In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2020 alle 18:41:26Non so per gli altri stati del grande nord, ma l'altro giorno ho sentito che in Inghilterra per turismo sarà vietato andarci per almeno tutta l'estate, fra l'altro li ci sono delle persone che appena potranno rientreranno a casa loro in Italia... poi in questi giorni se ne sentono tante,ma a prescindere dall'accordo con la moglie,credo che la prossima estate sarà problematico andare all'estero...
Anch'io avevo oltre al piano A (GB) un piano B (Norvegia) , un piano C (Danimarca), un piano D (Germania sul mare del Nord), ma conoscendo mia moglie ho capito che anche se la avessi convinta avrebeb sempre avuto il virusin cima ai suoi pensieri e quindi avrebeb creato stress e rovinato qualsiasi viaggio bellissimo. Al che ho pensato che piuttosto che rovinare un bel viaggio, che va vissuto con serenità, meglio non farlo e rimandarlo al prossimo anno. Certo, sarà dura fare un mese fermi , sono cose che faccio solo a seguito di catastrofi. L ultima volta che abbiamo passato un mese fermi (sempre li al Camping Antholz) è stato nel 2008 che mia moglie era stata operata e appena finita la chemioterapia, e se abbiamo passato quella, sto virus del cavolo ci fa un baffo .
In risposta al messaggio di eccomi del 27/04/2020 alle 19:41:48Infatti, ho sentito che per andare in GB si parlava di quarantena, e quindi, non sapendo se a Agosto ci sarà ancora, ho subito scartato il progetto iniziale delel Ebridi Interne.
Non so per gli altri stati del grande nord, ma l'altro giorno ho sentito che in Inghilterra per turismo sarà vietato andarci per almeno tutta l'estate, fra l'altro li ci sono delle persone che appena potranno rientrerannoa casa loro in Italia... poi in questi giorni se ne sentono tante,ma a prescindere dall'accordo con la moglie,credo che la prossima estate sarà problematico andare all'estero... bhe fermarsi un mese su un solo campeggio penso sia come (per chi ce l'ha) alloggiare in una seconda casa, chi ha la seconda casa è abituato a starci anche tutti tre mesi estivi,e magari ci va tutti gli anni...chi è abituato a viaggi itineranti sicuramente si stanca a stare fermo tanto tempo in un solo luogo.. l'Alto Adige, Trentino, Veneto,Friuli,Piemonte e Valle D'aosta hanno tante valli...e... visto che hai le ruote, puoi sempre spostarti da quel campeggio da te conosciuto...!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/04/2020 alle 00:24:56Quindi, se non si portà neppure attraversare la Germania, per forza dobbiamo stare confinati.
Qui in Germania ancora non si e' deciso niente in riguardo, di sicuro non si volera' in paesi turistici. Ho l'impressione che i Mass Media cercano a convincere la gente a rimanere questa estate in Germania, da qui deduco che non faranno uscire ed entrare nessuno. Ma ancora c'e' tempo. L' Oktoberfest e' stata annullata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2020 alle 19:57:13Incominciare a girare in Italia con un camper è proprio la cosa che non farei. In Agosto c'è gente ovunque, una gran bolgia, parcheggi pieni, alla fine sei per forza in mezzo alla gente, e è la cosa da evitare".
Infatti, ho sentito che per andare in GB si parlava di quarantena, e quindi, non sapendo se a Agosto ci sarà ancora, ho subito scartato il progetto iniziale delel Ebridi Interne. Starà a vedere quali stati a fine Luglioavranno ancora limitazioni e quali no. La seconda casa sarebbe quella cosa che se me la regalassero gli appiccherei fuoco subito I miei hanno avuto per tantissimi anni una casa vicino a Madonna di Campiglio, e io non ci ho mai messo piede benchè fosse libera. Mia suocera ha una casetta in val di Non ma è vuota da una decina di anni....e non so perchè la tenga. Incominciare a girare in Italia con un camper è proprio la cosa che non farei. In Agosto c'è gente ovunque, una gran bolgia, parcheggi pieni, alla fine sei per forza in mezzo alla gente, e è la cosa da evitare. E poi se lasci un posto non sai se potai trovare 7m di spazio per fermarti di nuovo o rimani con il moccolo in mano. In quel campeggio so che ci sono piazzole di 120m2, e poi appena ti infili nei sentieri puoi camminare tutta una giornata incrociando nessuno o forse tre persone. Quindi lo vedo una buona soluzione per stare lontani dal prossimo, che stando in Italia sarà altrimenti molto difficile.
In risposta al messaggio di Tramy del 28/04/2020 alle 12:13:12Certo che quest'anno una parte di persone, per i motiivi che hai elencato, non sarammo in ferie, ma se non si puo espatriare, dobbiamo aggiungere tutti quelli che normalmente andavano all estero (e non parlo solo in camper) e quindi forse il numero totale non cambierà tantissimo.
Incominciare a girare in Italia con un camper è proprio la cosa che non farei. In Agosto c'è gente ovunque, una gran bolgia, parcheggi pieni, alla fine sei per forza in mezzo alla gente, e è la cosa da evitare. Tommaso,ma sei proprio sicuro di quello che dici? con questa crisi che c'è in giro, non sò se questa estate si avrà voglia (per virus o per denaro) di andare a fare le vacanze in generale, all'estero o in Italia che siano. Nel mio caso l'azienda per cui lavoro ha già anticipato che è saltata la chiusura estiva e indirettamente ha chiesto la presenza al lavoro. Penso che molte aziende per riprendere quota nei fatturati opteranno per questa soluzione. Inoltre mi sono già mangiato la metà delle ferie spettanti in modalità obbligatoria a casa per causa virus. Se poi ci mettiamo le paure generalizzate nei contatti interpersonali, e i pochi soldi che questa estate ci saranno in giro, spero di sbagliarmi, ma sarà una estate molto dura per quel che riguarda il turismo. Vorrei ricordarTi che ci sono circa 20 milioni di cassaintegrati in questo momento in Italia. Lo potrai vedere anche tu, prenotando il campeggio anche il giorno prima della partenza. e troverai posto senza problema Non vorrei passare per pessimista. Sono un ottimista di natura, ma in questa situazione... ahimè ben informato saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 28/04/2020 alle 14:46:32Avevo letto anch'io che la frontiera con la Francia è aperta, e quindi sarebbe una buona possibilità.
Prima cosa: la Frontiera con la Francia non è chiusa, non lo è mai stata. Semplicemente non possiamo arrivarci. Nel momento che potremo arrivare in Val D'Aosta potremo andare in Francia. Detto questo La Francia è adessola prima opzione per le prossime vacanze. Magari ne usciranno altre ma la cosa sicura è che NON saranno in Italia. La sola idea di dovermi barcamenare in una cacofonia di ordinanze, nazionali, regionali, comunali, che vietano tutto o permettono tutto a seconda della posizione del sole, dell'umore del sindaco o dell'interesse di qualche notabile locale, mi fa dire: piuttosto sto a casa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 14:14:54Anche io sono uno di quelli che fa il viaggio lungo di agosto all'estero. Evitiamo accuratamente gli italiani, specialmente all'estero... a volte mi vergogno della mia nazionalità quando sono all'esterno...
Certo che quest'anno una parte di persone, per i motiivi che hai elencato, non sarammo in ferie, ma se non si puo espatriare, dobbiamo aggiungere tutti quelli che normalmente andavano all estero (e non parlo solo in camper)e quindi forse il numero totale non cambierà tantissimo. Nel campeggio forse hai ragione, perchè piu della metà della clientela sono Tedeschi e non so sa avranno la ossibilità di venire. Poi bisogna distinguere tra montagna e mare, che in Italia al mare c'è sempre troppo fitto e anche se si dimezzasse (speriamo di no) sarebbe sempre troppo fitto per potere stare tranquilli e isolati.
In risposta al messaggio di wippet del 27/04/2020 alle 12:27:59Anche io sono terrorizzato dalla categoria dei menefreghisti e arroganti. E sfortunatamente credo che ce ne siano tanti, non solo in Italia...
Personalmente ho la maggioranza assoluta, vivendo solo, e ho instaurato un regime totalitario in assenza totale di ogni forma di democrazia. Perciò non ho problemi di scelte, ma mi preoccupa comunque la situazione. Comeal solito, il nostro Paese mi pare spaccato in due, tra coloro che hanno il terrore di venir contagiati, e quelli che se ne fregano, non so se per ignoranza, arroganza, menefreghismo o fatalismo. Questa categoria la reputo pericolosa, trovarne uno sulla mia strada significa aumentare esponenzialmente le possibilità di contagio. Perciò, se appena possibile, valicheró le Alpi, verso popoli sicuramente meno simpatici, ma più affidabili. Sempre che si possa. Inoltre mi preoccupa la situazione economica che colpirà le fasce più deboli, le quali, probabilmente ridotte alla fame ora di luglio e agosto, saranno più inclini a infrangere la legge. Su un camper solitamente non ci sono oggetti troppo attraenti, ma di questi tempi cibo, scatolame, indumenti e altre povere cose diventano fondamentali beni di prima necessità. E non sto scherzando....
In risposta al messaggio di barbandrea del 28/04/2020 alle 15:45:42se si potrà circolare liberamente cosa che dubito per quest,anno ITALIA.sempre stato ottimista ma penso che molti le vacanze non le potranno fare e non mi sento comunque di criticare i datori di lavoro se cercano di ricuperare fatturato facendo saltare un po di ferie.i nostri vecchi i sacrifici li hanno fatti adesso tocca a noi se vogliamo uscirne fuori.
Anche io sono terrorizzato dalla categoria dei menefreghisti e arroganti. E sfortunatamente credo che ce ne siano tanti, non solo in Italia... Per quanto riguarda la possibilità di andare in vacanza degli italiani, secondome saranno pochi quelli che rinunceranno alle vacanze!! Si parla da anni di crisi economica e credo che questa situazione l'abbia fatta crescere... però non ho mai visto posti deserti e ristoranti senza gente a causa della crisi... Poi magari mi sbaglio...
In risposta al messaggio di barbandrea del 28/04/2020 alle 15:39:26Premesso che non faccio le ferie ad agosto se non alla fine o unna settimana di tanto in tanto, ho sempre trovato posti quasi dimenticati, certo non al mare, ma questo anche nel sud - Europa è difficile trovare posti liberi ( Spagna atlantica e altri pochi posti esclusi). Quest'anno però potrebbe essere diverso, limitazioni agli spostamenti, aziende che cercheranno di recuperare il tempo perso, lavoratori che hanno già fatto ferie, meno soldi in tasca, ricettività turistica tradizionale chiusa o limitata, paura di contagio
Anche io sono uno di quelli che fa il viaggio lungo di agosto all'estero. Evitiamo accuratamente gli italiani, specialmente all'estero... a volte mi vergogno della mia nazionalità quando sono all'esterno... Per quest'annonon abbiamo ancora deciso cosa si farà, dopo vari viaggi on nord Europa e gli ultimi due anni in Croazia e Slovenia. Anche secondo me in Italia è difficile trovare un posto tranquillo per fare le ferie in agosto. Sono sicuro che ci sarà meno gente in giro, soprattutto per la mancanza di tutti gli stranieri. Però ad agosto il turismo, specialmente al mare, è quasi totalmente italiano. Per miei motivi di salute, voglio evitare ogni genere di ammucchiata di persone per evitare un possibile contagio. E anche se ci sarà meno gente, per me saranno sempre troppi... Vedremo che cosa succederà...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 15:13:48Ciao Tommaso, non centra nulla con la Francia… ma voglio condividere questa notizia che mi è arrivata essendo un frequentatore dei campeggi della Croazia.
Avevo letto anch'io che la frontiera con la Francia è aperta, e quindi sarebbe una buona possibilità.
vacanza spensierata in sintonia con la natura!
"
In risposta al messaggio di marinox del 28/04/2020 alle 17:06:47scusa Marinox ma che dici? perché al nord Italia sono tutti senza voce? Guarda che tanti urlano indistintamente sia al nord che al sud. Un poco di gioia orsù... Noi siamo due adulti e non urliamo, però non disdegno famiglie che hanno toni di voce più alti dei miei. Ho assistito a gruppi di stranieri maleducati e urlanti fino a notte fonda. Quello mi imbestialisce, quello si. Ma sentire famiglie con bambini che urlano fa parte sicuramente del loro modo differente di approccio alla vita, sicuramente più colorato di noi un poco musoni del nord. Sono sicura che appena si potrà uscire sarà bello scambiare parole con gli altri. Siamo stati tanto solidali fra di noi durante l' emergenza. Non dividiamoci adesso in vacanza e cerchiamo di aiutarci più possibile famiglia con famiglia. Diamoci una mano virtuale. Almeno in vacanza.
da pensionato quale sono potrei andare in qualsiasi periodo e L'ITALIA è sempre stata una opzione x brevi soggiorni mentre l'europa in generale è sempre presente , vuoi x difficoltà di deambulazione che sono sicuro micapiterà tra qualche anno e una serie infinita di posti da visitare senza tutta quella bolgia strillante del SUD ITALIA ( non me ne vogliano ma il gran vociare mi rende indispettito ) che ho e continuo a visitare in tempi fuori CACIARA . x il mio pensiero una visita cittadina in santa pace e una birra fronte piazze anche affollate ma senza persone che gridano EHI GINA FAMMI UNA FOTO QUA' è ....IMPAGABILE . ecco tutto questo all'estero non lo trovo o perlomeno molto esiguo e x ultimo ma non x questo meno importante I CAMPEGGI e aree di sosta SEGNALATE e senza sbarre x un turismo senza barriere o OSTRUZIONI e sopratutto con piazzole corrette e NON DA SARDINE . carlo
In risposta al messaggio di Ciorven del 28/04/2020 alle 18:16:51Quello che dice Marinox è vero, l Italia è lunga e siamo popoli differenti da nord a sud. Un Alto Atesino è piu simile a un Austriaco o Tedesco che a un Romano o Napoletano.
scusa Marinox ma che dici? perché al nord Italia sono tutti senza voce? Guarda che tanti urlano indistintamente sia al nord che al sud. Un poco di gioia orsù... Noi siamo due adulti e non urliamo, però non disdegno famiglieche hanno toni di voce più alti dei miei. Ho assistito a gruppi di stranieri maleducati e urlanti fino a notte fonda. Quello mi imbestialisce, quello si. Ma sentire famiglie con bambini che urlano fa parte sicuramente del loro modo differente di approccio alla vita, sicuramente più colorato di noi un poco musoni del nord. Sono sicura che appena si potrà uscire sarà bello scambiare parole con gli altri. Siamo stati tanto solidali fra di noi durante l' emergenza. Non dividiamoci adesso in vacanza e cerchiamo di aiutarci più possibile famiglia con famiglia. Diamoci una mano virtuale. Almeno in vacanza.
www.iz4dji.it