CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Creta in agosto dubbi sulle strade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:30:54
Buongiorno, quest'anno abbiamo deciso di visitare la splendida Creta...ho letto diversi diari di voi camperisti già stati suquesta splendida isola...ho qualche dubbio sulle strade che a quanto sembra non sono molto agevoli...noi abbiamo un semintegrale di 7,40 mt...avevo pensato di fare il giro in senso antiorario....sbarchiamo a chania...ci sono problemi di percorribilità per arrivare fino al elafonisi??? Quale percorso mi consigliate per arrivarci??? Con noi abbiamo anche lo scooter..Nell primo itinerario pensavo di fare dopo lo sbarco a chania è falasarna e con lo scooter andare a vedere la spiaggia di Balos...poi spostamento a elafonisi e Palaiochora...qualche consiglio sulla sosta???? Mi conviene poi ritornare verso chania per fare Matala??? Da Matala a Ierapetra la strada è agevole???
Il forum mi ha sempre aiutato spero anche questa volta possiate darmi qualche informazione...Grazie a quanti mi aiuteranno
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 20/06/2016 alle: 18:38:08
Ci sono stato. Percorso andata Githio-Kasteli (diurno), ritorno Hania-Pireo (notturno). Le strade, un dodici anni fa, erano tutte percorribili purché non si scelgono le scorciatoie. Noi, seguendo le indicazioni del diario di bordo di un amico, ne abbiamo fatta qualcuna ma avevamo, ed abbiamo, un 5.50 metri. Elanfonissi: arrivaci con acqua, pane, carne, pasta... perché là non c'è nulla da comprare! Ma è molto difficile andar via! Si parte da Elanfonissi solo per fame!

Altre due parole: la costa nord io la lascerei in tronco ai vacanzieri casinari e abituati alla sporcizia. Le correnti portano sulla costa nord tutto ciò che galleggia da nord; c'erano le pareti di alcune montagne ricoperte di buste di plastica. Piena di turisti, rumore, smog, di tutto e di più. Al sud tutto un altro mondo. Acqua trasparente: sull'acqua alta si soffre di vertigini perché pare di volare e non nuotare. Le spiagge più belle, pulite, alcune anche solitarie sono solo a sud. Ad Elanfonissi dalle 17 alle 10 del giorno dopo eravamo solo tre camper; dalle 10 alle 17 pullman ed auto di bagnanti provenienti dal nord che venivano lì per godere di una spiaggia indimenticabile. Per la spiaggia di Vai (palmeto), quando ci siamo andati, dopo metà giugno non si poteva andare più con i propri mezzi; noi ci siamo andati perché ancora in tempo ed abbiamo dormito su quella spiaggia assieme ad un altro camper.

Sarebbe logico fare il percorso anti-orario per avere il mare alla propria destra ma, per la parte sud, manca spesso la 'litoranea' .

Giovanni

Edit: nell'entusiasmo per questa isola, ho dimenticato un particolare non insignificante: a sud spesso soffia un vento fortissimo che, se posteggiati vicino alla sabbia, si rischia di trovarsi la cellula invasa da questa sabbia, anche con le finestre chiuse! Ma è bello anche questo!

Modificato da Giovanni il 20/06/2016 alle 18:41:51
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Inserito il 21/06/2016 alle: 07:14:27
Anche noi dopo 15anni,torniamo a Creta,partenza il 23 luglio da Ancona.
Abbiamo già le idee abbastanza chiare sulle spiagge da visitare e probabilmente metteremo le gomme anche su Gavdos!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 21/06/2016 alle: 08:29:01
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/06/2016 alle 07:14:27

Anche noi dopo 15anni,torniamo a Creta,partenza il 23 luglio da Ancona. Abbiamo già le idee abbastanza chiare sulle spiagge da visitare e probabilmente metteremo le gomme anche su Gavdos! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Vedo che sei su una buonissima strada, infatti il sud di Creta va benissimo. Ci sono stato lo scorso anno senza camper, per il prossimo forse, fammi sapere qualcosa, ci conto. Questa'anno Sardegna.
A presto saluti
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/06/2016 alle: 12:18:28
Percorsa in lungo e largo senza mai un problema, con veicolo di 7,15. Qualche attenzione in alcuni (pochi) attraversamenti nei paesini di scollinamento nella parte centrale dell'isola dove le carreggiate sono piuttosto strette, ma il traffico è quasi inesistente e la gente del posto è piuttosto accomodante.
Visto che ormai siamo a fine Giugno immagino andrete Luglio/Agosto, per cui è sicuramente indicato l'uso dello scooter per Balos e, se non vuoi tribolare, anche  Elafonissi, ma noi lo utilizzammo in tante altre zone.
Anche noi facemmo in senso antiorario, con inevitabili su e giù nord/sud per mancanza di strade in alcune zone della costa.

andrea

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:06:47
Quindici anni fa,con il mio camper sono arrivato alla baia di Menies,quindi.......con un po' di attenzione,tutto è fattibile.
CarloVa

20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:33:14
Grazie a tutti per le risposte....dove mi conviene sostare appena sbarchiamo a Chania (orario previsto ore 6)...come detto faremo il giro antiorario...ok con lo scooter per Balos ma dove mi conviene lasciare il camper??? pensavo di fermami a Falasarna o ci sono soste più comode per raggiiungere Balos con lo scooter??? Per andare a Elafonisi mi conviene fare la strada interna o la costa??? Qualcuno ha notizie recenti sulla sosta alla spiaggia di Vai o li vicino???
Per Giornifelici...ho visto che parti il 23 luglio noi invece il 28...da dove parti??? quanto hai speso per il traghetto???
Grazie ancora per il vostro sempre prezioso contributo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:39:48
Ancona _Patrasso e Pireo_Iraklio,860€.
La prima tappa la faccio al "porto del diavolo" che è proprio vicino a Hania.

CarloVa

20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/06/2016 alle: 15:26:32
Gazie giornifelici il prezzo che hai scritto è andata e ritorno ancona patrasso ancona e pireo chania pireo??? La sosta che hai indicato è possibile lasciare il camper e andare a visitare chania???
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Inserito il 21/06/2016 alle: 16:41:26
Il costo dei traghetti è andata e ritorno,tu quanto hai speso?
Il posto che ho indicato è una spiaggia molto bella(cosi sembra), ma nonva bene per  visitare Hania.

CarloVa

20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:02:54
la mia prenotazione non ancora pagata perchè ho tempo fino al 7 di luglio è di 860 ancona patrasso ancona più 430 pireo chania pireo...c'è molta differenza fra il tuo e il mio...quando hai prenotato??? Sempre con Anek???
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:06:01
Forse dipende anche dalla partenza e dal ritorno...io parto il 28 luglio media stagione e torno il 22 agosto alta stagione...camper 7,40 mt...2 persone
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:16:10
Il mio camper e un furgonato 6m :-) :-) :-)

CarloVa

20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:12:11
ahhhh ecco perchè...comunque bella differenza....
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:34:45
In risposta al messaggio di lorellalella del 21/06/2016 alle 14:33:14

Grazie a tutti per le risposte....dove mi conviene sostare appena sbarchiamo a Chania (orario previsto ore 6)...come detto faremo il giro antiorario...ok con lo scooter per Balos ma dove mi conviene lasciare il camper???
pensavo di fermami a Falasarna o ci sono soste più comode per raggiiungere Balos con lo scooter??? Per andare a Elafonisi mi conviene fare la strada interna o la costa??? Qualcuno ha notizie recenti sulla sosta alla spiaggia di Vai o li vicino??? Per Giornifelici...ho visto che parti il 23 luglio noi invece il 28...da dove parti??? quanto hai speso per il traghetto??? Grazie ancora per il vostro sempre prezioso contributo
...

Al porto di Kissamou non ci lasciarono sostare, allora evitando Kaliviani (percorrendo una strada in mezzo alle serre) arrivi all'hotel Balos, c'è uno spiazzo dove si può parcheggiare liberamente 35.522819, 23.610523. Tiri giù lo scooter e ti fai 40 minuti di 'cross'wink. Arrivati al parcheggio devi scendere in laguna, altri 10 minuti a piedi , qualcosa di più per risalire maaa...il posto vale...

andrea

20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:26:57
Grazie Andrea... qualche suggerimento sulla strada da fare per elafonisi??? Dopo elafonisi dove mi consigli di andare
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:46:30
In risposta al messaggio di lorellalella del 21/06/2016 alle 22:26:57

Grazie Andrea... qualche suggerimento sulla strada da fare per elafonisi??? Dopo elafonisi dove mi consigli di andare

Purtroppo i miei vecchi appunti sono archiviati da qualche parte..., ma sul mio profilo c'è un diario che, in linea di massima, dovrebbe già darti alcune risposte. Dai uno sguardo ed eventualmente chiedi ancorawink
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link