CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Controlli Estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 07:24:52
Scusate se insisto ma continuo a non capire....
​Ma perché si pensa così tanto a una multa di pochi euro e non ci si preoccupa  delle conseguenze di un incidente grave di un camper sovrappeso o di quelle penali di una "pesata in Svizzera?".
​Cioè se io fossi sicuro di una multa così irrisoria e dell'efficienza del mio mezzo senza altre conseguenze me ne fregherei altamente. Non starei sicuramente a fare la patente C per un camper "oversize" con le conseguenze gestionali a tutti note. In fondo se rapporto quei pochi euro di sanzione alla possibilità o alla frequenza di essere pesato mi viene da ridere.
​Io ritengo che il vero problema sia il resto......o no?

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 14/04/2017 alle 12:47:21
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 07:30:22
Così tanto per offrire un ulteriore motivo di riflessione, se non sbaglio la tolleranza, nelle varie percentuali per le varie nazioni, è prevista per risolvere eventuali contestazioni sulla taratura della bascula. Ammessa una tolleranza del 5%, un mezzo pesante effettivamente 35 qli esatti, può risultare tra 33,25 e 36,75 qli. Quindi, se, per esempio, pesassi effettivamente 36 qli, e mi trovassi con una bilancia che segni il 5% in più, sempre entro la tolleranza del 5%, mi ritroverei comunque pesante 37,8 qli, ben oltre il massimo consentito.

Non mi sentirei tanto sicuro pesando per esempio solo 35.5 qli, di non incocciare in un problema.

Giovanni

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 12:49:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2017 alle 07:30:22

Così tanto per offrire un ulteriore motivo di riflessione, se non sbaglio la tolleranza, nelle varie percentuali per le varie nazioni, è prevista per risolvere eventuali contestazioni sulla taratura della bascula. Ammessa
una tolleranza del 5%, un mezzo pesante effettivamente 35 qli esatti, può risultare tra 33,25 e 36,75 qli. Quindi, se, per esempio, pesassi effettivamente 36 qli, e mi trovassi con una bilancia che segni il 5% in più, sempre entro la tolleranza del 5%, mi ritroverei comunque pesante 37,8 qli, ben oltre il massimo consentito. Non mi sentirei tanto sicuro pesando per esempio solo 35.5 qli, di non incocciare in un problema. Giovanni  
...

Infatti. E' proprio così.
​Io su quella tolleranza non ci farei molto conto. Può essere una salvezza ma paradossalmente anche una condanna.

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 19:25:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/04/2017 alle 07:24:52

Scusate se insisto ma continuo a non capire.... ​Ma perché si pensa così tanto a una multa di pochi euro e non ci si preoccupa  delle conseguenze di un incidente grave di un camper sovrappeso o di quelle penali
di una pesata in Svizzera?. ​Cioè se io fossi sicuro di una multa così irrisoria e dell'efficienza del mio mezzo senza altre conseguenze me ne fregherei altamente. Non starei sicuramente a fare la patente C per un camper oversize con le conseguenze gestionali a tutti note. In fondo se rapporto quei pochi euro di sanzione alla possibilità o alla frequenza di essere pesato mi viene da ridere. ​Io ritengo che il vero problema sia il resto......o no?   Il fine giustifica il mezzo
...

Scusa, in caso di incidente l'assicurazione risponde se nella polizza c'è scritto che rinuncia alla rivalsa se fuori peso ?
Gian Franco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 19:43:11
In risposta al messaggio di itinerante del 14/04/2017 alle 19:25:25

Scusa, in caso di incidente l'assicurazione risponde se nella polizza c'è scritto che rinuncia alla rivalsa se fuori peso ? Gian Franco

Generalmente si, ma ci sono delle condizioni in cui la rinuncia alla rivalsa non è così scontata anche se riportata sul contratto.
​Casi più frequenti sono il primo incidente (rinuncia al diritto di rivalsa solo nel primo incidente ma non in eventuali successivi) e, più grave e preoccupante, nei casi in coi c'è colpa grave e penale (in genere avviene per lesioni colpose alla persona  o nei casi di omicidio colposo). Quando la condanna diventa definitiva la compagnia può chiedere la rivalsa cioè la restituzione della somma pagata ai danneggiati o ai suoi familiari.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link