CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica "dittone"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
barracocco
barracocco
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:50:56
Ciao volevo sapere se le strade sono praticabili per i camper nella parte del dittone? E se ci sono AA o anche non attrezzate? Grazie a tutti buone vacanze
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:05:36
quote:Risposta al messaggio di barracocco inserito in data 08/07/2010  14:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il giro completo della parte nord dell'isola non pone problemi come del resto tutto il periplo completo dell'isola salvo il tratto della Calanches e dopo da Portò verso nord per qualche difficoltà per la strada stretta ma ripagata dalla bellezza del paesaggio. Anni fa non c'erano aree di sosta ma dei campeggi non molti per la verità io ero stato qualche giorno difronte all'isolotto, in libera vicino c'erano delle tonnare dismesse, però ora non so se sia ancora possibile. Ciao vanni
barracocco
barracocco
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 16:39:01
Grazie Vanni il resto dell'isola l'ho visitato praticamente tutto mi manca il dittone.Condivido la bellezza nelle calanche Grazie ancora per la risposta[:)][:)][:)][:)] Ciao gigi
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 26/07/2010 alle: 22:00:47
quote:Risposta al messaggio di barracocco inserito in data 08/07/2010  16:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono rientrato ieri e devo dire che fino a che non ho affrontato la stada dopo Marina di Giottani verso la punta nord del dito ero stato piacevolmente sorpreso della praticabilità delle strade (anche quelle segnalate come peggiori) anche dopo aver dovuto (causa manifestazione e quindi con deviazione obbligatoria della Polizia) passare per le montagne tra Corte e L'lle Rousse in mezzo a paesini e vacche sbragate in mezzo alla strada (beate loro). Certo, spesso devi rallentare, a volte devi fare delle piccole retromarce, devi avere la vista lunga e vedere che sta arrivando una macchina e quindi capire che ti devi fermare magari in uno slargo. Credo che la problematica sia la stessa se giri (a volte io ci capito) le montagne nostrane. Ma quando ho affrontato (pensando che anche quella strada fosse come le altre che ho incontrato) la strada da Marina di Giottani verso Centuri mi sono reso conto che al peggio non c'è mai fine. Nonostante fossi sempre il primo a fare retromarcia, a spostarmi quanto più possibile verso la roccia, a rallentare quando vedevo in lontananza una macchina (e meno male che non ho mai incontrato un camper o un furgone), appena ho potuto deviare verso la D80 (che pensavo fosse anche peggio attraversando la montagna) l'ho fatto subito tirando veramente un sospiro di sollievo. Non so se l'avessi fatta al contrario come l'avrei affrontata con gli strapiombi a vista. Comunque, per quel poco che ho visto, ci sono 2 aree (credo che cercando sul web ne troverai altre): una a Marina d'Albo dove la sera passa un vecchietto incaricato dal Comune a riscuotere 5 euri per la notte oltre ad eventuali gettoni per la doccia o la colonnina dei servizi e una a Marina di Giottani dove però ho letto sul cartello che la sosta (devi pagare non so quanto presso un ristorante) è consentita solo fino alle 19.00 o 20.00 (non ricordo). Ciao Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link