CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coopvoce in Regno Unito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 16:25:21
In risposta al messaggio di girellik del 12/05/2025 alle 07:13:21

Buongiorno, questa la risposta del call center di Coop (almeno la versione AI)
Ottimo!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 14:58:31
Salve

gIusto per completezza d'informazione siamo appena rientrati da 15 gg in Inghilterra del sud e confermo che CoopVoce si é comportata egregiamente sia come ricezione che come validità del pacchetto dati nazionale all'estero, ossia nessun addebito. Ho la tariffa Evo200 da alcuni anni, giá testata iin passato in altri paesi UE e confermo che la regola dell'utilizzo del monte-giga nazionale all'estero funziona anche in UK.
Davo anche rete tramite l'hotspot dello smartphone ai figli adolescenti assetati di connessione (Spusu 7gb all'estero, Optima solo 1 gb).

Segnalo solo, ma qui non penso c'entri CoopVoce, che all'andata da Dunkirk a Dover, probabilmente in acque extraterritoriali, i telefoni mio e della moglie entrambi Coop, hanno agganciato un operatore "satellitare" e ci sono stati addebitati circa 4 € cosí per gradire. Al ritorno in nave abbiamo disattivato i dati e l'episodio non si é ripetuto: ignoranza nostra immagino, non pensavamo di uscire dalle acqua territoriale ma pensavamo di passare da Francia a UK direttamente.

Ultima cosa, se passate dalla Svizzera (che é fuori UE e fuori tariffa) con Coop c'è un pacchetto dati di 2 gb per 5 € che non é proprio regalato ma vi permette di attraversare il paese (3-400 km di strada) senza patemi e funziona anche quello egregiamente, basta ricordarsi di disattivarlo al rientro o si riattiva da solo ogni 30 gg, mi sembra si chiami "add on Swiss" e si attiva direttamente dall'app (disattivato invece con operatore al 188).

Un saluto 

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 20:28:50
Solo un chiarimento, perché dalle risposte mi pare che qualcuno non abbia ben chiaro come funziona il roaming. 
Il fatto che in Italia coopvoce utilizzi la rete Tim o Vodafone è irrilevante, una volta che si è in uno stato estero si aggancia una rete locale con cui il proprio operatore ha stipulato un accordo, quindi la copertura dipende dall'operatore locale, non direttamente dal proprio gestore, se l'accordo viene fatto con un operatore con poca copertura c'è la fregatura. Per quanto riguarda la banda (cioè la velocità) dipende sempre dall'accordo tra I due operatori.
Vodafone e Iliad sono un discorso a parte, essendo multinazionali si va in roaming sempre sulla rete Vodafone i Iliad se presente, di quella nazione. 
Per Vodafone il discorso si è fatto più complicato, infatti Vodafone Italia è stata venduta a Swisscom, la proprietaria di Fastweb, quindi bisogna vedere come evolveranno gli accordi di roaming. 
Nel caso specifico io ho router ogilink che all'interno ha una sim Vodafone, nello smartphone Sim coopvoce, mi è capitato un paio di volte di avere una connessione lentissima col router, veloce con coopvoce, perché si appoggiano a operatori locali diversi 
Per quanto riguarda i giga utilizzabili con coopvoce all'estero, non coincidono temporalmente con la scadenza italiana, ma durano 30 giorni dal momento in cui inizia il roaming, arriva un sms di avviso il giorno della scadenza, dopo di che si riducono e vanno con la scadenza italiana. Nel mio caso è arrivato oggi l'avviso che da 150 giga è scesa a 12, la scadenza italiana sarà il 28, quindi suppongo di poter usare 12 giga nei prossimi 12 giorni
​​​
Adria Coral Compact, il camper coupè
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 23:38:59
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/07/2025 alle 20:28:50

Solo un chiarimento, perché dalle risposte mi pare che qualcuno non abbia ben chiaro come funziona il roaming.  Il fatto che in Italia coopvoce utilizzi la rete Tim o Vodafone è irrilevante, una volta che si è in uno
stato estero si aggancia una rete locale con cui il proprio operatore ha stipulato un accordo, quindi la copertura dipende dall'operatore locale, non direttamente dal proprio gestore, se l'accordo viene fatto con un operatore con poca copertura c'è la fregatura. Per quanto riguarda la banda (cioè la velocità) dipende sempre dall'accordo tra I due operatori. Vodafone e Iliad sono un discorso a parte, essendo multinazionali si va in roaming sempre sulla rete Vodafone i Iliad se presente, di quella nazione.  Per Vodafone il discorso si è fatto più complicato, infatti Vodafone Italia è stata venduta a Swisscom, la proprietaria di Fastweb, quindi bisogna vedere come evolveranno gli accordi di roaming.  Nel caso specifico io ho router ogilink che all'interno ha una sim Vodafone, nello smartphone Sim coopvoce, mi è capitato un paio di volte di avere una connessione lentissima col router, veloce con coopvoce, perché si appoggiano a operatori locali diversi  Per quanto riguarda i giga utilizzabili con coopvoce all'estero, non coincidono temporalmente con la scadenza italiana, ma durano 30 giorni dal momento in cui inizia il roaming, arriva un sms di avviso il giorno della scadenza, dopo di che si riducono e vanno con la scadenza italiana. Nel mio caso è arrivato oggi l'avviso che da 150 giga è scesa a 12, la scadenza italiana sarà il 28, quindi suppongo di poter usare 12 giga nei prossimi 12 giorni ​​​
...
Ciao

si, chiarimento doveroso, diciamo peró che il 99% degli utenti italiani di CoopVoce che vanno all'estero ci vanno una volta all'anno e per periodi di tempo inferiori ai 30 giorni, di qui l'equivalenza di fatto Italia/estero per i giga di dati.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 02:50:02
In risposta al messaggio di wippet del 10/05/2025 alle 12:36:19

Personalmente utilizzo due sim CoopVoce ogni estate in Scandinavia, e da quand'è appoggiata a Vodafone, c'è segnale e davvero dappertutto e molto forte. Non c'è foresta che tenga. Su questo interessante sito ci sono, sempre aggiornatissime, tutte le condizioni praticate dai vari operatori mondiali. Europe  
Come fai dopo i 30gg?
Io uso ogilink x via di quel limite di coop.
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 09:43:20
In risposta al messaggio di Frank Blue del 17/07/2025 alle 02:50:02

Come fai dopo i 30gg? Io uso ogilink x via di quel limite di coop.
Dopo i 30 GG hai mi pare 7 GB al mese.
Noi abbiamo navigato con una coop 300 GB qui in Norvegia perché la mia Iliad qua fa ******, ho anche dovuto connettermi al call center ma in certe aree non avevo neanche la connessione voce. Quando torno penso di passare a coop anche io e abbandonare Iliad che anche in Italia fuori dalle città funziona male.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 23:32:29
In risposta al messaggio di beneamma del 18/07/2025 alle 09:43:20

Dopo i 30 GG hai mi pare 7 GB al mese. Noi abbiamo navigato con una coop 300 GB qui in Norvegia perché la mia Iliad qua fa ******, ho anche dovuto connettermi al call center ma in certe aree non avevo neanche la connessione voce. Quando torno penso di passare a coop anche io e abbandonare Iliad che anche in Italia fuori dalle città funziona male.
Appunto.. l'ho chiesto a wippett xche sta fuori ben piu di 30gg (come me, che però giro di piu non sto solo in scandinavia) e dubito gli basti qualche giga al mese (il mio pc windows + cell Android fermi ne consumano di piu).
Perchè non rispondi wippett, vogliamo riparmiare pure noi!
Forse accendi la seconda sim dopo 30gg? ma stai fuori piu di 60 e io pure..non vedo come possa essere una soluzione.
Forse con 3o4sim ce la farei..sono come iliad che se non le carichi restano attive e quando le ricarichi ripartono?

Io voto ogilink, abbiamo appena collaborato con loro per far funzionare windtre in tutta europa (prima sim abilitata e a posteriori salvando il viaggio).
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 05:43:17
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/07/2025 alle 23:32:29

Appunto.. l'ho chiesto a wippett xche sta fuori ben piu di 30gg (come me, che però giro di piu non sto solo in scandinavia) e dubito gli basti qualche giga al mese (il mio pc windows + cell Android fermi ne consumano di
piu). Perchè non rispondi wippett, vogliamo riparmiare pure noi! Forse accendi la seconda sim dopo 30gg? ma stai fuori piu di 60 e io pure..non vedo come possa essere una soluzione. Forse con 3o4sim ce la farei..sono come iliad che se non le carichi restano attive e quando le ricarichi ripartono? Io voto ogilink, abbiamo appena collaborato con loro per far funzionare windtre in tutta europa (prima sim abilitata e a posteriori salvando il viaggio).
...
Non risponde perché ha finito i giga laugh

si scherza ovviamente 
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 10:39:58
In risposta al messaggio di Vandipety del 20/07/2025 alle 05:43:17

Non risponde perché ha finito i giga  si scherza ovviamente 
Mai rimasto senza giga in vita mia...!
Si scherza, ovviamente.
In realtà ne ho 3 da 100, da una vita; più che sufficienti per le mie esigenze.
Che mica sto tutto il giorno su internet, sennò a pescare quando ci vado? 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 18:26:23
In risposta al messaggio di wippet del 20/07/2025 alle 10:39:58

Mai rimasto senza giga in vita mia...! Si scherza, ovviamente. In realtà ne ho 3 da 100, da una vita; più che sufficienti per le mie esigenze. Che mica sto tutto il giorno su internet, sennò a pescare quando ci vado? 
si ma dopo 30gg resti senza linea proprio, non ha a che vedere con quanti giga ma con l'avere o non avere internet la mia domanda.
ne hai 3 perchè scaduta una metti l'altra quindi hai 90gg di autonomia? Non si accorgono di niente essendo tutte intestate al medesimo soggetto?
Quelle che non usi le paghi o vanno in standby come iliad?
Il tuo sistema, se non devi pagarle tutte e 3 tutti mesi, mi farebbe risparmiare la metà..anche se onestamente la pace mentale di avere ogilink che funziona sempre è impagabile. 
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 18:57:48
In risposta al messaggio di beneamma del 18/07/2025 alle 09:43:20

Dopo i 30 GG hai mi pare 7 GB al mese. Noi abbiamo navigato con una coop 300 GB qui in Norvegia perché la mia Iliad qua fa ******, ho anche dovuto connettermi al call center ma in certe aree non avevo neanche la connessione voce. Quando torno penso di passare a coop anche io e abbandonare Iliad che anche in Italia fuori dalle città funziona male.
Forse dipende dal contratto, noi con quello da 200 giga a 8,9 euro al mese dopo i 30 giorni, a volte qualcuno in piú non so perché, abbiamo poco piú di 13 giga al mese, abbiamo 3 sim tutte uguali ma i giga che danno non sono mai uguali, a qualcuna 13,2 ad qualcuna 13,4. Boh, misteri di Coopvoce. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link