CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica ad agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 11:48:08
Ciao a tutti, qualcuno rimarrà stupito che chiedo info sulla Corsica, ma... noi ci siamo stati per 8  anni, ma avendo i figli al seguito siamo stati in soli 2 posti... al camping Ostriconi, e avendo la tenda (per cui oltre 16 anni fa) con la macchina siamo stati a Calvì, ille rouge e abbiamo visto che c'era un bel camping ,il Bodri, e poi x 7 anni consecutivi in un'area alla palombaggia.
Ecco,,,questo è quello che conosco, so che non devo stare in libera... esperienza negativa provata da me...
Ora Vi chiedo... quest'anno vorremmo tornarci, col camper, senza figli e con scooter al seguito. mi date info su dove sostare, cos avedere ecc...
So che la parte migliore è quella ovest, cioè da Calvì in giuù, ma non conosco i vari campeggi ecc... Vi ringrazio per tutte le info che mi saprete dare
paola
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 12:30:44
In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 11:48:08

Ciao a tutti, qualcuno rimarrà stupito che chiedo info sulla Corsica, ma... noi ci siamo stati per 8  anni, ma avendo i figli al seguito siamo stati in soli 2 posti... al camping Ostriconi, e avendo la tenda (per cui oltre
16 anni fa) con la macchina siamo stati a Calvì, ille rouge e abbiamo visto che c'era un bel camping ,il Bodri, e poi x 7 anni consecutivi in un'area alla palombaggia. Ecco,,,questo è quello che conosco, so che non devo stare in libera... esperienza negativa provata da me... Ora Vi chiedo... quest'anno vorremmo tornarci, col camper, senza figli e con scooter al seguito. mi date info su dove sostare, cos avedere ecc... So che la parte migliore è quella ovest, cioè da Calvì in giuù, ma non conosco i vari campeggi ecc... Vi ringrazio per tutte le info che mi saprete dare paola
...
Ciao,
io ci sono stato nel 2016 e ho fatto tutto il giro costiero, compreso il dito (secondo me meraviglioso, la parte più bella) e un pò di entroterra.
Io, per scelta personale, ho usato sempre e solo campeggi o aree di soste attrezzate. Non ho mai prenotato e non ho mai avuto problema di campeggio, ho sempre trovato un posto.

Io non so che mezzo hai, il giro del dito te lo consiglio in senso antiorario, idem la zona della Calanques.
A mio parere la spiaggia più bella, forse perchè la prima che ho visto, è la Plage de Tamarone a Macinaggio.

E' vero che hai lo scooter e potresti usarlo per fare il giro del dito... ma sarebbe un peccato perchè secondo me va vissuto... è la parte meno battuta da turisti e camperisti e ci sono tanti bellissimi luoghi... come Barcaggio, Centuri, Moulin Mattei, MAcinaggio, Marine de Giottani, Nonza, Marine de Scalo, la torre di Seneque...

Non ti elenco le zone più famose... nell'entroterra però ti consiglio paesini come Lama, Urtaca, Pietralba... o Speloncato, Sant'Antonino, Pigna... il Col de Battaglia (bellissimo giro questo secondo me)...

Sicuramente da fare la Plage d'Arone, Cala di Cupabia (da non perdere il sito preistorico di Filitosa)

Simone
Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 12:48:26
grazie mille della risposta ma... tutti questi posti che mi hai indicato suno sul dito? adesso non riesco ad aprire una cartina e controllare... Io ho un mansardato di 7 metri dell'Adria, per cui non un mezzo piccolo, ma mi sai dire anche il nome di campeggi o aree dove sostare?
paola
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 14:16:28
In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 12:48:26

grazie mille della risposta ma... tutti questi posti che mi hai indicato suno sul dito? adesso non riesco ad aprire una cartina e controllare... Io ho un mansardato di 7 metri dell'Adria, per cui non un mezzo piccolo, ma mi sai dire anche il nome di campeggi o aree dove sostare?
Ciao,
no sul dito "solo": Barcaggio, Centuri, Moulin Mattei, MAcinaggio, Marine de Giottani, Nonza, Marine de Scalo, la torre di Seneque...

Riguardo ai campeggi, ti faccio una mappa in Google Maps!

Simone

Simone
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 15:43:42
grazie simone aspetto la tua mappa.
paola

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 17:18:07
Sono stato molti anni in Corsica con la tenda ma ora che ho anche io un  mansardato di 7.20m sinceramente non ci sono più stato.

Forse andando in bassa stagione e con lo scooter è fattibile altrimenti la vedo complicata, a meno di concentrare la visita su poche zone facilmente raggiungibili, mi auguro che qualcuno mi smentisca perché ci ho lasciato il cuore e vorrei tornarci.

--
Non può piovere per sempre
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 17:46:01
Anche noi ci stiamo pensando, con il cane danno meno problemi che in Italia. Dipenderà però dal costo traghetto.
cri
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 22:38:50
per il costo traghetto io ho trovato diverse opzioni, la più economica da genova a bastia e viceversa il 3 agosto e ritorno il 26 in diurna in 2 col camper mi costa 250 euro. Direi che va benissimo...
Per le soste aspetto info da chi ci è stato. A noi interesserebbe fare un paio di soste max 3 e poi girare con lo scooter, la zona del dito ci piacerebbe, calvì l'abbiamo già vista ma si potrebbe tornarci, ci manca la zona che da Calvì arriva alla Palombaggia, che abbiamo visto x 7 anni di seguito, per cui la scarteremmo.... e la zona ad est anche la scarto perchè vista e non ci piace....

paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 14:04:27
NN ho trovato info su AA, ma credo ci siano campweggi abbastanza economici.
cri
9
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 15:47:08
In risposta al messaggio di simo il 4 del 23/05/2018 alle 12:30:44

Ciao, io ci sono stato nel 2016 e ho fatto tutto il giro costiero, compreso il dito (secondo me meraviglioso, la parte più bella) e un pò di entroterra. Io, per scelta personale, ho usato sempre e solo campeggi o aree di
soste attrezzate. Non ho mai prenotato e non ho mai avuto problema di campeggio, ho sempre trovato un posto. Io non so che mezzo hai, il giro del dito te lo consiglio in senso antiorario, idem la zona della Calanques. A mio parere la spiaggia più bella, forse perchè la prima che ho visto, è la Plage de Tamarone a Macinaggio. E' vero che hai lo scooter e potresti usarlo per fare il giro del dito... ma sarebbe un peccato perchè secondo me va vissuto... è la parte meno battuta da turisti e camperisti e ci sono tanti bellissimi luoghi... come Barcaggio, Centuri, Moulin Mattei, MAcinaggio, Marine de Giottani, Nonza, Marine de Scalo, la torre di Seneque... Non ti elenco le zone più famose... nell'entroterra però ti consiglio paesini come Lama, Urtaca, Pietralba... o Speloncato, Sant'Antonino, Pigna... il Col de Battaglia (bellissimo giro questo secondo me)... Sicuramente da fare la Plage d'Arone, Cala di Cupabia (da non perdere il sito preistorico di Filitosa) Simone Simone
...
Io sono stato in Corsica l'hanno scorso... il dito riesci a farlo con un motorhome lungo 7.40m?
Io l'anno scorso l'ho saltato per timore id mettermi nei guai... ( anche se poi di strade strette le ho fatte!! )

9
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 16:03:15
In risposta al messaggio di Marcosadun del 24/05/2018 alle 15:47:08

Io sono stato in Corsica l'hanno scorso... il dito riesci a farlo con un motorhome lungo 7.40m? Io l'anno scorso l'ho saltato per timore id mettermi nei guai... ( anche se poi di strade strette le ho fatte!! )  
Corsica.jpg
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 17:16:18
In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 15:43:42

grazie simone aspetto la tua mappa.
Eccola!

http://vanontheroad.it/2018/05/...

Se vuoi altre info, chiedi pure! E' un isola splendida che mi è rimasta nel cuore!!

Simone
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 22:42:04
grazie mille simo, ho visto la tua cartina, ma vorrei chiederti una cosa, i parcheggi sono proprio solo parcheggi o si intendono tipo aree, perchè so che in Corsica è vietato sostare fuori e cmq non lo farei a prescindere visto le brutte esperienze che ho avuto io negli anni...

paola
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 09:06:21
In risposta al messaggio di piazzano del 24/05/2018 alle 22:42:04

grazie mille simo, ho visto la tua cartina, ma vorrei chiederti una cosa, i parcheggi sono proprio solo parcheggi o si intendono tipo aree, perchè so che in Corsica è vietato sostare fuori e cmq non lo farei a prescindere visto le brutte esperienze che ho avuto io negli anni...  
Sono parcheggio dove non ho mai dormito, usati solo per visitare i luoghi limitrofi.
Di certo ce ne sono alcuni, tipo quelli nell'entroterra, che sono adatti anche al pernottamento, essendo fuori dalle rotte turistiche e quindi molto tranquilli.
Qualche storia spiacevole l'ho letta anche io, conosco però anche persone che hanno fatto solo libera. Io ho dormito sempre in campeggio proprio per evitare qualsiasi tipo di problema e di tensione.
Le aree di sosta "autorizzate" sono quelle di Macinaggio, Tellaro e quella della Palombaggia.

Simone
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 21:32:32
Ciao a tutti.
Ritengo come già specificato da altri che le parti meno interessanti siano il tratto Bastia-Porto Vecchio e i dintorni di Ajaccio.
Il resto e bello o molto bello. Consiglio di percorrere l'isola in senso antiorario. Piazzano, è determinante il periodo che sceglierete, in quanto possono cambiare molte cose, traffico, parcheggi per strada e sopprattutto disponibilita presso i campeggi. Detto questo, al top metterei; Calvi-Porto/le Calanche, il dito/Capo Corso ed ultimo (solo per un discorso di troppa gente dal mio punto di vista) PortoVecchio- Bonifacio. Sconsiglio il campeggio selvaggio, soprattutto in alta stagione. Per quello che riguardano le strade... abbiamo anche qui i benzinai, i centri commerciali e i camion della nettezza urbana, quindi con attenzione, e lasciando passare chi è in giro per lavoro, l'isola la si può percorrere ovunque e con qualsiasi mezzo.
Buoni Km e vacanze a tutti.
Renzo

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 11:27:16
In risposta al messaggio di renzopaola del 25/05/2018 alle 21:32:32

Ciao a tutti. Ritengo come già specificato da altri che le parti meno interessanti siano il tratto Bastia-Porto Vecchio e i dintorni di Ajaccio. Il resto e bello o molto bello. Consiglio di percorrere l'isola in senso antiorario.
Piazzano, è determinante il periodo che sceglierete, in quanto possono cambiare molte cose, traffico, parcheggi per strada e sopprattutto disponibilita presso i campeggi. Detto questo, al top metterei; Calvi-Porto/le Calanche, il dito/Capo Corso ed ultimo (solo per un discorso di troppa gente dal mio punto di vista) PortoVecchio- Bonifacio. Sconsiglio il campeggio selvaggio, soprattutto in alta stagione. Per quello che riguardano le strade... abbiamo anche qui i benzinai, i centri commerciali e i camion della nettezza urbana, quindi con attenzione, e lasciando passare chi è in giro per lavoro, l'isola la si può percorrere ovunque e con qualsiasi mezzo. Buoni Km e vacanze a tutti. Renzo  
...
Sicuramente in generale la Corsica è fattibile anche in camper, ne ho sempre visti parecchi, solo che devi sapere bene che strade fare altrimenti con certi mezzi sono dolori.

Mi sono trovato personalmente in difficoltà con l'auto in certi tratti vicino alla Palombaggia o in altre strade interne, tempo fa fu postato proprio qui questo video che mostra, sebbene il giro sia in senso antiorario, quali difficoltà si incontrano con certi mezzi 

https://www.youtube.com/watch?v...

--
Non può piovere per sempre
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 20:58:16
ancora grazie a tutti, purtroppo il periodo è il peggiore... dal 3 al 26 agosto...
L'idea è proprio quella di partire da Bastia e andare verso il dito e poi scendere, tagliando fuori la zona di porto vecchio e la Palombaggia già vista x 7 anni... Per ciò che riguarda i parcheggi purtroppo non possiamo usarli perchè abbiamo un gatto e necessittiamo di avere la corrente per il condizionatore per cui siamo costretti ad appoggiarci ai campeggi...
paola
9
titti71
titti71
09/11/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:19:36
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/05/2018 alle 17:16:18

Eccola! Se vuoi altre info, chiedi pure! E' un isola splendida che mi è rimasta nel cuore!!
Ciao Simone, anche io e la mia famiglia andremo in Corsica quest'estate e volevo ringraziarti per la cartina che hai messo a disposizione di tutti gli amici del col. Solo una domanda, per ora, se ho capito bene tu hai fatto il tuo viaggio con un furgonato, posso arrivare anch'io col mio mansardato di 7,20 m di lunghezza ai campeggi sul dito?
Grazie ancora.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:51:00
In risposta al messaggio di titti71 del 12/06/2018 alle 15:19:36

Ciao Simone, anche io e la mia famiglia andremo in Corsica quest'estate e volevo ringraziarti per la cartina che hai messo a disposizione di tutti gli amici del col. Solo una domanda, per ora, se ho capito bene tu hai fatto il tuo viaggio con un furgonato, posso arrivare anch'io col mio mansardato di 7,20 m di lunghezza ai campeggi sul dito? Grazie ancora.
Ciao.
Conta che il mio furgonato è 6,20+3 bici, quindi arrivo quasi a 7 metri!
Di certo ti sconsiglio di arrivare fino a Barcaggio, la strada è stretta e soprattutto ci sono rami un pò ovunque...
Negli altri campeggi con un pò di pazienza ce la si fa, considera comunque di fare il giro in senso antiorario!

Simo

Simone
9
titti71
titti71
09/11/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:06:40
In risposta al messaggio di simo il 4 del 12/06/2018 alle 15:51:00

Ciao. Conta che il mio furgonato è 6,20+3 bici, quindi arrivo quasi a 7 metri! Di certo ti sconsiglio di arrivare fino a Barcaggio, la strada è stretta e soprattutto ci sono rami un pò ovunque... Negli altri campeggi con un pò di pazienza ce la si fa, considera comunque di fare il giro in senso antiorario! Simo
Grazie Simone per avermi risposto così velocemente
Pensavo pensavo di fare sosta con il camper nel campeggio di Macinaggio e con uno scooter raggiungere la punta più alta del dito spostarmi poi sull'altro versante e fare sosta nel campeggio di Centuri e con lo scooter vedere l'altra costa.
Che dici la strada per raggiungere i 2 campeggi è abbastanza agevole per un camper delle dimensioni del mio?
E lo scooter è un mezzo idoneo a percorrere le stradine del dito?
Scusa se ti faccio tante domande ma mi sembri veramente conoscitore della zona
Grazie ancora
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:29:13
Scusate se mi intrometto: vorrei indicazioni su zone in montagna, magari con piscine naturali. In 15-16 giorni con il cane, vorremmo fare tre, quattro spostamenti fra spiagge e zone fresche. Torneremo alla Palombaggia e alla Rondinara aggiungendo il sud-ovest (forse Propriano o Tizzano). Senza tribulare e fare troppi km, quali zone montuose suggerite? Grazie in anticipo.
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.