In risposta al messaggio di girellik del 12/05/2025 alle 07:13:21Ottimo!
Buongiorno, questa la risposta del call center di Coop (almeno la versione AI)
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/07/2025 alle 20:28:50Ciao
Solo un chiarimento, perché dalle risposte mi pare che qualcuno non abbia ben chiaro come funziona il roaming. Il fatto che in Italia coopvoce utilizzi la rete Tim o Vodafone è irrilevante, una volta che si è in unostato estero si aggancia una rete locale con cui il proprio operatore ha stipulato un accordo, quindi la copertura dipende dall'operatore locale, non direttamente dal proprio gestore, se l'accordo viene fatto con un operatore con poca copertura c'è la fregatura. Per quanto riguarda la banda (cioè la velocità) dipende sempre dall'accordo tra I due operatori. Vodafone e Iliad sono un discorso a parte, essendo multinazionali si va in roaming sempre sulla rete Vodafone i Iliad se presente, di quella nazione. Per Vodafone il discorso si è fatto più complicato, infatti Vodafone Italia è stata venduta a Swisscom, la proprietaria di Fastweb, quindi bisogna vedere come evolveranno gli accordi di roaming. Nel caso specifico io ho router ogilink che all'interno ha una sim Vodafone, nello smartphone Sim coopvoce, mi è capitato un paio di volte di avere una connessione lentissima col router, veloce con coopvoce, perché si appoggiano a operatori locali diversi Per quanto riguarda i giga utilizzabili con coopvoce all'estero, non coincidono temporalmente con la scadenza italiana, ma durano 30 giorni dal momento in cui inizia il roaming, arriva un sms di avviso il giorno della scadenza, dopo di che si riducono e vanno con la scadenza italiana. Nel mio caso è arrivato oggi l'avviso che da 150 giga è scesa a 12, la scadenza italiana sarà il 28, quindi suppongo di poter usare 12 giga nei prossimi 12 giorni
In risposta al messaggio di wippet del 10/05/2025 alle 12:36:19Come fai dopo i 30gg?
Personalmente utilizzo due sim CoopVoce ogni estate in Scandinavia, e da quand'è appoggiata a Vodafone, c'è segnale e davvero dappertutto e molto forte. Non c'è foresta che tenga. Su questo interessante sito ci sono, sempre aggiornatissime, tutte le condizioni praticate dai vari operatori mondiali. Europe
In risposta al messaggio di Frank Blue del 17/07/2025 alle 02:50:02Dopo i 30 GG hai mi pare 7 GB al mese.
Come fai dopo i 30gg? Io uso ogilink x via di quel limite di coop.
In risposta al messaggio di beneamma del 18/07/2025 alle 09:43:20Appunto.. l'ho chiesto a wippett xche sta fuori ben piu di 30gg (come me, che però giro di piu non sto solo in scandinavia) e dubito gli basti qualche giga al mese (il mio pc windows + cell Android fermi ne consumano di piu).
Dopo i 30 GG hai mi pare 7 GB al mese. Noi abbiamo navigato con una coop 300 GB qui in Norvegia perché la mia Iliad qua fa ******, ho anche dovuto connettermi al call center ma in certe aree non avevo neanche la connessione voce. Quando torno penso di passare a coop anche io e abbandonare Iliad che anche in Italia fuori dalle città funziona male.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/07/2025 alle 23:32:29Non risponde perché ha finito i giga
Appunto.. l'ho chiesto a wippett xche sta fuori ben piu di 30gg (come me, che però giro di piu non sto solo in scandinavia) e dubito gli basti qualche giga al mese (il mio pc windows + cell Android fermi ne consumano dipiu). Perchè non rispondi wippett, vogliamo riparmiare pure noi! Forse accendi la seconda sim dopo 30gg? ma stai fuori piu di 60 e io pure..non vedo come possa essere una soluzione. Forse con 3o4sim ce la farei..sono come iliad che se non le carichi restano attive e quando le ricarichi ripartono? Io voto ogilink, abbiamo appena collaborato con loro per far funzionare windtre in tutta europa (prima sim abilitata e a posteriori salvando il viaggio).
www.vandipety.it
37 Paesi visitatiIn risposta al messaggio di Vandipety del 20/07/2025 alle 05:43:17Mai rimasto senza giga in vita mia...!
Non risponde perché ha finito i giga si scherza ovviamente
In risposta al messaggio di wippet del 20/07/2025 alle 10:39:58si ma dopo 30gg resti senza linea proprio, non ha a che vedere con quanti giga ma con l'avere o non avere internet la mia domanda.
Mai rimasto senza giga in vita mia...! Si scherza, ovviamente. In realtà ne ho 3 da 100, da una vita; più che sufficienti per le mie esigenze. Che mica sto tutto il giorno su internet, sennò a pescare quando ci vado?
In risposta al messaggio di beneamma del 18/07/2025 alle 09:43:20Forse dipende dal contratto, noi con quello da 200 giga a 8,9 euro al mese dopo i 30 giorni, a volte qualcuno in piú non so perché, abbiamo poco piú di 13 giga al mese, abbiamo 3 sim tutte uguali ma i giga che danno non sono mai uguali, a qualcuna 13,2 ad qualcuna 13,4. Boh, misteri di Coopvoce.
Dopo i 30 GG hai mi pare 7 GB al mese. Noi abbiamo navigato con una coop 300 GB qui in Norvegia perché la mia Iliad qua fa ******, ho anche dovuto connettermi al call center ma in certe aree non avevo neanche la connessione voce. Quando torno penso di passare a coop anche io e abbandonare Iliad che anche in Italia fuori dalle città funziona male.