CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Contanti per l'estero: esperienza diretta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 136
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4655
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 09:19:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/11/2019 alle 04:54:16

Se uso la carta di credito in svizzera per spese in franchi svizzeri non ho spese supplementari ad ogni uso. il problema e' quando la uso per spese in euro o dollari, allora sommando cambio e tassa per spese estere esce il
3% di spese che mi fregano. a me interesserebbe sapere quanto vi mettono di spese totali quando usate la carta di credito italiana per acquisti in valute differenti dall'euro. Se andate in spagna o in germania spendete in euro e e' come se la usaste in italia. Ma se la usate in svizzera o in inghilterra che spese totali vi addebitano ?
...
Con la mia addebitano spese solo se prelievo al bancomat/ATM, altrimenti applicano il cambio e basta... e anche il cambio è in genere migliore di quello che trovi ai cambiavalute.
In genere uso sempre le carte, sia in Italia che all’estero, anche se un prelievo di sicurezza di un qualche centinaio di euro lo faccio sempre appena superato il confine... quello che avanza lo metto in gasolio al rientro..

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 02/11/2019 alle 22:38:17
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 05:07:47
be... se uno che vende ortaggi, e non sa quando cogliere il prodotto,allora sara' bene che cambi mestiere
Il sapore dei prodotti,a parte quello che hai scritto tu,che non rientra nel comportamento logico di chi vuole vendere è dato dalla monocultura e cioè dal mettere sempre lo stesso prtaggio o frutto nello stesso posto e sfruttare al massimo il terreno senza consentire il normale recupero. Questo impoverimento di sostanze chimiche che si viene a creare si compensa con il concime chimico che fa ingrossare il frutto\ortaggio danfogli un bell'aspetto ma le sostanze che danno il sapore  alle cose ,non si reintegrano con concimi chimici,per cui ecco le belle pesche che non sanno di niente o la lattuga che è solo croccante ma insapore. Del tutto ci se ne accorge solo quando si mangia qualcosa prodotto nel proprio orto
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 10:24:45
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/11/2019 alle 05:07:47

be... se uno che vende ortaggi, e non sa quando cogliere il prodotto,allora sara' bene che cambi mestiere Il sapore dei prodotti,a parte quello che hai scritto tu,che non rientra nel comportamento logico di chi vuole vendere
è dato dalla monocultura e cioè dal mettere sempre lo stesso prtaggio o frutto nello stesso posto e sfruttare al massimo il terreno senza consentire il normale recupero. Questo impoverimento di sostanze chimiche che si viene a creare si compensa con il concime chimico che fa ingrossare il frutto\ortaggio danfogli un bell'aspetto ma le sostanze che danno il sapore  alle cose ,non si reintegrano con concimi chimici,per cui ecco le belle pesche che non sanno di niente o la lattuga che è solo croccante ma insapore. Del tutto ci se ne accorge solo quando si mangia qualcosa prodotto nel proprio orto
...
 quest'anno ho ricavato un piccolo orticello in un angolo del giardino,per cui solo prodotti bio: frutta e verdura dal frutteto e dall'orto mio wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 14:21:28
In risposta al messaggio di morodirho del 03/11/2019 alle 10:24:45

quest'anno ho ricavato un piccolo orticello in un angolo del giardino,per cui solo prodotti bio: frutta e verdura dal frutteto e dall'orto mio
Pure io in estate. Ma in inverno che mangi? Le patate e cetrioli sotto aceto? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 14:44:11

be... se uno che vende ortaggi, e non sa quando cogliere il prodotto,allora sara' bene che cambi mestiere Il sapore dei prodotti,a parte quello che hai scritto tu,che non rientra nel comportamento logico di chi vuole vendere
è dato dalla monocultura e cioè dal mettere sempre lo stesso prtaggio o frutto nello stesso posto e sfruttare al massimo il terreno senza consentire il normale recupero. Questo impoverimento di sostanze chimiche che si viene a creare si compensa con il concime chimico che fa ingrossare il frutto\ortaggio danfogli un bell'aspetto ma le sostanze che danno il sapore  alle cose ,non si reintegrano con concimi chimici,per cui ecco le belle pesche che non sanno di niente o la lattuga che è solo croccante ma insapore. Del tutto ci se ne accorge solo quando si mangia qualcosa prodotto nel proprio orto
...
I concimi servono ad avere ortaggi piu' grandi e in maggior numero. I pesticidi servono ad avere ortaggi piu' belli, con meno macchie scure.

il gusto della frutta e verdura non viene ne dal concime ne dai pesticidi.

al contrario: con meno concime la frutta e verdura resta piu' piccola e piu' gustosa. Importante pero' e' raccoglierla matura e non acerba come invece impongono i supermercati ai fornitori.

mai paragonato nel gusto una fragolina di bosco piccola con una fragola da supermercato grande e poco rossa ?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 15:12:48
Ma voi sapete riconoscere frutta e verdura Bio?
Nel caso quale è il segreto?

221BF48E-C08D-4D8F-8A0F-B6B9D84622C8.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/11/2019 alle 15:13:16
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 15:15:02
OT.. ma all’estero, la pagate in contanti a rate carta prepagata o baratto!?
Pace, salute, serenità
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 15:18:06
In risposta al messaggio di jana del 03/11/2019 alle 14:21:28

Pure io in estate. Ma in inverno che mangi? Le patate e cetrioli sotto aceto? 
certamente si parla delle verdure di stagione,solitamente in inverno mangio ''meloni arrosto''wink a pranzo e cavoli a merenda cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:54:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/11/2019 alle 14:44:11

I concimi servono ad avere ortaggi piu' grandi e in maggior numero. I pesticidi servono ad avere ortaggi piu' belli, con meno macchie scure. il gusto della frutta e verdura non viene ne dal concime ne dai pesticidi. al
contrario: con meno concime la frutta e verdura resta piu' piccola e piu' gustosa. Importante pero' e' raccoglierla matura e non acerba come invece impongono i supermercati ai fornitori. mai paragonato nel gusto una fragolina di bosco piccola con una fragola da supermercato grande e poco rossa ?
...
Proprio perche' il gusto della frutta\ verdura,non viene ne' dai concimi ne' dai pesticidi,viene da un giusto sfruttamento,non intensivo del terreno che porta ad un equilibrio naturale con sapori naturali.
Sono d'accordo con te che certi ortaggi o frutti vengono raccolti prima ma non credo che sia solo questa la causa.
Diciamo che sono entrabe,credo,poi  vabbe'...
Per esempio,quando parto in camper a luglio e porto dietro i miei pomodori, ne colgo di maturi e di meno maturi,addirittura ,per averli anche 10 giorno dopo li colgo con solo qualche chiazza giallastra che dimostra l'inizio della maturazione. Posso assicurarti che sono identici a quelli che colgo rossi sulla pianta,niente a che fare con quelli che si comprano anche al supermercato che vengono dall'olanda...
Se poi vogliamo parlare delle banane... quelle si che vangono colte verdi...
Approfondiro' queste conoscenze in altra sede,essendo soltanto un produttore,figlio di contadino,non ho conoscenze specifiche in merito e non insisto
Marco alderotti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 19:37:25
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/11/2019 alle 18:54:17

Proprio perche' il gusto della frutta\ verdura,non viene ne' dai concimi ne' dai pesticidi,viene da un giusto sfruttamento,non intensivo del terreno che porta ad un equilibrio naturale con sapori naturali. Sono d'accordo
con te che certi ortaggi o frutti vengono raccolti prima ma non credo che sia solo questa la causa. Diciamo che sono entrabe,credo,poi  vabbe'... Per esempio,quando parto in camper a luglio e porto dietro i miei pomodori, ne colgo di maturi e di meno maturi,addirittura ,per averli anche 10 giorno dopo li colgo con solo qualche chiazza giallastra che dimostra l'inizio della maturazione. Posso assicurarti che sono identici a quelli che colgo rossi sulla pianta,niente a che fare con quelli che si comprano anche al supermercato che vengono dall'olanda... Se poi vogliamo parlare delle banane... quelle si che vangono colte verdi... Approfondiro' queste conoscenze in altra sede,essendo soltanto un produttore,figlio di contadino,non ho conoscenze specifiche in merito e non insisto
...
A me sembra strano che i pomodori che cogli solo poco gialli diventino col tempo identici a quelli che cogli maturi in pianta.

i miei genitori tenevano i pomodori nell'orto e venivano colti maturi e in frigo duravano a lungo anche se colti maturi. Naturalmente non paragonabili a quelli che trovi nei negozi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 20:31:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/11/2019 alle 19:37:25

A me sembra strano che i pomodori che cogli solo poco gialli diventino col tempo identici a quelli che cogli maturi in pianta. i miei genitori tenevano i pomodori nell'orto e venivano colti maturi e in frigo duravano a lungo anche se colti maturi. Naturalmente non paragonabili a quelli che trovi nei negozi.
Pomodori non vanno tenuti in frigo. Perdono il profumo. Ovviamente quelli dell'orto. Quelli del supermercato sono gia inodori. Io raccolgo nel mio orto pomodori che servono al momento. Se poi ci sono troppi pomodori maturi insieme, vanno dritti in pentola a fare la passata. Passaggio nel frigo escluso!!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 19:20:23

...
Io nei banchetti compro solo ortaggi brutti!
Attenzione, non vecchi, malati, etc... ma brutti.
Brutto=buono!
P.S. Non tutti i frutti continuano a maturare dopo la raccolta, solo quelli che si dicono "climaterici".

Modificato da Piero1976 il 04/11/2019 alle 19:25:09
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:43:13
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/11/2019 alle 19:20:23

Io nei banchetti compro solo ortaggi brutti! Attenzione, non vecchi, malati, etc... ma brutti. Brutto=buono! P.S. Non tutti i frutti continuano a maturare dopo la raccolta, solo quelli che si dicono climaterici.
Ho una mia teoria: la quantità di sapore per frutto è una costante.
Su una mela da 300 grammi, la quantità di sapore sarà più diluita (la metà) che su una mela da 150 grammi.

W i frutti piccoli e anche brutti !

Eppoi Joni Mitchell nel suo Big Yellow Taxi cantava:
...
Hey farmer farmer, put away that DDT now

Give me spots on apples but leave me the birds and the bees! PLEASE!
Don't it always seem to go that you don't know what you've got 'til it's gone...
They paved Paradise, and put up a parking lot!
...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 05/11/2019 alle 17:43:56
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:18:50
In risposta al messaggio di Dash del 05/11/2019 alle 13:43:13

Ho una mia teoria: la quantità di sapore per frutto è una costante. Su una mela da 300 grammi, la quantità di sapore sarà più diluita (la metà) che su una mela da 150 grammi. W i frutti piccoli e anche brutti ! Eppoi
Joni Mitchell nel suo Big Yellow Taxi cantava: ... Hey farmer farmer, put away that DDT now Give me spots on apples but leave me the birds and the bees! PLEASE! Don't it always seem to go that you don't know what you've got 'til it's gone... They paved Paradise, and put up a parking lot! ... Ciao da Dash  
...
Mica male la tua teoria! laughyes
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:59:40
e tutto questo cosa c'entra con "Contanti per l'estero:esperienza diretta?surprise

Aprire un nuovo OT ad esempio?laughAnche perchè come si vede Bio piace a tanti(me compreso)
Filippo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:07:20
In risposta al messaggio di greenpeace del 05/11/2019 alle 15:59:40

e tutto questo cosa c'entra con Contanti per l'estero:esperienza diretta? Aprire un nuovo OT ad esempio?Anche perchè come si vede Bio piace a tanti(me compreso)
Vero che siamo andati OT, però la materia contanti all'estero è stata abbastanza sviscerata, forse ne posso trarre una conclusione (giusto per mettere un po' di pepe alla discussione) che non esiste un unico metodo infallibile per pagare quando si è all'estero, è meglio essere versatili e avere la possibilità di pagare con molti mezzi (carte, Bancomat, contante, lingotti d'oro, baratto, in natura, ...)

Finché va tutto bene, si userà un singolo mezzo di pagamento, quello che più ci aggrada, è quando cominciano i problemi (furti, smagnetizzazione, banconote lavate a 60° nella lavatrice, fine del credito, ...) che è meglio avere dei metodi alternativi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:20:50
In risposta al messaggio di Dash del 05/11/2019 alle 17:07:20

Vero che siamo andati OT, però la materia contanti all'estero è stata abbastanza sviscerata, forse ne posso trarre una conclusione (giusto per mettere un po' di pepe alla discussione) che non esiste un unico metodo infallibile
per pagare quando si è all'estero, è meglio essere versatili e avere la possibilità di pagare con molti mezzi (carte, Bancomat, contante, lingotti d'oro, baratto, in natura, ...) Finché va tutto bene, si userà un singolo mezzo di pagamento, quello che più ci aggrada, è quando cominciano i problemi (furti, smagnetizzazione, banconote lavate a 60° nella lavatrice, fine del credito, ...) che è meglio avere dei metodi alternativi. Ciao da Dash  
...
laughlaughlaughyes
Filippo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:21:24
In risposta al messaggio di Dash del 05/11/2019 alle 17:07:20

Vero che siamo andati OT, però la materia contanti all'estero è stata abbastanza sviscerata, forse ne posso trarre una conclusione (giusto per mettere un po' di pepe alla discussione) che non esiste un unico metodo infallibile
per pagare quando si è all'estero, è meglio essere versatili e avere la possibilità di pagare con molti mezzi (carte, Bancomat, contante, lingotti d'oro, baratto, in natura, ...) Finché va tutto bene, si userà un singolo mezzo di pagamento, quello che più ci aggrada, è quando cominciano i problemi (furti, smagnetizzazione, banconote lavate a 60° nella lavatrice, fine del credito, ...) che è meglio avere dei metodi alternativi. Ciao da Dash  
...
Io comunque cerco di essere il più tirchio possibile per limitare al massimo il problema. Forse la soluzione è il braccino corto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:35:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/11/2019 alle 17:21:24

Io comunque cerco di essere il più tirchio possibile per limitare al massimo il problema. Forse la soluzione è il braccino corto.
laugh
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 19:01:40
L’OT era riferito a me in quanto avevo fatto alcune considerazioni a margine come tanti prima di me 
tuttavia il simpatico autore del clamoroso OT si è guardato bene dal rilevare quello di Grinza che ha dato del disonesto a chi usa i contanti 
Premesso che uso le carte di credito bancomat bonifici on line per il 90 % dei miei acquisti pagamenti, motivo principale la comodità,non sono d’accordo sul limite del contante.. vorrei essere libero di prelevare quanto cz  voglio ed al pari almeno degli svizzeri (50.000 euro) dal mio c/c già purgato dalle tasse sul reddito e da capitale..
in tre mesi che sono stato fuori Italia ho portato in contanti e per sicurezza 3000 euro riportandone 2000.
cmq io sostengo da anni l’idea di incontrarsi con gli spiritosoni dei vari forum in un recinto chiuso e senza via di uscita.. tutti leoni dietro una tastiera 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/11/2019 alle 20:16:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link