CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa visitare da pisa al nord Europa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 08:49:56
In risposta al messaggio di Alex88 del 19/07/2022 alle 21:08:52

Innanzitutto è un viaggio che ho organizzato in due giorni perché ho avuto la fortuna di liberarmi prima del previsto. inoltre come ho già scritto volevo consigli in linea generale, no farmi fare l’itinerario da voi.
Appunto un forum serve a questo, a chiedere consigli e scambiarsi opinioni. Invece siete qui a giudicare, addirittura “chissà perché va ad Amsterdam”. ma seriamente, ci sei o ci fai? Mi sa che ad Amsterdam ci devi andare tu a fumarti qualche canna per rilassarti, ne hai seriamente bisogno. ”chi non sa dove andare rimanga a casa”Sembra la sagra delle ******e. Se dovete perdere tempo a giudicare senza essere per niente utili, cosa rispondete a fare?
...
il problema Alex, è che non è facile dare consigli...
quello che per me potrebbe essere irrinunciabile da vedere per te sarebbe poco interessante...
se poi ci metti una distanza così enorme da percorrere, i posti da vedere sarebbero centinaia e centinaia...
una cosa è dire vado in trentino, vado alle dolomiti, alla foresta nera cosa posso vedere  in una zona comunque ristretta e ben delimitata, un'altra cosa è il tuo itinerario, che per sommi capi, da Pisa a Amsterdam, saranno circa 2000 Km.(e senza conoscere che strada prendere!)
Qualcuno ti ha parlato delle cascate del Reno a Shaffausen, si, sono belle, ma non ti aspettare chissà cosa. hanno un salto di una trentina di metri. Per me sono state un pò una delusione, se raffrontate alle ns Cascate delle Marmore, molto più alte e spettacolari.
Se vuoi un consiglio, come ti ha già detto qualcuno prima di me, io per scegliere una meta iniziavo dai diari presenti quì in questo forum
La mia meta era la germania del sud? bene, mi leggevo tutti i diari della zona, e da lì prendevo spunto per l'itinerario, con una sguardo alla cartina però, cercando di vedere se i luoghi che leggevo erano comodi da raggiungere avendo in testa lun itinerario di massima.
a mio avviso, per raggiungere Amsterdam da Pisa hai più o meno diversii itinerari
- attraverso la Francia e il belgio
- attraverso la svizzera e la Francia
- passando attraverso la svizzera e la Germania.
volendo ce ne potrebbe essere un terzo, passando attraverso l'austria e la germania, ma ritengo quest'ultimo poco attuabile in quanto allungheresti di molto da Pisa.
cartina alla mano, decidi che strada intraprendere, e da lì piano piano ti si aprirà un mondo.
Un' ultimo consiglio ad un giovane camperista (hai detto che hai il mezzo da tre mesi)
non fare lo sbaglio che fanno tutti alle prime armi, quello di vedere tutto in una sola volta! non sarà più un viaggio alla scoperta di qualcosa, ma sarà solo un tour de force con le mani sul volante ad anellare quanto più posti possibili nel minore tempo possibile. (e con una grossa confusione in testa al termine del viaggio)
Dove arrivi, metti la bandierina, ci sarà una prossima volta per continuare
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 20/07/2022 alle 08:56:47
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 09:01:37
Vedi, le risposte evasive, e a volte ironiche sono dovute al fatto che sei ospite in un forum che di consigli su viaggi (compresi i diari) ce ne sono una valanga. Quindi sembra strano che, con un po’ di buona volontà tu non riesca a trovare ciò che cerchi (sempre che tu sappia cosa cerchi). Ad esempio per la Francia c’è un utente (benemerito) che ha scritto un’infinità di capitoletti elencando minuziosamente ogni singolo paese, città, borgo (cosa trovi, cosa vedere, dove e cosa mangiare…). Ma tu invece cosa cerchi, una sorta di guida turistica con tappe ecc. non sapendo ancora se andrai verso la Francia o la Germania. Io lo ritengo offensivo verso la TUA intellingenza.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 09:34:02
Anche io condivido molto di quello che è stato detto. Anche se non ho capito se dell'Olanda vuoi vedere solo Amsterdam.
Io personalmente cercherei di concentrare le visite nei Paesi Bassi, trovando cosa vedere, visto che in quel paese non c'è solo Amsterdam, e ritengo che visitarla un po' meglio ne valga la pena.
Io, per scelta, anche per contrasto con il lavoro, organizzo il minimo indispensabile. Quando la meta è lontana, mi comporto cos:. punto il navigatore alla prima destinazione della zona che voglio approfondire; mi porto le guide di tutti i paesi che attraverserò; quando siamo stanchi e/o sentiamo la necessità di interrompere il trasferimento, cerco sulla guida cosa c'è di interessante in quella zona e mi fermo. In Europa le probabilità di trovarsi in una zona dove non c'è niente che ne valga la pena di una visita, sono quasi nulle. Se ci sono posti imperdibili, li vedrò quando approfondirò quella zona.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 17:54:33
In risposta al messaggio di Alex88 del 19/07/2022 alle 23:53:10

Grazie delle risposte, molto interessante il museo dell'automobile ma anche gli altri! Diciamo che non ho tanta fretta, ma non vorrei impiegarci piu di 2 settimane ad arrivare. Vorrei passare anche per La foresta nera come
suggerito da ledzep e volevo chiedervi se magari c'è qualcosa di altrettanto affascinante dove vale la pena fermarsi? Lo so che vale la pena fermarsi ovunque, ma se proprio dovreste scegliere? Venerdì dovrei avere tempo libero la sera e mi studio un po meglio tutto il percorso Inoltre domanda importante: Sarei piu propenso a passare dalla svizzera, voi che strada consigliate? anche se più lunga preferirei quella piu panoramica. Tenendo conto che sono abbondantemente sotto peso massimo, quindi credo e spero di non avere nessun problema con le FDO. MI è inoltre sembrato di capire che per l'autostrada svizzera serve la vignetta e costa 40 euro e vale 1 anno.. ma davvero non c'è possibilità di pagare solo 1 giorno? @ezio59 infatti non ho scritto vorrei vedere bei posti in Europa ma ho ben specificato punto di partenza e arrivo, chiedendo semplici suggerimenti in base alle vostre esperienze, tipo: Sono passato per la foresta nera l'anno scorso ed è stata un esperienze unica, ti consiglio di non saltare questa tappa. In modo tale che nei prossimi giorni, tra mie ricerche e vostri suggerimenti avrei delineato un percorso. Forse così comprendi... poi se vi fa ridere, contenti voi! è un peccato che gente come voi con anni di esperienza debba rispondere in questo modo.  
...
Guarda che se leggi alcuni dei miei diari che faccio apposta per aiutare i poco avvezzi a fare itinerari potresti fare tutto il tragitto vedendo solo cose belle. Ma non chiedere "ditemi dove devo andare".
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link