quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/03/2014 17:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
Questa è l'immagine che mi preoccupava abbastanza. Ho scoperto essere lo Chateau des Anglais a Bouziès. Mi viene da pensare che questa sia proprio la strada che mi dicevi di evitare che va a BOUZIES da ST.CIRQ LAPOPIE. C'è eventualmente un altro modo per arrivarci aggirando l'"ostacolo" ? Ora mi doterò anche di dettagliate carte Michelin della zona visto che sulla carta 1:800.00 che ho il tratto stradale che mi consigli di evitare non è minimamente rilevabile.
Detto questo non voglio mandare nessuno nel Perigord ... ma vale il rischio di fare retromarcia[:D][:D]
BK quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 12/06/2014 09:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da te e da cosa preferisci. se passi dal moncenisio le alpi si risolvono in quattro tornanti in salita da Susa e 7 in discesa verso Lanslebourg e stop, se vai dal Monginevro invece ti accompagnano (e impegnano) un po' più a lungo, ma non è detto debba essere una cosa negativa. può dipendere anche, ad esempio, se hai a bordo bambini che possano soffrire il mal d'auto o meno, oppure se ti vuoi godere una giornata di paesaggio alpino o se invece preferisci essere di là nel più breve tempo possibile. da lanslebourg, ad esempio, puoi puntare dritto a est al Perigord via Chambery, Lione, Clermont Ferrand. Da Grenoble invece se vuoi puoi sbizzarrirti facendo un tragitto meno diretto ma sicuramente più ricco che ti porti al Perigord da sud-est. dipende, insomma... io ad esempio finora ho sempre fatto il moncenisio xchè puntavo a fare presto, ma la prossima volta farò il monginevro per cambiare panorama, perchè la differenza non credo che sia poi abissale... non so se ti ho chiarito le idee o meno... [:D]