In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/05/2025 alle 12:34:12Grazie per la risposta Giannino
Che io sappia, In Regno Unito, puoi utilizzare la tua offerta. Anche se non fa più parte dell’Unione Europea, il Regno Unito è considerato come un paese dell’Unione Europea per quanto riguarda le tariffe di roaming.Posso dirtelo con certezza per quanto riguarda vodafone. I dati e i min/sms disponibili sono però quelli dell'offerta di base, al netto di eventuali promozioni (io ad es. Ho dati illimitati in Italia, 50 giga/mese in UE e UK)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/05/2025 alle 08:10:43Io uso una sim coopvoce in una saponetta per connettere WIFI cellulari, tablet e computer e videosorveglianza in quanto Coopvoce nei primi 30 giorni in cui ti trovi all'estero da esattamente la stessa quantità di dati che hai all'estero senza la riduzione dei giga degli altri operatori come da regole UE. Io vado ogni anno in UK per trovare la figlia e a me ha sempre funzionato correttamente sia in UK e durante il viaggio in Francia, Lussemburgo e Belgio.
Buongiorno a tutti questa estate sarà Scozia. In fase di programmazione del viaggio, mi domandavo se l'operatore CoopVoce avesse limitazioni nel roaming nel Regno unito. Lo scorso anno (Pasqua 2024) siamo stati a Londrasenza riscontrare problemi ma oraleggo questo articolo Per CoopVoce, il Regno Unito non è incluso nel regolamento Roaming UE Roam like at Home. Tuttavia, gli utenti possono comunque utilizzare la propria offerta con la tariffazione nazionale nel Regno Unito Avete voi notizie o esperienze recenti in merito? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di gaegug del 09/05/2025 alle 22:08:18Adesso COOPVOCE non è piu su rete TIM ma su rete VODAFONE, questo da settembre 2024.
Io uso una sim coopvoce in una saponetta per connettere WIFI cellulari, tablet e computer e videosorveglianza in quanto Coopvoce nei primi 30 giorni in cui ti trovi all'estero da esattamente la stessa quantità di dati chehai all'estero senza la riduzione dei giga degli altri operatori come da regole UE. Io vado ogni anno in UK per trovare la figlia e a me ha sempre funzionato correttamente sia in UK e durante il viaggio in Francia, Lussemburgo e Belgio.
In risposta al messaggio di Clint del 10/05/2025 alle 07:55:00Quindi nessun problema di roaming?
Adesso COOPVOCE non è piu su rete TIM ma su rete VODAFONE, questo da settembre 2024.
In risposta al messaggio di Clint del 10/05/2025 alle 07:55:00Questo è interessante!
Adesso COOPVOCE non è piu su rete TIM ma su rete VODAFONE, questo da settembre 2024.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/05/2025 alle 10:41:12Dipende sempre dal numero delle connessioni in corso sulla cella a cui si è attaccati.
Questo è interessante! Provai oltre un anno fa coopvoce ma ritornai rapidamente ad iliad perchè, usandolo anche per lavoro, non riuscivo proprio... Adesso con vodafone come si comporta? La rete vodafone/fastweb dovrebbe essere eccellente rispetto a tim.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/05/2025 alle 10:41:12Personalmente utilizzo due sim CoopVoce ogni estate in Scandinavia, e da quand'è appoggiata a Vodafone, c'è segnale e davvero dappertutto e molto forte. Non c'è foresta che tenga.
Questo è interessante! Provai oltre un anno fa coopvoce ma ritornai rapidamente ad iliad perchè, usandolo anche per lavoro, non riuscivo proprio... Adesso con vodafone come si comporta? La rete vodafone/fastweb dovrebbe essere eccellente rispetto a tim.
https://prepaid-data-sim-card.f...
In risposta al messaggio di wippet del 10/05/2025 alle 12:36:19Non avuto esperienze con coopvoce all'estero. In italia latenze infinite, pacchetti persi e banda prossima allo zero sopratutto in zone affollate. Questo nonostante segnale tim ottimo. Erano poche le zone che ho trovato dove si riusciva a fare desktop remoto o vedere un film in streaming in modo decente. Attività che faccio regolarmente in maniera impeccabile con la sim iliad.
Personalmente utilizzo due sim CoopVoce ogni estate in Scandinavia, e da quand'è appoggiata a Vodafone, c'è segnale e davvero dappertutto e molto forte. Non c'è foresta che tenga. Su questo interessante sito ci sono, sempre aggiornatissime, tutte le condizioni praticate dai vari operatori mondiali. Europe
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/05/2025 alle 20:36:54Ora si appoggia a Vodafone oltre che a Tim.Io la usa sia in Italia che all'estero..mi trovo bene.
Non avuto esperienze con coopvoce all'estero. In italia latenze infinite, pacchetti persi e banda prossima allo zero sopratutto in zone affollate. Questo nonostante segnale tim ottimo. Erano poche le zone che ho trovato dovesi riusciva a fare desktop remoto o vedere un film in streaming in modo decente. Attività che faccio regolarmente in maniera impeccabile con la sim iliad.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/05/2025 alle 20:36:54COOPVOCE la uso regolarmente per guardare film sulla tv del camper in giro per l'Italia senza problemi, anche all'estero.
Non avuto esperienze con coopvoce all'estero. In italia latenze infinite, pacchetti persi e banda prossima allo zero sopratutto in zone affollate. Questo nonostante segnale tim ottimo. Erano poche le zone che ho trovato dovesi riusciva a fare desktop remoto o vedere un film in streaming in modo decente. Attività che faccio regolarmente in maniera impeccabile con la sim iliad.
In risposta al messaggio di gaegug del 09/05/2025 alle 22:08:18Se non sbaglio si era detto qui sul forum che la faccenda dei Giga all'estero della coop non valeva più, o valeva solo per i vecchi utenti, non ricordo
Io uso una sim coopvoce in una saponetta per connettere WIFI cellulari, tablet e computer e videosorveglianza in quanto Coopvoce nei primi 30 giorni in cui ti trovi all'estero da esattamente la stessa quantità di dati chehai all'estero senza la riduzione dei giga degli altri operatori come da regole UE. Io vado ogni anno in UK per trovare la figlia e a me ha sempre funzionato correttamente sia in UK e durante il viaggio in Francia, Lussemburgo e Belgio.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/05/2025 alle 08:53:12No, il pacchetto completo di giga all'estero è attivo dopo il sesto mese dall'attivazione del contratto.
Se non sbaglio si era detto qui sul forum che la faccenda dei Giga all'estero della coop non valeva più, o valeva solo per i vecchi utenti, non ricordo
In risposta al messaggio di errunc del 10/05/2025 alle 20:52:15Ne ho due, da molto tempo, quando davano gli stessi giga anche all'estero, per sempre, come specificato sul contratto. Le tengo care, come reliquie...
Ora si appoggia a Vodafone oltre che a Tim.Io la usa sia in Italia che all'estero..mi trovo bene. @Wippet.ne hai due,la seconda la attivi un mese dopo?
In risposta al messaggio di wippet del 11/05/2025 alle 12:44:32Anche io e mia moglie abbiamo 2 Top 50 che, a differenza delle offerte Evo, non hanno il limite dei 30 giorni ma se sei all'estero oltre i 3 mesi rischi il blocco e anche la revoca.
Ne ho due, da molto tempo, quando davano gli stessi giga anche all'estero, per sempre, come specificato sul contratto. Le tengo care, come reliquie... Una è da 30 e l'altra da 100 Gb al mese. 130 Gb ln totale sono più che sufficienti per le mie esigenze.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/05/2025 alle 08:10:43Salve, sono interessato anche io alla discussione, quest' estate probabilmente andremo in Inghilterra, abbiamo due CoopVoce Evo 200 della prima ora che finora ci hanno accompagnato in tutta UE senza problemi (400.GB di spensieratezza familiare), non sapevo del cambio di rete da Tim a Vodafone, ma forse meglio.
Buongiorno a tutti questa estate sarà Scozia. In fase di programmazione del viaggio, mi domandavo se l'operatore CoopVoce avesse limitazioni nel roaming nel Regno unito. Lo scorso anno (Pasqua 2024) siamo stati a Londrasenza riscontrare problemi ma oraleggo questo articolo Per CoopVoce, il Regno Unito non è incluso nel regolamento Roaming UE Roam like at Home. Tuttavia, gli utenti possono comunque utilizzare la propria offerta con la tariffazione nazionale nel Regno Unito Avete voi notizie o esperienze recenti in merito? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Clint del 11/05/2025 alle 08:25:53Solo in zone poco frequentate. Qui in toscana, dove giravo giravo in estate era un dramma. Decisi di cambiarla quando, a Livigno, sotto buon segnale tim, tutti quelli a fianco a me che avevano tim andavano ed io avevo banda zero. Lo speedtest dava errore o valori prossimi allo zero in upload. Anche a Napoli mi capitò fatto analogo. Con iliad se c'è segnale funziona adeguatamente, sempre. Tra l'altro copre anche molto bene ed è estremamente difficile non trovare copertura in italia.
COOPVOCE la uso regolarmente per guardare film sulla tv del camper in giro per l'Italia senza problemi, anche all'estero.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 11/05/2025 alle 15:03:54Ciao, noi siamo in coop da molti anni e raramente abbiamo avuto problemi di linea, un paio di volte in Grecia è capitato di non riuscire a navigare ma chiamata l'assistenza ci hanno prontamente risolto il problema.
Solo in zone poco frequentate. Qui in toscana, dove giravo giravo in estate era un dramma. Decisi di cambiarla quando, a Livigno, sotto buon segnale tim, tutti quelli a fianco a me che avevano tim andavano ed io avevo bandazero. Lo speedtest dava errore o valori prossimi allo zero in upload. Anche a Napoli mi capitò fatto analogo. Con iliad se c'è segnale funziona adeguatamente, sempre. Tra l'altro copre anche molto bene ed è estremamente difficile non trovare copertura in italia. La mia esperienza è durata solo pochi mesi e si tratta di circa 2 anni fa. Non so se sia cambiato qualcosa adesso su vodafone/fastweb. Per questo chiedevo, l'avere gli stessi giga anche in Europa mi farebbe gola.
In risposta al messaggio di Giochigio del 11/05/2025 alle 17:07:34Non voglio denigrare coopvoce, anzi, sarei ben felice funzionasse bene così da sfruttare tutti i suoi giga anche all'estero ma... l'ho avuta circa 6 mesi sul router teltonika e sugli speedtest spesso non arrivavo a 3 o 4 MBs quando con iliad non scendo mai sotto i 10. Questo sarebbe poco male se non fosse che i tempi di ping erano sempre sopra i 100ms, a volte anche 300 o oltre e richieste scadute. Questo non è accettabile, provate a fare un desktop remoto con una linea di questo genere e ditemi se ce la fate. Parte dopo 30 secondi ma forse un video in bassa risoluzione si riesce anche a vedere. Questo a prescindere dalla copertura, parlo di zone con buon segnale. Penso che il confronto sia ripetibile con uno degli altri gestori mobili: il raffronto prestazionale tra operatori virtuali e i fisici (per le mie esperienze) è impietoso.
Ciao, noi siamo in coop da molti anni e raramente abbiamo avuto problemi di linea, un paio di volte in Grecia è capitato di non riuscire a navigare ma chiamata l'assistenza ci hanno prontamente risolto il problema. Devodire invece, che questo accordo con Vodafone non mi ha soddisfatto perché abbiamo problemi in un posto specifico che frequentiamo spesso, dove c'è un ripetitore Tim molto vicino, ma Coop ha spostato le nostre SIM su Vodafone e la linea non c'è più. Ho chiamato l'assistenza e 2 SIM sono state sistemate, ma per quella di mia moglie mi dicono che per il momento non c'è posto. Ciao Giò