CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica campeggio e nolo motorino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 13:21:54
Salve a tutti, vorremmo andare in Corsica e per noi sarebbe la prima volta. Il periodo è dalla seconda settimana di Agosto per tre settimane. Non sappiamo ancora se troviamo traghetti e a che prezzi anzi, se qualcuno ha qualche info su tratte e compagnie navali è ben accetto, ma qualora riuscissimo a prenotare vorremmo consigli su dove parcheggiare il camper e nelle vicinanze noleggiare uno scooter... Insomma un punto strategico da dove potersi muovere. Potremmo fare anche più tappe, diciamo muoversi col camper ogni settimana circa, valgono ovviamente gli stessi requisiti, campeggio ma per noi essendo autonomi va bene anche un'area di sosta con cs, e un nolo scooter nei paraggi.

Grazie a chi vorrà aiutarci.

Marco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 15:44:59
In risposta al messaggio di emmespanish del 30/06/2024 alle 13:21:54

Salve a tutti, vorremmo andare in Corsica e per noi sarebbe la prima volta. Il periodo è dalla seconda settimana di Agosto per tre settimane. Non sappiamo ancora se troviamo traghetti e a che prezzi anzi, se qualcuno ha
qualche info su tratte e compagnie navali è ben accetto, ma qualora riuscissimo a prenotare vorremmo consigli su dove parcheggiare il camper e nelle vicinanze noleggiare uno scooter... Insomma un punto strategico da dove potersi muovere. Potremmo fare anche più tappe, diciamo muoversi col camper ogni settimana circa, valgono ovviamente gli stessi requisiti, campeggio ma per noi essendo autonomi va bene anche un'area di sosta con cs, e un nolo scooter nei paraggi.   Grazie a chi vorrà aiutarci.   Marco
...
Vedo che sei iscritto da molti anni, ma evidentemente ti sono sfuggite le numerose discussioni riguardanti la Corsica,
Ammesso e non concesso che trovi i traghetto, non andrei in Corsica senza una prenotazione nel periodo indicato.
E sono quasi certo che al momento non ci sia disponibilita' di posti.
La sosta libera in Corsica e' di fatto impossibile.
Per i dettagli, usa la funzione "cerca".
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 13:27:30
In risposta al messaggio di salvatore del 30/06/2024 alle 15:44:59

Vedo che sei iscritto da molti anni, ma evidentemente ti sono sfuggite le numerose discussioni riguardanti la Corsica, Ammesso e non concesso che trovi i traghetto, non andrei in Corsica senza una prenotazione nel periodo
indicato. E sono quasi certo che al momento non ci sia disponibilita' di posti. La sosta libera in Corsica e' di fatto impossibile. Per i dettagli, usa la funzione cerca.
...
Si, sapevo che non si può fare sosta libera infatti cercavo un'area a pagamento che sia campeggio o altro... Fermo restando che sarà difficile trovare posto mi servivano nomi di appunto camping o quant'altro così da poter chiamare, di chi ci è già stato, posizionati in luoghi geograficamente "strategici" ove possibile prenotare uno scooter nelle vicinanze e muoversi nei dintorni. Comunque grazie della risposta. wink
Marco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 13:59:25
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/07/2024 alle 13:27:30

Si, sapevo che non si può fare sosta libera infatti cercavo un'area a pagamento che sia campeggio o altro... Fermo restando che sarà difficile trovare posto mi servivano nomi di appunto camping o quant'altro così da poter
chiamare, di chi ci è già stato, posizionati in luoghi geograficamente strategici ove possibile prenotare uno scooter nelle vicinanze e muoversi nei dintorni. Comunque grazie della risposta. 
...
Trovi nei soliti siti l' elenco dei campeggi e delle aree di sosta (di queste credo che in Corsica ce ne siano poche).
La zona piu' bella di tutta la Corsica e' notoriamente quella di Santagiulia (Porto Vecchio).
Naturalmente e' la piu' frequentata.
Sono quasi certo che gia' oggi non c'e' piu' possibiita' di sistemazione nel periodo di tuo interesse.
Almeno nelle localita' di mare.
Comunque un tentativo di prenotazione puoi farlo e magari fai anche sapere l'esito sul forum.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:23:45
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/07/2024 alle 13:27:30

Si, sapevo che non si può fare sosta libera infatti cercavo un'area a pagamento che sia campeggio o altro... Fermo restando che sarà difficile trovare posto mi servivano nomi di appunto camping o quant'altro così da poter
chiamare, di chi ci è già stato, posizionati in luoghi geograficamente strategici ove possibile prenotare uno scooter nelle vicinanze e muoversi nei dintorni. Comunque grazie della risposta. 
...
Alla Palombaggia, trovi sempre posto!
CarloVa

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 17:19:20
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2024 alle 14:23:45

In che senso?
O meglio, dove?
Siamo sempre in zona Santa Giulia.surprise
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:33:18
In risposta al messaggio di salvatore del 01/07/2024 alle 17:19:20

In che senso? O meglio, dove? Siamo sempre in zona Santa Giulia.
10km
CarloVa
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 22:01:30
In risposta al messaggio di salvatore del 01/07/2024 alle 13:59:25

Trovi nei soliti siti l' elenco dei campeggi e delle aree di sosta (di queste credo che in Corsica ce ne siano poche). La zona piu' bella di tutta la Corsica e' notoriamente quella di Santagiulia (Porto Vecchio). Naturalmente
e' la piu' frequentata. Sono quasi certo che gia' oggi non c'e' piu' possibiita' di sistemazione nel periodo di tuo interesse. Almeno nelle localita' di mare. Comunque un tentativo di prenotazione puoi farlo e magari fai anche sapere l'esito sul forum.
...
D'accordo grazie, se ho notizie positive le condivido volentieri 
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 22:02:05
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2024 alle 14:23:45

Grazie dell'info... yeswink
Marco
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 07:25:35
Parecchi anni fa ho sostato al campeggio di Corte e da lì con auto a noleggio (prima) e scooter sempre a noleggio (poi) ho visitato la valle della Restonica e molti dintorni con strade strette. Nelle pozze di quel fiume (Restonica) ho fatto bagni bellissimi... Corte però è in montagna e non sul mare. Dal campeggio ai noleggiatori in città andavo a piedi, sono vicino. Vittorio.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 08:04:14
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2024 alle 21:33:18

10km
Scusa giornifelici, Palombaggia e' una spiaggia e non si trova a 10 chilometri dal mare.surprise
Se poi vuoi dire che all' interno e' possibile trovare qualche sistemazione...blush
La Corsica e' una destinazione difficile per noi camperisti.
Non trovare una sistemazione ed essere quindi costretti a fare sosta libera puo' comportare problemi.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 09:36:42
In risposta al messaggio di salvatore del 02/07/2024 alle 08:04:14

Scusa giornifelici, Palombaggia e' una spiaggia e non si trova a 10 chilometri dal mare. Se poi vuoi dire che all' interno e' possibile trovare qualche sistemazione... La Corsica e' una destinazione difficile per noi camperisti. Non trovare una sistemazione ed essere quindi costretti a fare sosta libera puo' comportare problemi.
Ma scusa,hai chiesto se è  in zona Santa Giulia e ho risposto 10km!
Certo che Palombaggia è  sul mare,è  una delle spiagge più  belle e frequentate della Corsica.
C'è  un parcheggio con acqua,scarico e docce(fredde),10€ al giorno.
CarloVa

Modificato da giornifelici il 02/07/2024 alle 09:38:39
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 12:38:09
In risposta al messaggio di giornifelici del 02/07/2024 alle 09:36:42

Ma scusa,hai chiesto se è  in zona Santa Giulia e ho risposto 10km! Certo che Palombaggia è  sul mare,è  una delle spiagge più  belle e frequentate della Corsica. C'è  un parcheggio con acqua,scarico e docce(fredde),10€ al giorno.
Forse non riesco a spiegarmi.
emmespanish sta cercando una sistemazione in Corsica sul mare a  cavallo di ferragosto.
Ho risposto che, in base alla  mia esperienza, ovviamente negativa, trovare un posto in Corsica sul mare a  cavallo di ferragosto e' praticamente impossibile.
Ho aggiunto che essere costretti a fare sosta libera potrebbe essere un problema a causa dei "particolari" - definiamoli cosi' - rapporti tra residenti e camperisti.
Un posto a ferragosto nel parcheggio della Palombaggia, cioe' qui....? surprise

https://www.expedia.it/Spiaggia...

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 22:19:08
In risposta al messaggio di salvatore del 02/07/2024 alle 12:38:09

Forse non riesco a spiegarmi. emmespanish sta cercando una sistemazione in Corsica sul mare a  cavallo di ferragosto. Ho risposto che, in base alla  mia esperienza, ovviamente negativa, trovare un posto in Corsica sul mare
a  cavallo di ferragosto e' praticamente impossibile. Ho aggiunto che essere costretti a fare sosta libera potrebbe essere un problema a causa dei particolari - definiamoli cosi' - rapporti tra residenti e camperisti. Un posto a ferragosto nel parcheggio della Palombaggia, cioe' qui....?
...
Yes!
CarloVa
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 04:29:41
Con tre settimane puoi girare molto. 
Sono adesso per l ennesima volta in zona Portovecchio, e da lì inizierei fossi in te. Una settimana forse non basta per muoversi tra le numerose spiagge  (Canetto ancora selvaggia e bellissima, SantaGiulia oramai quasi invivibile in alta stagione) e il sorprendente interno  (assolutamente da non perdere un giro ad anello per la foresta dell Ospedale con bagno nelle pozze del torrente a Piscia di Gallo, ma ci sono altre possibilità interessanti per bagni di acqua dolce), c'è anche Bonifacio inflazionata ma fascinosa, con tour in battello tra falesie e calette
Per la sosta oltre a Palombaggia prova a sentire camping piu votati a mobilhome e tende, sono lontani dalle spiagge e per questo meno frequentati dai camper, ma con lo scooter non è un problema.  Io sono al La Vetta, e lo consiglio, adesso è semideserto. Devi assolutamente prenotare anche per lo scooter, ho fatto fatica a trovarne uno in loco il 30 giugno. A Portovecchio il migliore come qualità prezzo sembrerebbe funscoots ma non so dirti perché non aveva disponibilità.  Prezzi alti (50-60 euro/'giorno) , un'auto costerebbe decisamente meno. 

Luca

Modificato da camper66 il 03/07/2024 alle 04:35:17
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 10:53:39
In risposta al messaggio di camper66 del 03/07/2024 alle 04:29:41

Con tre settimane puoi girare molto.  Sono adesso per l ennesima volta in zona Portovecchio, e da lì inizierei fossi in te. Una settimana forse non basta per muoversi tra le numerose spiagge  (Canetto ancora selvaggia
e bellissima, SantaGiulia oramai quasi invivibile in alta stagione) e il sorprendente interno  (assolutamente da non perdere un giro ad anello per la foresta dell Ospedale con bagno nelle pozze del torrente a Piscia di Gallo, ma ci sono altre possibilità interessanti per bagni di acqua dolce), c'è anche Bonifacio inflazionata ma fascinosa, con tour in battello tra falesie e calette Per la sosta oltre a Palombaggia prova a sentire camping piu votati a mobilhome e tende, sono lontani dalle spiagge e per questo meno frequentati dai camper, ma con lo scooter non è un problema.  Io sono al La Vetta, e lo consiglio, adesso è semideserto. Devi assolutamente prenotare anche per lo scooter, ho fatto fatica a trovarne uno in loco il 30 giugno. A Portovecchio il migliore come qualità prezzo sembrerebbe funscoots ma non so dirti perché non aveva disponibilità.  Prezzi alti (50-60 euro/'giorno) , un'auto costerebbe decisamente meno.   
...
Posso confermare che l' interno della Corsica e' molto bello e merita assolutamente di essere visitato.
Posso anche confermare che all' interno e' meno difficile trovare una sistemazione.
Non so pero' se sia lo stesso anche a ferragosto.
Pero' in Corsica ci si va essenzialmente per il mare.
Lo scooter e' sicuramente il miglior sistema per girarla. anche perche' molte strade sono strette.

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 17:54:08
In risposta al messaggio di giornifelici del 02/07/2024 alle 09:36:42

Ma scusa,hai chiesto se è  in zona Santa Giulia e ho risposto 10km! Certo che Palombaggia è  sul mare,è  una delle spiagge più  belle e frequentate della Corsica. C'è  un parcheggio con acqua,scarico e docce(fredde),10€ al giorno.
Confermo il posto alla Palombaggia, " i Pini", spiaggia bellissima....ma mi sembra di ricordare che c'è solo carico e doccia fredda, niente scarico.
Tiziano

Modificato da banoyo il 03/07/2024 alle 17:55:13
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 18:08:35
In risposta al messaggio di banoyo del 03/07/2024 alle 17:54:08

Confermo il posto alla Palombaggia, i Pini, spiaggia bellissima....ma mi sembra di ricordare che c'è solo carico e doccia fredda, niente scarico.
Scusa Tiziano, nessuno mette in dubbio che vi sia una area di sosta alla Palombaggia.surprise
Il problema e' se in quell' area si trova posto a cavallo di ferragosto.
Leggo che la sosta notturna e' proibita e che ci sono furti frequenti.
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 19:05:34
In risposta al messaggio di emmespanish del 30/06/2024 alle 13:21:54

Salve a tutti, vorremmo andare in Corsica e per noi sarebbe la prima volta. Il periodo è dalla seconda settimana di Agosto per tre settimane. Non sappiamo ancora se troviamo traghetti e a che prezzi anzi, se qualcuno ha
qualche info su tratte e compagnie navali è ben accetto, ma qualora riuscissimo a prenotare vorremmo consigli su dove parcheggiare il camper e nelle vicinanze noleggiare uno scooter... Insomma un punto strategico da dove potersi muovere. Potremmo fare anche più tappe, diciamo muoversi col camper ogni settimana circa, valgono ovviamente gli stessi requisiti, campeggio ma per noi essendo autonomi va bene anche un'area di sosta con cs, e un nolo scooter nei paraggi.   Grazie a chi vorrà aiutarci.   Marco
...
Ciao, sono andato 3 anni di fila in Corsica prenotando un paio di settimane prima il traghetto e senza preoccuparmi di trovare posto nei vari campeggi, e non ho mai avuto problemi. Se vuoi mandami una mail, ti allego i 3 diari di bordo che ho fatto con i vari riferimenti.
ho fatto 2 anni senza scooter ed 1 anno con, si possono fare tranquillamente anche solo in camper...
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 22:27:47
In risposta al messaggio di banoyo del 03/07/2024 alle 17:54:08

Confermo il posto alla Palombaggia, i Pini, spiaggia bellissima....ma mi sembra di ricordare che c'è solo carico e doccia fredda, niente scarico.
C'è  lo scarico,bisogna chiedere la chiave al parcheggiatore!
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 22:29:36
In risposta al messaggio di salvatore del 03/07/2024 alle 18:08:35

Scusa Tiziano, nessuno mette in dubbio che vi sia una area di sosta alla Palombaggia. Il problema e' se in quell' area si trova posto a cavallo di ferragosto. Leggo che la sosta notturna e' proibita e che ci sono furti frequenti.
Ci sei mai stato al parcheggio ai "Pini", vai e poi mi ssi dire,il posto lo trovi di sicuro!
CarloVa

Modificato da giornifelici il 03/07/2024 alle 22:29:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link