CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio Itinerario Francia Luglio 12/13 giorni d

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:54:18
In risposta al messaggio di manara61 del 14/06/2017 alle 20:47:12

Ti volevo dare qualche dritta per il tuo viaggio ho visto che hai escluso Cap Ferret da dove si vede La Duna di Pilat Ti sconsiglio la sosta Perche in Francia in alcune zone vige il divieto di sosta dalle 22 alle 8 se non
in arre attrezzate a cap Ferret sei al cimitero in mezzo alla foresta o se no lungo la  strada molta rumorosa dove alla sera non c' eè niente  A Aranchon molto bella sosta in libera nella zona termale e nella pineta vista mare con le bici sono arrivato in 1 ora alle Dune di pilat molto belle ad Aranchon non perderti il centro e il mercato cpoerto con le immancabili ostriche ,i ragazzi di domenica pulivano le strade, , nella zona termale poi prendere il sole in spiaggia o nei giadini ben tenuti. A Pont Du Gard ho scoperto poi che paghi tanto il parcheggio ma ti puoi fermare quasi tutto il giorno a prendere il sole sul fiume,spettacolare ciao Silvio buon viaggio
...

grazie Silvio! yes
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" Cit.
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:56:40
In risposta al messaggio di vale64 del 14/06/2017 alle 23:38:04

Ciao, andrò controcorrente visto che nessuno te lo fa presente, ma personalmente mi risparmierei la tirata di 600 km tra andata e ritorno  per rimanere di fatto solo 1 giorno sull'oceano : probabilmente troverai anche
una mezza giornata piovosa e ti farai un' idea sbagliata di un territorio e di un paesaggio marino molto particolare che merita da solo una vacanza. io lo farei con più calma in altro viaggio... in zona ci sono diverse  aree sosta sul mare / lago valerio scusate vedo ora che ho risposto citando involontariamente il messaggio di cucky48y  ma non so come modificare...  
...

come dicevo vale64 è un programma di massima, che può essere modificato, in base al meteo, alla voglia di fermarsi in un posto più che un'altro ecc ecc

comunque grazie per il consiglio
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:58:38
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/06/2017 alle 11:43:49

Qualche immagine dello spettacolare trou  de  Bozouls  ,  canyon  scavato nei secoli  dall'impetuoso  Dourdou .  Da scoprire con bellissime passeggiate nel verde .  Area di sosta gratuita in paese  :   N   44°28'19''
  E  2°43'16''
...

wow che meraviglia....
e complimenti per le belle foto !

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 16:51:59
Qui puoi  renderti conto del camping di Belcastel e del paese  44°23'15.57"N 2°20'10.19"E
Ciao Valter.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 17:07:42
Dopo aver tenuto conto dei vostri consigli, ripropongo il nuovo “programma di massima”…

Vi prego nuovamente di scusarmi se “abuso” dei vostri interventi …. Come già scritto sono una neofita, però con tanta voglia di apprendere dai “veterani”

Domenica 9/7 :  Verona – Colle della Maddalena Km 474 
                        Sosta notturna al colle della Maddalena

Lunedì 10/7 :     Colle della Maddalena- Moustiers-Sainte-Marie
                         (passando da Castellane e gole del Verdon) Km 160
                         Sosta notturna a Moustier Sainte Marie

Martedì 11/7 :    Moustiers-Sainte-Marie, Valensole, Manosque , Roussillon Km 105
                         Sosta notturna a Roussillon

Mercoledì 12/7:  Roussillon visita a “sentiero delle Ocre”, Gordes e Abbazia Senaque Km 25
                         Sosta notturna a Gordes

Giovedì 13/7 :   Gordes, (visita all'abbazia di Senaque e Gordes), Avignone Km 45
                        Sosta notturna ad Avignone

Venerdì 14/7:    visita di Avignone,  Narbonne (passando da Pont du Gard) Km 230
                        sosta notturna a Narbonne

Sabato 15/7:      Narbonne, Carcassone  Km 75
                         Sosta notturna a Carcassone

Domenica 16/7:  Carcassone, Biscarosse (Dune du Pilat) Km 360
                           Sosta notturna a Biscarosse

Lunedì 17/7:     Biscarosse, Monpazier, Km 200
                        Sosta notturna a Monpazier

Martedì 18/7 :   Monpazier,  Conques, Belcastel  Km 200
                        Sosta notturna a Belcastel ( 44°23'15.57"N 2°20'10.19"E grazie Valter)

Mercoledì 19/7:  Belcastel, Bozouls, Florac Km 160
                        Sosta notturna a Florac 

Giovedì 20/7:    Florac, Lago di Serre-Ponçon, Colle del Monginevrino  Km 380
                        Sosta notturna colle del Monginevrino

Venerdì 21/7:    Colle della Monginevrino, Verona Km 400

grazie ancora per il tempo che mi dedicate heart 

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 17:33:08
A occhio mi sembra più umano, piccolo consiglio: le tappe del 10 e 11 mi sembrano di trasferimento quindi, se ce la farete, inserirei la risalita del Verdon con canoe o più tranquilli pedalò, li vedrete passando sul ponte sulla stra.da di Moustier. Come vedi non facciamo che snellire il viaggiosmiley
Ciao Valter.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 17:53:50
viste sulla stupenda piazza porticata  "des Cornières"   nella "bastide" di  MONPAZIER  -    Le case porticate e l'antica ala del grano , risalgono al XIII secolo 

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 18:02:09
In risposta al messaggio di valter1947 del 15/06/2017 alle 17:33:08

A occhio mi sembra più umano, piccolo consiglio: le tappe del 10 e 11 mi sembrano di trasferimento quindi, se ce la farete, inserirei la risalita del Verdon con canoe o più tranquilli pedalò, li vedrete passando sul ponte sulla stra.da di Moustier. Come vedi non facciamo che snellire il viaggio Ciao Valter.

grazie valter, non ce l'avrei mai fatta a snellire il programma senza il vostro aiuto 
laugh

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 18:03:16
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/06/2017 alle 17:53:50

viste sulla stupenda piazza porticata  des Cornières   nella bastide di  MONPAZIER  -    Le case porticate e l'antica ala del grano , risalgono al XIII secolo 

non vedo l'ora di vedere queste meraviglie dal vivo cheeky

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 11:27:23
  CONQUES -  una delle più celebri e ricche abbazie di Francia , dedicata a  Sainte FOY  .  Posta sul cammino di Santiago di Compostela per cui sempre molto frequentata nei secoli dai pellegrini , lo è ancora oggi .  In puro stile romanico , costruita nel  1041 .   Oltre all'interno , di grandissimo interesse storico-artistico il timpano romanico che rappresenta scene nel Giudizio Universale  .  Da vedere anche , oltre al chiostro ,  il "tesoro" ove si può ammirare  il grande reliquiario della Santa , in oro massiccio coperto di gemme preziose e cammei , vero capolavoro di oreficeria medioevale . 
Nella foto 7 , si può vedere il reliquiario della Santa , posto all'interno dell'abbazia , proprio sopra l'altare .
Per accedere ai parcheggi del villaggio , bisogna pagare 4 euro agli addetti (ticket valido 24 ore , comprende anche l'eventuale pernottamento ).   Io mi sono piazzato , di primo mattino nel parcheggino alberato  ( N 44°35'57''     E 2°24'10''  )  ma  la soluzione e le manovre ,non sono molto agevoli perchè tutto risulta un pò precario per via dell'allocazione montagnosa .   In basso , lungo il torrente , si trova anche il campeggio   " Beau  Rivage"  .  
Buona gita ,
Piero

Modificato da cucky48y il 16/06/2017 alle 11:38:41
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 11:44:01
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/06/2017 alle 11:27:23

CONQUES -  una delle più celebri e ricche abbazie di Francia , dedicata a  Sainte FOY  .  Posta sul cammino di Santiago di Compostela per cui sempre molto frequentata nei secoli dai pellegrini , lo è ancora oggi
.  In puro stile romanico , costruita nel  1041 .   Oltre all'interno , di grandissimo interesse storico-artistico il timpano romanico che rappresenta scene nel Giudizio Universale  .  Da vedere anche , oltre al chiostro ,  il tesoro ove si può ammirare  il grande reliquiario della Santa , in oro massiccio coperto di gemme preziose e cammei , vero capolavoro di oreficeria medioevale .  Nella foto 7 , si può vedere il reliquiario della Santa , posto all'interno dell'abbazia , proprio sopra l'altare . Per accedere ai parcheggi del villaggio , bisogna pagare 4 euro agli addetti (ticket valido 24 ore , comprende anche l'eventuale pernottamento ).   Io mi sono piazzato , di primo mattino nel parcheggino alberato  ( N 44°35'57''     E 2°24'10''  )  ma  la soluzione e le manovre ,non sono molto agevoli perchè tutto risulta un pò precario per via dell'allocazione montagnosa .   In basso , lungo il torrente , si trova anche il campeggio   Beau  Rivage  .   Buona gita , Piero
...

Grazie mille Piero!
come sempre i tuoi interventi sono ricchi di informazioni preziose laugh

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 10:15:16
Buongiorno a tutti,
siamo rientrati dal nostro viaggio in Francia e ci tenevo a ringraziare pubblicamente tutte le persone che mi hanno aiutato ad organizzare il nostro tour!

grazie ancora per i vostri preziosi consigli!
Debora

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:26:43
In risposta al messaggio di debcomp del 03/08/2017 alle 10:15:16

Buongiorno a tutti, siamo rientrati dal nostro viaggio in Francia e ci tenevo a ringraziare pubblicamente tutte le persone che mi hanno aiutato ad organizzare il nostro tour! grazie ancora per i vostri preziosi consigli! Debora  
Ciao DEBORA ,

sono contento che tutto sia andato bene e Tu sia gratificata del viaggio . 
Ti ringrazio della Tua riconoscenza e della Tua considerazione anche a nome di tutti quelli che ti avevano  dato info . 
Bisogna riconoscere che è merce sempre più rara , specie su questo Forum .
Ancora oggi abbiamo dei " Signori" che sparano fuori quotidianamente dei post a raffica per chiedere informazioni si tragitti , soste , etc...e poi , non solo non si degnano di un qualunque riscontro di avvenuto ricevimento ma , scompaiono del tutto .  
E' per quello che ti avevo detto che avrei dato informazioni solo più a gente che mi ispirava fiducia e simpatia  .   A volte però mi sbaglio anch'io . 
Grazie ancora della Tua simpatia e buoni viaggi futuri ,
Piero
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 14:13:06
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/08/2017 alle 12:26:43

Ciao DEBORA , sono contento che tutto sia andato bene e Tu sia gratificata del viaggio .  Ti ringrazio della Tua riconoscenza e della Tua considerazione anche a nome di tutti quelli che ti avevano  dato info .  Bisogna
riconoscere che è merce sempre più rara , specie su questo Forum . Ancora oggi abbiamo dei Signori che sparano fuori quotidianamente dei post a raffica per chiedere informazioni si tragitti , soste , etc...e poi , non solo non si degnano di un qualunque riscontro di avvenuto ricevimento ma , scompaiono del tutto .   E' per quello che ti avevo detto che avrei dato informazioni solo più a gente che mi ispirava fiducia e simpatia  .   A volte però mi sbaglio anch'io .  Grazie ancora della Tua simpatia e buoni viaggi futuri , Piero
...
Grazie Piero,
fa piacere leggere le tue parole!

Questo ringraziare, alcuni la scambiano per "falso buonismo", ma i miei genitori mi hanno educato con la consapevolezza che bisogna chiedere per favore e ringraziare sempre!
Per me è una cosa fondamentale, ma al giorno d'oggi, come dici tu, purtroppo non è sempre così!

Infatti è per questo motivo che ho ritenuto di dover ringraziare pubblicamente le persone che mi hanno dedicato il loro tempo e loro consigli, perché senza non sarei riuscita ad organizzare al meglio il nostro viaggio.

Ti ringrazio inoltre della fiducia e simpatia che hai riposto in me, e ti auguro di tutto cuore buona vita e buoni viaggi futuri !!

Ciao
Debora

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 17:06:45
Ciao Debora, sono contento che il viaggio sia andato bene, magari se puoi darci qualche aggiornamento sui luoghi visitati ne faremmo tesoro, anche perchè domani dovrei partire per il Perigord e zone limitrofe wink.
Ciao Valter.
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 09:36:28
Grazie mille Valter!
a dire la verità sto sistemando il nostro diario di viaggio e spero di riuscire a pubblicarlo presto.
Nel frattempo posso dirti che in quella zona abbiamo visitato: Monpazier, la grotta di Pech Merle, Conques, le trou de Bozouls e attraversato una parte della valle del Lot.
Posti veramente belli.

Se decidi di visitare la grotta di Pech Merle ti suggerisco di prenotare la visita on line, il costo del biglietto non cambia.
È veramente un sito molto interessante, vale la pensa di visitarlo.

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 09:48:47
Di seguito le nostre soste:

Sosta Monpazier = Area sosta camper Monpazier (dietro la caserma dei pompieri)
Coordinate: N 44.6847, E 0.894593 
Tariffa: gratuita
Piazzole su asfalto, CS, vicino al centro

Sosta Cabrerets = Parcheggio camper Pech la Devèze 1831 - 46330 Cabrerets 
(sulla sx prima del negozio di Poterie)
Coordinate: N 44.503700, E 1.653550 
Tariffa: gratuita 
Parcheggio su ghiaia, vicino al centro, tranquillo la notte. Nessun servizio

Sosta Conques = Parcheggio camper Conques
Coordinate: N 44.5985, E 2.40434 
Tariffa: € 4/24h 
Per accedere ai parcheggi del villaggio , bisogna pagare 4 euro agli addetti (ticket valido 24 ore , comprende anche l'eventuale pernottamento).   

Sosta Bozouls = Area sosta Bozouls
Coordinate: N   44°28'19''   E  2°43'16'' 
Tariffa: gratuito 
In centro paese. Fondo sterrato, CS

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 10:16:35
Ecco il nostro itinerario effettuato

Sabato 8/7 : Verona – Colle della Maddalena 
Sosta notturna al colle della Maddalena 

Domenica 9/7 : Colle della Maddalena- Moustiers-Sainte-Marie 
(passando da Castellane e gole del Verdon)
Sosta notturna a Moustier Sainte Marie

Lunedì 10/7 : Moustiers-Sainte-Marie, Valensole, Manosque , Roussillon, Gordes
Sosta notturna a Gordes

Martedì 11/7: Gordes, Abbazia Senaque, Avignone (visita solo palazzo dei papi e pont d'Avignon), Remoulins
Sosta notturna a Remoulins

Mercoledì 12/7 : visita pont du Gard, Nymes, Spiaggia a Sete
Sosta notturna Sete

Giovedì 13/7: mattino mare, tardo pomeriggio spostamento a Narbonne plage
sosta notturna a Narbonne 

Venerdì 14/7: Narbonne, Carcassone
Sosta notturna a Carcassone 

Sabato 15/7: Carcassone, Blagnac (museo Aeroscopie) biscarrosse(Dune du Pilat)
Sosta notturna a Biscarosse 

Domenica 16/7: giornata mare, tardo pomeriggio spostamento a Lacanau Océan
Sosta notturna a Lacanau Océan

Lunedì 17/7: Lacanau, Monpazier, Cabrerets
Sosta notturna a Cabrerets

Martedì 18/7 : grotta di Pech Merl, Conques, Bozouls, Florac
Sosta notturna a Florac

Mercoledì 19/7: Florac, colle del Monginevro
Sosta notturna a Montgenèvre

Giovedì 20/7: mattino sul colle del Monginevro, tardo pomeriggio spostamento a Susa.
Sosta notturna Susa

Venerdì 21/7: Susa, Venaria Reale, Verona 
Sosta notturna Verona

Totale km 3000

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 22:36:54
In risposta al messaggio di valter1947 del 04/08/2017 alle 17:06:45

Ciao Debora, sono contento che il viaggio sia andato bene, magari se puoi darci qualche aggiornamento sui luoghi visitati ne faremmo tesoro, anche perchè domani dovrei partire per il Perigord e zone limitrofe .
Ciao Valter,
Finalmente ho pubblicato il nostro diario:

https://www.camperonline.it/dia...

Spero possa essere di aiuto a qualcuno...
​​​​
Ciao
Debora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link