In risposta al messaggio di Wally_Piemonte del 27/01/2026 alle 10:26:14L'altro non lo conosco, sono stato due volte al Camping Paris Beautiful, comodo per visitare Parigi, il camping è silenzioso i bagni sono puliti ed il personale è gentile e disponibile.
Buon giorno a tutti, per Pasqua mi recherò con la famiglia a Parigi, volevo chiedere se qualcuno è già stato al Camping Paris o al Camping Paris Est, pertanto quale dei due mi consigliereste per organizzazione, servizi e pulizia. Grazie mille anticipatamente per i consigli. Saluti Donatello WALLY_PIEMONTE
In risposta al messaggio di Wally_Piemonte del 27/01/2026 alle 10:26:14Ciao, se il tuo camper non è almeno euro 5 a Parigi non puoi entare. Se non sbaglio non puoi accedere nemmeno alla zona dove ci sono i due campeggi. Fai una ricerca e vedi un pochino. Se non sbaglio puoi attraversare queste ZFE in orari notturni.
Buon giorno a tutti, per Pasqua mi recherò con la famiglia a Parigi, volevo chiedere se qualcuno è già stato al Camping Paris o al Camping Paris Est, pertanto quale dei due mi consigliereste per organizzazione, servizi e pulizia. Grazie mille anticipatamente per i consigli. Saluti Donatello WALLY_PIEMONTE
In risposta al messaggio di Wally_Piemonte del 27/01/2026 alle 10:26:14Buongiorno, al Camping de Paris ci siamo stati l'anno scorso con il nostro peloso, c'è una navetta del camping a disposizione dei clienti che però non accettano animali a bordo, accompagnano fino al metro a 2 km.Ti consiglerei di scaricare una mappa dove sono evidenziati i monumenti così da pianificare il giro e le varie fermate della metro. Approposito della metro, ti consiglio di fare una card per la metro e non il biglietto singolo così da porterla ricaricare ai punti all'interno della metro, è capitato che per il notevole afflusso di turisti, i biglietti in zona notre dame erano finiti.In due giorni abbiamo girato abbastanza per vedere i monumenti principali. Non pensate di lasciare il camper incustodito e fate ballare l'occhio sempre durante le visite è pieno di zingari soprattutto a notre dame che si mimetizzano alla grande, sembrano turitsti...Per quanto riguarda la classe del veicolo, non ricordo il sito francese dove poter acquistare un bollino secondo la classe di inquinamento del proprio veicolo, costa sui 10 euro mi pare. Il nostro è del 2004 e di contravvenzioni nulla, ad oggi. Consiglerei il passo del monginevro bello ed economico dicono, purtroppo a maggio era chiuso informatevi prima. Buona vacanza.
In risposta al messaggio di Wally_Piemonte del 27/01/2026 alle 10:26:14Fatto a pasqua/1 maggio 2025...
In risposta al messaggio di angrit del 06/02/2026 alle 14:34:38Grazie mille
L'altro non lo conosco, sono stato due volte al Camping Paris Beautiful, comodo per visitare Parigi, il camping è silenzioso i bagni sono puliti ed il personale è gentile e disponibile.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 08/02/2026 alle 11:05:06Ti ringrazio per l'info. Sono tranquillo perchè il mio camper è euro 6.
Ciao, se il tuo camper non è almeno euro 5 a Parigi non puoi entare. Se non sbaglio non puoi accedere nemmeno alla zona dove ci sono i due campeggi. Fai una ricerca e vedi un pochino. Se non sbaglio puoi attraversare queste ZFE in orari notturni. Buona ricerca.
In risposta al messaggio di ruggiero del 08/02/2026 alle 12:02:31Grazie per i preziosi consigli. Alla fine la nostra scelta è ricaduta sul Camping Paris Est.
Buongiorno, al Camping de Paris ci siamo stati l'anno scorso con il nostro peloso, c'è una navetta del camping a disposizione dei clienti che però non accettano animali a bordo, accompagnano fino al metro a 2 km.Ti consiglereidi scaricare una mappa dove sono evidenziati i monumenti così da pianificare il giro e le varie fermate della metro. Approposito della metro, ti consiglio di fare una card per la metro e non il biglietto singolo così da porterla ricaricare ai punti all'interno della metro, è capitato che per il notevole afflusso di turisti, i biglietti in zona notre dame erano finiti.In due giorni abbiamo girato abbastanza per vedere i monumenti principali. Non pensate di lasciare il camper incustodito e fate ballare l'occhio sempre durante le visite è pieno di zingari soprattutto a notre dame che si mimetizzano alla grande, sembrano turitsti...Per quanto riguarda la classe del veicolo, non ricordo il sito francese dove poter acquistare un bollino secondo la classe di inquinamento del proprio veicolo, costa sui 10 euro mi pare. Il nostro è del 2004 e di contravvenzioni nulla, ad oggi. Consiglerei il passo del monginevro bello ed economico dicono, purtroppo a maggio era chiuso informatevi prima. Buona vacanza.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 15/02/2026 alle 01:20:25Grazie mille!!si abbiamo scelto alla fine il Camping Paris Est.
Fatto a pasqua/1 maggio 2025... Ho sostato a camping Paris est (Eurocamp), pulito, tranquillo, un po troppo buio (ma potrebbe piacere ). Per andare in centro prendere autobus 101 con fermata proprio fuori al camping, cheti porta alla stazione della RER Joinville le pont in 15 minuti circa, da li prendere RER A e scendere al centro (mediamente Chatellet les halles). Programmare in anticipo la logistica acquistando abbonamenti per i mezzi (scaricare app ilè de france mobilities). Con i codici QR sui telefonini si va ormai dappertutto, sia bus che treni che metro... occhio alle zone antinquinamento e prendere il bollino per tempo...