CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cortesia tedesca + incidente stradale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:01:26
Buongiorno a tutti. Torno da un lungo viaggio in Germania (+ Alsazia) di oltre 4000 km. Cuneo, Annecy, Strasburgo, Heidelberg, Weimar, Lipsia, Dresda, Berlino, Baltico (Usedom, Wernemunde, Rostock, Travemunde, Lubecca), Amburgo, Brema, Mare del Nord e Isole Frisoni, Friburgo, Chambery, Sestriere, Cuneo. Ovunque gentilezza, disponibilità e molte opportunità per i camper (a parte la strana carenza di CS sulle autostrade). Usciti da Lipsia in autostrada un signore ha preso un colpo di sonno e mi ha speronato a centosessanta con la sua Focus. Mi sono trovato a sbandare, poi su due ruote e alla fine, grazie alle ruote gemellate, il camper è tornato in assetto. Danni vistosi alla scocca sinistra inferiore, per lo più estetici. Lo sportello dell'alloggiamento bombole bloccato. NESSUN FERITO. La Polizia ha accertato subito la responsabilità di quel signore che, oltretutto, era spaventatissimo e dispiaciuto per la nostra vacanza iniziata appena la settimana prima. Mentre attendevo la polizia ero preoccupato perchè immaginavo dei biechi ex-Vopos, invece è arrivato un equipaggio comandato da una ragazza deliziosa e gentile e un giovanotto che si esprimeva a gruginiti e che evidentemente era suo schiavo [:D] perchè lei gli affibbiava il lavoro sporco. Trafila un pò lunga ma con la costante della gentilezza. Accertato che il camper poteva proseguire e non aveva danni ai sistemi, l'ho "nastrato" e, su indicazione della polizia che si è sbattuta a cercare un'officina aperta la sera, in breve ho ripristinato la possibilità di aprire il vano bombole e richiuderlo. Un pò di spavento, un pò di preoccupazione ma la vacanza è proseguita. Nota: il signore che ha causato l'incidente, siccome eravamo in ritardo per l'area di Dresda (dopo una certa ora si riempie dell'orda italiota [:D] ), essendo lui di Dresda si è offerto per ospitarci nel cortile di casa sua. Non è stato necessario perchè abbiamo trovato posto, ma è significativa la cortesia. In tutte le aree, mi spiace dirlo, gli unici un pò musoni e scontrosi erano gli italiani. L'esemplare maschio saluta, la donna gira la faccia dall'altra parte. Per il resto grande cortesia e collaborazione, forse complice il fatto che parlo inglese, francese e capisco e biascico il tedesco. Domenica si preannunciava una giornata rovente di rientro ma non c'era un cane. A Sestriere ci saranno state una cinquantina di persone, al punto che il Comune ha consentito ai camper di sostare senza troppi problemi e gratis, l'importante è che la gente si fermasse e utilizzasse negozi e strutture del posto. Al contrario di Cuneo che, riallacciandomi al thread legale sull'ordinanza anticamper, ha la puzza sotto il naso e probabilmente vuole accellerare il suo inevitabile declino. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:15:02
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 28/08/2012  10:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto per fortuna che ci sono stati danni alle cose e non alle persone. In secondo luogo nel mio viaggio avvenuto prima, nelle AA di italiani ne ho incontrati pochissimi, per cui non ho avuto problemi con la loro scontrosita ![;)][;)][:D][:D][:D] Ma volevo chiederti, come è funzionato con la loro assicurazione ? So di persone che hanno subito in Francia episodi simili che hanno avuto problemi non tanto di cortesia, ma per il fatto che da loro le assicurazioni funzionano differentemente e quindi la trafila burocratica per ottenere il giusto risarcimento era molto differente. Li come funziona ? Hanno un cid come il nostro ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:22:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/08/2012  10:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente CID (il che ha strappato una sequela di bestemmie alla vergine vestale della mia assicurazione quando ieri le ho comunicato il fatto) però la Polizia ha contravvenzionato il signore tedesco e mi ha rilasciato una dichiarazione con un numero di pratica. Ci vorrà molto tempo, è chiaro, perchè comunque l'assicurazione mette la cosa in mano ad un legale, non per il contenzioso ma per procedura. Speriamo in bene. In Costa Azzurra mi avrebbero dato la colpa anche se avevo ragione e probabilmente mi avrebbero anche messo dentro (cosa accadutami da giovane con la macchina [:(] ) E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:28:52
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 28/08/2012  10:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> insomma...ti hanno Speronato...Cortesemente [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] La procedura per i risarcimenti da compagnie all'estero è...lunga, ma lunga lunga... ma si arriva a compimento, sicuramente[;)] [:)] Ciao Gianfranco
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:32:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/08/2012  10:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda quando quel tizio è sceso dalla macchina mi è venuto ad abbracciare. Se non avesse speronato il sottoscritto sarebbe finito fuori strada. Non solo è stato cortese ma anche affettuoso [:D][:D][:D][:D] Ciao Giorgio P.S. anche tu Ford? E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:42:52
Beh, intanto mi chiedo perché il cid è scritto in 4 lingue. Tuttavia mi pare che anche da noi quando interviene la polizia non serve più, in quanto non serve più nulla di amichevole, vale il verbale della polizia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link