quote:Risposta al messaggio di djseta80 inserito in data 05/07/2014 09:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se dico la mia... ma tu con un camper datato non fai una vacanza ma un tour de force... un paio di giorni per arrivare a Copenaghen ? non è che hai confuso il tuo camper con una Ferrari ? sono oltre 1500 km... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di djseta80 inserito in data 05/07/2014 10:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei fortissimo... una volta quando ero giovane anche io facevo scorpacciate di km a non finire.. oggi alla mia età mi contento di fare 250 km al giorno di media, tantè che parto per due mesi e +... Il mio giro è ROMA RAVENNA TARVISIO BRATISLAVA GIRO DEI CASTELLI IN SLOVACCHIA, SOSTA DALLA MIA CARA AMICA JANA CON MANGIATA STRARIPANTE DI GULASCH- TUTTA LA POLONIA E TUTTA LA GERMANIA DEL NORD... Si parte il 10 di luglio e si ritorna il 20 di settembre... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di djseta80 inserito in data 05/07/2014 09:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la Svezia chi ti ha risposto prima ci vive e non ha evidenziato limitazioni di sorta, quindi vai tranquillo In Danimarca non mi risulta ci siano limitazioni La Plakette per la Germania sapevo che inizialmente (quando la feci io) era obbligatorio averla comunque, oggi non so se si acambiato qualcosa, avendola non mi sono posto il problema Visto che in Germania costa solo 6€ la fai e ti togli da tutto; ricolgiti al primo ufficio TUV oppure DEKRA che incontri e risolvi tutto in pochi minuti, devi solo esibire la Carta Di Circolazione __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di djseta80 inserito in data 05/07/2014 10:48:01 Non temere, so benissimo a cosa vado incontro, l'anno scorso mi sono fatto tutta la Normandia e la Bretagna, ma non contento all'andata sono voluto passare per il Belgio per vedere Bruges (stupenda), mi sono fatto delle tirate anche di 1500 km. Non è il mezzo che conta, ma l'equipaggio. Non per vantarmi perché non è il caso, ma non ho incontrato nessuno in Normandia e Bretagna che l'abbia girata accuratamente come abbiamo fatto noi, non dico paesino per paesino ma quasi, abbiamo visto veramente tantissimi posti, mentre molti altri camperisti si limitavano a fare 2-3 tappe noi ci siamo prefissati di vedere il più possibile e direi che abbiamo centrato in pieno l'obiettivo.>>Un conto è passare per una città, cittadina, villaggio che sia, un conto è fermarsi da qualche ora a qualche giorno. Normandia: ci abbiamo impiegato oltre quattro settimane (saltando le Mont St Michel già visto) per vedere un po' di questa Regione. Come vedi, non tutti si fermano in tre-quattro posti: noi ne vedemmo molti di più, sia lungo la costa che nell'entroterra. Ho letto diari del genere: 'alle 17.00 arriviamo a Parigi, riusciamo anche a passare per Rue de Rivoli e verso le 22 abbiamo proseguito verso casa: Parigi è una città bellissima!'. Un nostro conoscente ha fatto Italia (centro) - Capo Nord e ritorno a casa in 14 giorni (11.000 km. circa) e si ostina a dire che la Norvegia è bellissima: ma cosa ha visto? In Germania ho visto diversi veicoli senza bollino, segno che per quelli 'fuori permesso' (rosso) è inutile averlo. Le limitazioni le ho incontrate in diverse cittadine (aree centrali), tra cui, ovviamente, anche Berlino. Parere personale, invece di Berlino che con soli due giorni non vedi assolutamente nulla, opterei per Dresda, più bella e più raccolta! Parere personale, ovvio! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di djseta80 inserito in data 05/07/2014 08:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, devo dirti che sei davvero simpaticissimo ed hai le idee molto chiare. Se posso contribuire, per l'attraversamento della Germania, vai tranquillissimo, difficilmente puoi finire involontariamente all'interno di qualche zona a traffico controllato. Non fare nessun bollino, il tuo mezzo è troppo vecchio, e comunque a parte qualche giallo, ormai nelle zone regolamentate entrano solo i verdi (da euro 4 in su) Questo però non significa che in Germania i mezzi datati siano considerati dei fuorilegge, possono circolare tranquillamente come tutti gli altri, occorre solo evitare di entrare nelle zone regolamentate. Tanto per farti capire la considerazione che hanno per i camper (anche datati), l'AA di Brema è all'interno della zona verde, ma il comune ha stabilito che quasiasi camper, (se diretto o esce dall'AA), può accedervi, anche se euro 0. Una decisione più che sensata, le soluzioni più intelligenti spesso sono sotto il naso, occorre solo la volontà di metterle in atto. Ecco la pagina del comune dove sono riportate le "Ausnahmen" (eccezioni) riguardo agli ingressi... sono indicati anche tutti i "Wohnmobile" (camper), e le strade che possono percorrere verso l'AA.. http://www.umweltzone.bremen.de/sixcms/detail.php?gsid=bremen186.c.1701.de Ecco una cartina, tu evita le zone verdi e sei a posto, oserei dire che per infilarsi in una zona verde occorre anche un certo impegno, vai tranquillo http://www.placchetta-ambientale.it/fileadmin/umwelt-plakette/Dateien/PDFs/Deutschlandkarten/2014-07/Neue_Karte_Hintergrund_Staedte_und_Plakette_neu_18.06.20143__english.pdf Buon viaggio Davide
quote:Risposta al messaggio di djseta80 inserito in data 05/07/2014 08:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sei simpatico e sprizzi energia[:)]. Sei un vero viaggiatore[^]. Abbiamo sempre pensato che per viaggiare bastasse l'entusiasmo e non ci volesse per forza un mega mezzo da decine di migliaia di euro. Tu ne sei l'esempio e speriamo di incontrarti presto nel nostro pellegrinare[:I][:)] [:D][^][:p][:)][:X]