CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Controllo peso camper in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:11:12
Salve a tutti !
La prossima settimana devo partire da Venezia per recarmi in Scozia. Poiche' purtroppo con il mio camper sono  oltre i 35 q.li, chiedevo se secondo voi ci sono orari preferibili (per esempio alla sera o al mattino presto ) per attraversare l'Austria per evitare di incorrere in pesate poco piacevoli. Avevo considerato anche l'ipotesi di evitare l'autostrada Austriaca passando per il passo Resia ma ho letto che nei pressi di quel confine ci sono spesso controlli.
Fermo restando che non mi conviene passare per il Portogallo :-))))  per arrivare  a Calais  per  prendere il traghetto e che sono cosciente che il rischio pesata e' da mettere in preventivo, attendo vostre opinioni e consigli.

FrancoKTR
FrancoKTR
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:16:10
google maps da come alternativa la via verso Milano- Torino-Monte Bianco  e poi la E40 via Digione , senza toccare neanche la Svizzera...
FrancoKTR
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:43:55
In risposta al messaggio di FrancoKTR del 13/07/2016 alle 17:16:10

google maps da come alternativa la via verso Milano- Torino-Monte Bianco  e poi la E40 via Digione , senza toccare neanche la Svizzera... FrancoKTR

Avevo considerato anche questa opzione ma mi sarebbe piu' comodo e veloce  passare per il brennero. Mi interessava sapere se pur rischiando lo stesso ci sono orari consigliati per il transito e se e' vero che passando per il passo resia recentemente sono state avvistate postazioni per le pesate visto che le testimonianze che ho trovato risalivano al 2012 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:53:19
Anchìio sono in partenza per la Soozia e passerò dal Brennero, come ho fatto negli ultimi anni. 
Anch'io sono un pelino oltre, non tanto, ma qualche quintale in piu c'è.
Devo dire che in 20 anni che attraverso l'Austria mediamente dalle due alle 6 volte all'anno mai stato pesato. Puo comunque capitare ovunque, e forse piu facilmente al difuori della autostrada. Il rischio sono dai 35 ai 200 euro a seconda del peso, ma solitamente ci se la cava con 70-140 euro, da quanto ho sentito, e senza nessuna altra conseguenza.
In Austria starei invece molto piu accorto ai controlli di velocità, molto frequenti e anche piu cari, e quindi estremamente piu facile cascarci.

Solitamente dal Brennero poi faccio la strada del Fernpass verso Fussen , e entro in Germania sulla A7 , la trovo comoda. Se serve itinerario preciso lo trovi QUI o su altri miei diari.

Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/07/2016 alle 17:56:14
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 13/07/2016 alle: 22:17:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 17:53:19

Anchìio sono in partenza per la Soozia e passerò dal Brennero, come ho fatto negli ultimi anni.  Anch'io sono un pelino oltre, non tanto, ma qualche quintale in piu c'è. Devo dire che in 20 anni che attraverso l'Austria
mediamente dalle due alle 6 volte all'anno mai stato pesato. Puo comunque capitare ovunque, e forse piu facilmente al difuori della autostrada. Il rischio sono dai 35 ai 200 euro a seconda del peso, ma solitamente ci se la cava con 70-140 euro, da quanto ho sentito, e senza nessuna altra conseguenza. In Austria starei invece molto piu accorto ai controlli di velocità, molto frequenti e anche piu cari, e quindi estremamente piu facile cascarci. Solitamente dal Brennero poi faccio la strada del Fernpass verso Fussen , e entro in Germania sulla A7 , la trovo comoda. Se serve itinerario preciso lo trovi QUI o su altri miei diari. Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso , giuste considerazioni le tue . Penso che alla fine farò proprio così, tra l'altro il tuo diario é stato il primo che ho preso in considerazione  per il mio itinerario ed é fatto molto bene . Grazie del contributo 😉
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/07/2016 alle: 22:33:01
Sono passato dal Brennero il 24 (mattina) ed il 28 giugno (primo pomeriggio) scorso: non ho notato niente di diverso rispetto all'anno scorso, nessun controllo di alcun tipo, nessuno mi ha guardato neanche di strisciowink
Occhio ai limiti di velocità invece, come ha giustamente detto Tommaso.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 13/07/2016 alle: 23:16:18
In risposta al messaggio di macky del 13/07/2016 alle 22:17:57

Ciao Tommaso , giuste considerazioni le tue . Penso che alla fine farò proprio così, tra l'altro il tuo diario é stato il primo che ho preso in considerazione  per il mio itinerario ed é fatto molto bene . Grazie del contributo 😉

Grazie, mi fa piacere che il mio diario ti possa essere utile smiley

Tu parti prima, noi il 29 ma torniamo il 31 agosto, casomai puo capitare di incontrarci in Scozia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 13/07/2016 alle: 23:17:48
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/07/2016 alle 22:33:01

Sono passato dal Brennero il 24 (mattina) ed il 28 giugno (primo pomeriggio) scorso: non ho notato niente di diverso rispetto all'anno scorso, nessun controllo di alcun tipo, nessuno mi ha guardato neanche di striscio Occhio
ai limiti di velocità invece, come ha giustamente detto Tommaso. Ciao Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Quindi la primissima area di servizio, subito dopo il confine, non la hai vista cambiata?  Io di solito dormo li per il fresco e la tranquillità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 13/07/2016 alle: 23:23:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 23:16:18

Grazie, mi fa piacere che il mio diario ti possa essere utile Tu parti prima, noi il 29 ma torniamo il 31 agosto, casomai puo capitare di incontrarci in Scozia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ti ho già "fotografato" 😀😀😀 se ti vedo mi faccio riconoscere 😉
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 14/07/2016 alle: 21:46:03

Ecco la foto della struttura per quando faranno i controlli ora potere dormire sonno tranquilli...che la userannk sarà come fard una qualsiasi coda in qualsiasi autostrada
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/07/2016 alle: 22:35:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 23:17:48

Quindi la primissima area di servizio, subito dopo il confine, non la hai vista cambiata?  Io di solito dormo li per il fresco e la tranquillità. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Non mi è sembrata assolutamente cambiata rispetto al passato, solo più ordinata, meno incasinata di una volta secondo me.
Ecco, sull'autostrada proprio di fronte all'area di servizio c'era la struttura che ha appena indicato "Salito"
Ciao
Pierluigi

P.S.: ma non è rumorosa la sosta in quell'area?

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:24:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 17:53:19

Anchìio sono in partenza per la Soozia e passerò dal Brennero, come ho fatto negli ultimi anni.  Anch'io sono un pelino oltre, non tanto, ma qualche quintale in piu c'è. Devo dire che in 20 anni che attraverso l'Austria
mediamente dalle due alle 6 volte all'anno mai stato pesato. Puo comunque capitare ovunque, e forse piu facilmente al difuori della autostrada. Il rischio sono dai 35 ai 200 euro a seconda del peso, ma solitamente ci se la cava con 70-140 euro, da quanto ho sentito, e senza nessuna altra conseguenza. In Austria starei invece molto piu accorto ai controlli di velocità, molto frequenti e anche piu cari, e quindi estremamente piu facile cascarci. Solitamente dal Brennero poi faccio la strada del Fernpass verso Fussen , e entro in Germania sulla A7 , la trovo comoda. Se serve itinerario preciso lo trovi QUI o su altri miei diari. Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

" Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria. "

Ma lo sai che anche le nostre vacanze iniziamo quasi sempre con una notte passata qui?  :)
Prima o poi ci incontreremo!  :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:08:12
In risposta al messaggio di kind of blue del 14/07/2016 alle 22:35:55

Non mi è sembrata assolutamente cambiata rispetto al passato, solo più ordinata, meno incasinata di una volta secondo me. Ecco, sull'autostrada proprio di fronte all'area di servizio c'era la struttura che ha appena indicato Salito Ciao Pierluigi P.S.: ma non è rumorosa la sosta in quell'area? Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Quando dormo non mi danno fastidio i rumori del traffico, semmai mi da fastidio l'andirivieni di persone che chiacchierano e sbattono sportelli, ma in quell'area di notte non c'è movimento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:10:38
In risposta al messaggio di fieripotest del 15/07/2016 alle 12:24:49

Come orario non so dirti, solitamente passo di mattina perchè solitamente dormo sul confine del Brennero (alto e fresco) alla primissima area di servizio subito dopo il confine, e quindi la mattina si riparte e si attraversa l'Austria. Ma lo sai che anche le nostre vacanze iniziamo quasi sempre con una notte passata qui?  :) Prima o poi ci incontreremo!  :)

quello è un buon punto per dormire perchè, vista la quota è sempre molto fresco anche quando piu in basso si schiatta dal caldo.
Piu di una volta dormito a fine Luglio con riscaldamento acceso wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 17/07/2016 alle: 23:49:00
Due domande...
@subito: la struttura della foto che hai postato dici potrebbe realizzare anche prove di peso, o solo documenti? Sperando che non comportino troppa perdita di tempo...
@ Tommaso: ricordi come si chiama l'area di sosta? Chiedo per maggiore precisione smiley

grazie...
Pg ___________________________ Laika Ecovip 2.1 Classic
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 18/07/2016 alle: 10:54:22
In risposta al messaggio di pigio76 del 17/07/2016 alle 23:49:00

Due domande... @subito: la struttura della foto che hai postato dici potrebbe realizzare anche prove di peso, o solo documenti? Sperando che non comportino troppa perdita di tempo... @ Tommaso: ricordi come si chiama l'area di sosta? Chiedo per maggiore precisione  grazie... PgLaika Ecovip 2.1 Classic

Leggendo dal mio diario dell'anno scorso:

Area di Servizio Reststation Brennerpass (N47°00'31.5" E011°30'32.2") (1.370 m.slm)

Le pesature possono farle ovunque, sia in Austria che in Germania, perchè hanno con se le "mattonelle" nel loro furgone.

https://www.youtube.com/watch?v=yt-tVtD6-gQ

https://www.youtube.com/watch?v=huiaxJuv7-k

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/07/2016 alle: 11:09:34
è già stato detto da molti, ma confermo che al momento non è cambiato nulla, tranne che c'è quella struttura postata in foto da Salito. Tutto come nell'inverno passato e come gli anni scorsi.
​Sono passato all'andata il primo di luglio, ed al ritorno sabato scorso. Ho dormito al solito piazzale sul passo lato italiano, quello vicino all'eurospin ed alla centrale di teleriscaldameno. Unica cosa...di solito quel piazzale nelle notti dei w.e. di esodi vacanzieri si riempie di camper, mentre sabato notte eravamo solo in tre. Notte tranquillissima e fresca.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 18/07/2016 alle 11:10:53
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 18/07/2016 alle: 19:30:59
Ciao a tutti.
Grazie per le risposte.
Grazie a Tommaso ed agli altri per la dritta sull'area di servizio per la sosta... di certo ci tornerà utile!
smiley
Pg Laika Ecovip 2.1 Classic
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:21:01

Quest'anno il primo maggio come faccio da oltre trent'anni diretto a Monaco dopo l'uscita di Kramsac con un posto di blocco con birilli sulla carreggiata sud sono stato deviato come tutti quelli che transitavano indipendentemente dalla tipologia del veicolo all'interno dell'area di controllo e verifica degli automezzi.
Combinazione oltre al normale fuori peso abituale di 250 kg. avevo anche altri due passeggeri occasionali mia figlia e il suo compagno quindi altri 200 kg., perciò avevo la certezza che se mi pesavano minimo la multa se non peggio non me la toglieva nessuno, ma i vari poliziotti presenti hanno solo guardato che ci fosse la vignette durante il mio passaggio nei vari controlli nei piazzali facendomi uscire indenne dal controllo, sospiro di sollievo, anche per questa volta era andata bene.
Di solito passo da Sefeld Garmisch per evitare quel possibile posto di controllo, ma alla mattina prima di partire dal parcheggio della funivia Cavallo a Vipiteno dove di solito mi fermo per la notte, ho pensato che il primo maggio non ci dovrebbero essere stati controlli ma in realtà non è stato così.
Vanni

© Edited by Il veterano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:57:01

Capitata la stessa cosa anche a me, per due volte, (in circa 80 volte o piu che ho attraversato l'Austria) e era sempre per il controllo della vignetta.
D'altronde se uno è sovrappeso ci se la cava con una cifra contenuta, mentre se si è senza vignette sono ben altre cifre ho letto sul sito Asfinag fino a 3mila euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2016 alle 22:59:19
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 19/07/2016 alle: 09:31:34
certo è che un pensiero su come rimettere al peso il camper preoccupa e non poco quanti hanno un mezzo "fuori peso" . è da un po' che se ne discute di pesature in vari paesi e il pensiero è assillante ed economicamente disastroso appena si vede una pattuglia che ti ferma ,non sai cosa ti aspetta visto la pesatura sulle ruote di poco ingombro . a questo punto un carrello diventa indispensabile non fosse altro x viaggiare senza il patema d'animo di qualsivoglia controllo . è l'unico consiglio che posso dare . quindi carissimi camperisti buone vacanze a tutti voi . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link