CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: sassata al camper alle 10 di sera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 135
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 14:17:57
In risposta al messaggio di renzopaola del 03/09/2018 alle 14:04:27

Bruno buongiorno, forse non hai letto i miei post dell'epoca. In Corsica vige ormai da almeno una decina d'anni il divieto del campeggio libero. Questo non autorizza nessuno a compiere atti vandalici sui turisti, ma a seguito della trasgressione delle leggi, inevitabilmente autorizza l'incivile a compiere simili atti. 
Prima che esistesse il divieto di campeggio libero di dieci anni famnon c'era nessun problema di persone che facevano atti vandalici sui camper ?

chiedo per capire meglio...

in bassa stagione dove molti campeggi e aree di sosta sono chiusi come si dovrebbe fare per visitare la cirsica in camper ?

Modificato da sergiozh il 03/09/2018 alle 14:19:16
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 14:28:37
Esiste il divieto? E allora? Stiamo parlando di una multa?
Come avrai letto chi ha preso la sassata non ha fatto un giorno di campeggio libero. 

Quindi evitiamo scuse e arrampicate sugli specchi per favore
E non commento nemneno.l'ultima infelicissima frase che fa pensare che chi manda in giro la gente a tirar sassi siano proprio i gestori dei campeggi

Modificato da ledzep il 03/09/2018 alle 14:31:36
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 14:29:23

Bruno buongiorno, forse non hai letto i miei post dell'epoca. In Corsica vige ormai da almeno una decina d'anni il divieto del campeggio libero. Questo non autorizza nessuno a compiere atti vandalici sui turisti, ma a seguito della trasgressione delle leggi, inevitabilmente autorizza l'incivile a compiere simili atti. 
Buongiorno,
invece ho l'idea che non sia la tragressione delle leggi da parte dei turisti, ovvero il campeggiare liberamente, a stimolare gli incivili che poi sarebbero dei fuorilegge più che incivili. Credi che il malvivente conosca la legge che vieta il campeggio libero? Non per forza, no? ...un malvivente, fuorilegge o incivile che già di suo vive ai margini della legalità si erge a difensore della legge che vieta il campeggio libero. Che poi campeggiare liberamente è proibito non solo in Corsica...
Carlo

Modificato da fd3x il 03/09/2018 alle 14:37:21
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 14:58:28
Una domanda per snowhite: ma il California dei francesi accanto a voi ha subito lo stesso trattamento? Loro se ne sono andati o sono rimasti per la notte?

Simone
Helix Camper Galibier 620S
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 15:32:06
In risposta al messaggio di renzopaola del 03/09/2018 alle 13:14:12

Tempo fa scriveva il proprietario di un camping Corso, era molto prodigo di critiche... Roberto66 buongiorno prima cosa vorrei chiarire che non sono corso ( non che me ne vergogni, anzi, ma è solo per la cronaca )  Vorrei
capire cosa intendi per; molto prodigo di critiche... Forse ho solo perso del tempo a dare informazioni ai forumisti di camperonline, ed evidentemente non sono stato ascoltato se siete ancora qui a dibattere certi argomenti. 
...
Ciao renzopaola.
Ricordo molto bene la discussione alla quale avete partecipato.
Se non sbaglio, vi siete presentati come una coppia di italiani che gestiscono un campeggio / area di sosta in Corsica.
Sono venuto in Corsica un bel po' di anni fa (diciamo una ventina) e gia' allora c'erano problemi.
Mi ero quasi convinto a ritornare, non avendo avuto notizia di altri atti vandalici: e invece....
Non ricordavo del divieto generalizzato di sosta libera: visto che bisogna comunque arrivare in traghetto, non sarebbe male consegnare a tutti i camperisti un foglietto in piu' lingue che informa del divieto stesso.
Il problema e' che in Corsica non si puo' neanche andare al ristorante o al supermercato (quindi a portar soldi) in tranquillita'.
Son ben convinto che non tutti i camper vengono presi a sassate, ma le testimonianze negative sono decisamente tante.
Credo che la Corsica viva fondamentalmente di turismo: questi fatti creano un danno di immagine enorme, anche nei confronti di non camperisti, perche' danno l' idea di una situazione di ordine pubblico fuori controllo.
E' possibile che in decine di anni e con i moderni sistemi tecnologici (telecamere), in una realta' relativamente piccola, la Gendarmeria non riesca ad eliminare questo problema?.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 16:32:22
In risposta al messaggio di salvatore del 03/09/2018 alle 15:32:06

Ciao renzopaola. Ricordo molto bene la discussione alla quale avete partecipato. Se non sbaglio, vi siete presentati come una coppia di italiani che gestiscono un campeggio / area di sosta in Corsica. Sono venuto in Corsica
un bel po' di anni fa (diciamo una ventina) e gia' allora c'erano problemi. Mi ero quasi convinto a ritornare, non avendo avuto notizia di altri atti vandalici: e invece.... Non ricordavo del divieto generalizzato di sosta libera: visto che bisogna comunque arrivare in traghetto, non sarebbe male consegnare a tutti i camperisti un foglietto in piu' lingue che informa del divieto stesso. Il problema e' che in Corsica non si puo' neanche andare al ristorante o al supermercato (quindi a portar soldi) in tranquillita'. Son ben convinto che non tutti i camper vengono presi a sassate, ma le testimonianze negative sono decisamente tante. Credo che la Corsica viva fondamentalmente di turismo: questi fatti creano un danno di immagine enorme, anche nei confronti di non camperisti, perche' danno l' idea di una situazione di ordine pubblico fuori controllo. E' possibile che in decine di anni e con i moderni sistemi tecnologici (telecamere), in una realta' relativamente piccola, la Gendarmeria non riesca ad eliminare questo problema?.
...
io suppongo che la gendarmeria in corsica ha problemi più grossi da risolvere dei sassi ai camper purtroppo.
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 16:47:32

Ciao Renzopaola
non sono d'accordo con quello che scrivi ,ma cosa stai dicendo, questa allora e la legge del taglione e chiunque può farsi  giustizia per conto proprio e di conseguenza con questo principio a quando una bella ronda punitiva fatta dai cittadini di ogni paese che per far rispettare la legge si sostituiscono alle autorita' per punire quelli che la trasgrediscono.
Praticamente un Far West !

Modificato da innuendo il 03/09/2018 alle 17:02:02
7
snowhite
snowhite
29/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 19:23:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2018 alle 12:06:12

Prima di affrontare una spesa ed una scelta così impegnativa come l’acquisto di un camper, bisogna informarsi sulle problematiche relative. personalmente se avessi fatto un lavoro da turnista non l’avrei mai comprato. Ora che sai i problemi che sorgono ti assicuro non solo in Corsica, è una tua scelta.
Ummagamma scusa ma cos'è che dovevo mette in conto? Che siccome lavoro come dipendente A VOLTE mi tocchi un periodo di ferie non proprio di bassa stagione? E sarebbe un motivo sufficiente per rimpiangere per sempre di aver comprato il camper?
O per problematiche da mettere in conto intendevi le sassate in un parcheggio? Dai..
Ci sono sicuramente molte zone in cui stare con le antenne dritte ma ti può capitare un furto, la fiancata graffiata mentre non ci sei.. non una sassata mentre sei a bordo.. non la polizia che ti dice "ah va bene, dormi pure lì e vieni domattina a fare la denuncia".. Il rischio zero non esiste MAI, in nessuna cosa.. ma in alcuni anni di utilizzo è la prima volta che ci capita un brutto episodio (pur viaggiando ANCHE in periodi di alta stagione) quindi non capisco tutto questo disfattismo.

Simoil4 noi ovviamente siamo andati via, il California è rimasto.. addirittura non sono nemmeno scesi quando è successo il fatto, nonostante noi abbiamo fatto decisamente un po' di rumore (imprecando come se fosse il giorno del giudizio). Magari non erano a bordo.. ma il tetto era aperto.. bo..

Concordo in pieno con ledzep.. se sono in torto mi aspetto una multa, non un sasso. PUNTO.
E sono d'accordo anche sul fatto che non sia un problema nostro capire il perchè o il come.. nè se le autorità potrebbero fare di più o diversamente.. per me non merita il rischio.

renzopaola che questi fatti siano episodi isolati lo spero per voi che lavorate nel settore perchè finiranno per distruggere la vostra economia. A generalizzare si sbaglia sempre e io non voglio pensare che tutti i Còrsi siano str***i o prevenuti.. che sia il loro scopo o no queste cose ti buttano però nell'inc****ra e nella paranoia più totale che non è certamente lo stato d'animo che uno cerca.. 

19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 19:59:10
Buongiorno a tutti,
ho letto i post scritti dopo il mio ultimo intervento e penso che tornero nel silenzio che avevo deciso già alcuni anni fa.
Non perchè non abbia argomenti, ma perchè non ho più voglia di discutere con persone che vogliono fraintendere tutto e a tutti i costi e che danno per scontate un sacco di cose.
Per voi sono vacanze, sacrosante vacanze, per me (noi) proprietari di campeggi è lavoro, se non si accettano questi presupposti non si va da nessuna parte, e per me leggere ilazioni ignoranti non è accettabile.
Anche dell'Italia e degli italiani non si parla bene nel mondo, ma per fortuna ci sono milioni di stranieri che ogni anno "rischiano" e vengono a portare soldi al turismo italiano.
Se la Corsica o i corsi non vi meritano e non volete venirci ce ne dispiace ma ce ne faremo una ragione.
P.S.
Ne approfitto per salutare e ringraziare i numerosi clienti e in alcuni casi amici di camperonline che fortunatamente vengono in Corsica a passare le vacanze e che passano anche da noi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 19:59:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2018 alle 12:06:12

Prima di affrontare una spesa ed una scelta così impegnativa come l’acquisto di un camper, bisogna informarsi sulle problematiche relative. personalmente se avessi fatto un lavoro da turnista non l’avrei mai comprato. Ora che sai i problemi che sorgono ti assicuro non solo in Corsica, è una tua scelta.
??? Non ho capito questa....  Urge disegnino!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 21:02:14
Certo che gli stranieri arrivano. Ma l'italia, che 40 anni fa era la prima destinazione mondiale, adesso è la quinta, sesta per fatturato perché la Germania ci ha superato e non siamo settimi perché la Brexit ha dato problemi ai britannici. Rispetto alla Francia a parità di popolazione abbiamo la metà,  la metà, di persone impiegate nel turismo. 
Quindi si può anche far finta di niente o trovare giustificazioni bizzarre, ma come tratti i turisti incide sulle prospettive future.
Poi oh...contenti voi...

Modificato da ledzep il 03/09/2018 alle 21:03:13
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 21:54:08
In risposta al messaggio di renzopaola del 03/09/2018 alle 19:59:10

Buongiorno a tutti, ho letto i post scritti dopo il mio ultimo intervento e penso che tornero nel silenzio che avevo deciso già alcuni anni fa. Non perchè non abbia argomenti, ma perchè non ho più voglia di discutere
con persone che vogliono fraintendere tutto e a tutti i costi e che danno per scontate un sacco di cose. Per voi sono vacanze, sacrosante vacanze, per me (noi) proprietari di campeggi è lavoro, se non si accettano questi presupposti non si va da nessuna parte, e per me leggere ilazioni ignoranti non è accettabile. Anche dell'Italia e degli italiani non si parla bene nel mondo, ma per fortuna ci sono milioni di stranieri che ogni anno rischiano e vengono a portare soldi al turismo italiano. Se la Corsica o i corsi non vi meritano e non volete venirci ce ne dispiace ma ce ne faremo una ragione. P.S. Ne approfitto per salutare e ringraziare i numerosi clienti e in alcuni casi amici di camperonline che fortunatamente vengono in Corsica a passare le vacanze e che passano anche da noi.
...
Ciao Renzopaola
se come hai detto nell' ultimo intervento
"vuoi tornare nel silenzio che avevi deciso anni fa" 
fallo pure saremo noi a farcene una ragione anche per l'arroganza che si nasconde dietro ogni tuo intervento (forse sarà colpa della lingua)
Non accetti di discutere con persone che ti fraintendono sempre? Va bene non discutere ce ne faremo una ragione.
Personalmente non sono prevenuto nei tuoi confronti ho soltanto fatto notare le tue ambiguità.Se non vuoi più interloquire, me ne farò  una ragione,ma una cosa è  certa non stai facendo un buon servizio alla tua splendida isola.
Non ho in programma di tornare in Corsica,comunque è certo che non verrò presso la tua struttura.
Di Noi Italiani ,forse non si parla bene nel mondo (comunque ti prego correggiti perché tu hai incluso nella tua critica Tutti gli Italiani mentre avresti dovuto dire che " qualche italiano" può inevitabilmente essere criticato invece con il tuo lusinghiero giudizio hai gettato un'intera nazione nello sconforto) ,ma qualcuno buono lo abbiamo anche Noi,fidati.
E per quanto concerne i turisti stranieri che ogni anno "rischiano" a venire in Italia,non ti preoccupare faremo del nostro meglio ad accoglierli ed evitargli spiacevoli inconvenienti,non giustificandoli ,ma magari riconoscendo qualche nostro eventuale errore.
Ti auguro ogni bene per la tua attività alla quale stai facendo con i tuoi interventi un'ottima pubblicità 

​​
​
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:47:42

Buongiorno a tutti, ho letto i post scritti dopo il mio ultimo intervento e penso che tornero nel silenzio che avevo deciso già alcuni anni fa. Non perchè non abbia argomenti, ma perchè non ho più voglia di discutere
con persone che vogliono fraintendere tutto e a tutti i costi e che danno per scontate un sacco di cose. Per voi sono vacanze, sacrosante vacanze, per me (noi) proprietari di campeggi è lavoro, se non si accettano questi presupposti non si va da nessuna parte, e per me leggere ilazioni ignoranti non è accettabile. Anche dell'Italia e degli italiani non si parla bene nel mondo, ma per fortuna ci sono milioni di stranieri che ogni anno rischiano e vengono a portare soldi al turismo italiano. Se la Corsica o i corsi non vi meritano e non volete venirci ce ne dispiace ma ce ne faremo una ragione. P.S. Ne approfitto per salutare e ringraziare i numerosi clienti e in alcuni casi amici di camperonline che fortunatamente vengono in Corsica a passare le vacanze e che passano anche da noi.
...
Il muro contro muro non funziona , in questa discussione la domanda sta cercando di interagire con l' offerta.
Si viene in Corsica per la bellezza offerta dal territorio , si sa a priori che possono esserci difficoltà di percorrenza stradale per i nostri bestioni , che molti campeggi offrono volutamente un servizio minimale da molti apprezzato.
Si resta male , molto male se una famiglia camperista che ha deciso di devolvere fiducia ed economia in una vacanza in quel territorio  riceve una sassata vigliacca senza una vera colpa.
Da quel poco che so nella mia infinita ignoranza il Corso , isolano ed isolato mal sopporta i foresti pero' non disdegna la moneta.

Le nostre critiche in tale contesto a mio avviso ci stanno tutte , e ti do atto del confronto.

Sarebbe splendido se tu , in virtu' della tua doppia visibilita', da Italiano a Corso per adozione, ti facessi promotore di un pensiero da diffondere che privilegi i punti comuni piuttosto che le differenze.

P.S anche noi lavoriamo , solo 11 mesi l' anno wink 
route
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 00:11:05
Per me i campeggi corsi sono quasi sempre in un posto non buono: lontani da mare e paesi, per come mi ricordo.

sulla polizia che non e' venuta dopo la sassata: anche da me in sardegna in un incidente col camper non vennero i carabinieri malgrado la telefonata fatta a loro e cosi' l'automobilista sardo e' riuscito a trovare un testimone sardo dell'incidente che non era presente al momento dell'incidente e la mia assicurazione gli ha dovuto pagare il tutto danno grazie a questo testimone fasullo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 00:19:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/09/2018 alle 00:11:05

Per me i campeggi corsi sono quasi sempre in un posto non buono: lontani da mare e paesi, per come mi ricordo. sulla polizia che non e' venuta dopo la sassata: anche da me in sardegna in un incidente col camper non vennero
i carabinieri malgrado la telefonata fatta a loro e cosi' l'automobilista sardo e' riuscito a trovare un testimone sardo dell'incidente che non era presente al momento dell'incidente e la mia assicurazione gli ha dovuto pagare il tutto danno grazie a questo testimone fasullo.
...
Per me i campeggi corsi sono quasi sempre in un posto non buono: lontani da mare e paesi, per come mi ricordo.

Non direi , molti sono sul mare...
route
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 08:41:17
Buongiorno a tutti
Volevo solo aggiungere una cosa e poi mi taccio, perché in questa  discussione,
chi doveva capire ha capito.
Come è stato già scritto, da molti anni vige il divieto di campeggio libero.
Per farlo rispettare ,invece della "legge fai da te", esiste un sistema,decisamente più democratico ed incisivo,adottato dalla maggioranza dei Paesi civili,che consiste,per i trasgressori,nel pagamento di una salatissima MULTA che costituisce un deterrente molto efficace ,specialmente per qualcuno di noi italiani,al posto di lanci di vigliacche sassaiole o di altri atti vandalici.

Un saluto a tutti
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 09:06:20
Il Campeggio Libero non è illegale. In Italia non esiste una norma  nazionale e sono i regolamenti comunali che stabiliscono dove si può campeggiare.
Il "bivacco" , cioè dormire per una notte, è diverso dal campeggio, ed è permesso in una infinità di zone d'Europa anche cittadine

e fino a qui abbiamo parlato di tende

Poi esiste la "sosta libera" dei camper che è diversa dal campeggio e che è possibile quasi ovunque in Europa tranne dove ci sono espliciti cartelli di divieto.
Da quando ho il camper ho fatto sosta libera ovunque e mai sono stato mandato via, Basta un po' di occhio e buonsenso

però:

QUESTO NON HA NIENTE A CHE FARE CON L'EPISODIO DI CUI SI STA DISCUTENDO.

quindi è inutile tirare in ballo la sosta libera per giustificare comportamenti ingiustificabili.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 10:00:14

...
Ciao renzopaola.
Premetto che comunque apprezzo il fatto che voi interveniate.
I problemi non esistono solo in Corsica.
Un camperista con un minimo di esperienza, sa - per esempio - che non deve fare sosta libera nel sud della Francia (dove peraltro il pericolo e' ben segnalato; addirittura tempo fa ero fermo solo per cena in una area autostradale e la gendarmeria mi ha invitato a non pernottare) o nel sud della Spagna.
Stesso discorso per alcune zone di molte citta' italiane.
Quello che turba in Corsica e' la "gratuita'" dell' atto vandalico e che in una realta' relativamente piccola - tra l'altro legata economicamente a doppio filo al turismo - non si riesca a risolvere il problema.
Giusto per dire, Solenzara, dove i colleghi hanno vissuto la brutta epserienza, ha circa 1300 abitanti.
La Rete e' una arma potente: non so quanti siano i frequentatori di Camperonline, credo comunque tanti.
Quindi - sempre a mio giudizio - le notizie che passano sul sito possono condizionare significativamente le scelte dei camperisti.
E credo pure che se un turista non camperista cerca notizie sulla Corsica, facilmente approda su Camperonline.
Suppongo che abbiate una associazione di categoria: non riuscite a farvi promotori di qualche iniziativa utile a risolvere il problema?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 11:21:40
In risposta al messaggio di salvatore del 04/09/2018 alle 10:00:14

Ciao renzopaola. Premetto che comunque apprezzo il fatto che voi interveniate. I problemi non esistono solo in Corsica. Un camperista con un minimo di esperienza, sa - per esempio - che non deve fare sosta libera nel sud
della Francia (dove peraltro il pericolo e' ben segnalato; addirittura tempo fa ero fermo solo per cena in una area autostradale e la gendarmeria mi ha invitato a non pernottare) o nel sud della Spagna. Stesso discorso per alcune zone di molte citta' italiane. Quello che turba in Corsica e' la gratuita' dell' atto vandalico e che in una realta' relativamente piccola - tra l'altro legata economicamente a doppio filo al turismo - non si riesca a risolvere il problema. Giusto per dire, Solenzara, dove i colleghi hanno vissuto la brutta epserienza, ha circa 1300 abitanti. La Rete e' una arma potente: non so quanti siano i frequentatori di Camperonline, credo comunque tanti. Quindi - sempre a mio giudizio - le notizie che passano sul sito possono condizionare significativamente le scelte dei camperisti. E credo pure che se un turista non camperista cerca notizie sulla Corsica, facilmente approda su Camperonline. Suppongo che abbiate una associazione di categoria: non riuscite a farvi promotori di qualche iniziativa utile a risolvere il problema?
...
La corsica ha altri problemi piu' importanti per loro che non riesce a risolvere.

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:03:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/09/2018 alle 11:21:40

La corsica ha altri problemi piu' importanti per loro che non riesce a risolvere.
Se per questo la fame nel mondo e un problema ancora piu importante...
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link