CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 388
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:26:45

Tommaso, potresti aver ragione ma, secondo il mio parere, non proprio. Innanzi tutto le occasioni di avvicinare altre persone, vivendo in un camper, sono molto più frequenti che stare in casa: in casa, parlo per me, esco una-due volte la settimana, ogni cinque giorni circa. Ma ho frigo e dispensa ben forniti, cosa che non si può avere in camper. Per quanto uno abbia un camperone, il surgelatore di casa è ben diverso da quello del camper, quindi approvvigionamenti alimentari più frequenti; poi acqua, scarichi, gas e non so che altro, ti costringono comunque a transitare per più posti.

Poi, non dimentichiamo che noi in Italia, unico Paese al mondo, curiamo gratis il mondo intero. All'estero, e per estero intendo anche gli altri Paesi europei, devi pagare e la tessera sanitaria serve solo per gli estremi della ricevuta che ti rilasciano. Quindi, io non sarei tanto tranquillo di vivere in un camper, fuori di casa. E' solo una mia riflessione pensando praticamente alla vita prolungata in un camper in questo periodo e, per di più, all'estero.

Giovanni
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:45:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 15:26:45

Tommaso, potresti aver ragione ma, secondo il mio parere, non proprio. Innanzi tutto le occasioni di avvicinare altre persone, vivendo in un camper, sono molto più frequenti che stare in casa: in casa, parlo per me, esco
una-due volte la settimana, ogni cinque giorni circa. Ma ho frigo e dispensa ben forniti, cosa che non si può avere in camper. Per quanto uno abbia un camperone, il surgelatore di casa è ben diverso da quello del camper, quindi approvvigionamenti alimentari più frequenti; poi acqua, scarichi, gas e non so che altro, ti costringono comunque a transitare per più posti. Poi, non dimentichiamo che noi in Italia, unico Paese al mondo, curiamo gratis il mondo intero. All'estero, e per estero intendo anche gli altri Paesi europei, devi pagare e la tessera sanitaria serve solo per gli estremi della ricevuta che ti rilasciano. Quindi, io non sarei tanto tranquillo di vivere in un camper, fuori di casa. E' solo una mia riflessione pensando praticamente alla vita prolungata in un camper in questo periodo e, per di più, all'estero. Giovanni
...
Giovanni, sono completamente d'accordo. Secondo me il camper  come cellula di sicurezza va bene nel caso in cui, vedi chi sta rientrando da Spagna e Marocco, c'è un emergenza e lo utilizzo come riparo fintanto che non sei di nuovo a casa...la vedo dura vivere 2 mesi ed evitare molti contatti...
Fra gli argomenti affrontati mi viene logico aprire una riflessione:
- tutti noi prima o poi siamo stati all'estero, utilizzate delle Assicurazioni per la salute o no? Se si quali? 
(Per estero intendo anche paesi UE)...
nivek1
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:46:18
Per me la voce “camper” è del tutto accantonata fino a tempi migliori che non riesco neanche ad immaginare 

per una serie di motivi mi trovo ad essere possessore in questo momento  di nr 2 di camper di fascia medio alta e che stanno svalutando giorno dopo giorno

ma ripeto l’ultimo dei problemi in questo momento 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:55:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2020 alle 15:46:18

Per me la voce “camper” è del tutto accantonata fino a tempi migliori che non riesco neanche ad immaginare  per una serie di motivi mi trovo ad essere possessore in questo momento  di nr 2 di camper di fascia medio alta e che stanno svalutando giorno dopo giorno ma ripeto l’ultimo dei problemi in questo momento 

Hai scritto:
ma ripeto l’ultimo dei problemi in questo momento 

Ovvio. Dobbiamo tutti avere delle scale di priorità ed il camper dovrebbe essere all'ultimo posto. Quando (e se) tutto sarà a posto, potremo ricominciare a giocare col nostro giocattolone per grandi.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 19:32:15
Quando sono in viaggio, mi faccio un piatto di spaghetti a pranzo e un piatto di riso in bianco a cena, cibi che basta averne uno scatolone nel garage e non serve nepure fare la spesa.
Carburante ormaiin giri sono quasi solo self, acqua si trova.
Le grigie e il WC....sarebbeb il problema minore come disfarsene, ovviamnete parlo di situazione di emergenza.

Condivido invece pienamente che se si è via bisogna stare molto accorti a non ammalarsi, prendendo molte piu precauzioni, sia perchè se non hai una ottima assicurazione ti rovini, sia perchè in terra straniera se hanno pochi respiratori, secondo me dovendo fare una scelta, lo danno a uno straniero al posto di uno dei loro? crying
Quello è il vero problema di chi è all estero e dovesse ammalarsi gravemente in penuria di attrezzature di supporto vitale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 21:04:30
Io penso che quest'anno, se le cose si sistemano andando verso l'estate,(speram),  e quindi ci sia la possibilità di andare via l'italia sarà meta per molti camperisti la meta scelta, un pò per il discorso economico e un po' perché comunque vada qui la situazione la si conosce in tempo reale mentre fuori potrebbero essere sempre notizie incomplete con il rischio poi di trovare sorprese.
Dico questo perché l'europa è un po più indietro di noi nel contagio.
Curiosità, ma l'assistenza sanitaria nei paesi EU non ti viene rimborsata a seguito di un eventuale emergenza ospedaliera o sbaglio ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 22:04:35
Da cio che dici penso avessro piu paura che tu fossi un ladro che un infetto wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 22:13:26
In risposta al messaggio di simons del 17/03/2020 alle 21:04:30

Io penso che quest'anno, se le cose si sistemano andando verso l'estate,(speram),  e quindi ci sia la possibilità di andare via l'italia sarà meta per molti camperisti la meta scelta, un pò per il discorso economico e
un po' perché comunque vada qui la situazione la si conosce in tempo reale mentre fuori potrebbero essere sempre notizie incomplete con il rischio poi di trovare sorprese. Dico questo perché l'europa è un po più indietro di noi nel contagio. Curiosità, ma l'assistenza sanitaria nei paesi EU non ti viene rimborsata a seguito di un eventuale emergenza ospedaliera o sbaglio ?
...
Si, il resto d'Europa è circa due settimane indietro rispetto a noi, e quindi saranno fuori due settimane dopo di noi se adottano provvedimenti validi, ma potrebbero anche uscire dopo se i provvedimenti non saranno sufficenti.

Beh, le ferie in Italia, non sono certo economiche, le AA costano come campeggi di lusso all estero, e i Campeggi cstano coem hotel.
Io che giro solo all estero, sono abituato a spendere in media 15-25 euro per una notte in campeggio (poi ci sono le eccezioni), in Italia baciarsi i gomiti se si trova qualcosa a 35 euro.
Poi, per esempio in Francia ci sono tante AA gratuite o a pochi euro, (salvo eccezioni) mentre in Italia è molto piu raro.

Quindi se molti staranno in Italia sarà piu per la paura di problemi lontano da casa che per risparmiare.

Però, io confido che a Agosto avremo gia messo dietro alle spalle il peggio.

Come funziona all estero con la tessera sanitaria esattamente non lo so, e penso dipenda da dove. In UE dovrebbe essere gratuito il primo soccorso mentre per altre cose si paga un ticket piu o meno elevato e parte poi puo venire rimbrsato al ritorno.
Fuori da UE, invece della tessera sanitaria ti cercano in tasca la carta di credito prima di caricarti sull ambulanza winksad.

Io conto di riuscire a andare in GB in Agosto (salvo svolte imprevedibili e poco auspicabili delle previsioni), perchè se a Agosto fossimo ancora messi così, il problema sarebbe molto serio, e non per le ferie ma per la sopravvivenza della razza umana.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/03/2020 alle 22:18:27
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 22:46:03
Io la penso come Tommaso, Italia troppo cara e troppo calda.
Se tutto torna ad un minimo di normalità punterò a nord e potrebbe essere l'anno buono che andiamo a Caponord.
Pochi contatti con la gente, pochi luoghi affollati e bei panorami.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 23:28:59
Noi in estate abbiamo altro da fare, ma... visto che Italia ha iniziato prima con sto maiale virus, penso che finisce anche prima. Ho dei dubbi che in estate e settembre sara ovunque tutto limpido pulito e se lo sara sara prima in Italia che altrove . Pertanto da meta settembre dopo anni e anni la vacanza italiana. Vi sono posti belli e solitari e economici proprio perche non troppo bazzicati. Vedremo di fare un po di mari un po di monti un po di valli colli laghi cittadine piccole deliziose che solo in Italia trovi e lungo il percorso la visita a tanti amici disseminati lungo la penisola. Sisi, il programmino mi piace.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 17/03/2020 alle 23:30:51
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 08:32:07

Io penso che quest'anno, se le cose si sistemano andando verso l'estate,(speram),  e quindi ci sia la possibilità di andare via l'italia sarà meta per molti camperisti la meta scelta, un pò per il discorso economico e
un po' perché comunque vada qui la situazione la si conosce in tempo reale mentre fuori potrebbero essere sempre notizie incomplete con il rischio poi di trovare sorprese. Dico questo perché l'europa è un po più indietro di noi nel contagio. Curiosità, ma l'assistenza sanitaria nei paesi EU non ti viene rimborsata a seguito di un eventuale emergenza ospedaliera o sbaglio ?
...

Hai scritto:
Curiosità, ma l'assistenza sanitaria nei paesi EU non ti viene rimborsata a seguito di un eventuale emergenza ospedaliera o sbaglio? 

Solo l'Italia cura gratis tutto il mondo. All'estero, nei Paesi della UE posso dirti che per bloccare un dito a mio figlio, in Grecia, che s'era fatto male, han preso 250.00 Euro; a me, in Francia, per dirmi che potevo proseguire prescrivendomi un medicinale, se non ricordo male, mi presero più di 150.00 Euro. Così, per completare l'informazione, avrebbero però dovuto ricoverarmi per almeno cinque giorni ma, nell'arrivare in Italia in tutta fretta in camper (quasi 500 km dal confine), non essendomi fidato, la cosa si sbloccò fortunosamente e fortunatamente nel verso migliore altrimenti non stavo qui a scrivere perché, come m'hanno spiegato in Italia (Ospedale di Verona) ho rischiato di dover essere intubato ed in autostrada non sarebbe stato solerte l'intervento. Questo per dire qualcosa sulla Sanità di casa nostra, rispetto a quella di casa d'altri.

Si, poi con le ricevute si chiede il rimborso al Sistema Sanitario che, dopo aver giudicato ammissibile l'intervento, rimborsa secondo il tariffario italiano meno l'eventuale ticket.

Giovanni
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 08:40:54
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/03/2020 alle 14:16:26

Apprendo dai colleghi spagnoli che il Marocco ha interrotto le comunicazioni aree e marittime con la Spagna. Problemi per il ritorno in europa degli equipaggi che hanno svernato laggiù. Andrà tutto bene!
Un gruppo di circa 100 camper è riuscito a sbarcare domenica sera e lunedì in Spagna grazie all'intervento della viceconsole in Marocco e all'amico Michele&Anita (giramondo61) che ha organizzato un gruppo whatsapp radunandpo quanti piu possibili camperisti.
Attualmente la frontiera è stata richiusa almeno fino alla fine di marzo.
La viceconsole stà trattando con l'ambasciata per riottenere un varco di passaggio atto a far rientrare quanti più possibili camperisti italiani ed invita i camperisti a tenersi in zona Agadir per un eventuale evacuazione programmata.
Chi è interessato si attivi con il consolato di Agadir.
In Spagna molti campeggi hanno chiuso ma qualche area sosta è aperta.
Non ci sono problemi al momento per l'attraversamento delle frontiere ma si consiglia di utilizzare l'autostrada o l'autovia evitando i paesi.

Modificato da pinotto il 18/03/2020 alle 09:50:56
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 09:00:01

...
simons
riguardo la copertura sanitaria  ti rispondo per quanto accadutomi in Francia 4 anni fa
e cosi' dovrebbe ancora essere:
caduto in moto  sono ricoverato x 9 giorni nell'ospedale pubblico di Romain S/Isere,
  mi viene emessa una fattura da 12,500 euro
( pronto soccorso, 3 g terapia intensiva ,6 g di reparto , cure eccellenti morfina compresa
anti dolore ,ecc )   pagata all'80% direttamente
da nostra ASL. Dopo 1 mese mi viene chiesta via posta la differenza del 20% a mio carico
che saldo con bonifico , 2500 euro.
Portata tutta la documentazione in ASL di zona mi e' stato rimborsato dopo 6 mesi il tutto
tranne 500 euro considerati ticket sanitario

per quanto ho capito da quando non esiste piu il modulo E3 che si richiedeva in ASL
prima di espatriare ( qualcuno se lo ricordera' ) e mi pare dava copertura 100%
vige una "franchigia" variabile da paese a paese a nostro carico che ci si fa rimborsare
innestando un pallosissimo iter burocratico con la propia ASL di zona

Credo poi ci siano delle convenzioni nelle zone di frontiera , ho sentito dire
( da accertare) che dai comuni dell'alta Val di Susa tanti Italiani si curano
presso l'ospedale di Briançon

Conviene ovviamente ,
quando si potra' nuovamente espatriare in Europa avere sempre dietro il tesserino
sanitario e possibilmente ...non farsi male .
Probabile per chi gira molto avere un'assicurazione privata che copre direttamente
le spese

saluti a tutti

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 09:00:18

...
simons
riguardo la copertura sanitaria  ti rispondo per quanto accadutomi in Francia 4 anni fa
e cosi' dovrebbe ancora essere:
caduto in moto  sono ricoverato x 9 giorni nell'ospedale pubblico di Romain S/Isere,
  mi viene emessa una fattura da 12,500 euro
( pronto soccorso, 3 g terapia intensiva ,6 g di reparto , cure eccellenti morfina compresa
anti dolore ,ecc )   pagata all'80% direttamente
da nostra ASL. Dopo 1 mese mi viene chiesta via posta la differenza del 20% a mio carico
che saldo con bonifico , 2500 euro.
Portata tutta la documentazione in ASL di zona mi e' stato rimborsato dopo 6 mesi il tutto
tranne 500 euro considerati ticket sanitario

per quanto ho capito da quando non esiste piu il modulo E3 che si richiedeva in ASL
prima di espatriare ( qualcuno se lo ricordera' ) e mi pare dava copertura 100%
vige una "franchigia" variabile da paese a paese a nostro carico che ci si fa rimborsare
innestando un pallosissimo iter burocratico con la propia ASL di zona

Credo poi ci siano delle convenzioni nelle zone di frontiera , ho sentito dire
( da accertare) che dai comuni dell'alta Val di Susa tanti Italiani si curano
presso l'ospedale di Briançon in Francia

Conviene ovviamente ,
quando si potra' nuovamente espatriare in Europa avere sempre dietro il tesserino
sanitario e possibilmente ...non farsi male .
Probabile per chi gira molto avere un'assicurazione privata che copre direttamente
le spese

saluti a tutti

Modificato da Max 59 il 18/03/2020 alle 09:01:51
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 10:09:29
Una volta da qualche parte qualcuno "del mestiere" ha spiegato ocme funziona. I contributi sanitari e pertanto l'assisenza sanitaria nei vari paesi europei non e' uniforme. Ogni cittadino europeo riceve in ogni paese l'assistenza uguale ai cittadini di quel paese. In Francia ad esempio (lo so, perche ho i parenti in Francia) si sceglie che tipo di assistenza si vuole e a base di quello si pagano contributi. Mia cugina per i denti ha solo un contributo, suo figlio copertura totale. (Ad esempio). E la ASL italiana rimborsa solo le cure dell'assicurazione base, quello che pagano i francesi in piu, lo paghiamo anche noi, non ci viene rimborsato. Se in Lettonia assicurazione sanitaria non copre quasi niente (mi dicono cosi amici lettoni ma non ho approfondito) ci viene rimborsato poco niente.  Se abbiamo bisogno delle cure all'estero, ci puo costare anche caro. Per questo conviene farsi assicurazione privata per i viaggi, che copre proprio tutto e ovunque, in UE o fuori.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 10:19:10
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/03/2020 alle 09:00:01

simons riguardo la copertura sanitaria  ti rispondo per quanto accadutomi in Francia 4 anni fa e cosi' dovrebbe ancora essere: caduto in moto  sono ricoverato x 9 giorni nell'ospedale pubblico di Romain S/Isere,   mi viene
emessa una fattura da 12,500 euro ( pronto soccorso, 3 g terapia intensiva ,6 g di reparto , cure eccellenti morfina compresa anti dolore ,ecc )   pagata all'80% direttamente da nostra ASL. Dopo 1 mese mi viene chiesta via posta la differenza del 20% a mio carico che saldo con bonifico , 2500 euro. Portata tutta la documentazione in ASL di zona mi e' stato rimborsato dopo 6 mesi il tutto tranne 500 euro considerati ticket sanitario per quanto ho capito da quando non esiste piu il modulo E3 che si richiedeva in ASL prima di espatriare ( qualcuno se lo ricordera' ) e mi pare dava copertura 100% vige una franchigia variabile da paese a paese a nostro carico che ci si fa rimborsare innestando un pallosissimo iter burocratico con la propia ASL di zona Credo poi ci siano delle convenzioni nelle zone di frontiera , ho sentito dire ( da accertare) che dai comuni dell'alta Val di Susa tanti Italiani si curano presso l'ospedale di Briançon Conviene ovviamente , quando si potra' nuovamente espatriare in Europa avere sempre dietro il tesserino sanitario e possibilmente ...non farsi male . Probabile per chi gira molto avere un'assicurazione privata che copre direttamente le spese saluti a tutti  
...
Ciao Max, grazie per la testimonianza yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 10:53:59
In risposta al messaggio di jana del 18/03/2020 alle 10:09:29

Una volta da qualche parte qualcuno del mestiere ha spiegato ocme funziona. I contributi sanitari e pertanto l'assisenza sanitaria nei vari paesi europei non e' uniforme. Ogni cittadino europeo riceve in ogni paese l'assistenza
uguale ai cittadini di quel paese. In Francia ad esempio (lo so, perche ho i parenti in Francia) si sceglie che tipo di assistenza si vuole e a base di quello si pagano contributi. Mia cugina per i denti ha solo un contributo, suo figlio copertura totale. (Ad esempio). E la ASL italiana rimborsa solo le cure dell'assicurazione base, quello che pagano i francesi in piu, lo paghiamo anche noi, non ci viene rimborsato. Se in Lettonia assicurazione sanitaria non copre quasi niente (mi dicono cosi amici lettoni ma non ho approfondito) ci viene rimborsato poco niente.  Se abbiamo bisogno delle cure all'estero, ci puo costare anche caro. Per questo conviene farsi assicurazione privata per i viaggi, che copre proprio tutto e ovunque, in UE o fuori.  
...
Mi sembra che per esempio con Europe Assistance si possa fare una polizza sanitaria per il solo tempo del viaggio, cioè un mese o quello che è. Dovrebbe comprendere anche il reimpatrio sanitario eventualmente anche con aereo ambulanza se necessario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 11:57:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2020 alle 10:53:59

Mi sembra che per esempio con Europe Assistance si possa fare una polizza sanitaria per il solo tempo del viaggio, cioè un mese o quello che è. Dovrebbe comprendere anche il reimpatrio sanitario eventualmente anche con aereo ambulanza se necessario.
Riferendomi all'argomento del topic temo che le assicurazioni metteranno clausole esplicite o opzioni a pagamento per il covid... soprattutto se il problema non rientrerà al 100% ma ci saranno dei paesi più indietro di altri

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 12:19:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/03/2020 alle 11:57:03

Riferendomi all'argomento del topic temo che le assicurazioni metteranno clausole esplicite o opzioni a pagamento per il covid... soprattutto se il problema non rientrerà al 100% ma ci saranno dei paesi più indietro di altri  
Qualsiasi Compagnia Assicuativa é in grado di offrire, oggi, una copertura per la durata del viaggio; ci sono vari livelli da scegliere, anche quelli totali, che prevedono persino rientro urgente via volo speciale nel paese di origine. Basta pagare, neppure cosí tanto, e si viaggia trnquilli.
Per comoditá, ho stipulato con la mia stessa compagnia che assicura il camper, una buona formula assicurativa sanitaria per l'estero, anche se in Svezia e Finlandia, dove solitamente mi reco, non ci sarebero addebiti, essendo per gli over 70 come me tutto gratuito. Ma dovendo attraversare altri paesi, mi é parsa necessaria.
Quando abitavo in Finlandia, avevo dovuto stipulare una assicurazione obbligatoria per i lavoratori UE: piuttosto cara, ma copriva tutto, compreso dentista, visite specialistiche, ricoveri, interventi e qualsiasi altra necessitá. Ho utilizzato il servizio un paio di volte in 5 anni, per piccoli problemi: dire servizio di livello eccellente é poco; ma, si sa, loro sono pochi e ben organizzati un po' in tutto.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 13:31:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/03/2020 alle 11:57:03

Le assicurazioni non sono enti benefici, e quindi certamente il premio è sempre commisurato al rischio assicurato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link