In risposta al messaggio di FrancoKTR del 13/07/2016 alle 17:16:10
google maps da come alternativa la via verso Milano- Torino-Monte Bianco e poi la E40 via Digione , senza toccare neanche la Svizzera... FrancoKTR
Avevo considerato anche questa opzione ma mi sarebbe piu' comodo e veloce passare per il brennero. Mi interessava sapere se pur rischiando lo stesso ci sono orari consigliati per il transito e se e' vero che passando per il passo resia recentemente sono state avvistate postazioni per le pesate visto che le testimonianze che ho trovato risalivano al 2012
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 17:53:19
Anchìio sono in partenza per la Soozia e passerò dal Brennero, come ho fatto negli ultimi anni. Anch'io sono un pelino oltre, non tanto, ma qualche quintale in piu c'è. Devo dire che in 20 anni che attraverso l'Austriamediamente dalle due alle 6 volte all'anno mai stato pesato. Puo comunque capitare ovunque, e forse piu facilmente al difuori della autostrada. Il rischio sono dai 35 ai 200 euro a seconda del peso, ma solitamente ci se la cava con 70-140 euro, da quanto ho sentito, e senza nessuna altra conseguenza. In Austria starei invece molto piu accorto ai controlli di velocità, molto frequenti e anche piu cari, e quindi estremamente piu facile cascarci. Solitamente dal Brennero poi faccio la strada del Fernpass verso Fussen , e entro in Germania sulla A7 , la trovo comoda. Se serve itinerario preciso lo trovi QUI o su altri miei diari. Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso , giuste considerazioni le tue . Penso che alla fine farò proprio così, tra l'altro il tuo diario é stato il primo che ho preso in considerazione per il mio itinerario ed é fatto molto bene . Grazie del contributo 😉

In risposta al messaggio di macky del 13/07/2016 alle 22:17:57
Ciao Tommaso , giuste considerazioni le tue . Penso che alla fine farò proprio così, tra l'altro il tuo diario é stato il primo che ho preso in considerazione per il mio itinerario ed é fatto molto bene . Grazie del contributo 😉
Grazie, mi fa piacere che il mio diario ti possa essere utile

In risposta al messaggio di kind of blue del 13/07/2016 alle 22:33:01
Sono passato dal Brennero il 24 (mattina) ed il 28 giugno (primo pomeriggio) scorso: non ho notato niente di diverso rispetto all'anno scorso, nessun controllo di alcun tipo, nessuno mi ha guardato neanche di striscio Occhioai limiti di velocità invece, come ha giustamente detto Tommaso. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Quindi la primissima area di servizio, subito dopo il confine, non la hai vista cambiata? Io di solito dormo li per il fresco e la tranquillità.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 23:16:18
Grazie, mi fa piacere che il mio diario ti possa essere utile Tu parti prima, noi il 29 ma torniamo il 31 agosto, casomai puo capitare di incontrarci in Scozia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ti ho già "fotografato" 😀😀😀 se ti vedo mi faccio riconoscere 😉
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 23:17:48
Quindi la primissima area di servizio, subito dopo il confine, non la hai vista cambiata? Io di solito dormo li per il fresco e la tranquillità. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non mi è sembrata assolutamente cambiata rispetto al passato, solo più ordinata, meno incasinata di una volta secondo me.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 17:53:19
Anchìio sono in partenza per la Soozia e passerò dal Brennero, come ho fatto negli ultimi anni. Anch'io sono un pelino oltre, non tanto, ma qualche quintale in piu c'è. Devo dire che in 20 anni che attraverso l'Austriamediamente dalle due alle 6 volte all'anno mai stato pesato. Puo comunque capitare ovunque, e forse piu facilmente al difuori della autostrada. Il rischio sono dai 35 ai 200 euro a seconda del peso, ma solitamente ci se la cava con 70-140 euro, da quanto ho sentito, e senza nessuna altra conseguenza. In Austria starei invece molto piu accorto ai controlli di velocità, molto frequenti e anche piu cari, e quindi estremamente piu facile cascarci. Solitamente dal Brennero poi faccio la strada del Fernpass verso Fussen , e entro in Germania sulla A7 , la trovo comoda. Se serve itinerario preciso lo trovi QUI o su altri miei diari. Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
" Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria. "
In risposta al messaggio di kind of blue del 14/07/2016 alle 22:35:55
Non mi è sembrata assolutamente cambiata rispetto al passato, solo più ordinata, meno incasinata di una volta secondo me. Ecco, sull'autostrada proprio di fronte all'area di servizio c'era la struttura che ha appena indicato Salito Ciao Pierluigi P.S.: ma non è rumorosa la sosta in quell'area? Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Quando dormo non mi danno fastidio i rumori del traffico, semmai mi da fastidio l'andirivieni di persone che chiacchierano e sbattono sportelli, ma in quell'area di notte non c'è movimento.
In risposta al messaggio di fieripotest del 15/07/2016 alle 12:24:49
Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria. Ma lo sai che anche le nostre vacanze iniziamo quasi sempre con una notte passata qui? :) Prima o poi ci incontreremo! :)
quello è un buon punto per dormire perchè, vista la quota è sempre molto fresco anche quando piu in basso si schiatta dal caldo.

In risposta al messaggio di pigio76 del 17/07/2016 alle 23:49:00
Due domande... @subito: la struttura della foto che hai postato dici potrebbe realizzare anche prove di peso, o solo documenti? Sperando che non comportino troppa perdita di tempo... @ Tommaso: ricordi come si chiama l'area di sosta? Chiedo per maggiore precisione grazie... PgLaika Ecovip 2.1 Classic
Leggendo dal mio diario dell'anno scorso: