In risposta al messaggio di pischellino del 25/05/2023 alle 15:45:24Ahhhhh non avevo capito che ti mettevi in una proprieta‘ privata.
se chiedo il permesso è perchè mi metto in una proprietà privata non certo di fianco ad una strada
https://www.genova24.it/2023/05...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/05/2023 alle 07:52:15è vero...basta andare in Sardegna e/o all'Elba ...
Scusate ma che ha di tanto bello sta Corsica che non si può trovare anche in Italia? Ma poi siamo noi che abituati in Italia facciamo un pò come ci pare o sono loro ad esagerare.
In risposta al messaggio di pischellino del 25/05/2023 alle 14:16:52...
sono andato un paio di volte, sempre in periodo primaverile, ogni volta una settimana a cavallo fine aprile primo maggio. Nonostante i tanti luoghi comuni, non ho mai avuto il minimo problema, anzi ho trovato cortesia e gentilezzaritengo che sia essenziale anche la maniera in cui ci si pone con la popolazione locale se la regola è dormine nei campeggi, prima di dormire fuori chiedo il permesso a qualcuno (con questo non giustifico certo che sia normale tirar colpi di arma da fuoco in un camper)
In risposta al messaggio di nanonet del 26/05/2023 alle 08:37:25Vero, e nemmeno chi ti insulta per aver detto: attenzione che in Corsica tirano sassi ai camper.
... (con questo non giustifico certo che sia normale tirar colpi di arma da fuoco in un camper)... .... eh no... proprio cosí normale non lo è. Il morto non c'è scappato per pura casualità. Il morto, per arma da fuoco, solo per aver parcheggiato un camper? La gente non sta bene... e non parlo solo di quello che ha sparato
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di temisto del 26/05/2023 alle 11:59:26Ciao temisto.
Assomiglia di più ad un regolamento di conti che atto vandalico. Un conto è tirar sassi... a sparare? La distinzione è netta!
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2023 alle 13:53:27Ciao! Certamente le indagini faranno luce sull'accaduto.
Ciao temisto. Non so che conti potesse avere da regolare una famiglia di Sestri Levante in Corsica. In realta' l' ostilita' dei corso verso i camper e' problema vecchio che pensavo fosse superato. Spero che la collega sela cavi. Sicuramente portera' le conseguenze per il resto della vita. Spero che venga identificato ed arrestato l' autore e paghi sia penalmente che civilmente. Non dovrebbe essere difficile in una realta' relativamente piccola e isolata come la Corsica Certo fa paura che in Corsica circolino delinquenti armati che sparano per futili motivi contro un veicolo occupato da persone. Spero che le autorita' francesi, sempre molto severe nei confronti degli italiani, chiedano quanto meno scusa per l' accaduto. Spero che le autorita' italiane intervengano con molta severita' nei confronti di quelle francesi. La Corsica dipende molto dall' Italia, ad iniziare dai traghetti. Debbo aggiungere altro a chi pensa di passare le vacanza in Corsica?
In risposta al messaggio di temisto del 26/05/2023 alle 15:07:25Ciao temisto.
Ciao! Certamente le indagini faranno luce sull'accaduto. Non vorrei far prognostici. Strano però.. Dubito fortemente che ci sia una matrice autoctona dietro l'evento. Fosse solo (la polizia) che ho visto quanto ci mettononel fermare i cattivi.. senza far rumore e sgomberare il tratto dove eseguire il fermo. Cioè, garantire la sicurezza anche durante l'inseguimento. A dire il vero io mi trovavo sul ponte del traghetto ad imbarco quasi ultimato. Tutto si è svolto in 10minuti e la cosa era sulla strada del lungomare. Come essere a teatro! Operazione perfetta. Sarà vero che è stata una regia Corsa? Fra l'altro era l'ultimo giorno... Ma poi perchè quel camper e non altri? Non è stato uno sparo intimidatorio! Bensì una sequenza di colpi atti ad offendere. Io almeno leggo questo.. e da questo sviluppo i pensieri. Vedremo lo sviluppo. Cmq la Corsica è l'isola perfetta. Catene montuose, ruscelli, il mare.. in vero paradiso. Che dire? Io ci ritorno prima o poi. Mai successo niente a me. Anzi, quando viaggio e mi godo il paesaggio mi faccio superare e loro mi salutano/ringraziano con le 4freccie o con un colpetto di clacson. Non lo so.. anomala la storia!
In risposta al messaggio di Verdone55 del 26/05/2023 alle 15:38:23in Croazia con passaggio all euro...ti dissanguano..
Dunque, pensando alle prossime vacanze, in Corsica sparano o tirano pietre, in Puglia rubano i camper, in Trentino ci sono gli orsi assassini, ne esce proprio un bel quadretto.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 26/05/2023 alle 15:38:23Odessa,Mar Nero ci sono ottime offerte...!
Dunque, pensando alle prossime vacanze, in Corsica sparano o tirano pietre, in Puglia rubano i camper, in Trentino ci sono gli orsi assassini, ne esce proprio un bel quadretto.
In risposta al messaggio di angelos66 del 14/02/2020 alle 21:31:15Ci sono stato qualche anno fa, seconda metà di agosto, dormito "misto", ovvero in camping ma anche dove trovavo, sopratutto nell'interno ( campeggi pressochè inesistenti ) ma alcune volte anche sulla costa. Nessun problema.
Salve a tutti Mi è capitato giorni fà di leggere, su un'altro sito dedicato a noi camperisti, un articolo che parlava di Corsica. Oltre ad elogiare la bellezza dell'isola, evidenziava anche la scarsa disponibilità eaccoglienza da parte dei corsi, nei confronti dei turisti in camper. In questo articolo si racconta la diffidenza che sfocia in atti vandalici come sassaiole e provocazioni varie,nei confronti dei camperisti. Ora chiedo a voi: E' possibile tutto questo? o sono casi isolati? La Corsica è una meta che ho in mente da tanto tempo e prima o poi ci andrò, ma leggere certe cose mi ha un pò freddato. C'è tra di voi chi ce già stato e può smentire o confermare ?
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2023 alle 16:21:59..Per parlare.
Ciao temisto. Francamente non ho capito qual' e' la vicenda di cui sei stato testimone. Che i corsi in generale non abbiano simpatia verso i camper, e' storia. Ci sono molte testimonianze qui sul forum, anche se in tempiabbastanza lontani. Ricordo in particolare che ad un collega tagliarono tutte e quattro le gomme mentre era in visita a Corte. In visita, non in sosta notturna. Questo succedeva probabilmente perche' anni fa non esisteva il divieto di sosta libera e spesso i camperisti (ma anche tendisti) si comportavano maleducatamente. Conosco bene la Corsica per averla girata in lungo e in largo due volte. Molto piu' bello secondo me l' interno che il mare. Sempre secondo me, il mare della Corsica non e' neanche lontanamente paragonabile a quello della Sardegna. Entrambe le isole in alta stagione sono infrequentabili causa affollamento. In realta' in Corsica non si puo' proprio andare in alta stagione. I campeggi sono tutti prenotati e credo lo stesso per alberghi e altre strutture turistiche. Se si va in camper senza prenotazione, poiche' la sosta libera e' vietata, l' unica soluzione e' tornare a casa.
In risposta al messaggio di jana del 26/05/2023 alle 19:13:30Trovo strano che una casa sia stata risparmiata.
Eh si, o corsi. Un mio conoscente, ricchissimo, ha deciso farsi costruire una villa in Corsica sul mare. Ha portato il proggetto a una ditta locale, lui la casa la voleva cosi, in piano, una cosa molto bella. Quando poi e'tornato a vedere i lavori, la casa era a due piani, tutta diversa, perche loro, la ditta ha deciso cosi. E la casa se la tiene cosi. SUo fratello, che anche lui voleva farsi costruire una villa li, per non trovarsi anche lui una casa al casdelcan (vabbeee... ) ha incaricato di costruzione una ditta del continente, francese comunque. SI... la casa finita, poco dopo incendiata, bruciata... Il fochista ovviamente ignoto. Infatti niente piu la casa in Corsica, gli e' passata voglia...
In risposta al messaggio di temisto del 26/05/2023 alle 19:52:48Ma e' stata risparmiata quella che hanno costruito quelli del posto cosi come pareva a loro e non coemn era progettata. Infatti mio figlio ci e' andato piu volte in ferie li con quella famiglia. Invece e' stata incendiata quella costruita da una ditta fuori Corsica.
Trovo strano che una casa sia stata risparmiata. Le spiagge libere hanno un baracchino che vende bibite. Bon! Lo stesso baracchino dopo 40tanni e passa è rimasto tale. Uno in più ci poteva stare? HaiHai... NO!