CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per camping a Parigi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Wally_Piemonte
Wally_Piemonte
05/06/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2026 alle: 10:26:14
Buon giorno a tutti, per Pasqua mi recherò con la famiglia a Parigi, volevo chiedere se qualcuno è già stato al Camping Paris o al Camping Paris Est, pertanto quale dei due mi consigliereste per organizzazione, servizi e pulizia.
Grazie mille anticipatamente per i consigli.
Saluti Donatello 
WALLY_PIEMONTE
19
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2026 alle: 14:34:38
In risposta al messaggio di Wally_Piemonte del 27/01/2026 alle 10:26:14

Buon giorno a tutti, per Pasqua mi recherò con la famiglia a Parigi, volevo chiedere se qualcuno è già stato al Camping Paris o al Camping Paris Est, pertanto quale dei due mi consigliereste per organizzazione, servizi e pulizia. Grazie mille anticipatamente per i consigli. Saluti Donatello  WALLY_PIEMONTE
L'altro non lo conosco, sono stato due volte al Camping Paris Beautiful, comodo per visitare Parigi, il camping è silenzioso i bagni sono puliti ed il personale è gentile e disponibile.
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 202
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 11:05:06

Buon giorno a tutti, per Pasqua mi recherò con la famiglia a Parigi, volevo chiedere se qualcuno è già stato al Camping Paris o al Camping Paris Est, pertanto quale dei due mi consigliereste per organizzazione, servizi e pulizia. Grazie mille anticipatamente per i consigli. Saluti Donatello  WALLY_PIEMONTE
Ciao, se il tuo camper non è almeno euro 5 a Parigi non puoi entare. Se non sbaglio non puoi accedere nemmeno alla zona dove ci sono i due campeggi. Fai una ricerca e vedi un pochino. Se non sbaglio puoi attraversare queste ZFE in orari notturni.
Buona ricerca.
18
ruggiero
ruggiero
02/08/2007 14
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 12:02:31

Buongiorno, al Camping de Paris ci siamo stati l'anno scorso con il nostro peloso, c'è una navetta del camping a disposizione dei clienti che però non accettano animali a bordo, accompagnano fino al metro a 2 km.Ti consiglerei di scaricare una mappa dove sono evidenziati i monumenti così da pianificare il giro e le varie fermate della metro. Approposito della metro, ti consiglio di fare una card per la metro e non il biglietto singolo così da porterla ricaricare ai punti all'interno della metro, è capitato che per il notevole afflusso di turisti, i biglietti in zona notre dame erano finiti.In due giorni abbiamo girato abbastanza per vedere i monumenti principali. Non pensate di lasciare il camper incustodito e fate ballare l'occhio sempre durante le visite è pieno di zingari soprattutto a notre dame che si mimetizzano alla grande, sembrano turitsti...Per quanto riguarda la classe del veicolo, non ricordo il sito francese dove poter acquistare un bollino secondo la classe di inquinamento del proprio veicolo, costa sui 10 euro mi pare. Il nostro è del 2004 e di contravvenzioni nulla, ad oggi. Consiglerei il passo del monginevro bello ed economico dicono, purtroppo a maggio era chiuso informatevi prima. Buona vacanza.  
Ruggiero
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3536
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 01:20:25

Fatto a pasqua/1 maggio 2025...
Ho sostato a camping Paris est (Eurocamp), pulito, tranquillo, un po troppo buio (ma potrebbe piacere ). Per andare in centro prendere autobus 101 con fermata proprio fuori al camping, che ti porta alla stazione della RER Joinville le pont in 15 minuti circa, da li prendere RER A e scendere al centro (mediamente Chatellet les halles). 
Programmare in anticipo la logistica acquistando abbonamenti per i mezzi (scaricare app ilè de france mobilities). Con i codici QR sui telefonini si va ormai dappertutto, sia bus che treni che metro...
occhio alle zone antinquinamento e prendere il bollino per tempo...
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 15/02/2026 alle 01:29:46
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
Wally_Piemonte
Wally_Piemonte
05/06/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 06:12:16
In risposta al messaggio di angrit del 06/02/2026 alle 14:34:38

L'altro non lo conosco, sono stato due volte al Camping Paris Beautiful, comodo per visitare Parigi, il camping è silenzioso i bagni sono puliti ed il personale è gentile e disponibile.
Grazie mille
per i preziosi consigli. E buon viaggio a tutti voi.
WALLY_PIEMONTE
Wally_Piemonte
Wally_Piemonte
05/06/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 07:46:54
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 08/02/2026 alle 11:05:06

Ciao, se il tuo camper non è almeno euro 5 a Parigi non puoi entare. Se non sbaglio non puoi accedere nemmeno alla zona dove ci sono i due campeggi. Fai una ricerca e vedi un pochino. Se non sbaglio puoi attraversare queste ZFE in orari notturni. Buona ricerca.
Ti ringrazio per l'info. Sono tranquillo perchè il mio camper è euro 6.

WALLY_PIEMONTE
Wally_Piemonte
Wally_Piemonte
05/06/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 07:47:59
In risposta al messaggio di ruggiero del 08/02/2026 alle 12:02:31

Buongiorno, al Camping de Paris ci siamo stati l'anno scorso con il nostro peloso, c'è una navetta del camping a disposizione dei clienti che però non accettano animali a bordo, accompagnano fino al metro a 2 km.Ti consiglerei
di scaricare una mappa dove sono evidenziati i monumenti così da pianificare il giro e le varie fermate della metro. Approposito della metro, ti consiglio di fare una card per la metro e non il biglietto singolo così da porterla ricaricare ai punti all'interno della metro, è capitato che per il notevole afflusso di turisti, i biglietti in zona notre dame erano finiti.In due giorni abbiamo girato abbastanza per vedere i monumenti principali. Non pensate di lasciare il camper incustodito e fate ballare l'occhio sempre durante le visite è pieno di zingari soprattutto a notre dame che si mimetizzano alla grande, sembrano turitsti...Per quanto riguarda la classe del veicolo, non ricordo il sito francese dove poter acquistare un bollino secondo la classe di inquinamento del proprio veicolo, costa sui 10 euro mi pare. Il nostro è del 2004 e di contravvenzioni nulla, ad oggi. Consiglerei il passo del monginevro bello ed economico dicono, purtroppo a maggio era chiuso informatevi prima. Buona vacanza.  
...
Grazie per i preziosi consigli. Alla fine la nostra scelta è ricaduta sul Camping Paris Est.
WALLY_PIEMONTE
Wally_Piemonte
Wally_Piemonte
05/06/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 07:49:04
In risposta al messaggio di camperistadoc del 15/02/2026 alle 01:20:25

Fatto a pasqua/1 maggio 2025... Ho sostato a camping Paris est (Eurocamp), pulito, tranquillo, un po troppo buio (ma potrebbe piacere ). Per andare in centro prendere autobus 101 con fermata proprio fuori al camping, che
ti porta alla stazione della RER Joinville le pont in 15 minuti circa, da li prendere RER A e scendere al centro (mediamente Chatellet les halles).  Programmare in anticipo la logistica acquistando abbonamenti per i mezzi (scaricare app ilè de france mobilities). Con i codici QR sui telefonini si va ormai dappertutto, sia bus che treni che metro... occhio alle zone antinquinamento e prendere il bollino per tempo...
...
Grazie mille!!si abbiamo scelto alla fine il Camping Paris Est. 
WALLY_PIEMONTE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link