quote:Risposta al messaggio di ilcotta inserito in data 24/08/2009 10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non rimpiangere la scelta, meglio essere buttati per la strada che... a mare! [B)] [url] http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_24/calvi_barca_cacciato_porto_lettera_medico_e3c4a91c-9099-11de-b4d7-00144f02aabc.shtml
quote:Sono un medico milanese di quarant'anni vittima di un episodio di inciviltà e ostilità contro gli italiani in Corsica. Sono stato cacciato di notte dal campeggio Cala di Cupabia, a Sud di Ajaccio, con mia moglie e mia figlia di sei anni. Vi racconto come è andata. Da alcuni anni frequento la spiaggia e il campeggio di questa baia incantevole, caratterizzata da una natura selvaggia e un mare meraviglioso. Il campeggio è molto spartano ma la libertà di stare tutto il giorno in costume e lasciare i bambini liberi di giocare in un clima familiare faceva di questo campeggio il luogo adatto per delle vacanze tra amici. Fino a quando due giorni fa qualcosa si è rotto. Passeggiando per il campeggio con nostra figlia e tre bambini della stessa età mia moglie viene fermata dal padrone del campeggio che urlando le contesta di non indossare il braccialetto di riconoscimento (scomodo e tagliente). Dopo avergli mostrato educatamente il contrassegno che teneva sempre con se' in borsa, viene malamente investita di fronte ai bambini da urla, insulti, come "schifosa" e altre gravi e irripetibili volgarità, condite da generici epiteti anti-italiani. Dopo l'aggressione mia moglie mi racconta l'episodio tremante e mia figlia molto scossa solo dopo parecchi minuti smette di piangere. Visto la sproporzionata ostilità dei gestori si decide di non litigare ma di disdire la cena per il mio compleanno, prenotata presso il ristorante del campeggio per il giorno seguente (con oltre 24 ore d'anticipo). All'ora di cena, sono convocato dal padrone che spalleggiato da tutti gli altri membri della famiglia, appositamente e minacciosamente riuniti, mi intima di l