CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Viaggio in Irlanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 17:18:08
Dalla pagina della compagnia Irish FerriesScreenshot_20190112-171638.png
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:12:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2019 alle 18:55:25

Perchè dic dellaScozia?  In Scozia le ultime volte che ci sono andato, spesso pernottavo dove capita in semplici parcheggi, senza alcun divieto, che ho trovato solo nei punti molto turistici. Ovviamente se c'è un campeggio
comodo e al punto giusto ci andavo per il CS e perchè spesso sono molto piacevoli, ma solo per quello. Anche in Irlanda non ricordo particolari divieti, ma quello che mi ha colpito è che moltissimi parcheggi, anche per andare a visitare luoghi archeologici, hanno le sbarre e on si puo entrare con il camper e quindi a volte benchè ci fosse un enormeparcheggio vuoto, dovevo arrangiarmi a sistemarmi a bordo strada in maniera un po precaria anche se si trattava di visite di un oretta o poco piu. Mi hanno spiegato che hanno dei loro zingari anche se di capelli rossi, che arrivano in grupponi di caravan e se si piazzano in un parcheggio poi non se ne vanno piu e quindi questo prolifarate di sbarre apparentemente in posti assurdi.  
...
Dico Scozia per i cartelli "No Overnight", poi neanche io ho usato i campeggi salvo 3-4 volte.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 20:47:36
quando andammo noi era in servizio un enorme catamarano della Stena lines che in un'ora e mezza effettuava la traversata dall'Inghilterra, purtroppo al ritorno arrivammo in ritardo al porto quando oramai stava uscendo in mare aperto e ci toccò prendere la nave con grande mal di mare di tutta la famiglia, da quelle parti il.mare agitato è abbastanza la norma.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:19:40
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/01/2019 alle 20:47:36

quando andammo noi era in servizio un enorme catamarano della Stena lines che in un'ora e mezza effettuava la traversata dall'Inghilterra, purtroppo al ritorno arrivammo in ritardo al porto quando oramai stava uscendo in mare aperto e ci toccò prendere la nave con grande mal di mare di tutta la famiglia, da quelle parti il.mare agitato è abbastanza la norma.
Ricordo il catamarano. Ma credo sia stato venduto ad altra compagnia gia' anni fa.
Noi all'andata mare liscio come l'olio. Molto mosso al ritorno.

Max

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:12:37
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 12/01/2019 alle 19:12:20

Dico Scozia per i cartelli No Overnight, poi neanche io ho usato i campeggi salvo 3-4 volte.
Qualcuno in effetti lo ho visto, ma solo in pochi posti e bastava spostarsi di poco per la notte e tornare la mattina dopo.
In pratica non disturbano piu di tanto il viaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:15:35
In risposta al messaggio di mtravel del 12/01/2019 alle 21:19:40

Ricordo il catamarano. Ma credo sia stato venduto ad altra compagnia gia' anni fa. Noi all'andata mare liscio come l'olio. Molto mosso al ritorno. Max
Da Pembroke a Rosslare sono cira 4 ore, fatta in piena notte, devo dire che appena salito a bordo mi si era un po mosso lo stomaco e mi stavo preoccupando, ma poi stanco di alcuni giorni di guida e due notti dormito quasi nulla, mi sono steso su un divanetto e ho incominciato a russare wink.
Avevamo messo i cerottini dietro all orecchio, non so se servano ma mi hanno fatto dormire tutto il giorno dopo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:29:48
In risposta al messaggio di pegaso97 del 12/01/2019 alle 17:18:08

Dalla pagina della compagnia Irish Ferries
facci sapere se trovi una soluzione per il cane.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 12:27:32
In risposta al messaggio di pegaso97 del 08/01/2019 alle 17:04:00

Quest'anno, come da titolo, viaggio in Irlanda. Sarà la prima volta che vado in questo paese e chiedo a chi c'è già stato se ci sono particolari problemi per chi ha al seguito una piccola cagnetta, eventuali certificati
da esibire, accesso ai mezzi pubblici ecc.ecc. Inoltre, pur sapendo che il clima non è propriamente Mediterraneo quale è il periodo meno piovoso? La tratta migliore è quella diretta o Francia Gran Bretagna Irlanda? Ulteriori consigli sono ben accetti. P.S. Il camper è 7,36 m e non ho problemi di date. Grazie Giancarlo
...
Altre tratte sono possibili (ovviamente bidirezionali).
Terminal a Cairnryan (bassa Scozia, nei pressi di Stranraer).
Buone per chi avesse tempo e volesse vedere qualcosa in più di Inghilterra o aggiungere la Scozia al viaggio irlandese.

Una va a Belfast e dura le solite quattro ore circa. Credo sia gestita da Stenaline.
La seconda da P&O e va a Larne (Ulster) e dura poco più di due ore, buona forse come alternativa per chi ha animali al seguito.

Max

p.s. Traghetti con destinazione Dublino partono anche da Liverpool ma la traversata mi sembra molto più lunga.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 15:28:49
In risposta al messaggio di mtravel del 14/01/2019 alle 12:27:32

Altre tratte sono possibili (ovviamente bidirezionali). Terminal a Cairnryan (bassa Scozia, nei pressi di Stranraer). Buone per chi avesse tempo e volesse vedere qualcosa in più di Inghilterra o aggiungere la Scozia al viaggio
irlandese. Una va a Belfast e dura le solite quattro ore circa. Credo sia gestita da Stenaline. La seconda da P&O e va a Larne (Ulster) e dura poco più di due ore, buona forse come alternativa per chi ha animali al seguito. Max p.s. Traghetti con destinazione Dublino partono anche da Liverpool ma la traversata mi sembra molto più lunga.
...
Secondo me se uno ha SOLO un mese, basta appena per l Irlanda se si vuole fare bene e con calma, quindi l idea di farsi ANCHE un giro in Scozia la riserverei per i facoltosi pensionati che possono stare qualche mese in giro winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 16:13:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2019 alle 15:28:49

Secondo me se uno ha SOLO un mese, basta appena per l Irlanda se si vuole fare bene e con calma, quindi l idea di farsi ANCHE un giro in Scozia la riserverei per i facoltosi pensionati che possono stare qualche mese in giro
Tommaso, è il solito discorso tra me e te sullo stile di viaggio e sugli interessi personali.
Secondo me in tre settimane vedi l'Irlanda anche abbastanza bene.

Tu faresti il periplo a piedi dell'isola contando le caccoline delle pecore che hai dovuto schivare.
A me tre ore alle Cliff of Moher sono sufficienti a riempirmi gli occhi. E così in tanti altri posti.
Tu eviti le città come la peste, io ho passato quasi un pomeriggio nella Chester Beatty Library di Dublino.

A tanti interessano i cantieri navali di Belfast (per via del Titanic). Io me ne sono tenuto ben alla larga.

C'è chi passa una giornata nel quartiere Temple Bar (schivando quelle canine).
A me il rumore da fastidio, anche quando spacciato per musica celtica o rock gaelico.
Preferisco spendere un'oretta davanti al Wells Book e agli altri manoscritti con esso esposti.

Ci leggono anche pensionati (quanto abbienti non so) ma che quaranta/quarantacinque giorni riescono a metterli insieme.
Con questi a disposizione una capatina in Scozia, via Cairnryan ci sta tutta.
E magari qualche tappa in posti che assomigliano a quelli dell'ispettore Barnaby sulla via del ritorno.
Mi sembrava giusto segnalare che l'Irlanda è raggiungibile dall'Inghilterra (e viceversa) da posti diversi dai soliti e gettonati Fishguard e Pembroke.
Poi ognuno fa come vuole e come il tempo a disposizione gli permette.

Max

p.s. Non disdegno uno stop in un pub con lo schermo con le corse ippiche h24 dove scroccare una copia dell'Irish Times.
Ma so che di Stout famose in Irlanda ce ne sono una quindicina, mica solo la Guinness, infatti non ne ho visitata la fabbrica.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 17:09:54
In risposta al messaggio di mtravel del 14/01/2019 alle 16:13:08

Tommaso, è il solito discorso tra me e te sullo stile di viaggio e sugli interessi personali. Secondo me in tre settimane vedi l'Irlanda anche abbastanza bene. Tu faresti il periplo a piedi dell'isola contando le caccoline
delle pecore che hai dovuto schivare. A me tre ore alle Cliff of Moher sono sufficienti a riempirmi gli occhi. E così in tanti altri posti. Tu eviti le città come la peste, io ho passato quasi un pomeriggio nella Chester Beatty Library di Dublino. A tanti interessano i cantieri navali di Belfast (per via del Titanic). Io me ne sono tenuto ben alla larga. C'è chi passa una giornata nel quartiere Temple Bar (schivando quelle canine). A me il rumore da fastidio, anche quando spacciato per musica celtica o rock gaelico. Preferisco spendere un'oretta davanti al Wells Book e agli altri manoscritti con esso esposti. Ci leggono anche pensionati (quanto abbienti non so) ma che quaranta/quarantacinque giorni riescono a metterli insieme. Con questi a disposizione una capatina in Scozia, via Cairnryan ci sta tutta. E magari qualche tappa in posti che assomigliano a quelli dell'ispettore Barnaby sulla via del ritorno. Mi sembrava giusto segnalare che l'Irlanda è raggiungibile dall'Inghilterra (e viceversa) da posti diversi dai soliti e gettonati Fishguard e Pembroke. Poi ognuno fa come vuole e come il tempo a disposizione gli permette. Max p.s. Non disdegno uno stop in un pub con lo schermo con le corse ippiche h24 dove scroccare una copia dell'Irish Times. Ma so che di Stout famose in Irlanda ce ne sono una quindicina, mica solo la Guinness, infatti non ne ho visitata la fabbrica.
...
Hai fatto piu che bene a segnalare ach le traversate meno note e piu brevi, ci mancherebbe.
E poi ovviamente ognuno ha il suo modo di vedere le cose e piu che giustamente.
Quello che è spesso il mio concetto, è che meglio vedere bene un posto piu difficilmente raggiungibile e piu costoso, e che dove forse sarà difficile tornare, e tenere cio che c'è sul percorso per altri viaggi dedicati, e per me, vale in generale, non solo per l irlanda.
Se sapessi che domani muoio, cercherei di vedere piu che posso, ma visto che spero di no e di aver altri anni per viaggiare, secondo me meglio poco e concentrarsi su quel poco e da viverselo con calma.
Puo essere dedicare un agiornata a camminare tra l erica, come passarla in una libreria o un museo, come puo essere iacevole passare un pomeriggio a una festa di un paese, casomai essendo gli unici stranieri come se nel paesino fosse scesa l astronave aliena.
Ricordo una volta, (ma eravamo alle Shetland) in un paesino di poche anime, eravamo parcheggiati tranquilli a leggere , un pomeriggio, quando venne una vecchietta a bussare invitandoci a una festa danzante per la sera alla sala sociale, e dissero al microfono che eravamo amici Italiani in visita e fummo applauditi. Poi io evitai di ballare per non venire sicuramente cacciati causa qualche piede fratturato winklaugh, ma fu veramente bello potere vivere un attimo come i nativi e oltretutto accolti nella comunità, quasi una famiglia, come graditi ospiti.
Piccole cose, che viaggiando con calma e con i tempi dilatati e lenti, possono capitare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 17:50:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/01/2019 alle 17:58:11

Velocemente: 1. Se vai da Chebourg, prenotando ora (gennaio) avrai un forte sconto che converrà rispetto alle classiche due tratte ma il viaggio è molto lungo, in Oceano; tieni conto che da Rosslare - Fishgard, solo circa
4 ore, ma anche con mare quasi calmo non ci si regge in piedi sul ponte; 2. Zona Rosslare tutto vietato ai camper, poi i divieti spariscono; noi siamo andati in campeggio solo a Dublino perché non avevamo trovato alcun parcheggio; 3. Se parli di problemi di guida, è necessario che il passeggero ti aiuti quando devi girare a destra che è il contrario di quello che accade da noi; 4. Ci sono aree attrezzate, bagni, insomma noi non abbiamo incontrato problemi di sorta. Giovanni
...
solo per tranquillizzare sulla guida, viaggio da sola (coi cani, ma non aiutano molto...) e mai avuto alcun problema anche senza passeggero seduto "al posto giusto". In Irlanda ho usato spesso i campeggi perché confortevoli e in posti bellissimi dove uscire la sera a passeggiare coi cani. Non sono mai pieni quindi non è necessario prenotare e si può viaggiare con il vero spirito del plein air. Altro per l'Inghilterra, sono spesso affollati e la sosta libera è vietata ovunque. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 08:22:05
In risposta al messaggio di fra 60 del 14/01/2019 alle 17:50:59

solo per tranquillizzare sulla guida, viaggio da sola (coi cani, ma non aiutano molto...) e mai avuto alcun problema anche senza passeggero seduto al posto giusto. In Irlanda ho usato spesso i campeggi perché confortevoli
e in posti bellissimi dove uscire la sera a passeggiare coi cani. Non sono mai pieni quindi non è necessario prenotare e si può viaggiare con il vero spirito del plein air. Altro per l'Inghilterra, sono spesso affollati e la sosta libera è vietata ovunque. 
...
i tuoi cani dove sono stati durante il traghetto verso l'irlanda ?
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 09:30:51
In risposta al messaggio di pegaso97 del 08/01/2019 alle 17:04:00

Quest'anno, come da titolo, viaggio in Irlanda. Sarà la prima volta che vado in questo paese e chiedo a chi c'è già stato se ci sono particolari problemi per chi ha al seguito una piccola cagnetta, eventuali certificati
da esibire, accesso ai mezzi pubblici ecc.ecc. Inoltre, pur sapendo che il clima non è propriamente Mediterraneo quale è il periodo meno piovoso? La tratta migliore è quella diretta o Francia Gran Bretagna Irlanda? Ulteriori consigli sono ben accetti. P.S. Il camper è 7,36 m e non ho problemi di date. Grazie Giancarlo
...
La titolazione degli anticorpi della rabbia non è più necessaria.
Noi ci siamo stati nel 2012, col cane
Questo è il nostro diario, forse ti può essere utile
https://www.camperonline.it/dia...

keep calm and ......... cast on!!!
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 09:57:54
In risposta al messaggio di Princess Leila del 15/01/2019 alle 09:30:51

La titolazione degli anticorpi della rabbia non è più necessaria. Noi ci siamo stati nel 2012, col cane Questo è il nostro diario, forse ti può essere utile  
Dove ha passato il viaggio il vostro cane sul traghetto ?
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 11:08:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/01/2019 alle 09:57:54

Dove ha passato il viaggio il vostro cane sul traghetto ?
In camper
ma considera che la Calais Dover dura circa un'ora
Mentre la Pembroke Rosslare dura 4 ore ma siamo partiti alle 2 di notte e dopo cena l'avevamo fatta stancare per bene così lei ha dormito molto meglio di noi
keep calm and ......... cast on!!!
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 20:42:29
I cani sono stati in camper durante il viaggio per l’Irlanda, ho fatto Calais Dover e poi Galles Irlanda per non fargli fare troppo tempo in camper perché la femmina aveva 6 mesi. Questa estate andando alle Shetland (grazie Tommaso) sono stati in camper tutta la notte. L’ho allestito in modo che non avessero modo di farsi male, con coperte per terra e alcune mie magliette sporche, scusa la poesia. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 21:02:55
In risposta al messaggio di fra 60 del 15/01/2019 alle 20:42:29

I cani sono stati in camper durante il viaggio per l’Irlanda, ho fatto Calais Dover e poi Galles Irlanda per non fargli fare troppo tempo in camper perché la femmina aveva 6 mesi. Questa estate andando alle Shetland (grazie
Tommaso) sono stati in camper tutta la notte. L’ho allestito in modo che non avessero modo di farsi male, con coperte per terra e alcune mie magliette sporche, scusa la poesia. 
...
Grazie a te winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 05:52:46
Io mi chiedo se ci sara' una brexit senza accordo se poi si torna a dover avere il test anticorpi sui cani per la rabbia per la GB.
11
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 12:29:42
ci sono stato lo scorso anno e abbiamo passato mesi a pianificare il tutto, soprattutto per quanto riguarda la normativa sugli animali, viaggiando con cane e gatto a seguito!

Traghetti: abbiamo scelto di passare x l'inghilterra, quindi tratta calais dover e poi fishguard rosslare e vice versa. i tempi sono poco più di 1 ora la prima e circa 4 la seconda. Gli animali possono tranquillamente stare nel camper, all'imbarco ci hanno dato un segnale speciale poichè, avendo animali a bordo, ti fanno mettere davanti in modo da avere una buona circolazione d'aria. Consiglio di pianificare bene il tempo tra le due tratte per fare qualche sosta. Noi ci siamo fermati alle scogliere e poi stonehenge all'andata, mentre il ritorno abbiamo fatto alcune tappe in galles. A fishguard c'è un pargheggio prima dell'entrata al porto davanti al distributore di benzina, molto comodo e sicuro per la notte (soprattutto per il ritorno).

Animali: nei pub/ristoranti irlandesi i cani non entrano, come nei musei/castelli e luoghi pubblici in genere. Per il resto non abbiamo mai avuto problemi. Oltre al passaporto e alle vaccinazioni "tipiche", è obbligatoria quella antirabica (non serve la conta degli anticorpi), il trattamento antipulci e per i cani il trattamento contro la tenia, quest'ultima deve essere fatta in tempi precisi che ora non ricordo, prima dell'ingresso in inghilterra o in irlanda. Al ritorno vale quella fatta per l'andata. Una piccola chicca: quando siamo passati ai controlli inglesi al porto di calais (oltre a scannerizzare il microchip), ci hanno regalato anche un mega biscotto per il cane e una lecca lecca per il figlio! La normativa inglese sugli animali consiglia di portare alcuni accessori: ciotole, coperte, asciugamani, ecc... ma non sono obbligatori!
Io ho trovato tutto on line sul sito del governo inglese (c'è una guida ben fatta anche in italiano) e sul sito irlandese

https://www.ireland.com/it-it/.

Ho anche scritto al ministero inglese che mi ha fornito tutte le risposte in tempi brevi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link