CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: sassata al camper alle 10 di sera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 135
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 19:10:15
In risposta al messaggio di salito del 14/09/2018 alle 14:05:49

...meglio così che un uno loco che italianamente ti risponda ...ma andare in vacanza a Milano Marittima noooo vero ?  
buonasera  queste cose succedono un  in ogni paese  pero questa gente io la farei morire di fame e disoccupazione cosi capiscono l'importanza di avere i camperisti che spendono ai supermercati e mettono il carburante io personalmente attraverso  l?Italia velocemente da Roma e comincio a sentirmi un po tranquillo quando arrivo a Fussen poi proseguo sempre verso nord anche se devo dire che pure in Germania non è più come 20 anni fa grazie all'arrivo dei nostri Fratelli africani e profughi vari quest'anno a Colonia uno di questi tizzi mi ha toccato il posteriore in metro e ho 60 anni  figuriamoci cosa farebbero ad una giovane alcune nazioni sono strane (corsica ) altre lo stanno diventanto io personalmente da ALDI ho fatto scorta di spray al peperoncino  e se potro mi compro anche un bel TESERcomincio a essere stanco di fare il buon samaritano e giustficare tutti e tutto
argos
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 21:56:35
"""" Inserito il 14/09/2018  alle: 14:05:49
...meglio così che un uno loco che italianamente ti risponda "" ...ma andare in vacanza a Milano Marittima noooo vero ? ""
"""""""
Prendo in considerazione solo la prima parte tutto il resto ciccia.
Quel" uno in loco " e' inteso come un addetto o un delegato a difesa dei cittadini ltaliani all'estero(.rappresentante della repubblica italiana)
a dire la verità quello a Istanbul nel 1979 disse con aria seccata/stizzita ""... in vacanza a Rimini nooooo vero""

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 09:52:53
In risposta al messaggio di bruno it del 13/09/2018 alle 15:06:22

Si consiglia comunque cautela... a causa di numerosi furti di automobili e motociclette e di effetti lasciati incustoditi.  E' da evitare il campeggio libero...  Si consiglia di evitare alterchi con la popolazione locale.. ...si, insomma, per farla breve, o si sta a casa o si consiglia di cambiare destinazione.. Bruno
...si insomma si va in guerra o in vacanza ?

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 09:58:09
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/09/2018 alle 15:36:40

se si dà retta al sito governativo viaggisicuri.it il più delle volte si dovrebbe rinunciare a partire, tra rischi di malattie, sommosse e rapine non sono molti i paesi indicati come totalmente sicuri. Ho girato mezzo mondo
e con un pò di attenzione non mi è mai successo nulla di particolare, se non qualche pietra lanciata in Marocco, mentre mio fratello con  l'auto nuova parcheggiata in pieno centro a Torino si è trovato due pneumatici tagliati
...
Se le pietre che ti hanno lanciato in Marocco ti avessero preso non credo che saresti stato così benevolo.
Finchè la cosa non ti tocca si è sempre accomodanti,bisognerebbe mettersi nei panni altrui e calarsi nelle stesse circostanze per capirne le reazioni
Ciao

Modificato da innuendo il 15/09/2018 alle 10:03:02
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 10:26:20
Si, ora cmq nn esageriamo, qualche anno fa a guernica in pieno giorno e in un luogo apparentemente sicuro e sorvegliato mentre ero in spiaggia hanno forzato la finestra e si sono fregati quello che potevano, ma non per questo non torno più in spagna, anzi non vedo l'ora. Uno non deve farsi terrorizzare solo dagli episodi negativi o da quel sito angosciante che è la farnesina. Ripeto sono stato in corsica almeno VENTI volte, SEMPRE in libera ma fuori stagione e non mi è MAI successo niente, MAI. Gente fiera ma di una gentilezza antica, ospitale, mai attaccata ai soldi come da noi. Questo vorrà dire qualcosa o non significa NIENTE? Detto questo ovviamente sono costernato per l'episodio del sasso, mi spiace veramente, episodio legato alla stagione e allo sfortunato incontro con un vigliacco delinquente.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 10:29:02
In risposta al messaggio di innuendo del 15/09/2018 alle 09:58:09

Se le pietre che ti hanno lanciato in Marocco ti avessero preso non credo che saresti stato così benevolo. Finchè la cosa non ti tocca si è sempre accomodanti,bisognerebbe mettersi nei panni altrui e calarsi nelle stesse circostanze per capirne le reazioni Ciao
Non sono tanto benevolo, avevo anche scritto in un altro post che se decidessi di tornare in Marocco non andrei in camper ma in aereo ed auto a noleggio, sono però eventi che ti.possono succedere ovunque, è dove ti capita di trovarti protagonista rimani comunque scottato e prevenuto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 11:04:41
Siamo in ferie o in vacanza ?
giusta domanda 
Stiamo rispetando le loro regole oppure ...?
Un po' ovunque si ricevono occhiatacce improperi o altro tipo danni volontari involontari furti e allora ? 
Non andateci ! 
Non tornateci !
Io allora due anni fa ho subito un furto il primo in assoluto nella mia vita eccetto la merenda a scuola, la morosa, un libro non restituito ...quindi grande shock ,furto nel camper doppio grande shock ,...non dovrei più tornarci..tripplo megalatico tregenda shock...axxxo ma allora venivo ad abitare a casa vostra ...era posteggiato nella mia città non lontano dai mei occhi vicino casa mia...!

P.s.
Dal 70 che si gira prima come hippy figli dei fiori tutti i paesi che si affacciano sul mediteraneo pure quelli oltre la cortina di ferro...quando le frontiere erano frontiere...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/09/2018 alle 11:09:42
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:01:29
No,un momento per me stiamo confondendo le cose.
L'atto delinquenziale relativo ad un furto,o l'intromissione in casa o in un camper è molto diverso dall'argomento in essere.
Sempre di delinquenza si tratta ,ma il lancio di sassi,fatto solo per sfregio senza un secondo fine che è legato nel primo caso unicamente al proprio guadagno personale,non è facilmente spiegabile se non riconducibile ad una mentalità ottusa e demenziale
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 21:59:35
...parlando di guadagno ...ci guadagna di non vedere campeggiatori fuori dalle strutture ,CJ guadagna di far paura e far rispettare le regole
d altronde anche l ammenda serve a spaventare..ci guadagna di avere avuto buona mira ...ci guadagna di potersi vantare...ci guadagna ...noi CJ guadagnano nel non darli soddisfazione rispettando le regole 

Modificato da salito il 15/09/2018 alle 22:02:29
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 20:03:19
Antenna consolare d'Italia (ex consolato d'Italia) - Rue Saint Francois - 20200 Bastia 
Tel . (+33 495 349393) - Fax (+33 495 325672) - e-mail: bastia.marsiglia@esteri.it
7
snowhite
snowhite
29/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 01:32:33
In risposta al messaggio di salito del 13/09/2018 alle 06:05:02

La tua e' giusto un avventura da raccontare ai nipoti , Risolta con l assicurazione , che oggi come oggi puoi risparmiare su una pizza e la hai pagata e con minimo di info sai risparmiandone altre due o tre ti fai le assicurazioni
per molti altri imprevisti furto incendio danni provocati,assistenza auto legale medica extra... sai giusto con un minimo di info...  Mentre per gli imbecillii di venti anni fa non c'era nulla fare nacquero alla improvvisamente e colpirono s macchia di leopardo in tutta Italia . #### Gli imbecilli della Corsica nascono ogni anno da... quaranta anni in qua,,...### non e' un segreto giusto con un minimo di info e l assicurazione valida in tutto il mondo del valore di una pizza e passa la paura gli imbecilli dei cavalcavia hanno lasciato segni più pesanti ed indellebili  non sminuirli hanno lasciato famiglie con lutti morti e altre persone con danni fisici perpetui . La tua giusta informazione di episodi che si ripetono annualmente in Corsica per te evento eccezionale ma per favore un minimo di rispetto per le famiglie con le vittime dei cavalcavia. ​
...
salito sei libero di pensare quello che vuoi e di comportarti di conseguenza. Nessuno fa drammi e nessuno pretende che tu abbia la mente abbastanza aperta da capire che un furto e un aggressione immotivata non ti lasciano proprio la stessa sensazione.
Non è questione di avere l'assicurazione giusta, quando succede ti girano a 3000 anche se c'avessi lì a fianco tutto un team che ti ripara il danno in dieci secondi a costo zero. 
"con un minimo di info" forse avrei evitato.. perchè non sarei andata in Corsica con il camper. Delle mie vacanze preferisco raccontare altro, non eventi squallidi e vergognosi come questo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 16:55:57
"""...Ecco io questo non ho capito.
I corsi non voglio il campeggio selvaggio? (ammesso che così si possa chiamare così parcheggiare un ducato negli spazi di un parcheggio dove NON C'ERA NESSUN Cartello DI Divieto alle 22.30 di sera) bene, che mandino la gendarmerie a farci la multa. Ci facevano pure più danno perché li non c'era assicurazione che ci metteva pezza..
​​​​​Così invece qual'è il risultato?
Noi personalmente sceglieremo altre mete...""""
""""
Bene .contenti tutti loro ,voi, ma nelle "altre mete " vedete bene cosa e'. Lecito cosa e'  proibito e cosa non è gradito ...giustoperavere di nuovo aver a leggere di contrasti con i residenti
buon viaggio.
7
snowhite
snowhite
29/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 23:21:23
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2018 alle 16:55:57

...Ecco io questo non ho capito. I corsi non voglio il campeggio selvaggio? (ammesso che così si possa chiamare così parcheggiare un ducato negli spazi di un parcheggio dove NON C'ERA NESSUN Cartello DI Divieto alle 22.30
di sera) bene, che mandino la gendarmerie a farci la multa. Ci facevano pure più danno perché li non c'era assicurazione che ci metteva pezza.. ​​​​​Così invece qual'è il risultato? Noi personalmente sceglieremo altre mete... Bene .contenti tutti loro ,voi, ma nelle altre mete vedete bene cosa e'. Lecito cosa e'  proibito e cosa non è gradito ...giustoperavere di nuovo aver a leggere di contrasti con i residenti buon viaggio.
...
Te lo spiego meglio, poi sennò passiamo al disegnino...
Ora che ho "visto bene cosa non è gradito", ovvero il camper, mi sono sentita in dovere di scrivere un post indirizzato a chi, come me, pensava che qualche precauzione (tipo essere in pieno centro abitato, in zona tranquilla, in parcheggio senza divieti, A BORDO DEL MEZZO, in orario non notturno) fosse comunque sufficiente.
Sicuramente se mai sarò "camperista navigata" come te che interloquisci con i locals come se avessi sempre vissuto a Bastia smetterò di avere problemi o di farmi venire il sangue marcio a vedere quanto è piccola di mente questa gente, nonostante viva nel 2018 e in uno dei paesi europei più "evoluti". Nel frattempo continueremo a usare il camper come abbiamo sempre fatto, come casa viaggiante, per fare cose belle, non per sentirci fighi perché l'abbiamo scampata o perché abbiamo pianificato bene... Mi pianifico bene quello che faccio quando scendo dal camper.. non dove lo parcheggio per la cena.
Noi non abbiamo avuto contrasti con i residenti. Siamo sempre stati in campeggio, non abbiamo mai intralciato il traffico avendo un mezzo piccolo e un "conducente" molto ferrato... abbiamo fatto colazione nei baretti locali lasciando la mancia, comprato nei piccoli negozi, siamo sempre stati molto carini e accomodanti nei vari cambi di lingua che ci venivano fatti durante ogni conversazione, non abbiamo mai preteso che nessuno parlasse o capisse l'italiano.
Ti assicuro che se non fosse successo quello che è successo mi sarei fatta un'idea della Corsica quasi falsata perché tutto sommato, rispetto alle due volte precedenti in cui c'ero stata anni fa, avevo SOLO notato che erano diventati "più francesi"... non so spiegarti meglio la sensazione... ma nessun altro segno di ostilità. 
Dopo il sasso ovviamente è caduto il velo.. e allora ci siamo resi conto di tante piccolissime cose a cui magari senza quel fatto non avremmo dato peso. 

Concludo raccontandoti un aneddoto: qualche anno fa siamo andati in Norvegia con l'aereo e l'auto a noleggio. C'era un sacco di neve e siamo riusciti a parcheggiare a stento infilandoci all'inizio di un vialetto residenziale lasciando comunque abbondante spazio per il passaggio. Risultato? Multona. I norvegesi non sono affatto ospitali con gli stranieri, anzi, e lo manifestano pure più apertamente dei Corsi. Però sono civili. Gli rompi le balle e come sgarri te la fanno pagare. In modo civile, legale, onesto. Ci tornerei ad ogni occasione. Vedi che differenza?

Buon viaggio a te...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 14:25:39
Si maestra...
Ovnuno esprime la sua opinione...
meglio la polizia ? Ovvero la milicja croata
Ho visto e sentito quanto contenti erano quelli del camper vicino al mio ,loro erano già a letto noi si tornava dal paese la milicja busso tre volte ,tre sassate,al loro camper uscirono e si stravolsero a vederli...sono ancora sotto shock...e solo a sentirli raccontare fanno venire la pelle d oca.

... ogni storia ha su​​​​​​a morale...concludendo questa quale morale ha ? 
Rispettare il luogo con le sue leggi regole usanze 
Non andare in Corsica
...non tutti gli abitanti sono bonaccioni come noi...

Modificato da salito il 20/09/2018 alle 14:40:32
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 21:02:54
Dopo essere stato trattato no male de +++ non sto qui a raccontare ......

Alla mia domanda di che nazionalità fossero in quanto non possono vedere i sardi loro vicini, i francesi 
la risposta con un ghigno di strafottenza ha risposto siamo corsi e basta è stata la prima e l'ultima volta in corsica !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link