CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 388
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 19:26:17
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/04/2020 alle 17:39:09

Ciao Tommaso, non centra nulla con la Francia… ma voglio condividere questa notizia che mi è arrivata essendo un frequentatore dei campeggi della Croazia. Prossima apertura dei campeggi prevista per il 18/05/2020 Con
il positivo evolversi della situazione epidemiologica nelle nostre destinazioni, ci prepariamo a riaprire le porte dei nostri campeggi sulla costa adriatica in data 18/05/2020. Scoprite la nostra offerta per una vacanza spensierata in sintonia con la natura! Ho scritto per avere informazioni riguardo all'attraversamento di due frontiere e su come ci si possa muovere in campeggio. La moglie..., giustamente da un lato…, è intenzionata a fare le ferie in Italia, anche per aiutare, nel nostro piccolo, chi qui lavora. Sarebbe interessante capire, come la Croazia, concorrente turisticamente dell'Italia, anche se il suo turismo è prevalentemente teutonico…,  potrà ripartire. Se le informazioni che ho avuto sono corrette sarà meglio che il nostro Paese si dia una svegliata…, naturalmente con tutte le precauzioni e gli accorgimenti del caso… Saluti.
...
Anche per me al piu tardi a metà Giugno o massimo primi di Luglio, si dovraà essere arrivati a una situazione in cui si possa viaggiare e spsstarsi in maniera quasi normale, semplicemente tenendo il viso coperto, e evitando assembramenti.
Ora con ste chiusure un po esagerate hanno ammazzato gli artigiani, professionisti e piccole aziende (e i loro dipendenti), speriamo che con sta esagerazione e provvedimenti anche inutili, non vogliano ammazzare anche il comparto del turismo.

Tanto, contagi e morti del tutto non si eliminano, e va considerato un male necessario, bisogna arrivare a un equilibrio tra esigenze economiche e numero di malati e morti che ci saranno ancora per un bel po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 20:00:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 19:26:17

Anche per me al piu tardi a metà Giugno o massimo primi di Luglio, si dovraà essere arrivati a una situazione in cui si possa viaggiare e spsstarsi in maniera quasi normale, semplicemente tenendo il viso coperto, e evitando
assembramenti. Ora con ste chiusure un po esagerate hanno ammazzato gli artigiani, professionisti e piccole aziende (e i loro dipendenti), speriamo che con sta esagerazione e provvedimenti anche inutili, non vogliano ammazzare anche il comparto del turismo. Tanto, contagi e morti del tutto non si eliminano, e va considerato un male necessario, bisogna arrivare a un equilibrio tra esigenze economiche e numero di malati e morti che ci saranno ancora per un bel po.  
...
Il console Cecilio Metello stava meditando l'assalto a una piazzaforte munitissima, quando un centurione gi disse che con la perdita di soli dieci uomini avrebbe preso quel luogo.
Gli rispose chiedendogli se voleva essere uno dei dieci.

( Plutarco - Detti memorabili di re e generali, di spartani e spartane )

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 20:05:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 19:20:44

Quello che dice Marinox è vero, l Italia è lunga e siamo popoli differenti da nord a sud. Un Alto Atesino è piu simile a un Austriaco o Tedesco che a un Romano o Napoletano. Con cio non dico che ognuno abbia sue usanze
e modi di vivere, molti popoli nel mondo hanno le loro usanze, ma per esempio se sei in un campeggio in Alto Adige, dove la gente è riservata, non fa rumori inutili e parla a voce normale, a volte capita che arriva qualcuno dal sud e ovviamente ha le sue abitudini, casomai chiede una cosa alla moglie urlando da un capo all altro del campeggio, e lo si nota e lo guardao tutti male. Io stesso che quando parlo, tendo a avere, senza volere, un tono di voce alto, devo pensarci e contenermi. Spesso ho visto il gestore del campeggio, andare da certe persone dicendo di non fare rumori e schiamazzi perchè altri ospiti si erano lamentati. Ma parlo di campeggi di montagna dove la gente si alza alle 6 per andare a camminare e alle 11 di sera dormono tutti. Campeggi al mare sono comunque dei gironi infernali (secondo il mio modo di vedere) e quindi ci sta che si urli e si schiamazzi...infati evito accuratamente di andarci.
...
Sono d'accordo con te sulle due ultime righe dell'intervento.
Purtroppo non solo persone del sud sono chiassose, ma anche del centro e del nord e per fortuna non tutti gli italiani sono così.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 21:07:19

Anche per me al piu tardi a metà Giugno o massimo primi di Luglio, si dovraà essere arrivati a una situazione in cui si possa viaggiare e spsstarsi in maniera quasi normale, semplicemente tenendo il viso coperto, e evitando
assembramenti. Ora con ste chiusure un po esagerate hanno ammazzato gli artigiani, professionisti e piccole aziende (e i loro dipendenti), speriamo che con sta esagerazione e provvedimenti anche inutili, non vogliano ammazzare anche il comparto del turismo. Tanto, contagi e morti del tutto non si eliminano, e va considerato un male necessario, bisogna arrivare a un equilibrio tra esigenze economiche e numero di malati e morti che ci saranno ancora per un bel po.  
...
Quello che dici nella tua ultima frase è il succo del problema, purtroppo i governanti non lo capiscono…
Domani c'è una nuova videoconferenza tra Stato/Regioni, il ministro Boccia ha già polemizzato con il nostro Governatore, Kompatscher, il quale, con l'unanimità del partito di governo locale, ha deciso di fare una legge Provinciale, se questo decreto, che mi risulta incostituzionale…, non cambia.
Non per un "liberi tutti"... ma per avere delle normative, dei paletti chiari e senza discriminazioni, per permettere a chi deve lavorare per vivere…, di poterlo fare.
Ti faccio un semplice esempio; in autobus puoi andare rispettando le distanze e con le protezioni, in quanti saranno su un autobus, che ha una superfice di…, 50 metri quadri?
Dal parrucchiere, negozio magari di 100 metri quadri, invece non puoi iniziare l'attività, con l'accesso in sicurezza, contingentato e prenotato, fino a giugno?
Devono spiegare il perché…, vedo più pericolo e promiscuità sui mezzi pubblici!
Saluti.
Ezio55

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 21:37:01
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/04/2020 alle 21:07:19

Quello che dici nella tua ultima frase è il succo del problema, purtroppo i governanti non lo capiscono… Domani c'è una nuova videoconferenza tra Stato/Regioni, il ministro Boccia ha già polemizzato con il nostro Governatore,
Kompatscher, il quale, con l'unanimità del partito di governo locale, ha deciso di fare una legge Provinciale, se questo decreto, che mi risulta incostituzionale…, non cambia. Non per un liberi tutti... ma per avere delle normative, dei paletti chiari e senza discriminazioni, per permettere a chi deve lavorare per vivere…, di poterlo fare. Ti faccio un semplice esempio; in autobus puoi andare rispettando le distanze e con le protezioni, in quanti saranno su un autobus, che ha una superfice di…, 50 metri quadri? Dal parrucchiere, negozio magari di 100 metri quadri, invece non puoi iniziare l'attività, con l'accesso in sicurezza, contingentato e prenotato, fino a giugno? Devono spiegare il perché…, vedo più pericolo e promiscuità sui mezzi pubblici! Saluti.
...
Forse perchè il parrucchiere non riesce a tagliarti/sistemarti i capelli stando ad un metro di distanza, mentre l'autista del bus può guidare - ed i passeggeri, -  con un po di buonsenso, possono restare ad un metro di distanza?
Così, su due piedi, altri motivi non ne vedo...

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 22:04:21
In risposta al messaggio di unknow del 28/04/2020 alle 20:00:45

Il console Cecilio Metello stava meditando l'assalto a una piazzaforte munitissima, quando un centurione gi disse che con la perdita di soli dieci uomini avrebbe preso quel luogo. Gli rispose chiedendogli se voleva essere uno dei dieci. ( Plutarco - Detti memorabili di re e generali, di spartani e spartane )  
sei un grandelaugh
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 22:13:11

...
"Tanto, contagi e morti del tutto non si eliminano, e va considerato un male necessario, bisogna arrivare a un equilibrio tra esigenze economiche e numero di malati e morti che ci saranno ancora per un bel po."

e se toccasse a te e alla tua famiglia?
ragioniamo come se noi fossimo immuni, e il problema è degli altri
gente che muore, chi è in cassa integrazione, e chi è alla canna del gas
ma  leggo che quì il problema sono le frontiere aperte ad agosto si o nosad
ed è meglio l'estero che l'italia (o viceversa)

saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 28/04/2020 alle 22:22:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 22:33:44
In risposta al messaggio di unknow del 28/04/2020 alle 20:00:45

Il console Cecilio Metello stava meditando l'assalto a una piazzaforte munitissima, quando un centurione gi disse che con la perdita di soli dieci uomini avrebbe preso quel luogo. Gli rispose chiedendogli se voleva essere uno dei dieci. ( Plutarco - Detti memorabili di re e generali, di spartani e spartane )  
Fa sempre piacere leggere una citazione colta e in questo caso anche perfettamente calzante smileyyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 22:41:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 15:13:48

Avevo letto anch'io che la frontiera con la Francia è aperta, e quindi sarebbe una buona possibilità.
Dalle info che ho, le frontiere (compresa Francia) sono aperte TUTTE, ma sono aperte  SOLO per chi si muove per lavoro... da quel che so per chi viaggia per turismo tutt'ora le frontiere sono CHIUSE, salvo il viaggiatore non debba rientrare a domicilio per valide motivazioni....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 22:48:36
In risposta al messaggio di Tramy del 28/04/2020 alle 22:13:11

Tanto, contagi e morti del tutto non si eliminano, e va considerato un male necessario, bisogna arrivare a un equilibrio tra esigenze economiche e numero di malati e morti che ci saranno ancora per un bel po. e se toccasse
a te e alla tua famiglia? ragioniamo come se noi fossimo immuni, e il problema è degli altri gente che muore, chi è in cassa integrazione, e chi è alla canna del gas ma  leggo che quì il problema sono le frontiere aperte ad agosto si o no ed è meglio l'estero che l'italia (o viceversa) saluti Giorgio
...
Certo, io considero perfettamente che io o qualcuno della mia famiglia potrebbe ammalarsi e anche eventualmente rimetterci la pelle, anzi, visto che sono Medico Dentista e che la prossima settimana riapriremo, devo dirti che il pensiero non è poco perchè con il mio lavoro se capita uno contagioso penso di avere almeno 50% di probabilità di beccarmelo nonostante le accortezze.

Però, quello che volevo dire è che finita la fase 1 che era l unica cosa da fare, secondo me, la fase due doveva aprire di piu i movimenti dellle persone e lasciare piu libertà, salvo obbligare e con multe pesanti a indossare sempre una mascherina e non stare in luoghi con un certo numero di altre persone.
Il discorso dei morti e dei malati, era per dire che secondo me si contengono di piu con un uso appropriato della mascherina che limitando gli spostamenti delle persone.
La unica funzioe della mascherina è quella di evitare che chi la indossa sparga materiale infetto sulle altre persone o sugli oggetti che poi vengono toccati da altri. Quindi se tutti la indossano e correttamente, la probabilità di ammalarsi girando è comunque ridotta al minimo (a zero non ci si arriva fino al vaccino).
Quindi il numero di morti e malati purtroppo comunque non eliminabile potrebbe essere lo steso anche con la gente che viaggia (ovvio non con i mezzi pubblici che sono quanto di peggio ci sia) ma tutti con il volto coperto.

Se poi c'è chi pensa che sia prudente andare in spiaggia dove anche se distanziati c'è sempre un ammassamento di gente o andare a passeggiare sul lungomare di Rimini, li penso che sia solo questione di avere buon senso....e io eviterei certamente.
Ovvio che camminare in un bosco dove non c'è nessuno è sicuramente piu prudente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 22:55:56
In risposta al messaggio di Tramy del 28/04/2020 alle 22:13:11

Tanto, contagi e morti del tutto non si eliminano, e va considerato un male necessario, bisogna arrivare a un equilibrio tra esigenze economiche e numero di malati e morti che ci saranno ancora per un bel po. e se toccasse
a te e alla tua famiglia? ragioniamo come se noi fossimo immuni, e il problema è degli altri gente che muore, chi è in cassa integrazione, e chi è alla canna del gas ma  leggo che quì il problema sono le frontiere aperte ad agosto si o no ed è meglio l'estero che l'italia (o viceversa) saluti Giorgio
...
Concordo la tua analisi...pure io che in seguito a svariati problemi+ un delicato intervento chirurgico avrei tutte le motivazioni per desiderare viaggi/vacanze...ecco dicevo che  in questo disgraziato periodo con tutti i problemi annessi e connessi, il problema del viaggio Italia/ estero è l'ultimo dei miei pensieri..
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2924
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 23:25:28
La vedo molto dura per i tedeschi andare all'estero questa estate. Dopo le spese che lo Stato ha dovuto sostenere per andare a prenderli in capo al mondo, di sicuro non li lascera' uscire cosi presto.
Figurarsi poi se loro si adobbano il rischio ed i costi che gli altri turisti porterebbero qui..
Moltissimi posti in Ospedale sono riservati per casi di Covid ed ognuno si cura le sue pecorelle.
Io sarei gia contento se mi lasciano passare la frontiera per andare a vedere qualche Camper in Italia.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 28/04/2020 alle 23:31:42
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2924
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 23:50:20
In risposta al messaggio di marinox del 28/04/2020 alle 17:06:47

da pensionato quale sono potrei andare in qualsiasi periodo e L'ITALIA è sempre stata una opzione x brevi soggiorni mentre l'europa in generale è sempre presente , vuoi x  difficoltà di deambulazione che sono sicuro mi
capiterà tra qualche anno e una serie infinita di posti da visitare senza tutta quella bolgia strillante del SUD ITALIA ( non me ne vogliano ma il gran vociare mi rende indispettito ) che ho e continuo a visitare in tempi fuori CACIARA . x il mio pensiero una visita cittadina in santa pace e una birra fronte piazze anche affollate ma senza persone che gridano EHI GINA FAMMI UNA FOTO QUA' è ....IMPAGABILE . ecco tutto questo all'estero non lo trovo o perlomeno molto esiguo e x ultimo ma non x questo meno importante I CAMPEGGI e aree di sosta SEGNALATE e senza sbarre x un turismo senza barriere o OSTRUZIONI e sopratutto con piazzole corrette e NON DA SARDINE . carlo
...
Ti racconto un aneddoto capitatomi nel lontano 1976
emigrato in Germania da pochissimi giorni, domando a mio fratello che ci viveva gia da anni, cosa ci fosse dietro la grande siepe aldila della strada a circa 30 metri dal nostro appartamento. Mi rispose che c'era il Cimitero, alche senza indugi risposi che il Cimitero era tra quelle case. Scoppio' in una grande risata perche sapeva benissimo che avevo colpito nel segno. Giorni prima domandai se la gente fosse in Ferie, con risposta negativa, tutti in casa. Non si sentiva volare una mosca, io proveniente dal profondo Sud non riuscivo a capire come si potesse vivere nel piu assoluto silenzio laugh I primi anni quando tornavo in Calabria, la mattina venivo svegliato dai venditori ambulanti. Non ti nascondo che per me era musica. Oggi dopo tanti anni di silenzio assoluto saro' diventato come loro.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 28/04/2020 alle 23:54:43
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 07:57:03
In risposta al messaggio di ledzep del 28/04/2020 alle 14:46:32

Prima cosa: la Frontiera con la Francia non è chiusa, non lo è mai stata. Semplicemente non possiamo arrivarci. Nel momento che potremo arrivare in Val D'Aosta potremo andare in Francia. Detto questo La Francia è adesso
la prima opzione per le prossime vacanze. Magari ne usciranno altre ma la cosa sicura è che NON saranno in Italia. La sola idea di dovermi barcamenare in una cacofonia di ordinanze, nazionali, regionali, comunali, che vietano tutto o permettono tutto a seconda della posizione del sole, dell'umore del sindaco o dell'interesse di qualche notabile locale, mi fa dire: piuttosto sto a casa.
...
come volevasi dimostrare, intanto Sardegna e Puglia sono già escluse
Perché quest’estate in Sardegna si potrà andare solo si sarà in grado di dimostrare di essere negativi al coronavirus. E saranno vacanze da sorvegliati speciali. Chi non vorrà rinunciare al mare e alle spiagge (naturalmente a numero chiuso) della Sardegna dovrà innanzitutto procurarsi un "passaporto sanitario", poi verrà sottoposto ad un test rapido all’arrivo e dovrà scaricare una app che ne traccerà gli spostamenti sull’isola.
«Chiederemo al governo una disciplina specifica che consenta di pretendere il passaporto sanitario per chi vorrà arrivare in Sardegna con finalità turistiche – spiega il governatore – chi vorrà imbarcarsi su una nave o un aereo dovrà presentare, insieme alla carta d’imbarco e al documento d’identità, un documento rilasciato non oltre sette giorni dalla data di partenza da un qualsiasi laboratorio abilitato, che certifichi l’esecuzione di un tampone molecolare con esito negativo».
Idea analoga intende applicare in Puglia Michele Emiliano che ieri ha firmato una nuova ordinanza che consente da subito di tornare a pescare e anche di andare in barca ma reintroduce la quarantena per chiunque arriverà in Puglia da altre regioni.
Dotarsi di un passaporto sanitario non è poi cosa facile nè tantomeno economico. I tamponi non possono essere richiesti dai privati cittadini. Quello che si può fare è rivolgersi ad un laboratorio di analisi per un test sierologico che – come vanno ripetendo gli scienziati – ha solo valore epidemiologico e nessuna garanzia sulla effettiva negatività al coronavirus. E che, comunque, costa da un minimo di 100 euro fino addirittura a 600.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 10:09:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 22:48:36

Certo, io considero perfettamente che io o qualcuno della mia famiglia potrebbe ammalarsi e anche eventualmente rimetterci la pelle, anzi, visto che sono Medico Dentista e che la prossima settimana riapriremo, devo dirti
che il pensiero non è poco perchè con il mio lavoro se capita uno contagioso penso di avere almeno 50% di probabilità di beccarmelo nonostante le accortezze. Però, quello che volevo dire è che finita la fase 1 che era l unica cosa da fare, secondo me, la fase due doveva aprire di piu i movimenti dellle persone e lasciare piu libertà, salvo obbligare e con multe pesanti a indossare sempre una mascherina e non stare in luoghi con un certo numero di altre persone. Il discorso dei morti e dei malati, era per dire che secondo me si contengono di piu con un uso appropriato della mascherina che limitando gli spostamenti delle persone. La unica funzioe della mascherina è quella di evitare che chi la indossa sparga materiale infetto sulle altre persone o sugli oggetti che poi vengono toccati da altri. Quindi se tutti la indossano e correttamente, la probabilità di ammalarsi girando è comunque ridotta al minimo (a zero non ci si arriva fino al vaccino). Quindi il numero di morti e malati purtroppo comunque non eliminabile potrebbe essere lo steso anche con la gente che viaggia (ovvio non con i mezzi pubblici che sono quanto di peggio ci sia) ma tutti con il volto coperto. Se poi c'è chi pensa che sia prudente andare in spiaggia dove anche se distanziati c'è sempre un ammassamento di gente o andare a passeggiare sul lungomare di Rimini, li penso che sia solo questione di avere buon senso....e io eviterei certamente. Ovvio che camminare in un bosco dove non c'è nessuno è sicuramente piu prudente.
...
Giusto per cercare di confortarti un po'wink... i dati dei contagi del personale sanitario ospedaliero negli ospedali Covid del Veneto è dell'1,5% dopo l'adozione dei DPI. Non credo tu avrai la possibilità di contagiarti al 50 %, o almeno lo spero e te lo auguro !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 02:24:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/04/2020 alle 10:09:15

Giusto per cercare di confortarti un po'... i dati dei contagi del personale sanitario ospedaliero negli ospedali Covid del Veneto è dell'1,5% dopo l'adozione dei DPI. Non credo tu avrai la possibilità di contagiarti al 50 %, o almeno lo spero e te lo auguro !
Il nostro lavoro sviluppa moltissimo aerosol che non si riesce a aspirare completamente, e poi stai a 30cm dalla bocca del paziente e quindi nonostante i DPI piu efficaci dei siliti usati, lo ritengo piu pericoloso che normali procedure ospedaliere, poi spero di sbagliarmi e piu che altro conto che visto il ridottissimo numero di pazienti che potrò fare (non piu di 4 al giorno per non farli incontrare e avere i tempi per la sanificazione e ricambio di aria) la probabilità si riduce molto.
Vero anche che io non ho pazienti Covid (almeno non riconosciuti tali), ma per quanto si sa chiunque potrebbe esserlo e asintomatico.

Non ho mai avuto la minima paura quando facevo alpinismo, deltaplano, motocrss, e altre cose pericolose dove sono anche arrivato a un niente da rimetterci le penne, e cerco di non averlo neppure ora perchè sono ottimista e un po fatalista, ma era 30 anni fa e forse invecchiando si pensa di piu alle cose sad...brutto segno mettere su il buon senso, non ci ero abituato laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/04/2020 alle 02:28:04
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 11:29:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 22:48:36

Certo, io considero perfettamente che io o qualcuno della mia famiglia potrebbe ammalarsi e anche eventualmente rimetterci la pelle, anzi, visto che sono Medico Dentista e che la prossima settimana riapriremo, devo dirti
che il pensiero non è poco perchè con il mio lavoro se capita uno contagioso penso di avere almeno 50% di probabilità di beccarmelo nonostante le accortezze. Però, quello che volevo dire è che finita la fase 1 che era l unica cosa da fare, secondo me, la fase due doveva aprire di piu i movimenti dellle persone e lasciare piu libertà, salvo obbligare e con multe pesanti a indossare sempre una mascherina e non stare in luoghi con un certo numero di altre persone. Il discorso dei morti e dei malati, era per dire che secondo me si contengono di piu con un uso appropriato della mascherina che limitando gli spostamenti delle persone. La unica funzioe della mascherina è quella di evitare che chi la indossa sparga materiale infetto sulle altre persone o sugli oggetti che poi vengono toccati da altri. Quindi se tutti la indossano e correttamente, la probabilità di ammalarsi girando è comunque ridotta al minimo (a zero non ci si arriva fino al vaccino). Quindi il numero di morti e malati purtroppo comunque non eliminabile potrebbe essere lo steso anche con la gente che viaggia (ovvio non con i mezzi pubblici che sono quanto di peggio ci sia) ma tutti con il volto coperto. Se poi c'è chi pensa che sia prudente andare in spiaggia dove anche se distanziati c'è sempre un ammassamento di gente o andare a passeggiare sul lungomare di Rimini, li penso che sia solo questione di avere buon senso....e io eviterei certamente. Ovvio che camminare in un bosco dove non c'è nessuno è sicuramente piu prudente.
...

https://www.lastampa.it/esteri/...

forse essendo disciplinati e adottando le misure giuste si può arrivare a contagi zero
Gian Franco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 13:26:27
In risposta al messaggio di itinerante del 30/04/2020 alle 11:29:16

forse essendo disciplinati e adottando le misure giuste si può arrivare a contagi zero
Certo, con mascherine obbligatorie e indossate correttamente, e lavarsi le mani o igenizzarle piu spesso possibile (non i guanti che fanno peggio che altro), il contagio si riduce drasticamente senza bisogno di fermare il mondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3234
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 18:22:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2020 alle 13:26:27

Certo, con mascherine obbligatorie e indossate correttamente, e lavarsi le mani o igenizzarle piu spesso possibile (non i guanti che fanno peggio che altro), il contagio si riduce drasticamente senza bisogno di fermare il mondo.
E' ovvio che se tutti, dico proprio tutti andassimo in giro con una tuta spaziale, i contagi arriverebbero a zero in poche ore. Ma questo purtroppo non é possibile. Ma sarebbe bastato disporre di strumenti adeguati e regole chiare.
I nostri governanti, oltre che approntare solide misure economiche, magari attivandole prima, e annunciandole dopo averle attivate, avrebbero dovuto fare 3 semplici cose:
1) garantire a tutti gli strumenti di difesa e prevenzione, cioé i PPE (Personal Protection Equipment), mascherine, guanti, tute ecc. ad iniziare prioritariamente per gli addetti ospedalieri e delle forze dell'ordine, e quindi a tutti i cittadini, e tamponi per tutti e in fretta
2) dettare regole di comportamento semplici e chiare, sotto forma di protocolli sintetici ed efficaci, comprensibili da tutti
3) coinvolgere la popolazione come i veri protagonisti della lotta al virus, stimolandola ad una maggiore consapevolezza e determinazione
Invece:
1) hanno fatto confusione e gran casino e le mascherine ancora non ci sono...geniale l'idea di fissare un prezzo politico inferiore al costo effettivo, degno di un esperto di marketing...di fine ottocento...e per i tamponi, sempre pochi e risicati
2) le regole sono sempre state confuse, interpretabili, piene di frasi e temini dubbi se non ridicoli, svelando insicurezza e dilettantismo
3) hanno puntato all'obbedienza, piú che alla partecipazione, ignorando che siamo un popolo istintivamente molto generoso e solidale, ma che certo non brilla per obbedeienza ceca e sottomissione "senza troppe domande".
Si sarebbero  potute salvare molte vite, e chiudere molte meno attivitá. E non accetto la frase fatta "nel senno di poi", sono concetti talmente semplici ed elementari, che chi ricopre certe cariche, deve arrivarci al volo, senza perdere tempo.
Parere strettamente personale.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 30/04/2020 alle 18:23:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 19:27:27
Per noi è chiaro. Visto lo stop forzato daremo precedenza a montagna per attività sportive. Se si può espatriare subito in Francia, se no appena di qua per la prima volta vicini a casa. Beh, da qualche colle magari un piede in terra francese la metteremo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link