CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio sosta per Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 14:25:05
Per le prossime festività pasquali vorremmo visitare Barcellona per 4-5 giorni, a livello logistico la sosta migliore sembrerebbe il campeggio El Masnou di cui però ho letto notizie contrastanti sul fatto che sia ancora in attività, c'è qualcuno che ha notizie recenti?

Le alternative che ho trovato sono il Camping 3 Estrellas e il Camping Estrella de Mar, ci sono altre alternative o potete consigliarmi uno dei due?

--
Non può piovere per sempre
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 23:07:53
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/03/2024 alle 14:25:05

Per le prossime festività pasquali vorremmo visitare Barcellona per 4-5 giorni, a livello logistico la sosta migliore sembrerebbe il campeggio El Masnou di cui però ho letto notizie contrastanti sul fatto che sia ancora
in attività, c'è qualcuno che ha notizie recenti? Le alternative che ho trovato sono il Camping 3 Estrellas e il Camping Estrella de Mar, ci sono altre alternative o potete consigliarmi uno dei due? Non può piovere per sempre
...
Ciao, sono stato in tutti i tre  campeggi da te citati,
il migliore , come organizzazione e piazzole é TRES ESTRELLAS, ed ha anche una bellissima spiaggia, con accesso diretto.
il bus é a soli cinque minuti a piedi, circa 800 m. essendo zona 1, basta biglietto semplice " € 2,55 " noi avevamo optato per T-USUAL
trovi tutte indicazioni su BARCELLONA.ORG. Ti conviene prenotare il camping , perché e sempre pieno. nel caso ti consiglio piazzole mare, tramonti stupendi.
 
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 09:43:27
In risposta al messaggio di ggcamper del 11/03/2024 alle 23:07:53

Ciao, sono stato in tutti i tre  campeggi da te citati, il migliore , come organizzazione e piazzole é TRES ESTRELLAS, ed ha anche una bellissima spiaggia, con accesso diretto. il bus é a soli cinque minuti a piedi, circa
800 m. essendo zona 1, basta biglietto semplice € 2,55 noi avevamo optato per T-USUAL trovi tutte indicazioni su BARCELLONA.ORG. Ti conviene prenotare il camping , perché e sempre pieno. nel caso ti consiglio piazzole mare, tramonti stupendi.  
...
Grazie delle indicazioni, cercherò di prenotare lì allora, ma notizie del campeggio El Mas Nou le hai? Penso che a livello di servizi non sia minimamente paragonabile agli altri due ma logisticamente forse è il migliore.

--
Non può piovere per sempre
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 21:05:32
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/03/2024 alle 09:43:27

Grazie delle indicazioni, cercherò di prenotare lì allora, ma notizie del campeggio El Mas Nou le hai? Penso che a livello di servizi non sia minimamente paragonabile agli altri due ma logisticamente forse è il migliore.
ci siamo fermati questa estate 1 notte sl camping masnau. molto comodo per Barcellona (siamo tornati in taxi) ma un po' decadente. 
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 07:49:48
In risposta al messaggio di sicce del 12/03/2024 alle 21:05:32

ci siamo fermati questa estate 1 notte sl camping masnau. molto comodo per Barcellona (siamo tornati in taxi) ma un po' decadente. 
Quindi è sempre in attività? Perchè in rete non si trovano grandi riferimenti, a parte un numero di telefono nella recensione delle aree qui di COL non ho trovato un sito web o una mail per contattarli.

--
Non può piovere per sempre
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 12:37:52
In risposta al messaggio di emiliano69 del 13/03/2024 alle 07:49:48

Quindi è sempre in attività? Perchè in rete non si trovano grandi riferimenti, a parte un numero di telefono nella recensione delle aree qui di COL non ho trovato un sito web o una mail per contattarli.
Noi a Barcellona siamo stati anni fa, ma in B&B. Questa estate vorremmo fare la Spagna centrale partendo da Civitavecchia/ Barcellona. Se non ti dispiace dire qualcosa al tuo ritorno, mi faresti un grosso favore. Avere notizie fresche sarebbe il massimo. Molti si scordano di dare riscontri scordando il detto che le notizie sono come i soldi : se non girano, non servono a nulla.
Grazie in anticipèo, galelo.
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 12:52:15
In risposta al messaggio di galelo del 16/03/2024 alle 12:37:52

Noi a Barcellona siamo stati anni fa, ma in B&B. Questa estate vorremmo fare la Spagna centrale partendo da Civitavecchia/ Barcellona. Se non ti dispiace dire qualcosa al tuo ritorno, mi faresti un grosso favore. Avere
notizie fresche sarebbe il massimo. Molti si scordano di dare riscontri scordando il detto che le notizie sono come i soldi : se non girano, non servono a nulla. Grazie in anticipèo, galelo.
...
Intanto ti dico che visto il periodo e la mancanza certa di informazioni ho prenotato al Camping 3 Estrellas, non me la sono sentito di andare senza certezze visto che la ricettività a Barcellona non è così ampia e che in città così grandi la sicurezza è la prima cosa a cui puntare a mio avviso, partiremo sabato prossimo per cui al ritorno inserirò volentieri qualche info.

--
Non può piovere per sempre
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 17:19:30
Se guardi le recensioni di El Masnou su Park4night vedrai che le ultime (non molto lusinghiere) risalgono alla settimana scorsa, quindi sembra in funzione. Lo scrivo come suggerimento generale.
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 20:19:54
Se può essere utile ....vado spesso a Barcellona dove ci vive mia gigli a ed i miei nipotini 2 anni fa ci sono stato in camper ed ho spostato all'area di sosta  Barcellona beach a Cabrerà de mar , 5 minuti a piedi e trovi la stazione Rodalies espresso che ti porta a Barcellona. Mi trovai mlto bene e ci tornerò il prossimo giugno. 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 15:05:28
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/03/2024 alle 12:52:15

Intanto ti dico che visto il periodo e la mancanza certa di informazioni ho prenotato al Camping 3 Estrellas, non me la sono sentito di andare senza certezze visto che la ricettività a Barcellona non è così ampia e che
in città così grandi la sicurezza è la prima cosa a cui puntare a mio avviso, partiremo sabato prossimo per cui al ritorno inserirò volentieri qualche info.
...
yesyes
ale5485
ale5485
22/09/2021 44
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 17:33:35
Io per agosto ho prenotato questo parcheggio Parking Car Llacuna, è in centro collegato direttamente con la metropolitana, danno anche la possibilità di dormire all'interno del camper in sosta nel parcheggio coperto. A noi personalmente faceva un pò triste dormire dentro un parcheggio coperto ed abbiamo optato per prendere un hotel per due notti nella rambla, poi ci riprendiamo il nostro camper e ci facciamo la nostra bella vacanza itinerante. Barcellona mi sembrava un pò macchinosa da visitare da campeggi, guardando mi sembrava di capire che comunque c'è quasi un'oretta di mezzi pubblici.
15
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 21:20:01
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/03/2024 alle 14:25:05

Per le prossime festività pasquali vorremmo visitare Barcellona per 4-5 giorni, a livello logistico la sosta migliore sembrerebbe il campeggio El Masnou di cui però ho letto notizie contrastanti sul fatto che sia ancora
in attività, c'è qualcuno che ha notizie recenti? Le alternative che ho trovato sono il Camping 3 Estrellas e il Camping Estrella de Mar, ci sono altre alternative o potete consigliarmi uno dei due? Non può piovere per sempre
...
Settimana scorsa ho dormito all'Area camper Barcellona beach, automatizzata €20.00. Di passaggio, non per visitare Barcellona, comunque la stazione e vicina
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2024 alle: 14:22:05
Come promesso inserisco qualche informazione sulla nostra permanenza, se avete domande specifiche chiedete pure.

Abbiamo sostato per cinque notti al campeggio 3 Estrellas che sinceramente non consiglio, perlomeno in questo periodo e per il nostro tipo di vacanza.

Capisco che il periodo vicino Pasqua non abbia aiutato ma abbiamo pagato circa 70€ al giorno (4 persone e il camper) per un ritaglio di piazzola vicino alla spiaggia, rischiando pure di rimanere impantanati perché il fondo è su terra mista però a sabbia, non hanno bagni completamente chiusi o riscaldati e visto le temperature e i giorni di pioggia trovati non è stato il massimo.

Logisticamente la fermata dell'autobus L95 è poco fuori dal campeggio (circa dieci minuti a piedi), è possibile prendere anche ia linea L94 che non ferma in Placa Cataluna ma tocca comunque varie fermate della metro da cui poter proseguire, il tempo di arrivo dipende dal traffico, di solito la mattina in 40 minuti si arrivava in centro mentre al ritorno si impiegava circa 50 minuti.

Noi abbiamo girato molto con i mezzi e abbiamo quindi acquistato la Hola travel card per 4 giorni, il risparmio è notevole (il costo della singola corsa è di 2,55€)

Le cose che abbiamo visitato le abbiamo prenotate praticamente tutte vista la disponibilità online (forse in altri periodi non è necessario), per la Sagrada familia e Parco Guell è stata una fortuna altrimenti non saremmo potuti andare visto che praticamente per tutti e cinque i giorni di nostra permanenza erano entrambi sold out.

Siamo rimasti molto soddisfatti delle cose visitate, Gaudì era un genio e vi consiglio di prendere sempre le audioguide o di fare le visite guidate se previste perché ci sono tanti dettagli che altrimenti sfuggirebbero, sono rimasto un pò meravigliato dei prezzi, era tantissimo che non venivo a Barcellona però mi sarei aspettato prezzi più bassi mentre invece, a partire dalle cose da visitare, i prezzi sono notevoli (o forse sono i nostri stipendi ad essere troppo bassi?)

--
Non può piovere per sempre
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 06:51:12
Sono arrivato tardi ..

Ci eravamo trovati molto bene qui 

https://maps.app.goo.gl/BCgoEqz...



cabrera de mar
Area sosta con docce c/s

Con treno 15 min a Barcellona 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
21
obi
obi
14/04/2005 255
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 19:59:49
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/03/2024 alle 14:25:05

Per le prossime festività pasquali vorremmo visitare Barcellona per 4-5 giorni, a livello logistico la sosta migliore sembrerebbe il campeggio El Masnou di cui però ho letto notizie contrastanti sul fatto che sia ancora
in attività, c'è qualcuno che ha notizie recenti? Le alternative che ho trovato sono il Camping 3 Estrellas e il Camping Estrella de Mar, ci sono altre alternative o potete consigliarmi uno dei due? Non può piovere per sempre
...
Lascio qui un appunto per i posteri riguardo al Camping El Masnou. Ci siamo stati questo capodanno, ed era abbastanza pieno, soprattutto di francesi/tedeschi. Ci ero già stato parecchi anni fa e ...non è cambiato per niente. Situazione abbastanza decadente, ma se viene usato come abbiam fatto noi, solo per dormire va benissimo, visto che è stracomodo arrivare in centro a Barcellona con il treno che passa proprio davanti. Parlando con un ristoratore del posto mi ha detto che il Comune NON ha rinnovato la licenza al campeggio ed è destinato a chiudere. Per questo è in una situazione di semi abbandono. Perciò vi consiglio prima di prendere in considerazione una sosta lì nel corso del 2024,  di verificare bene se è ancora aperto.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link