CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio sosta tra Igoumenitsa e Lefkada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 05/07/2012 alle: 13:21:52
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 04/07/2012  23:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti[:D][:D][:D]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 05/07/2012 alle: 13:30:57
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 05/07/2012  13:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sento di affermare da vera viaggiatrice che ha girato quasi tutta l'Europa e anche un po' d'Africa, che tengo sempre ben presente "la gioia e il pathos" nello scoprire sempre posti nuovi e che quindi il tuo intervento rivolto a me è totalmente fuori luogo. Mi pare assolutamente eccessivo dirmi "non fare i viaggi degli altri" dal momento in cui mi interesso soltanto di un breve pezzo della Grecia, ovvero tra Igoumenitsa e Lefkada. Prima di dare consigli non richiesti su come essere "camperisti", si dovrebbe conoscere bene la persona con la quale si sta interloquendo. Senza polemica naturalmente. Laura
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:26:18
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 04/07/2012  22:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte Nekomantenio (ci passi davanti) andando verso Preveza, al bivio per Kanalaki-Ammoudia, mi viene in mente Nikopolis (rovine ronmane ma niente di che)e le sorgenti dell'Acheronte a Gliki. Se hai ragazzi/bambini al seguito è meglio Gliki.
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:55:22
Grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi per utili consigli ed informazioni e sempre senza far polemica chiedo info a chi ci è già stato per tranquillità poi si scoprono sempre nuove cose personalmente. Mi è capitato molte volte di dare qualche dritta di posti sconosciuti che altrimenti sarebbero stati tali per molti camperisti visto che io quando vado in vacanza con il camper ho anche lo scooter per poter girare liberamente e dare informazioni di soste, ristoranti, spiagge ecc...il tam tam è sempre un ottimo ed efficace sistema informativo. Ringrazio Domm, Acheronte e spot 15 e tutti quelli che daranno ulteriori informazioni
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 06/07/2012 alle: 09:45:50
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 05/07/2012  23:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se hai lo scooter cambia tutto allora. Devi assolutamente fare la costa da Sivota a Parga, ci sono un'infinità di spiagge e calette da non perdere, una più bella dell'altra. Puoi fare base a Sivota o Plataria oppure ad Ammoudia (che secondo me è il posto più comodo se però non è affollato, attenzione a non insabbiarti) e prendere la strada costiera che passa per Parga (una perla in riva al mare specialmmente quando non c'è il pienone di ferragosto merita un giro magari anche solo per un aperitivo sui balconi in alto, vicino al csstello) Per andare alle sorgenti dell'Acheronte e a Nekromantenio puoi fare le 2 cose assieme passi da Nekromantenio (praticamente la porta degli inferi, il regno di Ade) per la visita basta mezzora, è a 100 metri dal bivio della statale e poi da lì seguire le indicazioni per Kanalaki e poi per Acheron's Springs, meglio la mattina, poi magari vi fermate a pranzo nel ristorante che ha il pontile con i tavoli direttamente in acqua, lo vedete sulla sinistra andando alle sorgenti, all'inizio della stradina, poi magari il pomeriggio Skala, Allonaki e Kerentza le spiagge appena a sud di Ammoudia (Valanidorachi). Se ti serve altro ben volentieri.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:00:02
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 05/07/2012  13:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laura,mi sa che questo "colloquio" sta andando fuori tema. Quindi per quanto mi riguarda va bene cosi'....senza polemica naturalmente. Vorrei pero' aggiungere un paio di valutazione: Ma che viaggiatori siamo diventati se tanti...troppi post vengono aperti con la sola intenzione di conoscere per filo e per segno cio' che fanno e dove vanno gli altri. Ma che razza di scoperta e' fare le stesse cose che fanno tutti? Poi non lamentiamoci se nello stesso posto,spiaggia,parcheggio,o area di sosta che sia,ci ritroviamo in 50 camper! Ciao. Giuseppe
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:00:58
in risposta a faraklo... vedi siamo di tante opinioni...c'è a chi piace dannarsi per cercare posti nuovi e tenerli per se e quindi anche il forum non dovrebbe esistere...e c'è a chi piace... dannandosi già durante l'anno per cercare di arrivare a fine mese...essere informati su un luogo nuovo dove passare le feri dannandosi un pò meno. Inoltre se ho aperto un altro argomento trattato magari negli anni precedenti (quest'anno nel col non si parla di grecia ma solo di problemi politici che ha la grecia) era solo per avere info recenti e penso che ognuno ha le sue opinioni rispettando anche quelle degli altri e come dici tu...senza polemica...non dannarti a leggerci
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:15:05
Per quello che mi riguarda personalmente, non mi ritengo una che vuole conoscere per filo e per segno cio' che fanno e dove vanno gli altri e non mi sognerei mai di fare un viaggio fotocopia di un'altra persona. Soprattutto sono amante della scoperta e dei luoghi solitari in libera. Però trovo utile e non disdegno che qualche altro viaggiatore mi dia qualche dritta che magari filtro in base alle mie esigenze. Ma da qui a dire che si fa il viaggio degli altri ce ne corre. Laura [:)]
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:56:04
assolutamente!! mi associo a quanti ti hanno consigliato Kastrosikia alla Taverba di Lulu'. L'anno scorso mi sono fermato 2 volte. Tranquillità, gestione ragazzi romani con genitori pensionati che li aiutano; Patrizio è un po' logorroico, ma simpatico( speriamo indossi anche qualche bermuda, oltre al costumino anni ?70). Se fa caldo le sorgenti dell'Acheronte sono l'ideale
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 04/07/2012  08:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 06/07/2012 alle: 18:27:48
ciao rimanendo in zona, ad Ammoudià sono stato l'ultima volta nel 2008, ci ripasso quest'anno dopo forzata astinenza da Grecia (aquilano), qualcuno sa se hanno completato il tratto di strada che scende a destra direttamente verso lo spiaggione senza dover arrivare al bivio di Mesopotamo, la strada si chiama choris onoma, e se è facilmente percorribile con carrello al traino? grazie
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 07/07/2012 alle: 22:06:49
Nessun'altra notizia su lefkada o cefalonia??
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 07/07/2012 alle: 23:46:30
ciao, sorgenti dell'Acheronte: è bella la passeggiata per risalire il fiume, bisogna attrezzarsi un po' perché l'acqua è veramente fredda, all'inizio si ha la tentazione di rinunciare immediatamente per il dolore che provoca, poi diventa più accettabile e si riesce a sopportare e andando avanti la cosa si fa sempre più interessante e divertente, io e i miei l'abbiamo fatta 3 -4 volte e ho voglia di rifarla; sarebbero utili dei sacchi tipo quelli della spazzatura per proteggere le gambe, un materassino gonfiabile o una ciambella possono aiutare a guadare le pozze più profonde, il resto è da scoprire. Anche la passeggiata in barca alla foce può essere interessante... Delle spiagge da Sivota a Parga hanno già detto, ce ne sono alcune molto belle. Lefkada (o Santa Maura per noi) ha delle curiosità tipo Skorpios e delle spiagge favolose sulla costa ovest, porto Katsiki ecc. A Vassiliki - imbarco per Itaca e Cefalonia - c'è uno dei paradisi dei surfisti, vento continuo e a folate dalla mattina alla sera, poi a sx a circa 1 km dal porto c'è una spiaggia non grande (Agiofili), molto bella ma piena di gente. Itaca è molto suggestiva fatta in moto. Cefalonia ha lcuni posti belli tipo spiaggia di Fiskardo, Mirtos bay, Assos, a me non attira molto perché non ho trovato molti posti adatti per l'accoppiata camper e gommone, a parte la spesa per i traghetti, ci arrivavo da Vassiliki direttamente in gommone - la parte nord ovviamente -. Taverne: ce ne sono così tante che non si può farne una classifica, magari un buon sistema è quello di osservare quanta gente c'è, anche se ad Ammoudià , per es, Thomas invitava un po' di amici - abitué del "campeggio" sotto gli eucalipti, quando non era vietato - che gli facevano numero e lui gli offriva qualcosa. Zante: come al solito, a parte la città, le cose più belle sono sulla costa ovest, ma ci si va in barca anche se alcuni punti validi si possono raggiungere tranquillamente in moto - e qui vi farete solo guidare da una mappa - tornando indietro, di fronte a Parga nei giorni con buona visibilità si scorgono due isolette fantastiche: Paxi e Antipaxi- traghetto da Igoumenitsa -, sono le mie favorite, lì affittando una barchetta e con mare calmo si fanno delle escursioni favolose. buon viaggio
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/07/2012 alle: 11:08:12
A Lefkada costa est verso il continente mare calmo ma scarso paesaggio. Costa ovest piu selvaggia e ventosa ma molto piu bella. A nord-ovest vicino al capoluogo lunghissima spiaggia sabbiosa dove la sera si alza il vento e il mare si riempie di windsurf per uno spettacolo unico. A sud a Vassiliki erano state eliminate le corse di linea per le altre isole. Solo tour turistici con imbarcazioni di agenzie locali
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 07/07/2012  22:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 08/07/2012 alle: 11:56:45
Ah, dici che non c'è più il traghetto "extraurbano" da Vassiliki a Frikes e/o Fiskardo? io sono stato l'ultima volta nel 2008 e c'era regolare. Ma da Nidri c'è ancora vero?
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 08/07/2012 alle: 15:00:17
per PAOLOF...davvero non ci sono più i traghetti per cefalonia?? Contavo di traghettare da Vassiliki....Proverò a cercare su internet per vedere se trovo qualcosa... Grazie delle tue preziose info
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/07/2012 alle: 16:04:58
Naturalmnete mi riferisco all'estate scorso, adesso non so. Già alla periferia del capoluogo Lefkada, sulla strada, c'erano grossi cartelli che pubblicizzavano il collegamento da Vassiliki per le altre isole. Ebbene, tutti i cartelli erano stati coperti con nastri che ne indicavano la cancellazione e annullamento. Anche al porto di Vassiliki non c'era nulla. A Nidri ci sono agenzie locali che organizzano tour giornalieri e serali per le isole vicine, ma non sono collegamenti di linea con traghettamento. Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 08/07/2012 alle: 18:06:54
Ho trovato il sito che fa i collegamenti da Lefkada a fiskardo la WEST FERRY e mettono gli orari delle partenze...speriamo bene...
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:57:48
Cefalonia a me è piaciuta molto ci sono ritornato quest'anno ai primi di maggio, se non ricordo male però non ci sono molti posti dove poter sostare e forse un paio di camping, uno a Sami e uno ad Argostoli. Zante l'ho fatta un paio di volte e non mi ha entusiasmato, a luglio-agosto è strapiena di ragazzi inglesi ad alto tasso alcolico che non hanno un comportamento gran che civile, girano in quad a velocità sostenuta e purtroppo non sono infrequenti le risse. Da evitare Laganas nelle ore notturne. Costa ovest decisamente più bella ma accessibile solo in barca, a parte alcuni punti. Per il resto troppo devastata da urbanizzazione selvaggia, Cefalonia, Lefkada e Itaca mi sono piaciute di più. Ottimo il consiglio per Paxi - Antipaxi, gite giornaliere dal porto di Parga e forse anche da Sivota.
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 09/07/2012 alle: 10:07:50
quote:Risposta al messaggio di roclevi inserito in data 06/07/2012  18:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci sei stato nel 2008 la strada è ancora così, 100 metri di sterrato e poi asfalto, svolta a destra non semplicissima e primo pezzo malridotto, poi forte discesa da fare, con camper e carrello, con molta prudenza. A fare il giro si perdono 5-10 minuti con meszzo carico forse vale la pena, di qua. tra l'altro, ogni anno aunmentano le buche che non vengono mai riparate.

Modificato da Acheronte il 09/07/2012 alle 10:09:26
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 16/07/2012 alle: 02:39:34
PER ACHERONTE visto che sei stato di recente a cefalonia hai qualche dritta da darmi su posti e soste da te fatte?? Naturalmente se qualcun'altro ha notizie sono sempre gradite. Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link