CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Covid-19 ed Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 185
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 13:31:21
In risposta al messaggio di safed del 09/12/2021 alle 11:16:30

Contattato l'Ambasciata Svedese che mi conferma come per entrare in Svezia serve unicamente il Greenpass a dimostrazione del ciclo vaccinale concluso mentre il tampone non è obbligatorio ma raccomandato. Ora però ho un
altro problema: mi ha piantato l' EFOY  che è in assistenza e tornerà dopo le vacanze di Natale. Ho un generatore PRAMAC per l'emergenza ma non so se valga pena fidarsi del solo generatore anche perché di AA non ne ho trovate molte. Vedremo.
...
Forse un booster ti aiuterebbe a ricaricare tramite alternatore del motore quando viaggi
18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 13:47:19
In risposta al messaggio di jana del 09/12/2021 alle 12:52:04

Se posso... cosa e' successo al tuo efoy?  
Pare sia un problema di centralina. Per fortuna ho l'estensione di garanzia dei 5 anni per cui dovrebbe essere in garanzia (ha 4 anni).
Speriamo
Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 13:56:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/12/2021 alle 13:31:21

Forse un booster ti aiuterebbe a ricaricare tramite alternatore del motore quando viaggi
Vero, ma non credo di aver problemi di ricarica mentre viaggio visto che saranno tappe con diverse ore ed il generatore serale in quei posti isolati dovrebbe darmi la sufficiente autonomia, ma è proprio il condizionale che non mi piace per definizione.
Il generatore serviva come protezione da imprevisti di viaggio al pari dell' ebersbacher per la truma a gas, e non come fonte energetica principale a -25 C. 
L'efoy nelle due volte che sono salito in Lapponia d'inverno non si è praticamente mai fermato se non durante il viaggio figuriamoci a dover uscire a rabboccare la benzina del generatore a quelle temperature magari più volte e sotto una tormenta di neve...
Credo proprio che dovrà rinviare all'anno prossimo.
Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 19:34:24
In risposta al messaggio di safed del 09/12/2021 alle 13:47:19

Pare sia un problema di centralina. Per fortuna ho l'estensione di garanzia dei 5 anni per cui dovrebbe essere in garanzia (ha 4 anni). Speriamo
Se e' in garanzia ok. Perche noi abbiamo uno del 2008, dopo prima volta tramite conce e webasto che era predispsota all'assistenza abbiamo sempre risolto personalmente cobn la casa madre efoy in Germania, hanno sempre un responsabile che risponde in italiano. Ultima volta ci ha dato errore di firmare da ricaricare, ho scritto sempre a casa madre, ci hanno mandato un computerino con le istruzioni, collegato, aspettato, staccato, funziona tutto. Hanno mandato pure la busta con indirizzo dove rispedirlo senza afrancare entro 4 settimane... .Altrimenti addebito di 50 euro. Lo so che sono ot, ma scaduta garanzia potrebbe essere interessante...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 04:49:13
Dato che si parla di covid europa nel titolo del post,qualcuno sa dirmi dove posso trovare la situazione aggiornata del covid in spagna ?
Marco alderotti
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3095
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 08:03:02
Hai provato a leggere la prima risposta di questa discussione?
Così, giusto perché si parla di covid Europa.
Lo stolto non sa tacere
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 11:25:31
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/12/2021 alle 04:49:13

Dato che si parla di covid europa nel titolo del post,qualcuno sa dirmi dove posso trovare la situazione aggiornata del covid in spagna ?
Eventualmente c'è anche questo sito:

https://ourworldindata.org/expl...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3095
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 15:29:16
In risposta al messaggio di wippet del 11/12/2021 alle 11:25:31

Eventualmente c'è anche questo sito:
È un bello strumento, il problema per me -che sono incompetente in materia- è l'incapacità di interpretare i dati per estrarre l'informazione che mi interessa.
Come quando ritiri le analisi del sangue, i numeri sono tutti scritti lì, ma serve un medico per spiegarti cosa vogliono dire a te quei numeri.
Lo stolto non sa tacere
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 16:01:23
c'è una app "Re-open EU" in cui situazione e regole di tutti i paesi europei più Svizzera Norvegia e Islanda sono aggiornate ogni giorno. Chi viaggia è bene che la scarichi.
Sono stato durante il ponte in Svizzera e nessun problema o coda alla frontiera. Poi ovviamente serve il greepass per qualsiasi cosa, come in Italia. E mi pare che l'andazzo sarà questo ovunque per tutto l'inverno anche se una diminuzione dei contagi dopo Natale, mano a mano che aumentano i vaccinati,  è prevista da tutti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 05:26:54
Visto,grazie. Cercavo qualche dato simile a quelli che ci vengono dati quotidianamente in italia ma non ne trovo. Bo ?
mi sa che resto in italia...
Marco alderotti
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 23:30:10
Oggi, in occasione della proroga dello stato di emergenza in Italia, è stato annunciato che a partire dal 16 dicembre sarà dinuovo obbligatorio il tampone per entrare nel patrio suolo.  La cosa mi riguarda da vicino, visto che la settimana prossima devo appunto rientrare in Italia. Come successo altre due volte nell'ultimo anno, oltre ad alleggerirmi il portafoglio  (i corona-test con certificato internazionale in Svezia hanno prezzi folli) e a perdere ore di lavoro, dovrò avere il piede pesante per arrivare in frontiera prima della scadenza del tampone. Praticamente devo attraversare la Germania a manetta, e fermarmi solo per pisciare e fare gasolio.  Poi probabilmente in frontiera non ci sarà nessuno a controllare, come ho notato in passato e come altri di voi hanno riportato, ma preferisco essere in regola viste le possibili conseguenze sul piano amministrativo e penale.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 04:57:32
In risposta al messaggio di cruiser del 14/12/2021 alle 23:30:10

Oggi, in occasione della proroga dello stato di emergenza in Italia, è stato annunciato che a partire dal 16 dicembre sarà dinuovo obbligatorio il tampone per entrare nel patrio suolo.  La cosa mi riguarda da vicino, visto
che la settimana prossima devo appunto rientrare in Italia. Come successo altre due volte nell'ultimo anno, oltre ad alleggerirmi il portafoglio  (i corona-test con certificato internazionale in Svezia hanno prezzi folli) e a perdere ore di lavoro, dovrò avere il piede pesante per arrivare in frontiera prima della scadenza del tampone. Praticamente devo attraversare la Germania a manetta, e fermarmi solo per pisciare e fare gasolio.  Poi probabilmente in frontiera non ci sarà nessuno a controllare, come ho notato in passato e come altri di voi hanno riportato, ma preferisco essere in regola viste le possibili conseguenze sul piano amministrativo e penale.
...
Bravo, fa il viaggio di ritorno a tutta velocita' che magari succede anche un incidente stradale. yes

Modificato da sergiozh il 15/12/2021 alle 04:57:50
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 08:19:31

Oggi, in occasione della proroga dello stato di emergenza in Italia, è stato annunciato che a partire dal 16 dicembre sarà dinuovo obbligatorio il tampone per entrare nel patrio suolo.  La cosa mi riguarda da vicino, visto
che la settimana prossima devo appunto rientrare in Italia. Come successo altre due volte nell'ultimo anno, oltre ad alleggerirmi il portafoglio  (i corona-test con certificato internazionale in Svezia hanno prezzi folli) e a perdere ore di lavoro, dovrò avere il piede pesante per arrivare in frontiera prima della scadenza del tampone. Praticamente devo attraversare la Germania a manetta, e fermarmi solo per pisciare e fare gasolio.  Poi probabilmente in frontiera non ci sarà nessuno a controllare, come ho notato in passato e come altri di voi hanno riportato, ma preferisco essere in regola viste le possibili conseguenze sul piano amministrativo e penale.
...
Eseguire il tampone in Germania, no?
Personalmente, l'estate scorsa, per la sicurezza di poter sbarcare in Svezia senza problemi, (il mio Green Pass non aveva ancora i 15 giorni dal rilascio) l'ho fatto a Rostock, in farmacia, in 15 minuti e gratis ( ma solo per gli over 60, e per i piu' giovani, 15€.... ).
Poi, alla frontiera di Trelleborg, nessun controllo, ovviamente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 16:41:14
..
Massimo

Modificato da volvo960 il 15/12/2021 alle 16:54:59
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 23:53:50
In risposta al messaggio di wippet del 15/12/2021 alle 08:19:31

Eseguire il tampone in Germania, no? Personalmente, l'estate scorsa, per la sicurezza di poter sbarcare in Svezia senza problemi, (il mio Green Pass non aveva ancora i 15 giorni dal rilascio) l'ho fatto a Rostock, in farmacia,
in 15 minuti e gratis ( ma solo per gli over 60, e per i piu' giovani, 15€.... ). Poi, alla frontiera di Trelleborg, nessun controllo, ovviamente.
...
Eseguire il tampone in Germania, no?

Grazie per il suggerimento.
Ovviamente è stata la una cosa a cui ho pensato, così come avevo pensato di fare il test in Austria, non solo questa ma anche le altre volte che dovevo rientrare, ma ho scartato subito l'opzione perché non ho garanzia di come funzionano le cose in quei paesi. Mi serve una dichiarazione che sia accettata in Italia, e il tampone che faccio in Svezia riporta i miei dati, compreso il numero del passaporto, e un codice che può essere verificato dalle autorità in caso di controllo.
E' per quello che costa tanto, circa 120 EURO per un PCR con certificato. I tamponi li fanno gratis anche in Svezia, ma senza  il certificato.

In quella farmacia di Rostock di cui parlavi ti hanno fatto una qualche dichiarazione con i tuoi dati, etc?
Altra incognita, visto che dici che hai fatto un tampone con esito in 15 minuti, quello era probabilmente un antigenico. I tamponi antigenici in Italia per il rientro dall'estero adesso hanno validità di 24 ore (novità di ieri). Quindi nella mia situazione dovrei cercare una farmacia in zona Berlino o più a Sud, altrimenti non risolvo il problema delle tempistiche. Oppure cercare un laboratorio per fare un test PCR, che ha validità di 48 ore.  Ma sinceramente andare in giro per i lazzaretti tedeschi in piena quarta ondata mi sembra paradossale, visto che viaggio su strada col mio mezzo anche per stare isolato, ad esempio per evitare di ritrovarmi seduto in aereo circondato da altra gente.

Comunque ho già prenotato e pagato in anticipo il tampone PCR che farò vicino a Stoccolma appena prima di partire. Con un po' di fortuna, dovrei essere al Brennero entro le 48 ore di validità.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 13:15:29
In risposta al messaggio di cruiser del 15/12/2021 alle 23:53:50

Eseguire il tampone in Germania, no? Grazie per il suggerimento. Ovviamente è stata la una cosa a cui ho pensato, così come avevo pensato di fare il test in Austria, non solo questa ma anche le altre volte che dovevo
rientrare, ma ho scartato subito l'opzione perché non ho garanzia di come funzionano le cose in quei paesi. Mi serve una dichiarazione che sia accettata in Italia, e il tampone che faccio in Svezia riporta i miei dati, compreso il numero del passaporto, e un codice che può essere verificato dalle autorità in caso di controllo. E' per quello che costa tanto, circa 120 EURO per un PCR con certificato. I tamponi li fanno gratis anche in Svezia, ma senza  il certificato. In quella farmacia di Rostock di cui parlavi ti hanno fatto una qualche dichiarazione con i tuoi dati, etc? Altra incognita, visto che dici che hai fatto un tampone con esito in 15 minuti, quello era probabilmente un antigenico. I tamponi antigenici in Italia per il rientro dall'estero adesso hanno validità di 24 ore (novità di ieri). Quindi nella mia situazione dovrei cercare una farmacia in zona Berlino o più a Sud, altrimenti non risolvo il problema delle tempistiche. Oppure cercare un laboratorio per fare un test PCR, che ha validità di 48 ore.  Ma sinceramente andare in giro per i lazzaretti tedeschi in piena quarta ondata mi sembra paradossale, visto che viaggio su strada col mio mezzo anche per stare isolato, ad esempio per evitare di ritrovarmi seduto in aereo circondato da altra gente. Comunque ho già prenotato e pagato in anticipo il tampone PCR che farò vicino a Stoccolma appena prima di partire. Con un po' di fortuna, dovrei essere al Brennero entro le 48 ore di validità.
...
Ovviamente l'esito del test antigenico (in formato cartaceo) riporta tutti i dati dell'interessato, e' valido in tutta UE ed e' redatto anche in inglese, dovrai solo esibire la Carta di Identita' elettronica. Il passaporto non serve, siamo in Europa, dopotutto.
In alcune farmacie tedesche, oltre al test antigenico gratuito, e' possibile richiedere anche quello PCR, su prenotazione telefonica, e il cui costo varia da 50 a 78 €.
Personalmente, non passo mai dal Brennero quando scendo dalla Scandinavia, bensi' dal Lago di Costanza, esattamente da Lindau, Coira, traforo del San Bernardino, Bellinzona, Lugano, Como ecc....sono infatti convinto, dopo oltre una dozzina di "discese" da Rostock a Parma da me effettuate, che sia quella la via meno trafficata e con meno intoppi, ed e' comunque la mia preferita.
Se nel prossimo autunno, tornando a casa, dovro' eseguire un tampone prima di entrare in Svizzera o Italia, lo faro' a Lindau, sostando poi magari per una notte in bellissima area sosta gratiuta nel Liechtenstein, cosa che faccio spesso quando salgo.
Ecco un paio di link di farmacie e punti prelievo a Lindau, con orari, costi e telefoni, dove puoi anche prenotare il tuo tampone (parlano sicuramente tutti inglese).

https://www.lindau.de/en/rapid-...

https://www.landkreis-lindau.de...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 16:19:49

...
mah, io farei il tampone subito prima del confine, penso che quello rapido lo faccia qualsiasi farmacia in maniera semplice.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 19:29:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2021 alle 16:19:49

mah, io farei il tampone subito prima del confine, penso che quello rapido lo faccia qualsiasi farmacia in maniera semplice.
Infatti...e' esattamente quello che ho appena consigliato nel post subito qui sopra.
Lindau si trova a pochi chilometri dal confine svizzero, e in Germania fare un tampone e' cosa semplice e immediata. Lo so per esperienza personale.
Eviterei di farlo in Svizzera, potrebbero richiederlo anche loro, e poi a mio parere in Svizzera nulla risulta semplice, in special modo per un "non svizzero"....
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 22:58:34
In risposta al messaggio di wippet del 16/12/2021 alle 13:15:29

Ovviamente l'esito del test antigenico (in formato cartaceo) riporta tutti i dati dell'interessato, e' valido in tutta UE ed e' redatto anche in inglese, dovrai solo esibire la Carta di Identita' elettronica. Il passaporto
non serve, siamo in Europa, dopotutto. In alcune farmacie tedesche, oltre al test antigenico gratuito, e' possibile richiedere anche quello PCR, su prenotazione telefonica, e il cui costo varia da 50 a 78 €. Personalmente, non passo mai dal Brennero quando scendo dalla Scandinavia, bensi' dal Lago di Costanza, esattamente da Lindau, Coira, traforo del San Bernardino, Bellinzona, Lugano, Como ecc....sono infatti convinto, dopo oltre una dozzina di discese da Rostock a Parma da me effettuate, che sia quella la via meno trafficata e con meno intoppi, ed e' comunque la mia preferita. Se nel prossimo autunno, tornando a casa, dovro' eseguire un tampone prima di entrare in Svizzera o Italia, lo faro' a Lindau, sostando poi magari per una notte in bellissima area sosta gratiuta nel Liechtenstein, cosa che faccio spesso quando salgo. Ecco un paio di link di farmacie e punti prelievo a Lindau, con orari, costi e telefoni, dove puoi anche prenotare il tuo tampone (parlano sicuramente tutti inglese). C3%B6glichkeiten-im-Landkreis/Kostenlose-Antigen-Schnelltests-/
...
Grazie per le dritte. Per questa volta ho risolto (già prenotato in suolo scandinavo), ma in futuro potrebbe essere più conveniente e rilassante prenotare un tampone a Rostock o lì vicino, visto che grossomodo so a che ora transito in quella zona. Spererei che in futuro non sia più necessario, ma il mio moderato pessimismo mi suggerisce che tra un po' le farmacie daranno la carta fedeltà per i tamponi e faranno la raccolta a punti...
Il motivo per cui ho menzionato il numero del passaporto è che quello è richiesto di default nel modulo per prenotare il tampone in Svezia, quindi quello ho indicato. Probabilmente, dato che la maggior parte dei viaggiatori in uscita sono immigrati extra-UE che tornano nei loro paesi per le feste,  si indica il numero di passaporto perché quello è il documento di viaggio che viene controllato in frontiera e/o dal vettore.
La carta d'identità elettronica italiana tra l'altro neanche l'ho mai avuta. Quando sono emigrato, il mio comune ancora non le rilasciava. Ho una carta d'identità cartacea ancora valida ma con dati obsoleti, che mi fa tanta tenerezza. Ogni tanto, quando mi viene la nostalgia dell'Italia la prendo in mano e la guardo. E la nostalgia mi passa subito.
Avrei una carta d'identità elettronica svedese e un passaporto svedese, ma da quello che so non dovrei usare i documenti svedesi per entrare in Italia. Pure avendo la doppia cittadinanza, in caso di controlli in Italia sapevo che dovrei esibire solo documenti d'identità italiani.

Per quanto riguarda il percorso alternativo e la possibile sosta in Liechtenstein  (cosa che ho in mente da tanti anni), prendo nota anche di quello e rimando a tempi più tranquilli.  La settimana prossima sarò un po' di fretta, c'è di mezzo un altro traghetto e voglio arrivare a destinazione al più presto. Sono diretto a Cagliari per vedere i miei cari e come al solito ho le ferie contate frown.

A proposito di traghetti, questa volta ho deciso di prenotare il Nynäshamn - Rostock, una linea inaugurata ad agosto. La traversata è lunghetta (18 ore) ma il prezzo è interessante e alla fine risparmio parecchi km.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 23:10:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2021 alle 16:19:49

Se intendi in Austria poco prima del confine, effettivamente avrebbe senso. Sono sicuro che c'è un modo e chi viaggia per lavoro in quelle zone conosce dove e come. Tuttavia, fintanto che non ho la certezza di poterlo fare, preferisco "blindarmi" e farlo prima.
Rimanendo in tema di Austria, non so se ho già raccontato che la situazione l'anno scorso in questo periodo era pesante. Quando sono risalito, esattamente il 3 gennaio, ricordo che al confine sull'Autobrennero era stato allestito un posto di controllo mai visto nei pressi dell'OMV, e la polizia austriaca fermava tutti. Per fortuna c'era traffico scarso  (l'Italia era rossa e in Austria c'era un lockdown parziale).  La cosa incredibile è che un poliziotto, nel ricordarmi che non potevo sostare in Austria, si è addirittura sincerato che avessi abbastanza gasolio per arrivare in Germania.  Quest'anno comunque la situazione sembra più tranquilla, almeno per il momento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link