quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 28/08/2012 17:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi siamo stati ad Aprile, traversata Ancona/Patra poi Pireo/Iraklio. Come da esperienze ascoltate, e da consiglio di Spiros, eviterei le altre tratte. Al momento non so neppure se ad ottobre sono con cadenze settimanali o giù di lì, per non parlare di durate e soste intermedie. SE interessa, avrei il diario pronto da mesi, ma non ho trovato modo di mettere le foto e quindi non ho ancora potuto inviarlo a COL. SE mi invii una mail, ti rispondo con allegato quanto ho già preparatoto. Per il periodo credo possa ancora andare bene, la stagione invernale comincia tardi, e comunque non fa mai freddissimo, eccetto sui monti che trovai ancora innevati[:D]. Intanto vedo se ho qualche cosa per risalire a Spiros, ma temo di aver già cestinato tutto. Comunque almeno il numero di cell l'ho di sicuro, se lo chiami, si fa dare il numero di telefono fisso e richiama lui. E' una persona disponibile e gentilissima, in più parla l'Italiano quasi alla perfezione. ciao
andrea http://www.kythira.info/ferry_f...
spero di esserti stato d'aiuto un aspirante grande viaggiatore Sergioquote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 29/08/2012 14:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, confermi, cio' che mi hanno riferito. In ottobre da Gythio a Kissamos "dovrebbe esserci" solo il giovedi' con partenza alle 15 ed arrivo alle 22,30. (ma il booking on line, per adesso , non funge) 15.00 GYTHIO - KYTHIRA 18.00 KYTHIRA ¨C ANTIKYTHIRA 22.30 KISSAMOS (Certo che c'impiega 7 ore e mezza per soli 92 miglia nautiche, vuol dire che, al di la' delle fermate, viaggia si e no a 12/14 nodi all'ora) Cmq anche se fosse cosi', si puo' fare. (ho letto che dal Pireo, si va dalle 10 alle 12 ore)..aspetto il diario di Andrea per avere conferma. Grazie moltissime e vuol dire che ci vedremo a..Creta.. O no?
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 29/08/2012 19:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta[;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 29/08/2012 21:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> durante tutto il mese di Aprile si è no un paio di giorni, purtroppo quello rompe sempre in piena estate[B)][;)]. Creta ti da solo due possibilità, o t'innamori o ti stufa, per noi è stato amore...a prima vista[^]
andrea quote:Risposta al messaggio di toninotto inserito in data 29/08/2012 23:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se deciderai, sono sicuro che c'incontreremo su qualche bella baia.. Fammi sapere.
quote:Risposta al messaggio di toninotto inserito in data 30/08/2012 21:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per i tempi di percorrenza da Gythion a Kissamos, dovrebbero essere quelli scritti da diomede,nel post precedente(7 ore e mezzo). Per i costi, penso, bisognera' aspettare che il booking on line, venga messo in funzione dalla Lane Lanes, suppongo, fra pochi giorni (o, almeno cosi' spero) (io suppongo che si aggireranno sui 400/450 euro andata e ritorno, 2 adulti+ campe..pero' stiamo a vedere...) Dal Pireo, immagino ci siano mezzi piu' frequenti e piu' veloci (dalle 8 ore in poi) anche perche' la distanza e' maggiore. (Robocop, ci ha impiegato appunto circa 8 ore, ad aprile) Ciao Michele
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 31/08/2012 08:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una spesa a/r di 370,00 euro circa, perchè nelle tratte interne, se si usa la stessa compagnia usata per la traversata dall'Italia, c'è uno sconto di almeno 10%. Prima che lo chiediate, in Grecia, per motivi di legge sulla sicurezza, non esiste più camping on board, ovviamente riferito a rotte locali. Un consiglio, non fidatevi troppo dei preventivi on-line[;)].
andrea
andrea quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 31/08/2012 21:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiros mi ha fatto un'ottima impressione, è gentile, premuroso e professionale allo stesso tempo. Se passi a trovarlo scommetto che ti offre la colazione[:D][;)].
andrea