Inserito il 07/07/2012 alle: 23:46:30
ciao,
sorgenti dell'Acheronte: è bella la passeggiata per risalire il fiume, bisogna attrezzarsi un po' perché l'acqua è veramente fredda, all'inizio si ha la tentazione di rinunciare immediatamente per il dolore che provoca, poi diventa più accettabile e si riesce a sopportare e andando avanti la cosa si fa sempre più interessante e divertente, io e i miei l'abbiamo fatta 3 -4 volte e ho voglia di rifarla; sarebbero utili dei sacchi tipo quelli della spazzatura per proteggere le gambe, un materassino gonfiabile o una ciambella possono aiutare a guadare le pozze più profonde, il resto è da scoprire. Anche la passeggiata in barca alla foce può essere interessante...
Delle spiagge da Sivota a Parga hanno già detto, ce ne sono alcune molto belle.
Lefkada (o Santa Maura per noi) ha delle curiosità tipo Skorpios e delle spiagge favolose sulla costa ovest, porto Katsiki ecc. A Vassiliki - imbarco per Itaca e Cefalonia - c'è uno dei paradisi dei surfisti, vento continuo e a folate dalla mattina alla sera, poi a sx a circa 1 km dal porto c'è una spiaggia non grande (Agiofili), molto bella ma piena di gente.
Itaca è molto suggestiva fatta in moto. Cefalonia ha lcuni posti belli tipo spiaggia di Fiskardo, Mirtos bay, Assos, a me non attira molto perché non ho trovato molti posti adatti per l'accoppiata camper e gommone, a parte la spesa per i traghetti, ci arrivavo da Vassiliki direttamente in gommone - la parte nord ovviamente -.
Taverne: ce ne sono così tante che non si può farne una classifica, magari un buon sistema è quello di osservare quanta gente c'è, anche se ad Ammoudià , per es, Thomas invitava un po' di amici - abitué del "campeggio" sotto gli eucalipti, quando non era vietato - che gli facevano numero e lui gli offriva qualcosa.
Zante: come al solito, a parte la città, le cose più belle sono sulla costa ovest, ma ci si va in barca anche se alcuni punti validi si possono raggiungere tranquillamente in moto - e qui vi farete solo guidare da una mappa -
tornando indietro, di fronte a Parga nei giorni con buona visibilità si scorgono due isolette fantastiche: Paxi e Antipaxi- traghetto da Igoumenitsa -, sono le mie favorite, lì affittando una barchetta e con mare calmo si fanno delle escursioni favolose.
buon viaggio