CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per La Francia..estate 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/01/2013 alle: 20:03:09
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/01/2013  11:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:12:03
Attenzione alla costa azzurra in pieno agosto se non prenoti non trovi un buco e ti tocca dormire per strada, con tutte le complicazioni del traffico e dei divieti dell'alta stagione; e con due bimbi piccoli... L'anno scorso ho avuto difficoltà anche per fare carico e scarico. Ciao e buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 15/01/2013  20:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da volvo960 il 15/01/2013 alle 23:12:48
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 16/01/2013 alle: 20:07:29
[quote][i]Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/01/2013  23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[Condivido i tuoi suggerimenti, il viaggio pari pari l'ho fatto alcuni anni fa, la Francia e' il paradiso per i camperisti [:)][:)]ma, all'autore della discussione chiedo da dove parti? la tua meta è a Sud della Francia puoi visitare Avignone - Pont du gard - Saintes marie de la mer e la camargue- il Verdon/ il lago di Sainte-Croix,i paeseni nella zona ricordo con molto piacere Ops vicini al Verdon nonchè delle belle grotte di cui non ricordo il nome etc.etc. Buona serata ... Je suis revenue à la tentation de France - Traduzione mi e' ritornata la voglia di Francia.[:)][:)] Ciao Salvatore Salvatore
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/01/2013 alle: 20:14:35
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/01/2013  23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettetemi di intervenire con un suggerimento, se oltre a quanto proposto da quchy48y pensate di sostare a Parigi, vi dico la mia esperienza. Sono stato due volte a Parigi in Camper, sempre nel mese di Agosto e ho utilizzato due campeggi diversi. La prima volta sono stato al Bois de Boulogne, e la seconda ad un camping nella periferia di Parigi e precisamente a Neuilly Sur Marne. Il Bois de Boulogne è un campeggio abbastanza organizzato, servizi non al massimo, con piazzole ampie e attrezzate, sovraffollato, con persone provenienti da tutti i paesi, con un via vai di giovani di tutti i tipi e con prezzi allineati ai campeggi privati italiani. Il campeggio di Neuilly, è municipale, enorme, con servizi migliori, piazzole altrettanto attrezzate con H2o e corrente, non affollato (quando andai io, agosto 2010 occupato al 30% e non ebbi bisogno di prenotare, con prezzi da campeggio municipale. Sarà anche un po più distante dal centro, ma si stà divinamente tranquilli. Per ambedue occorre sempre fare un biglietto bus più quello della metro. Federico

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 16/01/2013 alle: 21:19:37
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/01/2013  23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessantissimo anche per noi, grazie cucky! Ma supermiglio dov'è?!?!?[?]
13
supermiglio
supermiglio
06/06/2012 31
Inserito il 17/01/2013 alle: 12:25:38
Eccomi...ciao a tutti e scusate la latitanza, ma sono ad un corso di aggiornamento e non ho molto tempo libero... Ringrazio tutti per i suggerimenti, ho prenotato il campeggio a Port Grimaud dal 17 al 24 Agosto e avendo anche le due settimane precedenti di ferie volevo girare un po' la Francia visto che in camper non l'ho mai visitata; il mio problema erano le distanze..fare cioè un giro senza dovermi ammazzare di km e senza rischiare posti con visite indesiderate avendo due bimbi piccoli (mia moglie fa niente se la portano via...[:D]).
13
supermiglio
supermiglio
06/06/2012 31
Inserito il 17/01/2013 alle: 12:27:41
Dimenticavo...parto da Milano...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 17/01/2013 alle: 12:31:59
quote:Risposta al messaggio di supermiglio inserito in data 17/01/2013  12:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto potresti passare da su (monginevro), fare uno-due stop sui monti, poi vedere qualche amenità provenzale e dintorni, e poi andare verso il mare. Concetto base espandibile con quanto detto da Piero. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:18:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/01/2013  11:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Come ho detto a riguardo anche in altro post... [:D][:D][:D] [:D][:D][:D] ... "Pulp" Piero, per me sempre n.1 per le dritte francesi... ancora grazie per alcune info preziose per la nostra Francia 2012, in particolar modo "Le Cirque de Navacelles", assolutamente un luogo meraviglioso. Una mia dritta può essere un giro lungo le Gorges de Daluis, lo scorso anno le facemmo in scooter ma ci siamo accorti che sono percorribili anche in camper, base presso l'AA di Annot, ecco il mio video casereccio http://www.youtube.com/watch?v=Z1dL2anv0es Per le "Gorges du Cians" (poco distanti, altrettanto spettacolari) invece è consigliabile lo scooter... Comunque questo è il diario https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3969 Bonvuaiage... [;)][;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 17/01/2013 alle 18:41:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:26:33
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/01/2013  18:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai una cosa che manca ? Io sono sempre rammaricato che poco si pubblicizzano della francia le alpi e i massicci perialpini. Per capirsi, ci sono molte fortificazioni alpine di Vauban, c'è il sistema di fortificazioni di Aussois, ma anche solo molte valli incantate. Ci si può infilare ad esempio nella valle di Ailerfroide e arrivare a Pre de Madame Carle, dove si ha un colpo d'occhio incredibile sul Pelvoux e la Barre des Ecrins, con sentieri, nei primi tratti, accessibili anche a non esperti e a non particolarmente allenati (occhio però ai cani, è parco) Con un pò di coraggio si può anche arrivare al La Berarde, oppure avventurarsi nella piana del pont d'Arsine da Villard d'Arene. Posti che per me sono "fuoriporta", ovvero fattibili in giornata, ma per chi arriva di lontano secondo me sono da mettere nella to-do list. E poi ancora il Beaufortin, il parco della Vanoise, l'Ubaye, il massiccio del la Chatreuse, il Vercros (vedi ultimo diario di stfn) etc ... ps: a vedere il tuo video in mezzo alle Gres d'Annot mi è venuto un infarto pensando alla mansarda. del camper Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/01/2013 alle 12:29:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:44:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/01/2013  12:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono segnato tutto ciò che hai indicato, esplorerò nel dettaglio per il prossimo SICURO giro in zona (idem le belle immagini di Piero).. Effettivamente ho scoperto una Francia "diversa" dalle "solite" mete, già da noi percorse più di una volta (perbacco, comunque meravigliose), che merita davvero. Come evidente, il Massiccio Centrale "purtroppo" è indigesto da percorrere da est verso ovest, ed effettivamente è bene aspettarsi percorsi tortuosetti, ma è anche il suo bello, si incontrano luoghi poco frequentati ed assolutamente "preziosi" (quelli spesso suggeriti da Piero), abbiamo scelto un profilato "snello" anche per questo tipo di viaggi... Il video inganna, le gallerie delle Gorges De Daluis (99% a senso unico) sono assolutamente perorribili con qualsiasi mansardato, circolano tranquillamente anche i pullman. Molto differente è il discorso delle Gorges Du Cians, indicano un'altezza max di 3.1m, ed effettivamente il tratto centrale è basso e tortuoso, con rocce sporgenti, probabilmente un furgonato non ha problemi, ma purtroppo è tutta a doppio senso, per cui in caso di incroci con altri mezzi, la necessità di una bella retromarcia è molto probabile... Ciao roccia [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 18/01/2013 alle 12:47:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link