CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Costa Azzurra dal 31/12 al 07/01

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2025 alle: 15:30:29
Buongiorno, nelle date indicate nel titolo del post mi piacerebbe visitare la costa Azzurra.
Ho un van 5.99 quindi mezzo piuttosto facile da parcheggiare, chiedo :
1. sono amante della pace quindi sono zone adatte in quel periodo dell'anno? nel senso ok le festività ma saranno battute da tanti mezzi ?
2. di strutture aperte ce ne sono in quel periodo ?
3. mi consigliate qualcosa in particolare oltre a Nizza, Cannes, Saint Tropez, Port Grimaud ?
4. sono più per le aree di sosta rispetto ai camping, avete esperienze positive di certe aree ?

Grazie in anticipo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 09:35:41
In risposta al messaggio di littlefordy del 09/10/2025 alle 15:30:29

Buongiorno, nelle date indicate nel titolo del post mi piacerebbe visitare la costa Azzurra. Ho un van 5.99 quindi mezzo piuttosto facile da parcheggiare, chiedo : 1. sono amante della pace quindi sono zone adatte in
quel periodo dell'anno? nel senso ok le festività ma saranno battute da tanti mezzi ? 2. di strutture aperte ce ne sono in quel periodo ? 3. mi consigliate qualcosa in particolare oltre a Nizza, Cannes, Saint Tropez, Port Grimaud ? 4. sono più per le aree di sosta rispetto ai camping, avete esperienze positive di certe aree ? Grazie in anticipo
...
E' gia da qualche anno che andiamo in quelel zone per le vacanze di Natale, per il clima mite e anche per la tranquillità.
Però, facciamo la zona da St.Tropez verso ovest, fino alla Camargue.
La Costa Azzurra vera e propria, cioè dal Confine di Mentone fino a St.Raphale piu o meno, la abbiamo vista una volta tanti anni fa e ci è bastato. Zone poco adatte ai camper, edilizia bruttissima, enormi condomini che deturpano la costa e il mare, quindi a noi non è che piaccia troppo.

Invece St.Tropez per Natale è piacevole, nel periodo invernale il grande Parking ddu Port è permesso per la sosta dei camper e quindi si è praticamente in centro, ma tranquilli, in inverno i cafoni che la frequentano in estate, non ci sono e quindi si sta bene.
La alternativa per visitare St.Tropez (obbligatorio al difuori dell inverno) è la AA di St Maxime, poi si fa un quarto d'ora di camminata, al porto di St.Maxime, dove si prende il battello per St.Tropez. La AA ha il CS esterno e gratuito e quindi è comodo anche se poi non si sta nella AA ma si va al Porto di St.Tropez. Non ha corrente, come la quasi totalità delle AA in Francia.

Un altra sosta che ci piace sempre è la AA di Carro,  poi le conosciute St.Maries de la Mer e Aigues Mortes.

Gli ultimi anni per la andata (da Bologna) ci piace fare Cuneo, poi il Colle della Maddalena, Castellane, St.Tropez.  Con un occhio al meteo perchè in caso di maltempo o nevicata in atto meglio la solita autostrada lungo la costa.

Sul mio sito 

https://www.iz4dji.it

puoi trovare i diari degli ultimi anni in quelle zone, con tante info utili. Ci sono anche mappe dei percorsi,  foto e video.  Tutto molto semplice e amatoriale, direi quasi rozzo, ma penso e spero utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 12:34:14
Ciao, oltre a confermare le informazioni di Tommaso, Semmai fosse necessario, aggiungo che secondo me Nizza merita una passeggiata per il suo lungomare centro storico, peraltro sito Unesco.
 ci sono stato una sola volta in quei giorni, le località sono sempre abbastanza vivaci soprattutto San Tropez e Antibes, che sono anche località Buon Ritiro per i benestanti pensionati francesi. Però a capodanno è un mortorio, non usano grandi festeggiamenti.
direi che anche Montecarlo merita una visita
 le altre località non mi sono piaciute sono brutte come le parti brutte della Liguria
 per me è ovviamente più gradevole a primavera, ci sono anche stato i primi di settembre di quest'anno ed è stato gradevolissimo, senza folle esagerata ma comunque con atmosfera estiva che è propria di quelle località; ho aggiunto questo perché nell'occasione abbiamo visitato l'isola di porquerolle con la bicicletta elettrica ed è stata un'esperienza gradevolissima, penso sia consigliabile anche in inverno,  se la giornata è buona il vento non eccessivo
Buon divertimento!

Modificato da gianninotopo il 10/10/2025 alle 12:36:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 16:03:00
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2025 alle 12:34:14

Ciao, oltre a confermare le informazioni di Tommaso, Semmai fosse necessario, aggiungo che secondo me Nizza merita una passeggiata per il suo lungomare centro storico, peraltro sito Unesco.  ci sono stato una sola volta
in quei giorni, le località sono sempre abbastanza vivaci soprattutto San Tropez e Antibes, che sono anche località Buon Ritiro per i benestanti pensionati francesi. Però a capodanno è un mortorio, non usano grandi festeggiamenti. direi che anche Montecarlo merita una visita  le altre località non mi sono piaciute sono brutte come le parti brutte della Liguria  per me è ovviamente più gradevole a primavera, ci sono anche stato i primi di settembre di quest'anno ed è stato gradevolissimo, senza folle esagerata ma comunque con atmosfera estiva che è propria di quelle località; ho aggiunto questo perché nell'occasione abbiamo visitato l'isola di porquerolle con la bicicletta elettrica ed è stata un'esperienza gradevolissima, penso sia consigliabile anche in inverno,  se la giornata è buona il vento non eccessivo Buon divertimento!
...
Confermo L isola di Porquerolles, ci siamo stati due volte, sia per Natale che poi per Pasqua . Girata a piedi, ma noleggiano le bici MTB elettriche. Per Natale sostato nel parcheggio sul porto (solo uno dei due accetat camper) mentre per Pasqua era gia aperto il Camping che è praticamente attaccato all imbarco.

In queste zone, in inverno, tutto lo fa il clima. Se è bel tempo e sole, abbiamo spesso pranzato all aperto a St.Tropez, e si sta in camicia,  se è brutto e piovoso cambia completamente tutto e è molto meno piacevole.
Con il bel tempo, è anche bello andare a camminare sulle spiagge della Camargue che riporto in qualche diario.

Una cosa che non è stata detta, riguarda la sicurezza.  E'noto che nella zona tra Mentone e St.Raphael, non conviene lasciare il camper incustodito neppure brevemente, perchè facilmente puo venire aperto,  (fortunatamente non ho notizie di prima mano), mentre per quanto riguarda la zona da St.Tropez fino alla Camargue, cambia tutto e siamo sempre stati tranquilli anche quando il camper rimane solo. 

Da mia esperienza, anche se di parecchi anni fa, molto difficile se non impossibile potere parcheggiare il camper a Nizza, Cannes, Montecarlo etc, e anche nel caso non starei tranquillo.  Per quella zona, secondo me (come facemmo noi) una buona soluzione è cercare un camping vicino a una stazione del treno che percorre tutta la costa da Mentone a St.Raphael, fermandosi in tutti i paesi.
Noi ci fermammo al Camping Du Pylone a Biot, vicino a Antibes, e in due passi si arriva alla stazione di Biot, ma parlo di epoche ormai lontane, quindi bisogna eventualmente prendere notizie attuali a riguardo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/10/2025 alle 16:09:55
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 16:14:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2025 alle 16:03:00

Confermo L isola di Porquerolles, ci siamo stati due volte, sia per Natale che poi per Pasqua. Girata a piedi, ma noleggiano le bici MTB elettriche. Per Natale sostato nel parcheggio sul porto (solo uno dei due accetat camper)
mentre per Pasqua era gia aperto il Camping che è praticamente attaccato all imbarco. In queste zone, in inverno, tutto lo fa il clima. Se è bel tempo e sole, abbiamo spesso pranzato all aperto a St.Tropez, e si sta in camicia,  se è brutto e piovoso cambia completamente tutto e è molto meno piacevole. Con il bel tempo, è anche bello andare a camminare sulle spiagge della Camargue che riporto in qualche diario. Una cosa che non è stata detta, riguarda la sicurezza.  E'noto che nella zona tra Mentone e St.Raphael, non conviene lasciare il camper incustodito neppure brevemente, perchè facilmente puo venire aperto,  (fortunatamente non ho notizie di prima mano), mentre per quanto riguarda la zona da St.Tropez fino alla Camargue, cambia tutto e siamo sempre stati tranquilli anche quando il camper rimane solo.  Da mia esperienza, anche se di parecchi anni fa, molto difficile se non impossibile potere parcheggiare il camper a Nizza, Cannes, Montecarlo etc, e anche nel caso non starei tranquillo.  Per quella zona, secondo me (come facemmo noi) una buona soluzione è cercare un camping vicino a una stazione del treno che percorre tutta la costa da Mentone a St.Raphael, fermandosi in tutti i paesi. Noi ci fermammo al Camping Du Pylone a Biot, vicino a Antibes, e in due passi si arriva alla stazione di Biot, ma parlo di epoche ormai lontane, quindi bisogna eventualmente prendere notizie attuali a riguardo.
...
Il
 Noi abbiamo portato la nostra bici elettrica sul traghetto, si paga una piccola tariffa ma Inferiore a noleggio
in effetti  ho un mezzo Mini e solitamente visito quelle zone mettendolo di giorno nei parcheggi a pagamento, spesso sotterranei e dopo cena mi sposto di qualche decina di chilometri verso l'interno per il pernottamento, oppure camping area custodita. Anche con il furgonato, sulla app p4n si trovano spesso le altezze dei parcheggi, basta selezionare parcheggio solo diurno ed escono fuori quasi sempre questi sotterranei

Modificato da gianninotopo il 10/10/2025 alle 18:31:40
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 13:04:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2025 alle 16:03:00

Confermo L isola di Porquerolles, ci siamo stati due volte, sia per Natale che poi per Pasqua. Girata a piedi, ma noleggiano le bici MTB elettriche. Per Natale sostato nel parcheggio sul porto (solo uno dei due accetat camper)
mentre per Pasqua era gia aperto il Camping che è praticamente attaccato all imbarco. In queste zone, in inverno, tutto lo fa il clima. Se è bel tempo e sole, abbiamo spesso pranzato all aperto a St.Tropez, e si sta in camicia,  se è brutto e piovoso cambia completamente tutto e è molto meno piacevole. Con il bel tempo, è anche bello andare a camminare sulle spiagge della Camargue che riporto in qualche diario. Una cosa che non è stata detta, riguarda la sicurezza.  E'noto che nella zona tra Mentone e St.Raphael, non conviene lasciare il camper incustodito neppure brevemente, perchè facilmente puo venire aperto,  (fortunatamente non ho notizie di prima mano), mentre per quanto riguarda la zona da St.Tropez fino alla Camargue, cambia tutto e siamo sempre stati tranquilli anche quando il camper rimane solo.  Da mia esperienza, anche se di parecchi anni fa, molto difficile se non impossibile potere parcheggiare il camper a Nizza, Cannes, Montecarlo etc, e anche nel caso non starei tranquillo.  Per quella zona, secondo me (come facemmo noi) una buona soluzione è cercare un camping vicino a una stazione del treno che percorre tutta la costa da Mentone a St.Raphael, fermandosi in tutti i paesi. Noi ci fermammo al Camping Du Pylone a Biot, vicino a Antibes, e in due passi si arriva alla stazione di Biot, ma parlo di epoche ormai lontane, quindi bisogna eventualmente prendere notizie attuali a riguardo.
...
Ho fatto la medesima esperienza per qualche anno e quoto al 100 % quanto da te indicato Tommaso.
Anche noi in camping a Biot, ci si muoveva con i mezzi.

route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 21:29:02
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/10/2025 alle 13:04:59

Ho fatto la medesima esperienza per qualche anno e quoto al 100 % quanto da te indicato Tommaso. Anche noi in camping a Biot, ci si muoveva con i mezzi.  

yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 15:35:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2025 alle 09:35:41

E' gia da qualche anno che andiamo in quelel zone per le vacanze di Natale, per il clima mite e anche per la tranquillità. Però, facciamo la zona da St.Tropez verso ovest, fino alla Camargue. La Costa Azzurra vera e propria,
cioè dal Confine di Mentone fino a St.Raphale piu o meno, la abbiamo vista una volta tanti anni fa e ci è bastato. Zone poco adatte ai camper, edilizia bruttissima, enormi condomini che deturpano la costa e il mare, quindi a noi non è che piaccia troppo. Invece St.Tropez per Natale è piacevole, nel periodo invernale il grande Parking ddu Port è permesso per la sosta dei camper e quindi si è praticamente in centro, ma tranquilli, in inverno i cafoni che la frequentano in estate, non ci sono e quindi si sta bene. La alternativa per visitare St.Tropez (obbligatorio al difuori dell inverno) è la AA di St Maxime, poi si fa un quarto d'ora di camminata, al porto di St.Maxime, dove si prende il battello per St.Tropez. La AA ha il CS esterno e gratuito e quindi è comodo anche se poi non si sta nella AA ma si va al Porto di St.Tropez. Non ha corrente, come la quasi totalità delle AA in Francia. Un altra sosta che ci piace sempre è la AA di Carro,  poi le conosciute St.Maries de la Mer e Aigues Mortes. Gli ultimi anni per la andata (da Bologna) ci piace fare Cuneo, poi il Colle della Maddalena, Castellane, St.Tropez.  Con un occhio al meteo perchè in caso di maltempo o nevicata in atto meglio la solita autostrada lungo la costa. Sul mio sito        puoi trovare i diari degli ultimi anni in quelle zone, con tante info utili. Ci sono anche mappe dei percorsi,  foto e video.  Tutto molto semplice e amatoriale, direi quasi rozzo, ma penso e spero utile.  
...
Tommaso puoi confermare che il parcheggio del porto di St. Tropez sia sempre utilizzabile? La recensione qui su Col riporta che è chiuso  https://www.camperonline.it/sos...

--
Non può piovere per sempre
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 11:30:51
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/12/2025 alle 15:35:56

Tommaso puoi confermare che il parcheggio del porto di St. Tropez sia sempre utilizzabile? La recensione qui su Col riporta che è chiuso 
Senz'altro in luglio (com'è la recensione negativa) è chiuso ai camper, per i quali infatti apre circa da novembre a marzo, almeno è così da decenni. Tra pochi giorni sarò là, ti saprò dire.
_____________ Armando
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 15:03:23
In risposta al messaggio di Armando del 02/12/2025 alle 11:30:51

Senz'altro in luglio (com'è la recensione negativa) è chiuso ai camper, per i quali infatti apre circa da novembre a marzo, almeno è così da decenni. Tra pochi giorni sarò là, ti saprò dire.
Anche io ero a conoscenza che nel periodo invernale fosse aperto ai camper, se uno scrive chiusa sembra sia per sempre, visto che può essere una prossima tappa nelle vacanze natalizie mi faresti un favore a darmi un riscontro, grazie.

--
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 18:09:48

La penso anch'io come Armando, e anch'io sarò li immediatamente dopo il Natale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 18:11:45
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/12/2025 alle 15:03:23

Anche io ero a conoscenza che nel periodo invernale fosse aperto ai camper, se uno scrive chiusa sembra sia per sempre, visto che può essere una prossima tappa nelle vacanze natalizie mi faresti un favore a darmi un riscontro, grazie.
Mah, il alle soste del Camper Online non ci guardo piu perchè almeno per le poche volte che ci ho guardato,  non ho trovato notizie affidabili, meglio Park4Night o Campercontact. Parere personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 18:15:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2025 alle 18:11:45

Mah, il alle soste del Camper Online non ci guardo piu perchè almeno per le poche volte che ci ho guardato,  non ho trovato notizie affidabili, meglio Park4Night o Campercontact. Parere personale.
Grazie del riscontro

--
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1127
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2025 alle: 06:14:27
Anche noi volevamo andare dal 30/12 al 3 /1 in costa azzurra zona Nizza ma di tutti i campeggi disponibili neanche uno ha posto , tutto prenotato gia da ottobre
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 221
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2025 alle: 09:17:41
In risposta al messaggio di littlefordy del 09/10/2025 alle 15:30:29

Buongiorno, nelle date indicate nel titolo del post mi piacerebbe visitare la costa Azzurra. Ho un van 5.99 quindi mezzo piuttosto facile da parcheggiare, chiedo : 1. sono amante della pace quindi sono zone adatte in
quel periodo dell'anno? nel senso ok le festività ma saranno battute da tanti mezzi ? 2. di strutture aperte ce ne sono in quel periodo ? 3. mi consigliate qualcosa in particolare oltre a Nizza, Cannes, Saint Tropez, Port Grimaud ? 4. sono più per le aree di sosta rispetto ai camping, avete esperienze positive di certe aree ? Grazie in anticipo
...
A Natale 2023 ho fatto la Costa Azzurra ho un ricordo positivo di questa area sosta: Aire camping car Chez Marcel 43°21'56.9"N 6°42'42.9"E basta attraversare la strada e si è in spiaggia AA con cs e 220 interessante è il sentiero del litorale, puoi prenotare croissant per la mattina, sei nel nulla surprise  ma vicino c'è la fermata del bus, io non l'ho mai usato, perchè essendo munito di e-bike mi spostavo tramite ciclabile a Sainte Maxime e Sainte Tropez
Turbo Arturo
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1127
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2025 alle: 20:38:28
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 05/12/2025 alle 09:17:41

A Natale 2023 ho fatto la Costa Azzurra ho un ricordo positivo di questa area sosta: Aire camping car Chez Marcel 43°21'56.9N 6°42'42.9E basta attraversare la strada e si è in spiaggia AA con cs e 220 interessante è il
sentiero del litorale, puoi prenotare croissant per la mattina, sei nel nulla   ma vicino c'è la fermata del bus, io non l'ho mai usato, perchè essendo munito di e-bike mi spostavo tramite ciclabile a Sainte Maxime e Sainte Tropez
...
Buonasera,
Ho visto le indicazioni ma è proprio lontana da tutto,magari in estate và bene per il mare ma per il periodo natalizio mi sembra che non ci sia niente vicino 
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 221
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2025 alle: 09:34:14
In risposta al messaggio di Lukas1 del 05/12/2025 alle 20:38:28

Buonasera, Ho visto le indicazioni ma è proprio lontana da tutto,magari in estate và bene per il mare ma per il periodo natalizio mi sembra che non ci sia niente vicino 
Sicuramente è una cosa molto soggettiva, a me non pesa affatto essere nel nulla, in quanto ho un cane lazzarone e la moglie “è in scia” quindi ci muoviamo in e-bike con grandi borse laterali e carretto per il cane, anche per la spesa andiamo sempre in bici, quello che non ci sta nelle borse va nel carretto che è occupato al 50% dal cane in quanto è sempre fuori con le zampe anteriori e testa, alla sera durante la stagione invernale non usciamo mai.
Comunque a 50 mt dall'area sosta si trova la fermata del bus
Se si vuole un AA vicina al centro, si può andare a Sainte Maxime, N 43°19’1.2036” E 6°37’49.8” attraversi la strada e sei al Mc Donald's, ma per me è troppo rumorosa.

Turbo Arturo
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1127
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2025 alle: 18:39:52
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 06/12/2025 alle 09:34:14

Sicuramente è una cosa molto soggettiva, a me non pesa affatto essere nel nulla, in quanto ho un cane lazzarone e la moglie “è in scia” quindi ci muoviamo in e-bike con grandi borse laterali e carretto per il cane,
anche per la spesa andiamo sempre in bici, quello che non ci sta nelle borse va nel carretto che è occupato al 50% dal cane in quanto è sempre fuori con le zampe anteriori e testa, alla sera durante la stagione invernale non usciamo mai. Comunque a 50 mt dall'area sosta si trova la fermata del bus Se si vuole un AA vicina al centro, si può andare a Sainte Maxime, N 43°19’1.2036” E 6°37’49.8” attraversi la strada e sei al Mc Donald's, ma per me è troppo rumorosa.  
...
Bus ma che collega con cosa ?
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 221
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2025 alle: 20:46:16
In risposta al messaggio di Lukas1 del 06/12/2025 alle 18:39:52

Bus ma che collega con cosa ?
Sicuramente Saint Tropez, visto che  i nostri vicini di camper al mattino mi hanno salutato alla fermata del bus, e li abbiamo rivisti a Saint Tropez, per il resto non so, comunque è un bus di linea non è un mini bus.
Turbo Arturo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2025 alle: 13:05:21

A StT ci vado in serata.
Per ora segnalo che sorgono, come già gli anni scorsi, sempre più limitazioni per i mezzi over 3.5 t.
Ad es. in molti tratti costieri (es. Corniche de l'Esterel da Mandelieu a St Raphaël, 38 km, oppure tra Frejus e St Aygulf e anche altri) c'è ora il divieto di transito per mezzi over 3.5 t.
Anche in autostrada si trovano spesso limiti piuttosto pesanti .. talora come quelli degli autocarri > 7.5 t, tipo: limite 50 km/h quando i <3.5 t possono andare a 80 o 90 km/h o situazioni simili

PS
Eccoci qua

20251209_153415.jpg

Tutto come gli anni scorsi
Entrare dal 3⁰ 'ingresso, imboccando la porta a destra "hors gabarit" e alla colonnina prendere il biglietto in basso, altrimenti esce  quello dei bus, più caro. In caso di errori, andare all'ufficio,  sono gentilissimi e lo cambiano
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/12/2025 alle 19:15:04
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1127
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2025 alle: 17:09:01
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2025 alle 13:05:21

A StT ci vado in serata. Per ora segnalo che sorgono, come già gli anni scorsi, sempre più limitazioni per i mezzi over 3.5 t. Ad es. in molti tratti costieri (es. Corniche de l'Esterel da Mandelieu a St Raphaël, 38 km,
oppure tra Frejus e St Aygulf e anche altri) c'è ora il divieto di transito per mezzi over 3.5 t. Anche in autostrada si trovano spesso limiti piuttosto pesanti .. talora come quelli degli autocarri > 7.5 t, tipo: limite 50 km/h quando i <3.5 t possono andare a 80 o 90 km/h o situazioni simili PS Eccoci qua Tutto come gli anni scorsi Entrare dal 3⁰ 'ingresso, imboccando la porta a destra hors gabarit e alla colonnina prendere il biglietto in basso, altrimenti esce  quello dei bus, più caro. In caso di errori, andare all'ufficio,  sono gentilissimi e lo cambiano
...
Bella sistemazione !
Noi però cercavamo qualcosa zona Nizza o almeno che possiamo raggiungere o on treno o bus.
E noni sembra che vi sia nulla disponibile 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link