CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa consigliate tra Olanda o Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:45:05
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/01/2014  18:16:10 Dimenticavo per eventualmente DK il minimo di Corone da portarsi per il viaggio ?>
>Noi non portammo nulla da casa se non la Carta di Credito. Rifornimenti carburante nessun problema; supermercati qualche problema, negozi in genere tanti problemi. Come per la Germania, non gradiscono pagamenti con carte di credito, non vogliono sentir parlare di American Express! L'unica che viene accettata, dove viene accettata, è la Visa. Per il contante è conveniente prelevare corone ai bancomat, evitando cifre piccole, per la questione delle commissioni. Comunque, prelevando l'equivalente di 3-400 Euro in contanti, si risparmia rispetto all'acquisto delle Corone in Italia perché tra 'corso' taroccato, commissioni fisse ed eventualmente anche in percentuale e 'avanzi', si andrebbe a spendere di più. Giovanni
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:54:35
quote: tra 'corso' taroccato, commissioni fisse ed eventualmente anche in percentuale e 'avanzi', si andrebbe a spendere di più. >
> Non è questione di cambio taroccato, il fatto è che c'è differenza fra cambio banconote e cambio commerciale e al prelievo al bancomat viene applicato il cambio commerciale che è più favorevole. A questo vanno aggiunte commissioni e spese e quindi, come dice Giovanni, è preferibile non prelevare piccole cifre in quanto le spese verrebbero ad incidere troppo.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:06:44
da parecchi anni almeno in europa è possibile prelevare a costo zero con bancomat di conti on line eliminando laddove non c'è euro i costi derivanti dal cambio .per quanto riguarda l'argomento sono molteplici i fattori che possono far propendere un giudizio, se dovessi personalmente ricordare il mio viaggio peggiore ad esempio non posso a non pensare ad una puglia dei primi 90 qaundo fui piantato in asso dalla mia fidanzata di allora .percui non solo i gusti personali ma anche compagnia,meteo,eventuali malanni fisici,problemi del mezzo,attività ricettive ecc... possono far leggere un luogo in un modo rispetto ad un altro.l'unica cosa che mi sento di affermare che seppur nelle loro diversità hanno aspetti per i quali se apprezzi uno non puoi oggettivamente schifare l'altro
15
majo62
majo62
05/03/2010 38
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:42:54
Noi siamo stati in Danimarca lo scorso anno ed in Olanda tre anni fa. Mi sono piaciute moltissimo tutte e due. Unica pecca dell'Olanda, secondo me, è il divieto assoluto di fare campeggio libero cosa che invece abbiamo sempre fatto ed in posti meravigliosi in Danimarca. Monica

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 04/01/2014 alle: 06:51:35
quote:Risposta al messaggio di majo62 inserito in data 03/01/2014  21:42:54 Noi siamo stati in Danimarca lo scorso anno ed in Olanda tre anni fa. Mi sono piaciute moltissimo tutte e due. Unica pecca dell'Olanda, secondo me, è il divieto assoluto di fare campeggio libero cosa che invece abbiamo sempre fatto ed in posti meravigliosi in Danimarca>
>Noi, invece, tre settimane scarse in Olanda e oltre tre in Danimarca, siamo andati solo al campeggio di Alkmaar per sopraggiunte necessità. Anche Amsterdam l'abbiamo visitata in sosta libera per tre giorni. Giovanni

Modificato da Giovanni il 04/01/2014 alle 06:52:06
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 04/01/2014 alle: 15:13:20
ttp://i39.tinypic.com/2mmimxk.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di majo62 inserito in data 03/01/2014  21:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Olanda il divieto di fare campeggio libero sul territorio nazionale è stato abolito nel 2008, come si può leggere nel sito dell'Ente del Turismo Olandese . Le decisioni sono state trasferite a livello locale, quindi ogni municipio decide nel merito.Ora la situazione è più variegata ed è necessario informarsi localmente. In Danimarca invece vige la regola che "tutto è permesso se non espressamente vietato" dunque è il paradiso dei camperisti, divieti non se ne trovano. Di conseguenza in Danimarca abbiamo dormito in posti come questi

Modificato da igorb il 04/01/2014 alle 15:34:55
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 04/01/2014 alle: 20:38:21
Allora io e signora abbiamo deciso per la Danimarca qualsiasi altro suggerimento o consiglio sono ben accettati. Naturalmente sono già sul pc i diari di viaggio che mi avete linkato e vedremo di tranne beneficio. Grazie le parole sono quelle nere .
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:52:22
Occhio al pagamento elettronico: più volte mi han detto che accettano sono bancomat danesi, inoltre spessissimo con la carda di credito si paga una commissione anche superiore del 10%. Alcuni istituti di credito permettono il prelievo senza commissioni allo sportello nel circolo extra euro (tipo la banca del ex presidente profumato), altri no (paghi circa 2 euro). Io sono partito con 1500 corone danesi, poi ho prelevato all'occorrenza, anche alla reception di un parco. Al nostro amico Clay consiglio di leggere molto diari, alcune guide e pianificare il suo itinerario. Richiedi qui [url] http://www.visitdenmark.it/it/danimarca/attrazioni/itinerario-margherita la carta stradale della Danimarca con il percorso Margherita: è un percorso panoramico il cui cartello stradale turistico è una margherita su sfondo marrone. Ottima scelta comunque, non te ne pentirai. E forse anche tu comincerai a volgere lo sguardo sempre più a Nord. Christian Hymer Swing 594
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 05/01/2014 alle: 13:36:51
Forse ultima domanda [:D][:D] Il biglietto del traghetto è meglio prenotarlo o si prende normalmente sul posto ? le parole sono quelle nere .
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/01/2014 alle: 14:35:26
A Puttgarden non è necessario prenotare, il biglietto si acquista sul posto, la traversata è breve, 40 minuti circa. Dopo lo sbarco a 50 km sull'isoletta di Faro, collegata da un ponte, c'è una bellissima area di sosta con tutti i servizi, gratuita. www.camperonline.it/diari/diari...

Modificato da igorb il 05/01/2014 alle 14:44:09
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 06/01/2014 alle: 11:21:23
Allora premesso che ho visitato entrambi i due Paesi ed entrambi sono semplicemente meravigliosi[:)] riguardo la DK visitata in agosto 2013 entrando via terra ed uscito via mare in senso orario in poche parole, per primo non prenotare niente non serve, riguardo al carburante io con il bancomat circuito maestro mai avuto problemi ma considera che solo con moneta elettronica e self service si fa rifornimento in DK, sulle colonnine del distributore vi è il self service simile al nostro che ti dice i circuiti a cui sono abilitati es. master card ,maestro, visa etc , la prima volta domanda assistenza al primo automobilista che c'è lì e vedrai la gentilezza di un popolo meraviglioso per il resto procurati un po di valuta loro nella tua banca prima di partire è molto piu pratico ,almeno io ho fatto cosi per il resto non perderti skagen con l'incontro dei due mari e le fortificazioni della seconda guerra sulla costa e Cophenaghen , un consiglio arriva al city camp non di sabato o domenica ed al mattino cosi da non aspettare molto perchè si liberi un posto per il resto girala tutta con calma e vedrai che ti resterà per sempre nel cuore per l'armonia e la calma che si respira[:)]
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 04/01/2014  20:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link