso che porta comunque a un tubone forato sotto la spiaggia .. ma occhio non vede cuore non duole). E dopo pochi anni: le taverne vicine, o le case o l'eventuale campeggio della zona muovono la polizia e ... "alla taverna di Alice non si può più "fare area di sosta" come prima, ora al massimo in 5 o 6". Mah .. chissà come mai è successo.
Amore per la Grecia? Quando mai .. l'importante è che si parcheggi gratis e costi meno. (Non tutti ovviamente ma tanti)

Io voglio condividere, si, ma le esperienze in se stesse, la mentalità con cui approcciare, l'apertura ai Greci come popolo; invece la "richiesta di mercato" è la condivisione delle coordinate. 
​​​​​Spero che la gente impari a spargersi un po' dappertutto, con meno pressione sui luoghi "benedetti dai forum" dove ora come ora si ammucchiano come pecore.  E magari apprezzando tante cose che si può gustare solo in quel modo.
Forse sbaglio, ma mi consola che anche Beppe/Paralos, che era sempre stato prodigo di info sui "suoi" luoghi (come anch'io, più in passato), in uno degli ultimi dialoghi telefonici post orario d'ufficio/ambulatorio mi aveva detto "Minoico, mi sa che avevi ragione sul fatto che i camperisti debbano un po' arrangiarsi".

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2018 alle 17:07:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 15:27:09
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2018 alle 13:59:45

Anch'io andavo spesso a K .. beh un po' troppi italiani forse. Spesso ci fermavamo a PL  ​​​​​​ La condivisione ...  si, bella e romantica parola, come non condividere la condivisione? Però alla stragrande
maggioranza dei camperisti italioti non gliene frega una cippa .. o meglio gli va bene se la fanno altri e loro partono con la lista di dove si parcheggia gratis sul mare, si mangia comodi .. e grazie ai pochi euro a testa della cena si scarica me_da a buon diritto (in un cesso che porta comunque a un tubone forato sotto la spiaggia .. ma occhio non vede cuore non duole). E dopo pochi anni: le taverne vicine, o le case o l'eventuale campeggio della zona muovono la polizia e ... alla taverna di Alice non si può più fare area di sosta come prima, ora al massimo in 5 o 6. Mah .. chissà come mai è successo. Amore per la Grecia? Quando mai .. l'importante è che si parcheggi gratis e costi meno. (Non tutti ovviamente ma tanti) Io voglio condividere, si, ma le esperienze in se stesse, la mentalità con cui approcciare, l'apertura ai Greci come popolo; invece la richiesta di mercato è la condivisione delle coordinate.  ​​​​​Spero che la gente impari a spargersi un po' dappertutto, con meno pressione sui luoghi benedetti dai forum dove ora come ora si ammucchiano come pecore.  E magari apprezzando tante cose che si può gustare solo in quel modo. Forse sbaglio, ma mi consola che anche Beppe/Paralos, che era sempre stato prodigo di info sui suoi luoghi (come anch'io, più in passato), in uno degli ultimi dialoghi telefonici post orario d'ufficio/ambulatorio mi aveva detto Minoico, mi sa che avevi ragione sul fatto che i camperisti debbano un po' arrangiarsi.  
...
Grande Beppe!
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 09:39:40
Ciao Armando e un saluto a tutti.
"PL" è per caso sotto Igou o e quello del Pelio ?
Sembriamo una setta di carbonari.
ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 15:22:13
Ho cliccato su "rispondi" ma non rispondo a niente. Mi ha fatto molto piacere rileggere questa roba. E risponde anche alle richieste attuali di raccontare il Peloponneso. Così tiro su e saluto tutti quelli che hanno contribuito, me compreso smiley.
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 17:20:25
Contribuite, contribuite...
smileysmileysmiley

Modificato da pegaso97 il 09/05/2019 alle 17:21:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 10:05:48
Scendi gira a destra e vai...questo è l’itinerario er la Grecia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/05/2019 alle 10:06:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link