In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2017 alle 07:30:22
Così tanto per offrire un ulteriore motivo di riflessione, se non sbaglio la tolleranza, nelle varie percentuali per le varie nazioni, è prevista per risolvere eventuali contestazioni sulla taratura della bascula. Ammessauna tolleranza del 5%, un mezzo pesante effettivamente 35 qli esatti, può risultare tra 33,25 e 36,75 qli. Quindi, se, per esempio, pesassi effettivamente 36 qli, e mi trovassi con una bilancia che segni il 5% in più, sempre entro la tolleranza del 5%, mi ritroverei comunque pesante 37,8 qli, ben oltre il massimo consentito. Non mi sentirei tanto sicuro pesando per esempio solo 35.5 qli, di non incocciare in un problema. Giovanni
Infatti. E' proprio così.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/04/2017 alle 07:24:52
Scusate se insisto ma continuo a non capire.... Ma perché si pensa così tanto a una multa di pochi euro e non ci si preoccupa delle conseguenze di un incidente grave di un camper sovrappeso o di quelle penalidi una pesata in Svizzera?. Cioè se io fossi sicuro di una multa così irrisoria e dell'efficienza del mio mezzo senza altre conseguenze me ne fregherei altamente. Non starei sicuramente a fare la patente C per un camper oversize con le conseguenze gestionali a tutti note. In fondo se rapporto quei pochi euro di sanzione alla possibilità o alla frequenza di essere pesato mi viene da ridere. Io ritengo che il vero problema sia il resto......o no? Il fine giustifica il mezzo
Scusa, in caso di incidente l'assicurazione risponde se nella polizza c'è scritto che rinuncia alla rivalsa se fuori peso ?
In risposta al messaggio di itinerante del 14/04/2017 alle 19:25:25
Scusa, in caso di incidente l'assicurazione risponde se nella polizza c'è scritto che rinuncia alla rivalsa se fuori peso ? Gian Franco
Generalmente si, ma ci sono delle condizioni in cui la rinuncia alla rivalsa non è così scontata anche se riportata sul contratto.