In risposta al messaggio di faboulos del 11/06/2015 alle 20:16:02
Qualcuno che ha visitato la Cornovaglia saprebbe dire se le strade sono tutte strette e in un tunnel di siepi o c'è il modo di evitare quelle troppo disagevoli in camper? Grazie Claudio
vai tranquillo, le strade si fanno quasi tutte bene, solo alcuni tratti oer arrivare a qualche spiaggia o scogliera possono creare qualche apprensione ma solo incrociando altri veicoli.
In risposta al messaggio di gironzolone del 12/06/2015 alle 13:48:38
Ciao...la vuoi una dritta ?? Non usare il navigatore satellitare con impostazioni percorso più breve.....ti manda sulle Single Track ( quelle strette con le siepi alte e...sono cavoli amari !!) Se non lo usi e, segui le indicazioni stradali, vai tranquillo. Dinol
Condivido, un camperista che usa l'opzione breve su un navigatore vuol farsi male da solo.

In risposta al messaggio di sarto del 15/06/2015 alle 09:44:00
Buongiorno, ho intenzione anch'io quest'anno di fare la Cornovaglia, chiedo a voi: 1) quali zone/paesi sono da visitare. 2) quali cibi/bevande caratteristiche si trovano. ....un dubbio dopo aver visitato Bretagna - Danimarca e Norvegia .... ne saro' deluso?....o ne vale la pena? grazie Paolo
Anch'io sono stato anche in Bretagna e Danimarca piu volte, ma la Cornovaglia non mi ha assolutamente deluso, anzi!
!!! Siamo rimasti stupiti anche perchè arrivare a Tintagel la strada non è proprio il massimo e noi in più punti abbiamo dovuto fare manovra incrociando altri camper.
In risposta al messaggio di sarto del 25/06/2015 alle 17:36:54
Sempre piu' indaffarato nella ricerca vi chiedo un itinerario alternativo alle autostrade francesi o passaggio in svizzera. Se facessi la Brennero/Fussen e poi??? ....per arrivare a Calais..... (è alternativa da considerare o meglio evitare?) Qualcuno di voi ha esperienza?? Grazie
Dal Brennero non so perchè per noi è comoda la Francia... noi di solito per evitare la Svizzera (dalla prov. di Torino) passiamo dal Monte Bianco, Bourg-en-Bresse, Nancy, Metz e poi entri in Lussemburgo e poi fai una parte del Belgio e ritorni in Francia via Tournai - Lille.
In risposta al messaggio di sarto del 25/06/2015 alle 17:36:54
Sempre piu' indaffarato nella ricerca vi chiedo un itinerario alternativo alle autostrade francesi o passaggio in svizzera. Se facessi la Brennero/Fussen e poi??? ....per arrivare a Calais..... (è alternativa da considerare o meglio evitare?) Qualcuno di voi ha esperienza?? Grazie
Quando vado verso Calais faccio sempre il Brennero, come puoi leggere anche sul mio diario sulla Cornovaglia, gia citato in questo topic. Prima sosta (alla fine si parte sempre nel pomeriggio) al Brennero dove si dorme freschissimi, seconda notte in Lussemburgo e poi si è gia a Calais. Autostrada tutta gratuita (a parte la Vigneta austriaca), anche il tratto in Francia.
In risposta al messaggio di faboulos del 12/06/2015 alle 20:46:01
Per ora vi ringrazio tutti. Non sono proprio neofita, avendo sentito notizie non proprio rassicuranti, avrei optato per non cadere nelle strade troppo strette. Buono anche il consiglio di seguire solo la segnaletica. La Scozial'ho fatta con molta tranquillità, ma lì si viaggia molto più tranquilli per via delle single track. Di alcuni, vedi Tommaso ed altri, ho già scaricato il diario. Claudio
Tieni conto che in Cornovaglia c'e' una cosa che in Italia ormai e' rarissima: il rispetto tra persone.
In risposta al messaggio di alexra del 26/06/2015 alle 21:56:40
Tieni conto che in Cornovaglia c'e' una cosa che in Italia ormai e' rarissima: il rispetto tra persone. Ho avuto meno problemi viaggiando su quelle strade, grazie agli automobilisti che si fermano, ti aiutano, ti fanno cennidi passare, che non sulla Milano Bergamo a 4 corsie dove ogni volta devi sacramentare con la Panda a 70 all'ora in 3 corsia ..... Ciao Alessandro
Concordo pienamente. Quando rientro in Italia mi sembra di andare in un paese ostile.