CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 388
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 19:41:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2020 alle 18:41:26

Anch'io avevo oltre al piano A (GB) un piano B (Norvegia) , un piano C (Danimarca), un piano D (Germania sul mare del Nord), ma conoscendo mia moglie ho capito che anche se la avessi convinta avrebeb sempre avuto il virus
in cima ai suoi pensieri e quindi avrebeb creato stress e rovinato qualsiasi viaggio bellissimo. Al che ho pensato che piuttosto che rovinare un bel viaggio, che va vissuto con serenità, meglio non farlo e rimandarlo al prossimo anno. Certo, sarà dura fare un mese fermi , sono cose che faccio solo a seguito di catastrofi. L ultima volta che abbiamo passato un mese fermi (sempre li al Camping Antholz) è stato nel 2008 che mia moglie era stata operata e appena finita la chemioterapia, e se abbiamo passato quella, sto virus del cavolo ci fa un baffo .
...
Non so per gli altri stati del grande nord, ma l'altro giorno ho sentito che in Inghilterra per turismo sarà vietato andarci per almeno tutta l'estate, fra l'altro li ci sono delle persone che appena potranno rientreranno  a casa loro in Italia... poi in questi giorni se ne sentono tante,ma a prescindere dall'accordo con la moglie,credo che la prossima estate sarà problematico andare all'estero...
bhe fermarsi un mese su un solo campeggio penso sia come (per chi ce l'ha) alloggiare in una seconda casa, chi ha la seconda casa è abituato a starci anche tutti tre mesi estivi,e magari ci va tutti gli anni...chi è abituato a viaggi itineranti sicuramente si stanca a stare fermo tanto tempo in un solo luogo.. l'Alto Adige, Trentino, Veneto,Friuli,Piemonte e Valle D'aosta hanno tante valli...e... visto che hai le ruote, puoi sempre spostarti da quel campeggio da te conosciuto...!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 19:57:13
In risposta al messaggio di eccomi del 27/04/2020 alle 19:41:48

Non so per gli altri stati del grande nord, ma l'altro giorno ho sentito che in Inghilterra per turismo sarà vietato andarci per almeno tutta l'estate, fra l'altro li ci sono delle persone che appena potranno rientreranno 
a casa loro in Italia... poi in questi giorni se ne sentono tante,ma a prescindere dall'accordo con la moglie,credo che la prossima estate sarà problematico andare all'estero... bhe fermarsi un mese su un solo campeggio penso sia come (per chi ce l'ha) alloggiare in una seconda casa, chi ha la seconda casa è abituato a starci anche tutti tre mesi estivi,e magari ci va tutti gli anni...chi è abituato a viaggi itineranti sicuramente si stanca a stare fermo tanto tempo in un solo luogo.. l'Alto Adige, Trentino, Veneto,Friuli,Piemonte e Valle D'aosta hanno tante valli...e... visto che hai le ruote, puoi sempre spostarti da quel campeggio da te conosciuto...!
...
Infatti, ho sentito che per andare in GB si parlava di quarantena, e quindi, non sapendo se a Agosto ci sarà ancora, ho subito scartato il progetto iniziale delel Ebridi Interne.
Starà a vedere quali stati a fine Luglio avranno ancora limitazioni e quali no.

La seconda casa sarebbe quella cosa che se me la regalassero gli appiccherei fuoco subito laugh
I miei hanno avuto per tantissimi anni una casa vicino a Madonna di Campiglio, e io non ci ho mai messo piede benchè fosse libera. Mia suocera ha una casetta in val di Non ma è vuota da una decina di anni....e non so perchè la tenga.

Incominciare a girare in Italia con un camper è proprio la cosa che non farei. In Agosto c'è gente ovunque, una gran bolgia, parcheggi pieni, alla fine sei per forza in mezzo alla gente, e è la cosa da evitare. E poi se lasci un posto non sai se potai trovare 7m di spazio per fermarti di nuovo o rimani con il moccolo in mano.

In quel campeggio so che ci sono piazzole di 120m2, e poi appena ti infili nei sentieri puoi camminare tutta una giornata incrociando nessuno o forse tre persone.
Quindi lo vedo una buona soluzione per stare lontani dal prossimo, che stando in Italia sarà altrimenti molto difficile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 00:24:56
Qui in Germania ancora non si e' deciso niente in riguardo, di sicuro non si volera' in paesi turistici. Ho l'impressione che i Mass Media cercano a convincere la gente a rimanere questa estate in Germania, da qui deduco che non faranno uscire ed entrare nessuno. Ma ancora c'e' tempo.
L' Oktoberfest e' stata annullata.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 28/04/2020 alle 00:29:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 00:29:14
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/04/2020 alle 00:24:56

Qui in Germania ancora non si e' deciso niente in riguardo, di sicuro non si volera' in paesi turistici. Ho l'impressione che i Mass Media cercano a convincere la gente a rimanere questa estate in Germania, da qui deduco che non faranno uscire ed entrare nessuno. Ma ancora c'e' tempo. L' Oktoberfest e' stata annullata.  
Quindi, se non si portà neppure attraversare la Germania, per forza dobbiamo stare confinati.

Ma penso che qualcosa di certo per Agosto, casomai si potrà capire da primi di Luglio e non prima

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 12:13:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2020 alle 19:57:13

Infatti, ho sentito che per andare in GB si parlava di quarantena, e quindi, non sapendo se a Agosto ci sarà ancora, ho subito scartato il progetto iniziale delel Ebridi Interne. Starà a vedere quali stati a fine Luglio
avranno ancora limitazioni e quali no. La seconda casa sarebbe quella cosa che se me la regalassero gli appiccherei fuoco subito I miei hanno avuto per tantissimi anni una casa vicino a Madonna di Campiglio, e io non ci ho mai messo piede benchè fosse libera. Mia suocera ha una casetta in val di Non ma è vuota da una decina di anni....e non so perchè la tenga. Incominciare a girare in Italia con un camper è proprio la cosa che non farei. In Agosto c'è gente ovunque, una gran bolgia, parcheggi pieni, alla fine sei per forza in mezzo alla gente, e è la cosa da evitare. E poi se lasci un posto non sai se potai trovare 7m di spazio per fermarti di nuovo o rimani con il moccolo in mano. In quel campeggio so che ci sono piazzole di 120m2, e poi appena ti infili nei sentieri puoi camminare tutta una giornata incrociando nessuno o forse tre persone. Quindi lo vedo una buona soluzione per stare lontani dal prossimo, che stando in Italia sarà altrimenti molto difficile.  
...
Incominciare a girare in Italia con un camper è proprio la cosa che non farei. In Agosto c'è gente ovunque, una gran bolgia, parcheggi pieni, alla fine sei per forza in mezzo alla gente, e è la cosa da evitare".

Tommaso, ma sei proprio sicuro di quello che dici?
con questa crisi che c'è in giro, non sò se questa estate si avrà voglia (per virus o per denaro) di andare a fare le vacanze in generale, all'estero o in Italia che siano.
Nel mio caso l'azienda per cui lavoro ha già anticipato che è saltata la chiusura estiva e "indirettamente" ha chiesto la presenza al lavoro. Penso che molte aziende per riprendere quota nei fatturati opteranno per questa soluzione. Inoltre mi sono già mangiato la metà delle ferie spettanti in modalità "obbligatoria" a casa per causa virus. Se poi ci mettiamo le paure generalizzate nei contatti interpersonali, e i pochi soldi che questa estate ci saranno in giro, spero di sbagliarmi, ma sarà una estate molto dura per quel che riguarda il turismo.
Vorrei ricordarTi che ci sono circa 20 milioni di cassaintegrati in questo momento in Italia.
Lo potrai vedere anche tu, prenotando il campeggio anche il giorno prima della partenza. e troverai posto senza problema
Non vorrei passare per pessimista. Sono un ottimista di natura, ma in questa situazione... ahimè ben informatosad

saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:14:54
In risposta al messaggio di Tramy del 28/04/2020 alle 12:13:12

Incominciare a girare in Italia con un camper è proprio la cosa che non farei. In Agosto c'è gente ovunque, una gran bolgia, parcheggi pieni, alla fine sei per forza in mezzo alla gente, e è la cosa da evitare. Tommaso,
ma sei proprio sicuro di quello che dici? con questa crisi che c'è in giro, non sò se questa estate si avrà voglia (per virus o per denaro) di andare a fare le vacanze in generale, all'estero o in Italia che siano. Nel mio caso l'azienda per cui lavoro ha già anticipato che è saltata la chiusura estiva e indirettamente ha chiesto la presenza al lavoro. Penso che molte aziende per riprendere quota nei fatturati opteranno per questa soluzione. Inoltre mi sono già mangiato la metà delle ferie spettanti in modalità obbligatoria a casa per causa virus. Se poi ci mettiamo le paure generalizzate nei contatti interpersonali, e i pochi soldi che questa estate ci saranno in giro, spero di sbagliarmi, ma sarà una estate molto dura per quel che riguarda il turismo. Vorrei ricordarTi che ci sono circa 20 milioni di cassaintegrati in questo momento in Italia. Lo potrai vedere anche tu, prenotando il campeggio anche il giorno prima della partenza. e troverai posto senza problema Non vorrei passare per pessimista. Sono un ottimista di natura, ma in questa situazione... ahimè ben informato saluti Giorgio
...
Certo che quest'anno una parte di persone, per i motiivi che hai elencato, non sarammo in ferie, ma se non si puo espatriare, dobbiamo aggiungere tutti quelli che normalmente andavano all estero (e non parlo solo in camper) e quindi forse il numero totale non cambierà tantissimo.
Nel campeggio forse hai ragione, perchè piu della metà della clientela sono Tedeschi e non so sa avranno la ossibilità di venire.

Poi bisogna distinguere tra montagna e mare, che in Italia al mare c'è sempre troppo fitto e anche se si dimezzasse (speriamo di no) sarebbe sempre troppo fitto per potere stare tranquilli e isolati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:46:32
Prima cosa: la Frontiera con la Francia non è chiusa, non lo è mai stata. Semplicemente non possiamo arrivarci. Nel momento che potremo arrivare in Val D'Aosta potremo andare in Francia.

Detto questo

La Francia è adesso la prima opzione per le prossime vacanze. Magari ne usciranno altre ma la cosa sicura è che NON saranno in Italia.
La sola idea di dovermi barcamenare in una cacofonia di ordinanze, nazionali, regionali, comunali, che vietano tutto o permettono tutto a seconda della posizione del sole, dell'umore del sindaco o dell'interesse di qualche notabile locale, mi fa dire: piuttosto sto a casa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 15:13:48
In risposta al messaggio di ledzep del 28/04/2020 alle 14:46:32

Prima cosa: la Frontiera con la Francia non è chiusa, non lo è mai stata. Semplicemente non possiamo arrivarci. Nel momento che potremo arrivare in Val D'Aosta potremo andare in Francia. Detto questo La Francia è adesso
la prima opzione per le prossime vacanze. Magari ne usciranno altre ma la cosa sicura è che NON saranno in Italia. La sola idea di dovermi barcamenare in una cacofonia di ordinanze, nazionali, regionali, comunali, che vietano tutto o permettono tutto a seconda della posizione del sole, dell'umore del sindaco o dell'interesse di qualche notabile locale, mi fa dire: piuttosto sto a casa.
...
Avevo letto anch'io che la frontiera con la Francia è aperta, e quindi sarebbe una buona possibilità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 15:39:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 14:14:54

Certo che quest'anno una parte di persone, per i motiivi che hai elencato, non sarammo in ferie, ma se non si puo espatriare, dobbiamo aggiungere tutti quelli che normalmente andavano all estero (e non parlo solo in camper)
e quindi forse il numero totale non cambierà tantissimo. Nel campeggio forse hai ragione, perchè piu della metà della clientela sono Tedeschi e non so sa avranno la ossibilità di venire. Poi bisogna distinguere tra montagna e mare, che in Italia al mare c'è sempre troppo fitto e anche se si dimezzasse (speriamo di no) sarebbe sempre troppo fitto per potere stare tranquilli e isolati.
...
Anche io sono uno di quelli che fa il viaggio lungo di agosto all'estero. Evitiamo accuratamente gli italiani, specialmente all'estero... a volte mi vergogno della mia nazionalità quando sono all'esterno... sad
Per quest'anno non abbiamo ancora deciso cosa si farà, dopo vari viaggi on nord Europa e gli ultimi due anni in Croazia e Slovenia. 

Anche secondo me in Italia è difficile trovare un posto tranquillo per fare le ferie in agosto. Sono sicuro che ci sarà meno gente in giro, soprattutto per la mancanza di tutti gli stranieri. Però ad agosto il turismo, specialmente al mare, è quasi totalmente italiano. 
Per miei motivi di salute, voglio evitare ogni genere di ammucchiata di persone per evitare un possibile contagio. E anche se ci sarà meno gente, per me saranno sempre troppi... 
Vedremo che cosa succederà... 
11
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 15:45:42
In risposta al messaggio di wippet del 27/04/2020 alle 12:27:59

Personalmente ho la maggioranza assoluta, vivendo solo, e ho instaurato un regime totalitario in assenza totale di ogni forma di democrazia. Perciò non ho problemi di scelte, ma mi preoccupa comunque la situazione. Come
al solito, il nostro Paese mi pare spaccato in due, tra coloro che hanno il terrore di venir contagiati, e quelli che se ne fregano, non so se per ignoranza, arroganza, menefreghismo o fatalismo. Questa categoria la reputo pericolosa,  trovarne uno sulla mia strada significa aumentare esponenzialmente le possibilità di contagio. Perciò, se appena possibile, valicheró le Alpi, verso popoli sicuramente meno simpatici, ma più affidabili. Sempre che si possa. Inoltre mi preoccupa la situazione economica che colpirà le fasce più deboli, le quali, probabilmente ridotte alla fame ora di luglio e agosto, saranno più inclini a infrangere la legge. Su un camper solitamente non ci sono oggetti troppo attraenti, ma di questi tempi cibo, scatolame, indumenti e altre povere cose diventano fondamentali beni di prima necessità. E non sto scherzando....
...
Anche io sono terrorizzato dalla categoria dei menefreghisti e arroganti. E sfortunatamente credo che ce ne siano tanti, non solo in Italia... 
Per quanto riguarda la possibilità di andare in vacanza degli italiani, secondo me saranno pochi quelli che rinunceranno alle vacanze!! 
Si parla da anni di crisi economica e credo che questa situazione l'abbia fatta crescere... però non ho mai visto posti deserti e ristoranti senza gente a causa della crisi... 
Poi magari mi sbaglio... 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4013
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 16:10:36
In risposta al messaggio di barbandrea del 28/04/2020 alle 15:45:42

Anche io sono terrorizzato dalla categoria dei menefreghisti e arroganti. E sfortunatamente credo che ce ne siano tanti, non solo in Italia...  Per quanto riguarda la possibilità di andare in vacanza degli italiani, secondo
me saranno pochi quelli che rinunceranno alle vacanze!!  Si parla da anni di crisi economica e credo che questa situazione l'abbia fatta crescere... però non ho mai visto posti deserti e ristoranti senza gente a causa della crisi...  Poi magari mi sbaglio... 
...
se si potrà circolare liberamente cosa che dubito per quest,anno ITALIA.sempre stato ottimista ma penso che molti le vacanze non le potranno fare e non mi sento comunque di criticare i datori di lavoro se cercano di ricuperare fatturato facendo saltare un po di ferie.i nostri vecchi i sacrifici li hanno fatti adesso tocca a noi se vogliamo uscirne fuori.
nonno pat 49
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 16:42:55
Mi piace questo vostro modo di ragionare: meglio stare a casa anziché girare per l'Italia.

Ottimo, ci sarà più spazio per il mio treno formato da camper + rimorchio. laugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 17:06:47
da pensionato quale sono potrei andare in qualsiasi periodo e L'ITALIA è sempre stata una opzione x brevi soggiorni mentre l'europa in generale è sempre presente , vuoi x  difficoltà di deambulazione che sono sicuro mi capiterà tra qualche anno e una serie infinita di posti da visitare senza tutta quella bolgia strillante del SUD ITALIA ( non me ne vogliano ma il gran vociare mi rende indispettito ) che ho e continuo a visitare in tempi fuori CACIARA . x il mio pensiero una visita cittadina in santa pace e una birra fronte piazze anche affollate ma senza persone che gridano EHI GINA FAMMI UNA FOTO QUA' è ....IMPAGABILE . ecco tutto questo all'estero non lo trovo o perlomeno molto esiguo e x ultimo ma non x questo meno importante I CAMPEGGI e aree di sosta SEGNALATE e senza sbarre x un turismo senza barriere o OSTRUZIONI e sopratutto con piazzole corrette e NON DA SARDINE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 17:35:31
In risposta al messaggio di barbandrea del 28/04/2020 alle 15:39:26

Anche io sono uno di quelli che fa il viaggio lungo di agosto all'estero. Evitiamo accuratamente gli italiani, specialmente all'estero... a volte mi vergogno della mia nazionalità quando sono all'esterno...  Per quest'anno
non abbiamo ancora deciso cosa si farà, dopo vari viaggi on nord Europa e gli ultimi due anni in Croazia e Slovenia.  Anche secondo me in Italia è difficile trovare un posto tranquillo per fare le ferie in agosto. Sono sicuro che ci sarà meno gente in giro, soprattutto per la mancanza di tutti gli stranieri. Però ad agosto il turismo, specialmente al mare, è quasi totalmente italiano.  Per miei motivi di salute, voglio evitare ogni genere di ammucchiata di persone per evitare un possibile contagio. E anche se ci sarà meno gente, per me saranno sempre troppi...  Vedremo che cosa succederà... 
...
Premesso che non faccio le ferie ad agosto se non alla fine o unna settimana di tanto in tanto, ho sempre trovato posti quasi dimenticati, certo non al mare, ma questo anche nel sud - Europa è difficile trovare posti liberi (  Spagna atlantica e altri pochi posti esclusi). Quest'anno però potrebbe essere diverso, limitazioni agli spostamenti, aziende che cercheranno di recuperare il tempo perso, lavoratori che hanno già fatto ferie, meno soldi in tasca, ricettività turistica tradizionale chiusa o limitata, paura di contagio 
Potrebbe essere la volta buona che faccio le ferie ad agosto, a patto di poterle avere, e limitazioni di spostamento permettendo
bradipo66
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 17:39:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 15:13:48

Avevo letto anch'io che la frontiera con la Francia è aperta, e quindi sarebbe una buona possibilità.
Ciao Tommaso, non centra nulla con la Francia… ma voglio condividere questa notizia che mi è arrivata essendo un frequentatore dei campeggi della Croazia.
" Prossima apertura dei campeggi prevista per il 18/05/2020
Con il positivo evolversi della situazione epidemiologica nelle nostre destinazioni, ci prepariamo a riaprire le porte dei nostri campeggi sulla costa adriatica in data 18/05/2020. Scoprite la nostra offerta per una

vacanza spensierata in sintonia con la natura!

"
Ho scritto per avere informazioni riguardo all'attraversamento di due frontiere e su come ci si possa muovere in campeggio.
La moglie..., giustamente da un lato…, è intenzionata a fare le ferie in Italia, anche per aiutare, nel nostro piccolo, chi qui lavora.
Sarebbe interessante capire, come la Croazia, concorrente turisticamente dell'Italia, anche se il suo turismo è prevalentemente teutonico…,  potrà ripartire.
Se le informazioni che ho avuto sono corrette sarà meglio che il nostro Paese si dia una svegliata…, naturalmente con tutte le precauzioni e gli accorgimenti del caso…
Saluti.
Ezio55
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 18:10:07
Nessun Paese europeo sarà così pazzo da chiudersi dentro, rinunciando ai miliardi portati dai turisti... semmai imporranno dei protocolli severi di comportamento e di controllo, già si parla di una "patente di immunità" in Germania. Ci sta, alla fine, mi sono sottoposto nella mia vita a molteplici test e persino vaccini per poter lavorare in certe zone equatoriali, se sarà necessario, mi farò il passaporto di buona salute (e l'antirabbica ? ) come i cani...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 28/04/2020 alle 18:15:11
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 18:16:51
In risposta al messaggio di marinox del 28/04/2020 alle 17:06:47

da pensionato quale sono potrei andare in qualsiasi periodo e L'ITALIA è sempre stata una opzione x brevi soggiorni mentre l'europa in generale è sempre presente , vuoi x  difficoltà di deambulazione che sono sicuro mi
capiterà tra qualche anno e una serie infinita di posti da visitare senza tutta quella bolgia strillante del SUD ITALIA ( non me ne vogliano ma il gran vociare mi rende indispettito ) che ho e continuo a visitare in tempi fuori CACIARA . x il mio pensiero una visita cittadina in santa pace e una birra fronte piazze anche affollate ma senza persone che gridano EHI GINA FAMMI UNA FOTO QUA' è ....IMPAGABILE . ecco tutto questo all'estero non lo trovo o perlomeno molto esiguo e x ultimo ma non x questo meno importante I CAMPEGGI e aree di sosta SEGNALATE e senza sbarre x un turismo senza barriere o OSTRUZIONI e sopratutto con piazzole corrette e NON DA SARDINE . carlo
...
scusa Marinox ma che dici? perché al nord Italia sono tutti senza voce? Guarda che tanti urlano indistintamente sia al nord che al sud. Un poco di gioia orsù... Noi siamo due adulti e non urliamo, però non disdegno famiglie che hanno toni di voce più alti dei miei. Ho assistito a gruppi di stranieri maleducati e urlanti fino a notte fonda. Quello mi imbestialisce, quello si. Ma sentire famiglie con bambini che urlano fa parte sicuramente del loro modo differente di approccio alla vita, sicuramente più colorato di noi un poco musoni del nord. Sono sicura che appena si potrà uscire sarà bello scambiare parole con gli altri. Siamo stati tanto solidali fra di noi durante l' emergenza. Non dividiamoci adesso in vacanza e cerchiamo di aiutarci più possibile famiglia con famiglia. Diamoci una mano virtuale. Almeno in vacanza.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 18:47:33
io ho prenotato la nave per la croazia a gennaio, partenza 24 agosto spero che per quella data la situazione sia migliorata ...altrimenti restiamo a casa ...

Modificato da ciro9770 il 28/04/2020 alle 18:51:38
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 19:19:55
Allo stato attuale delle cose sarei già contento se potessi muovermi nella mia regione ( Piemonte ) senza dover certificare dove vado e perchè ma temo che...sarà dura. A meno di salti in avanti per molti non sarà possibile lasciare le loro regioni di appartenenza. Questo al netto delle giornate di ferie ancora disponibili e del denaro che potremo ancora spendere.
Dielle family
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 19:20:44
In risposta al messaggio di Ciorven del 28/04/2020 alle 18:16:51

scusa Marinox ma che dici? perché al nord Italia sono tutti senza voce? Guarda che tanti urlano indistintamente sia al nord che al sud. Un poco di gioia orsù... Noi siamo due adulti e non urliamo, però non disdegno famiglie
che hanno toni di voce più alti dei miei. Ho assistito a gruppi di stranieri maleducati e urlanti fino a notte fonda. Quello mi imbestialisce, quello si. Ma sentire famiglie con bambini che urlano fa parte sicuramente del loro modo differente di approccio alla vita, sicuramente più colorato di noi un poco musoni del nord. Sono sicura che appena si potrà uscire sarà bello scambiare parole con gli altri. Siamo stati tanto solidali fra di noi durante l' emergenza. Non dividiamoci adesso in vacanza e cerchiamo di aiutarci più possibile famiglia con famiglia. Diamoci una mano virtuale. Almeno in vacanza.
...
Quello che dice Marinox è vero, l Italia è lunga e siamo popoli differenti da nord a sud. Un Alto Atesino è piu simile a un Austriaco o Tedesco che a un Romano o Napoletano.
Con cio non dico che ognuno abbia sue usanze e modi di vivere, molti popoli nel mondo hanno le loro usanze, ma per esempio se sei in un campeggio in Alto Adige, dove la gente è riservata, non fa rumori inutili e parla a voce normale, a volte capita che arriva qualcuno dal sud e ovviamente ha le sue abitudini, casomai chiede una cosa alla moglie urlando da un capo all altro del campeggio, e lo si nota e lo guardao tutti male.
Io stesso che quando parlo, tendo a avere, senza volere, un tono di voce alto, devo pensarci e contenermi.
Spesso ho visto il gestore del campeggio, andare da certe persone dicendo di non fare rumori e schiamazzi perchè altri ospiti si erano lamentati. Ma parlo di campeggi di montagna dove la gente si alza alle 6 per andare a camminare e alle 11 di sera dormono tutti.

Campeggi al mare sono comunque dei gironi infernali (secondo il mio modo di vedere) e quindi ci sta che si urli e si schiamazzi...infati evito accuratamente di andarci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link