CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio Itinerario Francia Luglio 12/13 giorni d

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 14:13:28
Ok grazie quindi colle Maddalena x andata....
ed ho rivisto nuovamente alcune tappe ....

Domenica 9/7 :   Verona – Colle della Maddalena Km 474 
                         Sosta notturna al colle della Lombarda

Lunedì 10/7 :      Colle della Maddalena- Moustiers-Sainte-Marie
                          (passando da Castellane e gole del Verdon) Km 160
                          Sosta notturna a Moustier Sainte Marie

Martedì 11/7 :    Moustiers-Sainte-Marie, Valensole, Manosque , Roussillon Km 105
                         Sosta notturna a Roussillon

Mercoledì 12/7:  Roussillon visita a “sentiero delle Ocre”, Gordes e Abbazia Senaque Km 25
                         Sosta notturna a Gordes

Giovedì 13/7 :    Gordes, Avignone Km 45
                         Sosta notturna ad Avignone

Venerdì 14/7:      Avignone, Narbonne (passando da Pont du Gard) Km 230
                         Sosta notturna a Narbonne

Sabato 15/7:      Narbonne, Carcassone  Km 75
                         Sosta notturna a Carcassone

Domenica 16/7:  Carcassone, Mimizan/Biscarosse (Dune du Pilat) Km 350
                         Sosta notturna a Mimizan/Biscarosse

Lunedì 17/7:       Mimizan/Biscarosse, Monpazier, Castello di Castelnaud Km 245
                            Sosta notturna da definire

Martedì 18/7 :    Castelbaud, Le Puy-en-Velay Km 300
                          Sosta nottura Le Puy-en-Velay

Mercoledì 19/7:     Le Puy-en-Velay – Lago di Serre-Ponçon Km 285
                            Sosta notturna Serre-Pocon

Giovedì 20/7:     Lago di Serre-Ponçon, Colle del Monginevrino Km 75
                         Sosta notturna colle del Monginevrino

Venerdì 21/7:      Colle della Monginevrino, Verona Km 400

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" Cit.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 17:43:01
Vedo che per lunedì 17 , non avresti ancora definito la sosta notturna .   L'idea vedo che sarebbe quella di Castelnaud  sulla  Dordogne .   Sarà che io ho un'avversione  particolare per gli inglesi ma , quel castello posto sulla riva sinistra apparteneva agli inglesi durante la "guerra dei cent'anni" (la Dordogne era il confine)  e non mi ha mai intrigato la sua scoperta che sicuramente potrà essere anche interessante ma comunque , non offre aree di sosta .    Potresti spostarti per il pernottamento di pochi km. e portarti sulla riva destra francese dove trovi  il bellissimo  borgo e castello di Beynac , i giardini prensili di Marqueyssac e la Roque Gageac con una bella area di sosta lungo la Dordogna .    Oppure addirittura risalire a Sarlat che è una cittadina deliziosa con monumenti molto interessanti ed un mercato del sabato veramente strabiliante . Anche qui , area di sosta in prossimità del cimitero .  Vedi tu .
Buona programmazione ,
Piero
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 18:27:15
In risposta al messaggio di cucky48y del 14/06/2017 alle 17:43:01

Vedo che per lunedì 17 , non avresti ancora definito la sosta notturna .   L'idea vedo che sarebbe quella di Castelnaud  sulla  Dordogne .   Sarà che io ho un'avversione  particolare per gli inglesi ma , quel castello
posto sulla riva sinistra apparteneva agli inglesi durante la guerra dei cent'anni (la Dordogne era il confine)  e non mi ha mai intrigato la sua scoperta che sicuramente potrà essere anche interessante ma comunque , non offre aree di sosta .    Potresti spostarti per il pernottamento di pochi km. e portarti sulla riva destra francese dove trovi  il bellissimo  borgo e castello di Beynac , i giardini prensili di Marqueyssac e la Roque Gageac con una bella area di sosta lungo la Dordogna .    Oppure addirittura risalire a Sarlat che è una cittadina deliziosa con monumenti molto interessanti ed un mercato del sabato veramente strabiliante . Anche qui , area di sosta in prossimità del cimitero .  Vedi tu . Buona programmazione , Piero
...

Anche a me gli inglesi non stanno molto simpatici...... 

grazie mille della dritta, ne terrà sicuramente conto wink
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 18:30:05
 Come si fa a non essere d'accordo con Piero, che saluto e ringrazio per i suoi preziosi consigli, sarà che il Perigord è uno dei miei sogni ma alla sosta a Beynac metterei due stelline. Per la tappa con Roussillon se fate i sentieri delle ocre con il caldo calcolate che impegnano almeno mezza giornata e ne uscirete un po sfatti e impolverati (a proposito per la visita non indossate abiti e scarpe a cui tenete perchè la polvere è micidiale). Comunque deciderete buoni km.
Ciao Valter.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 19:02:48
 BEYNAC  

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 19:41:05
Bellissime immagini che non ci si stanca di ammirare Piero, sono curioso di avere un tuo parere su Belcastel e se sei mai stato nel campeggio del paese.
Ciao Valter.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 20:46:57

Piero è un vero conoscitore della Francia, ed è molto "generoso" nel mettere a disposizione di tutti informazioni preziose;
In merito al campeggio di Belcastel, posso risponderTi che è un bucolico campeggio municipale in riva al fiume in un paese che offre anche un ottimo ristorante!!
il tutto in una zona ricca di luoghi magnifici (e spero rimangano tali),....forse perché poco frequentati dai soliti equipaggi italiani che viaggiano in comitiva, arrivano tardi la sera, preparano la tavolata ed il barbecue rompendo le scatole a tutti mentre i loro figli calciatori e/o pallavolisti schiamazzano?wink

vive la France en pleinair!

Modificato da explorer2 il 14/06/2017 alle 20:50:26
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 20:47:12
Ti volevo dare qualche dritta per il tuo viaggio ho visto che hai escluso Cap Ferret da dove si vede La Duna di Pilat Ti sconsiglio la sosta Perche in Francia in alcune zone vige il divieto di sosta dalle 22 alle 8 se non in arre attrezzate a cap Ferret sei al cimitero in mezzo alla foresta o se no lungo la  strada molta rumorosa dove alla sera non c' eè niente 
A Aranchon molto bella sosta in libera nella zona termale e nella pineta vista mare con le bici sono arrivato in 1 ora alle Dune di pilat molto belle ad Aranchon non perderti il centro e il mercato cpoerto con le immancabili ostriche ,i ragazzi di domenica pulivano le strade, , nella zona termale poi prendere il sole in spiaggia o nei giadini ben tenuti.
A Pont Du Gard ho scoperto poi che paghi tanto il parcheggio ma ti puoi fermare quasi tutto il giorno a prendere il sole sul fiume,spettacolare
ciao Silvio buon viaggio
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 21:00:36
grazie per i preziosi suggerimenti, prendo nota di tutto....
Mamma mia quante cose belle da vedere .... Bisognerebbe avere un anno di vacanze cheeky
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 21:35:52
In risposta al messaggio di valter1947 del 14/06/2017 alle 19:41:05

Bellissime immagini che non ci si stanca di ammirare Piero, sono curioso di avere un tuo parere su Belcastel e se sei mai stato nel campeggio del paese. Ciao Valter.

In tutta sincerità  Belcastel mi manca .   Vedrò di colmare la lacuna molto presto .
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 21:56:07
Qualche immagine dei giardini sospesi di  Marqueyssac , da visitare con un percorso molto spettacolare nel verde appena sopra il corso della Dordogne 

eccolo........CASTELNAUD  ,  sull'altra sponda della Dordogne ,  visto dai giardini di Marqueyssac  .    Essendo quasi di fronte a Beynac , durante la  " guerra dei cent'anni "  si bombardavano reciprocamente di santa ragione . 

la  Dordogne 

la ROQUE GAGEAC  , lungo il corso della Dordogne  , vista dal terrazzino panoramico all'estremità dei giardini .

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 22:08:25
In risposta al messaggio di cucky48y del 14/06/2017 alle 21:35:52

In tutta sincerità  Belcastel mi manca .   Vedrò di colmare la lacuna molto presto .

Ciao Piero, altra perla vicino a Belcastel....Conques!...ma la conosci sicuramente😉
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 22:16:55
In risposta al messaggio di explorer2 del 14/06/2017 alle 22:08:25

Ciao Piero, altra perla vicino a Belcastel....Conques!...ma la conosci sicuramente😉

Si , si  ,  ci sono ritornato una ventina di giorni fa  e stavolta ho visitato anche il  " tesoro" con la reliquia di  Sainte  FOY .   E' sempre un luogo affascinante , aldilà del credo religioso più o meno radicato di ognuno .  
Poco lontano da non perdere lo spettacolare  " trou di BOZOUL "  :  canyon molto suggestivo scavato nei millenni dalla  Dourdou .   Da scoprire su sentieri molto panoramici nel verde .  Poi metterò qualche foto . 
Ciao ,
Piero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 22:51:24
In risposta al messaggio di debcomp del 14/06/2017 alle 14:13:28

Ok grazie quindi colle Maddalena x andata.... ed ho rivisto nuovamente alcune tappe ....   Domenica 9/7 :   Verona – Colle della Maddalena Km 474                           Sosta notturna
al colle della Lombarda   Lunedì 10/7 :      Colle della Maddalena- Moustiers-Sainte-Marie                           (passando da Castellane e gole del Verdon) Km 160                           Sosta notturna a Moustier Sainte Marie   Martedì 11/7 :    Moustiers-Sainte-Marie, Valensole, Manosque , Roussillon Km 105                          Sosta notturna a Roussillon   Mercoledì 12/7:  Roussillon visita a “sentiero delle Ocre”, Gordes e Abbazia Senaque Km 25                          Sosta notturna a Gordes   Giovedì 13/7 :    Gordes, Avignone Km 45                          Sosta notturna ad Avignone   Venerdì 14/7:      Avignone, Narbonne (passando da Pont du Gard) Km 230                          Sosta notturna a Narbonne   Sabato 15/7:      Narbonne, Carcassone  Km 75                          Sosta notturna a Carcassone   Domenica 16/7:  Carcassone, Mimizan/Biscarosse (Dune du Pilat) Km 350                          Sosta notturna a Mimizan/Biscarosse  Lunedì 17/7:       Mimizan/Biscarosse, Monpazier, Castello di Castelnaud Km 245                             Sosta notturna da definire Martedì 18/7 :    Castelbaud, Le Puy-en-Velay Km 300                           Sosta nottura Le Puy-en-Velay Mercoledì 19/7:     Le Puy-en-Velay – Lago di Serre-Ponçon Km 285                             Sosta notturna Serre-Pocon Giovedì 20/7:     Lago di Serre-Ponçon, Colle del Monginevrino Km 75                          Sosta notturna colle del Monginevrino   Venerdì 21/7:      Colle della Monginevrino, Verona Km 400   Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone Cit.
...

Ma è il caso da Le Puy en Velay andare al lago di serre poncon e non andare verso il Moncenisio cercando una tappa sulle alpi ? Fai un giro circolare, mi sembra furbo, ma poi torni a sud.
Fai un piano B se non rinfresca, certi posti sono bollenti. A Narbonne mi ricordo un gran caldo. Seno così mi piace salvo quanto detto.
Ovvio che i posti sono così tanti ...
Non ho guardato, occhio al tour de France, in negativo ma anche in positivo, è una bella esperienza

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 23:08:18
Beh speriamo che la temperatura non sia troppo bollente ... Mancano ancora circa 3 settimane alla partenza.

mi state dando tanti consigli, ma ora sono un po' in confusione 

quindi cosa mi consigliate per il viaggio di rientro da Mimizan/biscarosse ?

19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 23:38:04

Ciao, andrò controcorrente visto che nessuno te lo fa presente, ma personalmente mi risparmierei la tirata di 600 km tra andata e ritorno  per rimanere di fatto solo 1 giorno sull'oceano : probabilmente troverai anche una mezza giornata piovosa e ti farai un' idea sbagliata di un territorio e di un paesaggio marino molto particolare che merita da solo una vacanza.
io lo farei con più calma in altro viaggio... in zona ci sono diverse  aree sosta sul mare / lago
valerio
scusate vedo ora che ho risposto citando involontariamente il messaggio di cucky48y 
ma non so come modificare...

Modificato da vale64 il 14/06/2017 alle 23:40:39
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 09:19:38
In risposta al messaggio di debcomp del 14/06/2017 alle 21:00:36

grazie per i preziosi suggerimenti, prendo nota di tutto.... Mamma mia quante cose belle da vedere .... Bisognerebbe avere un anno di vacanze  Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone Cit.

Prova a stuzzicare Piero con qualche immagine e itinerario del Perigord: ti farà cambiare idea!
Ciao

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:43:49
Qualche immagine dello spettacolare "trou  de  Bozouls"  ,  canyon  scavato nei secoli  dall'impetuoso  Dourdou .  Da scoprire con bellissime passeggiate nel verde . 
Area di sosta gratuita in paese  :   N   44°28'19''   E  2°43'16''

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:44:18
In risposta al messaggio di valter1947 del 14/06/2017 alle 18:30:05

Come si fa a non essere d'accordo con Piero, che saluto e ringrazio per i suoi preziosi consigli, sarà che il Perigord è uno dei miei sogni ma alla sosta a Beynac metterei due stelline. Per la tappa con Roussillon se
fate i sentieri delle ocre con il caldo calcolate che impegnano almeno mezza giornata e ne uscirete un po sfatti e impolverati (a proposito per la visita non indossate abiti e scarpe a cui tenete perchè la polvere è micidiale). Comunque deciderete buoni km. Ciao Valter.
...

grazie Valter ne terrò conto wink
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:53:05
In risposta al messaggio di explorer2 del 14/06/2017 alle 20:46:57

Piero è un vero conoscitore della Francia, ed è molto generoso nel mettere a disposizione di tutti informazioni preziose; In merito al campeggio di Belcastel, posso risponderTi che è un bucolico campeggio municipale in
riva al fiume in un paese che offre anche un ottimo ristorante!! il tutto in una zona ricca di luoghi magnifici (e spero rimangano tali),....forse perché poco frequentati dai soliti equipaggi italiani che viaggiano in comitiva, arrivano tardi la sera, preparano la tavolata ed il barbecue rompendo le scatole a tutti mentre i loro figli calciatori e/o pallavolisti schiamazzano? vive la France en pleinair!  
...

Grazie anche a te Explorer2!

Si noto che Piero è una ricca "fonte" per il plenair francese, ma anche tu mi sembra non scherzi laugh
Annotato tuo suggerimento del campeggio e se poi mi dici anche che non è frequentato dai soliti equipaggi "schiamazzanti" meglio ancora!

Poi sono dell'idea che non è la nazionalità che fa la differenza (vedi certi stranieri quando sono in Italia) ma è sempre l'educazione, ed il rispetto verso le altre persone, che a mio parere dovrebbero essere la base se ci si aspetta che gli altri si comportino alla stesso modo nei nostro confronti.
Poi se ci sono i rompiscatole, si può sempre far presente la cosa con la dovuta e "commisurata" educazione .....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link