CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: sassata al camper alle 10 di sera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 135
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:13:49
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2018 alle 18:06:31

Sono stato due volte in Corsica, sempre di giugno e sempre in AA o campeggi, come faccio da sempre in Italia ed Europa. Trovo la sosta libera anacronistica rispetto al tempo che ricordo non è più il 1980.
Io come dico sempre invece se non potessi fare più sosta libera venderei il camper domani stesso, al miglior offerente. Di anacronistico, parere personale naturalmente, c'è solo la voglia assurda di stare in gruppo a 1 metro dall'altro come ho visto in val pusteria qualche giorno fa. Quando a pochi km dal confine esistono parcheggi deserti in vallate straordinarie che attendono gli anacronistici del 1980. Saluti :-) w.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:20:42
In risposta al messaggio di willis del 02/09/2018 alle 18:13:49

Io come dico sempre invece se non potessi fare più sosta libera venderei il camper domani stesso, al miglior offerente. Di anacronistico, parere personale naturalmente, c'è solo la voglia assurda di stare in gruppo a 1
metro dall'altro come ho visto in val pusteria qualche giorno fa. Quando a pochi km dal confine esistono parcheggi deserti in vallate straordinarie che attendono gli anacronistici del 1980. Saluti :-) w.
...
Sono camperista da trent’anni e spero di esserlo per i prossimi trenta.
lo sono stato e lo sarò perché vado “contromano” tipo uscire da Roma la domenica pom, incrociare quelli che tornano in coda in città e salutarli con la manina...risalutarli “contromano “ con la manina il venerdì pom quando in coda escono dalle città per affiancarsi uno all’altro come hai appena descritto.
Evito come la peste festivi e ponti...a Ferragosto mi godo da sempre la mia città semideserta.
Pace, salute, serenità
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:26:12
Io faccio praticamente solo libera,  estate e inverno, ed evito gli assembramenti.
ma qui non si tratta di dove sosti visto cge il nostro amico era in campeggio.
Ci andai in Vespa una trentina di anni fa: indubbiamente bella.
Ma a me non interessano le spiegazioni socioeconomiche. Mi sembra che ci siano tutti i motivi per evitare la Corsica
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:31:00
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2018 alle 18:20:42

Sono camperista da trent’anni e spero di esserlo per i prossimi trenta. lo sono stato e lo sarò perché vado “contromano” tipo uscire da Roma la domenica pom, incrociare quelli che tornano in coda in città e salutarli
con la manina...risalutarli “contromano “ con la manina il venerdì pom quando in coda escono dalle città per affiancarsi uno all’altro come hai appena descritto. Evito come la peste festivi e ponti...a Ferragosto mi godo da sempre la mia città semideserta.
...
Si concordo :-), cerco anch'io nei limiti del possibile di fare così, oggi qui da noi è decisivo quando, molto più che dove. Comunque caro ummagamma, io non scelgo la sosta libera solo per evitare assembramenti ma anche e soprattutto per quello che mi da in termini di paesaggio dalle finestre, silenzio, immediatezza nel cominciare a camminare o pedalare dove voglio io. Ma ammetto che la cosa si sta facendo veramente più difficile ogni giorno che passa. Sono completamente OT, spero snowhite mi perdoni, cmq sono di rientro dall'austria dove ad esempio ci sono semplicemente strade a pedaggio che portano a parcheggi o parcheggi a pagamento in posti fantastici, acqua dalle fontane, 4G dappertutto, decine di possibilità per giri fantastici. E anche vedere i paesi è stato semplice non solo natura. Provenivo dal cadore e dal comelico...che fatica da quelle parti!angry eppure basterebbe così poco. Comunque questo non c'entra con il post sulla corsica che ripeto in libera richiede estrema attenzione. Chi ha commesso il gesto non sapeva se si trattava di una sosta momentanea o notturna, ma inutile disquisire, era un delinquente e basta. Saluti, w.

Modificato da willis il 02/09/2018 alle 18:35:50

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:38:21
In risposta al messaggio di willis del 02/09/2018 alle 18:31:00

Si concordo :-), cerco anch'io nei limiti del possibile di fare così, oggi qui da noi è decisivo quando, molto più che dove. Comunque caro ummagamma, io non scelgo la sosta libera solo per evitare assembramenti ma anche
e soprattutto per quello che mi da in termini di paesaggio dalle finestre, silenzio, immediatezza nel cominciare a camminare o pedalare dove voglio io. Ma ammetto che la cosa si sta facendo veramente più difficile ogni giorno che passa. Sono completamente OT, spero snowhite mi perdoni, cmq sono di rientro dall'austria dove ad esempio ci sono semplicemente strade a pedaggio che portano a parcheggi o parcheggi a pagamento in posti fantastici, acqua dalle fontane, 4G dappertutto, decine di possibilità per giri fantastici. E anche vedere i paesi è stato semplice non solo natura. Provenivo dal cadore e dal comelico...che fatica da quelle parti! eppure basterebbe così poco. Comunque questo non c'entra con il post sulla corsica che ripeto in libera richiede estrema attenzione. Chi ha commesso il gesto non sapeva se si trattava di una sosta momentanea o notturna, ma inutile disquisire, era un delinquente e basta. Saluti, w.
...
È chiaro che a tutti piace il silenzio, il contatto diretto con la natura, osservare sugli scogli al tramonto il volo di un gabbiano, dal camper vorrei vedere direttamente il mare in tempesta e non la grafica di un Laikalaugh
Pace, salute, serenità
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:48:46

Io come dico sempre invece se non potessi fare più sosta libera venderei il camper domani stesso, al miglior offerente. Di anacronistico, parere personale naturalmente, c'è solo la voglia assurda di stare in gruppo a 1
metro dall'altro come ho visto in val pusteria qualche giorno fa. Quando a pochi km dal confine esistono parcheggi deserti in vallate straordinarie che attendono gli anacronistici del 1980. Saluti :-) w.
...
Mah...partendo dai tuoi presupposti e da quello che hai raccontato mi pare logico che per sicurezza a volte qualche camperista tende ad aggregarsi un po' troppo .
Anche a me non piacciono troppo gli accampamenti,come ho visto più volte in Calcidica (Grecia) , e c'è il fondato rischio che poi arrivino gli indiani (corsi)... ma si sa l'uomo è un animale socievole e qualche volta esagera di brutto generando la reazione di quelli che sono contrari a questo tipo di vacanza.
Sono anch'io un anacronistico e mi commuovo ancora a vedere, in solitario,uno splendido tramonto.
Ciao e un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 02/09/2018 alle 18:49:53
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:59:47
..per restare in tema Corsica..
questa’ è la spiaggia della Palombaggia in una foto di due anni fa fine giugno alle ore 12.00
sosta in AA a pochi mt dal mare mi sembra 20 euro giorno
...e per me c’è pure troppa gente

B18F3F49-2F9C-404C-B546-87965AB2A17D.png
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/09/2018 alle 19:00:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 19:54:45
In risposta al messaggio di snowhite del 02/09/2018 alle 16:22:05

Roberto sì puoi andare, ma devi sudare freddo ogni km che fai fuori dal campeggio.  Se mentre sei in marcia vedi un posto dove vorresti fermarti qualche ora puoi andare ma penserai tutto il tempo al tuo camper parcheggiato. 
Non è questione del costo del campeggio (abbiamo fatto campeggio o AA tutti i giorni, incluso quello della sassata), è questione che non puoi uscire con il camper stando tranquillo. Non sempre c'è un campeggio nel posto dove vuoi andare (le Aiguilles de Bavella, per citare un posto) quindi che faccio 60km A/R in bici da Zonza tutte le volte? Se le loro regole sono che se vai in camper devi stare chiuso nel campeggio dalla mattina alla sera e circolare abbottonatissimo per le strade (perchè pure lì rischi di trovare il folle che ti ferma e ti tira qualcosa pure durante la marcia) NO, GRAZIE io non voglio tornarci mai più. Se ai loro occhi è considerato uno sgarro essere parcheggiati alle 10 di sera fuori da un campeggio non lo so.. ma comunque nessuno ci ha affrontato. Per me un affronto è bussare al vetro di qualcuno e chiedergli di andarsene da un posto pubblico. Lanciare un sasso e scappare è una vigliaccheria e basta. ** Il proprietario di camping Corso sicuramente sarà in grado di capire che questi atti nuocciono anche alla sua economia. Non aumenteranno le persone che vanno in campeggio, aumenteranno quelle che cambieranno destinazione. Chi lavora nel turismo dovrebbe premere sulle istituzioni affinché questi problemi vengano risolti, non il contrario **
...
Sono d'accordo con te , ad ogni modo siamo spesso soggetti a disavventure , durante una vacanza tra Francia e Spagna  il camper del mio amico e' stato aperto tre volte (ogni volta gli hanno scassato una serratura diversa ) anche in questo caso si prova disagio.
Io ho sostato in libera nella sconsigliatissima Barcellona ...
In Corsica sono stato affrontato due volte in strada , impacciato in manovra per aver preso una via sbagliata , la prima volta da un anziano la seconda da due ragazzi.
In un posto vicino a Bonifacio in libera (noto per tale possibilita') alle 3 di mattina passavano a strombazzare ma questo mi e' capitato anche in Sardegna . A ponte di Legno balordi nella notte a fare manovre pericolose tra i camper ...
In Corsica  sono stato assalito da uno di quei maledetti tori che girano liberi anche in centro paese , per onore della cronaca e' intervenuto un Corso che lo ha cacciato a pedate (con uno che caccia a pedate un toro non ci discuterei piu' di tanto wink).
Un altro mi ha mostrato un fucile cosi' , riedendo...
Ho incontrato gente che ci va ogni anno , felicissima e contentissima , mi ripeto bisogna avere in mente le regole e sicuramente un pizzico di fortuna.

route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 20:03:56

...
Sono appena tornato da un mese in giro tra Germania e Danimarca , non ho fatto una sosta in un camping o AA .
E' stato possibile perche' questi paesi offrono questa possibilita'.
In Corsica invece a parte una sera in 30 giorni sempre in Camping.
Personalmente avevo il desiderio di visitarla e non mi sono fatto condizionare da tale limitazione.
Se ci fai caso sono piu' i posti dove non puoi fare la libera per vari motivi che quelli dove puoi.
Prova ad andare in Salento o in Liguria , se la fai lo fai a bordo strada o a ridosso di una discarica o comunque in una situazione scomoda. Anche in Francia stanno installando molte sbarre , la meta' dei posti che ho visitato anni fa non sono piu' fruibili (camargue , Hieres tanto per citarne un paio ).
route
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 22:54:21
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/09/2018 alle 20:03:56

Sono appena tornato da un mese in giro tra Germania e Danimarca , non ho fatto una sosta in un camping o AA . E' stato possibile perche' questi paesi offrono questa possibilita'. In Corsica invece a parte una sera in 30 giorni
sempre in Camping. Personalmente avevo il desiderio di visitarla e non mi sono fatto condizionare da tale limitazione. Se ci fai caso sono piu' i posti dove non puoi fare la libera per vari motivi che quelli dove puoi. Prova ad andare in Salento o in Liguria , se la fai lo fai a bordo strada o a ridosso di una discarica o comunque in una situazione scomoda. Anche in Francia stanno installando molte sbarre , la meta' dei posti che ho visitato anni fa non sono piu' fruibili (camargue , Hieres tanto per citarne un paio ).
...
Ciao a tutti, ahinoi Vi ricordo il vecchio proverbio : Il troppo stroppia( storpia) !   E di camper  a differenza dei camperisti, ce ne son troppi ! Punto... e non voglio innescar polemiche ! è una constatazione,  e vale per tanti altri settori della nostra quotidianità ... ed andrà sempre peggio! Amen 
P.S. I proverbi son giusti perchè vantano una esperienza di vita !
 Come l'altro proverbio che dice : Esser troppo buoni si passa per co ..ioni! 
Ma tant'è ... ciao a tutti ! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 23:16:21
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/09/2018 alle 22:54:21

Ciao a tutti, ahinoi Vi ricordo il vecchio proverbio : Il troppo stroppia( storpia) !   E di camper  a differenza dei camperisti, ce ne son troppi ! Punto... e non voglio innescar polemiche ! è una constatazione,  e vale
per tanti altri settori della nostra quotidianità ... ed andrà sempre peggio! Amen  P.S. I proverbi son giusti perchè vantano una esperienza di vita !  Come l'altro proverbio che dice : Esser troppo buoni si passa per co ..ioni!  Ma tant'è ... ciao a tutti ! 
...
Di camper ce ne sono tanti anche in Danimarca , in parte dipende dalle possibilità  offerte dal territorio in parte dall' approccio mentale.
Stessa esperienza in Portogallo , tantissimi camper e zero problemi in sosta libera , addirittura il 90 % dei supermercati intermarche' offre CS carico scarico gratis a chi di passaggio. Evidentemente in quel paese si applica l' equazione CS=spesa all iper e infatti io ogni tre giorni mi fermavo regolarmente a fare la spesa dove trovavo cs  perche' fare piu' spostamenti ?
In Corsica desiderano  i campeggi pieni ed un modo per averli probabilmente nella testa di alcuni passa attraverso gesti poco altruistici.
route
7
snowhite
snowhite
29/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 00:05:12
Se cercate in rete ci sono decine di racconti di camperisti a cui in Corsica sono stati rotti i vetri o tagliate le gomme o che addirittura hanno subito minacce e aggressioni anche in pieno giorno. 
Li ho letti tutti dopo, ovviamente ​...  
Il problema non è il pernotto, ma il mezzo. 
Il fatto che questi fatti siano limitati solo a luglio e agosto mi sembra una speranza utopistica però può essere.. e allora la cosa mi farebbe schiantare dal ridere per l'assurdità .. o mi farebbe pensare che ci sia un'associazione (a delinquere) di campeggiatori còrsi che paga una banda di ragazzini disperati per fare terrorismo tra le genti del continente in vacanza su ruota per poi poter fare meglio cassa. Ci si potrebbe fare un film laugh
​​​​​​Ummagamma nessuno di noi partirebbe ad agosto potendo scegliere.. ma non siamo né pensionati, né libero professionisti, né nullafacenti e si fa quel che si può. 
Grazie willis per il suggerimento dell'Austria, sarà una delle mete che valuteremo per i prossimi viaggi. Anche noi abbiamo preso il camper per fare principalmente sosta libera che poi non vuol dire per forza parcheggiare in un posto fico ma - almeno per come la intendo io- scegliere dove far tappa senza il vincolo di location, orari, regole e affollamento del campeggio/aa.

Modificato da snowhite il 03/09/2018 alle 08:36:39
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 12:06:12
In risposta al messaggio di snowhite del 03/09/2018 alle 00:05:12

Se cercate in rete ci sono decine di racconti di camperisti a cui in Corsica sono stati rotti i vetri o tagliate le gomme o che addirittura hanno subito minacce e aggressioni anche in pieno giorno.  Li ho letti tutti dopo,
ovviamente ​...   Il problema non è il pernotto, ma il mezzo.  Il fatto che questi fatti siano limitati solo a luglio e agosto mi sembra una speranza utopistica però può essere.. e allora la cosa mi farebbe schiantare dal ridere per l'assurdità .. o mi farebbe pensare che ci sia un'associazione (a delinquere) di campeggiatori còrsi che paga una banda di ragazzini disperati per fare terrorismo tra le genti del continente in vacanza su ruota per poi poter fare meglio cassa. Ci si potrebbe fare un film  ​​​​​​Ummagamma nessuno di noi partirebbe ad agosto potendo scegliere.. ma non siamo né pensionati, né libero professionisti, né nullafacenti e si fa quel che si può.  Grazie willis per il suggerimento dell'Austria, sarà una delle mete che valuteremo per i prossimi viaggi. Anche noi abbiamo preso il camper per fare principalmente sosta libera che poi non vuol dire per forza parcheggiare in un posto fico ma - almeno per come la intendo io- scegliere dove far tappa senza il vincolo di location, orari, regole e affollamento del campeggio/aa.
...
Prima di affrontare una spesa ed una scelta così impegnativa come l’acquisto di un camper, bisogna informarsi sulle problematiche relative.
personalmente se avessi fatto un lavoro da turnista non l’avrei mai comprato.
Ora che sai i problemi che sorgono ti assicuro non solo in Corsica, è una tua scelta.
Pace, salute, serenità
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 12:21:32
il mondo è grande, ci sono innumerevoli bellissimi posti, in campagna e in città, innumerevoli possibilità di sosta e di piacevoli soggiorni.
C'è chi ama andare in campeggio, chi nelle aree sosta, chi fermarsi dove meglio crede. Ovvio che la preparazione di un itinerario si debba tener conto delle proprie priorità.
Io non vedo in Croazia, che peraltro conosco a memoria, perché non mi va di essere obbligato a sostare in aree attrezzate. Altri, che amano l'organizzazione, eviteranno zone con pochi campeggi. Chi ama la folla va in Romagna d'estate chi non la ama va al mare a fine settembre.
Tutto è soggettivo e lecito e ogni informazione è utile. Date le informazioni eviterò accuratamente di andare in Corsica col mio camper. Il perché i corsi abbiano questo atteggiamento non ha nessunissima importanza.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 12:33:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2018 alle 12:06:12

Prima di affrontare una spesa ed una scelta così impegnativa come l’acquisto di un camper, bisogna informarsi sulle problematiche relative. personalmente se avessi fatto un lavoro da turnista non l’avrei mai comprato. Ora che sai i problemi che sorgono ti assicuro non solo in Corsica, è una tua scelta.
Ho il camper dal 99, sempre fatto lavori a turni e sempre usato il camper,anzi con i turni lo uso di più!

CarloVa
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 13:14:12
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/09/2018 alle 12:50:55

Tempo fa scriveva il proprietario di un camping Corso , era molto prodigo di critiche...
"Tempo fa scriveva il proprietario di un camping Corso, era molto prodigo di critiche..."

Roberto66 buongiorno
prima cosa vorrei chiarire che non sono corso ( non che me ne vergogni, anzi, ma è solo per la cronaca ) 
Vorrei capire cosa intendi per; molto prodigo di critiche...
Forse ho solo perso del tempo a dare informazioni ai forumisti di camperonline, ed evidentemente non sono stato ascoltato se siete ancora qui a dibattere certi argomenti. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 13:37:20
In risposta al messaggio di renzopaola del 03/09/2018 alle 13:14:12

Tempo fa scriveva il proprietario di un camping Corso, era molto prodigo di critiche... Roberto66 buongiorno prima cosa vorrei chiarire che non sono corso ( non che me ne vergogni, anzi, ma è solo per la cronaca )  Vorrei
capire cosa intendi per; molto prodigo di critiche... Forse ho solo perso del tempo a dare informazioni ai forumisti di camperonline, ed evidentemente non sono stato ascoltato se siete ancora qui a dibattere certi argomenti. 
...
Buongiorno Renzo
Evidentemente ricordavo male , ora che me lo fai notare concordo.
Per quanto riguarda quelle che ho definito critiche mi sovviene ad esempio  il thread sul wi-fi e altre che riguardavano impressioni sulla clientela.
Per quanto riguarda il discuterne ancora , perchè no ? esistono anche le new entry .
route

Modificato da Roberto66 il 03/09/2018 alle 13:43:55
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 13:50:23
Forse ho solo perso del tempo a dare informazioni ai forumisti..
Sintetizzando, gentilmente, perchè in Corsica secondo te accadono questi fatti?
Bruno
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 13:52:17
Roberto ciao,
le mie "impressioni" sulla clientela, nascono ovviamente la maggior parte delle volte da casi limite.
Come ritengo che (pur biasimando il caso in oggetto) incidenti come quelli menzionati siano casi rarissimi.
La regione Corsica sta lavorando per evitare l'accadimento di qualsivoglia fatto negativo, ma la moglie degli imbecilli è sempre incinta.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 14:04:27
In risposta al messaggio di bruno it del 03/09/2018 alle 13:50:23

Forse ho solo perso del tempo a dare informazioni ai forumisti.. Sintetizzando, gentilmente, perchè in Corsica secondo te accadono questi fatti? Bruno
Bruno buongiorno,
forse non hai letto i miei post dell'epoca.
In Corsica vige ormai da almeno una decina d'anni il divieto del campeggio libero.
Questo non autorizza nessuno a compiere atti vandalici sui turisti, ma a seguito della trasgressione delle leggi, inevitabilmente autorizza l'incivile a compiere simili atti. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link