CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa vedere in zona Camargue-Arles?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/12/2016 alle: 09:36:14

Saint Paul de Vence siamo stati l'anno scorso, sosta camper di fronte alla Fondazione Maeght (esposizione interessante) , invece gli altri borghi ora me li segno, grazie.

Buon viaggio e buone feste anche a voi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 15/12/2016 alle: 19:17:58
Rispondo qui senza quotare in particolare ma rivolto a tutti coloro che stanno contribuendo 

Grazie di cuore.

Roberto

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 15/12/2016 alle: 21:35:48
provo il rumore dei pixel....wink
ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/12/2016 alle: 22:38:06
In risposta al messaggio di druido del 15/12/2016 alle 21:35:48

provo il rumore dei pixel.... ciao

surprise..... ah, ecco wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 05/01/2017 alle: 20:27:01
Tornato ora, alla fine siamo stati in molti meno dei posti che avrei voluto, ma almeno ce li siamo goduti con calma e non di corsa.

Carro, bellissima AA sul mare, ampia e mezza vuota, si entra solo con bancomat (la carta non andava).
Saint Chamas , AA con 6 posti a sud dell'abitato, CS con gettone da prendere all'ufficio turistico, paesino piacevole e tranquillo, c'è un bel ponte romano subito fuori dal paese.
Siamo passati da Arles senza fermarci, ma la AA che si vede dall'autostrada non mi ispirava e non ci avrei mai lasciato il camper, ci tornerò quando è aperto il campeggio
Le Grau Du Roi , AA vicino a una spiaggia, vivibile in questa stagione, immagino invivibile in estate. Bellino il portocanale, piacevole, ma sempre giu di stagione.
Aigues Mortes , (che conoscevo gia), AA al P4, ampia e comodissima, a due passi dal centro, cittadina piacevole.
Saintes Maries de la Mer (che conoscevo gia) , bella AA grande all'inizio del paese, da qui poi escursioni in giornata alla Plage de Piemanson, ampissima spiaggia con un grande parcheggio, e poi al Phare de la Gacholle, l'ultimo pezzo di strada bianca messa molto male, ma bel posto.

Volevo nuovamente ringraziare tutti quelli che mi hanno dato info, anche per i posti dove poi non sono stato, penso che torneremo in zona per Pasqua.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:13:44
X Tommaso se mi aspetti ci arrivo anch'io, e son ben felice di accompagnarti nella Camargue nel periodo pasquale.
Un saluto da Sergio

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 05/01/2017 alle: 23:07:26
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 05/01/2017 alle 22:13:44

X Tommaso se mi aspetti ci arrivo anch'io, e son ben felice di accompagnarti nella Camargue nel periodo pasquale. Un saluto da Sergio  

Per Pasqua la moglie ha messo come priorità Saint Tropez angry, ma mi preparo anche qualche altra meta in zona, non penso torneremo proprio in Camargue, ma staremo piu a est. Per esempio un idea potrebbe essere Grasse, se in quel periodo il camping è aperto. I giorni poi per Pasqua sono pochini, dal 13 al 18 aprile compresi, comunque se ci si incontra ben volentieri per fare due chiacchiere smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 10:05:27
Io la butto, poi vedo con la Noemi che itinerario fare, si potrebbe fare anche Le Luc-en-Provence e Hyeres.

Vediamo...

Ciao Tommy 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:26:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2017 alle 23:07:26

Per Pasqua la moglie ha messo come priorità Saint Tropez , ma mi preparo anche qualche altra meta in zona, non penso torneremo proprio in Camargue, ma staremo piu a est. Per esempio un idea potrebbe essere Grasse, se in
quel periodo il camping è aperto. I giorni poi per Pasqua sono pochini, dal 13 al 18 aprile compresi, comunque se ci si incontra ben volentieri per fare due chiacchiere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso
A Saint Tropez ti suggerisco la sosta nell' AA segnalata. 16 € compresa la 220 , cs e volendo anche bagni e docce.
Non e' vicinissima al centro , ma per un camminatore come te 2,9 km non sono molti.

Ciao

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 07/01/2017 alle: 22:23:21
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/01/2017 alle 21:26:00

Ciao Tommaso A Saint Tropez ti suggerisco la sosta nell' AA segnalata. 16 € compresa la 220 , cs e volendo anche bagni e docce. Non e' vicinissima al centro , ma per un camminatore come te 2,9 km non sono molti. Ciao
...

Se intendi la AA in chemin de la Moutte (N 43°15'52.8" E006°40'19.0") , ci sono stato nel Luglio 2013 e li fu dura per il caldo pazzesco e fare quel pezzo di strada alle 3 del pomeriggio! crying

Andandoci per Pasqua sicuramente sarà molto piu rilassante, l'unica cosa che mi uccide è il caldo, ma se non c'è caldo camminare non mi dispiace affatto smiley
Spero che la AA per Pasqua sia aperta, ma al momento mi informerò, ma è mia intenzione fermarmi li se possibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/01/2017 alle: 22:31:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2017 alle 22:23:21

Se intendi la AA in chemin de la Moutte (N 43°15'52.8 E006°40'19.0) , ci sono stato nel Luglio 2013 e li fu dura per il caldo pazzesco e fare quel pezzo di strada alle 3 del pomeriggio! Andandoci per Pasqua sicuramente
sarà molto piu rilassante, l'unica cosa che mi uccide è il caldo, ma se non c'è caldo camminare non mi dispiace affatto Spero che la AA per Pasqua sia aperta, ma al momento mi informerò, ma è mia intenzione fermarmi li se possibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

sara' che io dopo la dieta che mia ha rimesso in linea non mi curo dei km.

tornato dai bagordi  delle feste ... - 500 grammi smiley

in dieci giorni di uscita in costa azzurra ho percorso circa 60  km in passeggiate 

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 08/01/2017 alle: 11:33:49
Ti consiglio di non mancare il colorado provenzale di Rustrel, possibilità di sosta notturna nel P,  isolato, all'ingresso dell'area sentieristica (a pagamento) oppure in P nel paese. Da evitare in caso di pioggia (la terra ti si attacca alle scarpe e non ti molla più) e usare vestiti sporchevoli.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 08/01/2017 alle: 13:46:08
In risposta al messaggio di bradipo66 del 08/01/2017 alle 11:33:49

Ti consiglio di non mancare il colorado provenzale di Rustrel, possibilità di sosta notturna nel P,  isolato, all'ingresso dell'area sentieristica (a pagamento) oppure in P nel paese. Da evitare in caso di pioggia (la terra ti si attacca alle scarpe e non ti molla più) e usare vestiti sporchevoli.

Non lo conoscevo, sono stato a Roussillon al Sentiero delle Ocre , immagino sia simile vista la vicinanza ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 25/01/2017 alle: 21:01:03

Ciao Tommaso al ritorno dalla Spagna ci siamo fermati  a ARLES proprio in quella AA  della foto ,perchè ora è quella ufficiale.
Ci è stato detto anche all'Ufficio del  Turismo.

Anche noi pur essendo parcheggiati 2 camper ci ha dato una sensazione di non tranquillità  e abbandono ,e abbiamo preferito parcheggiare dove avevo anche le coordinate vecchie, .

Forse a torto x la tranquillità.... forse ci e' andata bene  che non ci hanno multati ma facendo solo visita abbiamo cosi preferito.
Ciao franca

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 25/01/2017 alle: 21:43:25
In risposta al messaggio di gioia 51 del 25/01/2017 alle 21:01:03

Ciao Tommaso al ritorno dalla Spagna ci siamo fermati  a ARLES proprio in quella AA  della foto ,perchè ora è quella ufficiale. Ci è stato detto anche all'Ufficio del  Turismo. Anche noi pur essendo parcheggiati 2
camper ci ha dato una sensazione di non tranquillità  e abbandono ,e abbiamo preferito parcheggiare dove avevo anche le coordinate vecchie, . Forse a torto x la tranquillità.... forse ci e' andata bene  che non ci hanno multati ma facendo solo visita abbiamo cosi preferito. Ciao franca  
...

Grazie della conferma, io penso che probabilmente sarò nuovamente da quelle pari per Pasqua, quindi se è gia aperto il City Camping vado li, comodo e a due passi dal centro, almeno sto tranquillo mentre giro in città.
Oppure se è chuso, andrò a visitare Arles in un periodo che sia aperto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 27/01/2017 alle: 00:15:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2017 alle 23:07:26

Per Pasqua la moglie ha messo come priorità Saint Tropez , ma mi preparo anche qualche altra meta in zona, non penso torneremo proprio in Camargue, ma staremo piu a est. Per esempio un idea potrebbe essere Grasse, se in
quel periodo il camping è aperto. I giorni poi per Pasqua sono pochini, dal 13 al 18 aprile compresi, comunque se ci si incontra ben volentieri per fare due chiacchiere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Dai non lamentarti troppo che la moglie ti segue fino alle Shetland! Quante dello nostre metà lo farebbero ???
noi siamo stati 2 Pasque fa in zona Saint Tropez ma siamo andati alla AA di Ramatuelle, tranquillissima sulla spiaggia e si arriva a Saint Tropez con una tranquilla pedalata, non tutta in piano ma non difficoltosa.
per altri posti da vedere ti consiglierei di arrivare in Francia da Cuneo e Colle della Maddalena, quindi fermarti a visitare Sisteron il cui centro storico è patrimonio unesco, visto solo di sfuggita al ritorno dell'ultimo viaggio ma non avevamo più tempo per fermarci e poi faceva troppo freddo. A Pasqua invece nel sud della Francia si sta benissimo.
buonanotte
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 27/01/2017 alle: 21:17:08
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2017 alle 00:15:02

Dai non lamentarti troppo che la moglie ti segue fino alle Shetland! Quante dello nostre metà lo farebbero ??? noi siamo stati 2 Pasque fa in zona Saint Tropez ma siamo andati alla AA di Ramatuelle, tranquillissima sulla
spiaggia e si arriva a Saint Tropez con una tranquilla pedalata, non tutta in piano ma non difficoltosa. per altri posti da vedere ti consiglierei di arrivare in Francia da Cuneo e Colle della Maddalena, quindi fermarti a visitare Sisteron il cui centro storico è patrimonio unesco, visto solo di sfuggita al ritorno dell'ultimo viaggio ma non avevamo più tempo per fermarci e poi faceva troppo freddo. A Pasqua invece nel sud della Francia si sta benissimo. buonanotte Gieffe
...

Beh, tutta questone di averla saputa sottoporre a giusto addestramento laugh

Ora mi guuardo anche la strada dalla Maddalena, mai fatta, e per questo mi attira, basta che non sia lunghissima venendo da Bologna, perchè per Pasqua i giorni sono pochi.
Ho appena trovato dove è Sisteron e la sua AA (sembra un parcheggio con CS?).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

camperlento
camperlento
-
Inserito il 28/01/2017 alle: 22:42:40

fare la Maddalena e bello e decisamente interessante, passi in un infinità di paesi e praticamente sosti quasi dove vuoi, a Sisteron trovi solo un parcheggio con carico che non funziona mai e scarico, anche se comodo al paese
per la sosta carico scarico vai appena più avanti a chateau arnoux comodo e gratis
camperlento

Modificato da camperlento il 28/01/2017 alle 22:46:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 28/01/2017 alle: 22:59:55
In risposta al messaggio di camperlento del 28/01/2017 alle 22:42:40

fare la Maddalena e bello e decisamente interessante, passi in un infinità di paesi e praticamente sosti quasi dove vuoi, a Sisteron trovi solo un parcheggio con carico che non funziona mai e scarico, anche se comodo al paese per la sosta carico scarico vai appena più avanti a chateau arnoux comodo e gratis camperlento

Grazie! smiley

Però, il parcheggio di Sisteron, va bene per fermarsi qualche ora a visitare il paese?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link