CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Creta "non commerciale" in agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 16:16:41
Ciao a tutti, so che ci sono decine di topic aperti riguardo a Creta ma spesso si parla solo di Elafonissi, Balos, Vai, Chrissy, ecc... per carità andrò sicuramente a visitare qualcuna di queste spiagge, però contemporaneamente non è quel che io e mia moglie cerchiamo da una vacanza.
Noi preferiamo una spiaggia e un mare magari un po' più bruttini ma vogliamo la tranquillità, immagino che a metà Agosto sia utopia però ci piacerebbe almeno poterci rilassare quattro o cinque giorni sugli undici disponibili ed effettivi su Creta.
Sorvolando che siamo consapevoli che undici giorni siano pochi siamo altrettanto consapevoli che avendo le ferie estive imposte dalle nostre aziende non potevamo fare altro.

E con tutte queste pretese la domanda è:

Nei vostri viaggi a Creta vi siete trovati in una spiaggia che vi è rimasta nel cuore per il contesto? per la tranquillità? per l'isolamento dalla massa?
Se ve ne viene in mente qualcuna... farò mio il consiglio volentieri!
Grazie se vorrete darci un vostro consiglio!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 16:52:52

Prima su tutte Elanfobissi, poi qualcun'altra ma sulla costa sud dove sbatti, batti bene. Il Nord è, l'abbiamo trovato caotico e sporco. 

Ad Elanfobissi ci devi arrivare con provviste perché non c'è nulla di nulla ma una spiaggia unica che si popola verso le 10 di mattina e si spopola alle 5 di sera. 

Giovanni
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:01:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/07/2022 alle 16:52:52

Prima su tutte Elanfobissi, poi qualcun'altra ma sulla costa sud dove sbatti, batti bene. Il Nord è, l'abbiamo trovato caotico e sporco.  Ad Elanfobissi ci devi arrivare con provviste perché non c'è nulla di nulla ma una spiaggia unica che si popola verso le 10 di mattina e si spopola alle 5 di sera.  Giovanni
Elafonissi era già in lista ovviamente, credo che assieme a Balos sia la spiaggia più famosa dell'isola.
Mi servirebbe altro... luoghi dove potermi rifugiare nel caso ci sia troppa folla ovunque!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:16:18
Creta è divisa in costa nord e costa sud, al nord civiltà e folla, al sud poca gente e luoghi più selvaggi. per contro la costa nord è più riparata dal vento e chiaramente la sud è esposta al vento. La mia esperienza è troppo datata per darti nomi di spiagge. Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:54:41
In risposta al messaggio di bafomax del 28/07/2022 alle 09:16:18

Creta è divisa in costa nord e costa sud, al nord civiltà e folla, al sud poca gente e luoghi più selvaggi. per contro la costa nord è più riparata dal vento e chiaramente la sud è esposta al vento. La mia esperienza è troppo datata per darti nomi di spiagge. Ciao
Pensa che avrei detto che la costa nord fosse più esposta al meltemi rispetto alla sud, in fin dei conti il meltemi è un vento che soffia da nord a sud... 

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:08:20
Normalmente il vento in estate nell'Egeo viene da nord (meltemi) quindi la costa nord di Creta è più esposta, però su quella arriva in modo costante quindi non dà eccessivo fastidio, anzi venendo dal mare addolcisce un po' la temperatura.
Su quella sud (ma anche un po' agli estremi E e W) invece arriva reso turbolento dall'orografia dell'isola. Quindi in parecchi punti (soprattutto allo sbocco di valli e canaloni) si concentra ed aumenta, oppure arriva a raffiche: magari per un'ora è calmo e poi fa una sventolata da strappar via le finestre.
Malgrado ci vada da molti anni e abbia talora raccomandato ad altri di starci attenti, l'anno scorso una improvvisa raffica "al contrario" mi ha scardinato l'oblò anteriore, che per fortuna poi sono riuscito a piazzare ancora in posizione (ma in seguito ho dovuto cambiarlo).
il vento forte dura talora per 4-5 giorni e molti in camper ne vengono esasperati. Non potendo tenere aperte le finestre (solo gli "spiragli", insufficienti ad areare bene) il camper si scalda parecchio, inoltre è difficile dormire di notte soprattutto se lo si prende di lato, ci si deve 'allineare" muso al vento ove possibile, o andare in punti ridossati. L'anno scorso, costretti in un certo punto a dare al vento il 3/4 posteriore, si "ballava" in modo notevole e mia moglie a metà notte mi ha chiesto "non ci ribalteremo?" E io "ma no, figurati!" .. ma non ne ero poi tanto sicuro e dopo poco, dato anche che lì non si poteva dormire, ho preferito partire per chiudere la nottata altrove, dove eravamo più riparati.
Conosco di più di un camperista che ha abbandonato l'isola prima del previsto, anticipando il biglietto di ritorno e andando in lidi più "dolci" sul continente.
Alcuni anni magari, nei 10-15 giorni che si sta là, si è più fortunati e il vento è sopportabile senza particolari problemi; non è sempre uguale. L'importante è rendersi conto che può succedere.

PS una precauzione: se è un periodo ventoso, sostando in piazze, presso taverne ecc., ci si deve tenere alla larga dalle moto parcheggiate: non è così raro che una raffica le faccia cadere e se avviene contro la fiancata .. crying.
È un'avvertenza che danno anche ai noleggi auto.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2022 alle 10:27:54
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:26:32
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2022 alle 10:08:20

Normalmente il vento in estate nell'Egeo viene da nord (meltemi) quindi la costa nord di Creta è più esposta, però su quella arriva in modo costante quindi non dà eccessivo fastidio, anzi venendo dal mare addolcisce un
po' la temperatura. Su quella sud (ma anche un po' agli estremi E e W) invece arriva reso turbolento dall'orografia dell'isola. Quindi in parecchi punti (soprattutto allo sbocco di valli e canaloni) si concentra ed aumenta, oppure arriva a raffiche: magari per un'ora è calmo e poi fa una sventolata da strappar via le finestre. Malgrado ci vada da molti anni e abbia talora raccomandato ad altri di starci attenti, l'anno scorso una improvvisa raffica al contrario mi ha scardinato l'oblò anteriore, che per fortuna poi sono riuscito a piazzare ancora in posizione (ma in seguito ho dovuto cambiarlo). il vento forte dura talora per 4-5 giorni e molti in camper ne vengono esasperati. Non potendo tenere aperte le finestre (solo gli spiragli, insufficienti ad areare bene) il camper si scalda parecchio, inoltre è difficile dormire di notte soprattutto se lo si prende di lato, ci si deve 'allineare muso al vento ove possibile, o andare in punti ridossati. L'anno scorso, costretti in un certo punto a dare al vento il 3/4 posteriore, si ballava in modo notevole e mia moglie a metà notte mi ha chiesto non ci ribalteremo? E io ma no, figurati! .. ma non ne ero poi tanto sicuro e dopo poco, dato anche che lì non si poteva dormire, ho preferito partire per chiudere la nottata altrove, dove eravamo più riparati. Conosco di più di un camperista che ha abbandonato l'isola prima del previsto, anticipando il biglietto di ritorno e andando in lidi più dolci sul continente. Alcuni anni magari, nei 10-15 giorni che si sta là, si è più fortunati e il vento è sopportabile senza particolari problemi; non è sempre uguale. L'importante è rendersi conto che può succedere. PS una precauzione: se è un periodo ventoso, sostando in piazze, presso taverne ecc., ci si deve tenere alla larga dalle moto parcheggiate: non è così raro che una raffica le faccia cadere e se avviene contro la fiancata .. . È un'avvertenza che danno anche ai noleggi auto.  
...
Grazie mille, consigli veramente ben accetti, e grazie anche della precisazione sul meltemi, si nota l'esperienza...

Spiagge da consigliare per isolarmi dalla massa? (giuro che se dovessimo incrociarci in una di loro non vengo a disturbarti... ahahah...)
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:31:55
Percorri la costa sud il più possibile vicino al mare (non sempre si può, talora seguendo la strada si deve tornare all'interno) e dove ti piace ti fermi. Noi abbiamo sempre fatto così.
Non ci incroceremmo certo, purtroppo quest'anno la nostra porzione di Grecia l'abbiamo già consumata sad sul Peloponneso.

IMG-20220703-WA0019.jpg

Ieri è atterrato a Creta mio figlio, con morosa, e hanno preso un'auto a noleggio. Non so dove siano ora, ha preso da noi anche il vizio di partire senza programmi e improvvisare in loco.
L'altro figlio, con la sua ci è andato l'anno scorso.
​​​​​D'altronde da quando avevano 6-3 anni, fino al compimento dell'età camperabile, sono quasi sempre venuti lì: anche quando gli proponevamo altre mete, magari in Nord Europa, sceglievano Creta.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2022 alle 11:05:13
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:34:47
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2022 alle 10:31:55

Percorri la costa sud il più possibile vicino al mare (non sempre si può, talora seguendo la strada si deve tornare all'interno) e dove ti piace ti fermi. Noi abbiamo sempre fatto così. Non ci incroceremmo certo, purtroppo
quest'anno la nostra porzione di Grecia l'abbiamo già consumata  sul Peloponneso. Ieri è atterrato a Creta mio figlio, con morosa, e hanno preso un'auto a noleggio. Non so dove siano ora, ha preso da noi anche il vizio di partire senza programmi e improvvisare in loco. L'altro figlio, con la sua ci è andato l'anno scorso. ​​​​​D'altronde da quando avevano 6-3 anni, fino al compimento dell'età camperabile, sono quasi sempre venuti lì: anche quando gli proponevamo altre mete, magari in Nord Europa, sceglievano Creta.
...
Era esattamente quel che volevamo fare... e ovviamente ho notato che la parte sud-ovest e sud-est non hanno una strada vicina alla costa purtroppo, solo la parte centrale la ha.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:55:03
Se hai 11 giorni ti potrebbero bastare per la costa sud, dipende da quanto volete dedicare alle città. Iraklio è oRenda, ma alcune cose (es. Museo archeol., centro st., mercato) sono da non perdere, se piace il genere. Rethimno è carina, anche Chania, nei centri storici/porto.
Knossos è un po' per turisti, io preferisco Festos anche se c'è meno da vedere. Lascerei perdere Vai. Balos se non ti spiace metterti in coda, Elafonissi è un must fermandosi la notte. Palaiochora e le spiaggette ad ovest .. poi come ho accennato, seguire le (poche) strade costiere anche se ogni tanto si deve puntare verso il nord, poi si torna giù appena possibile. A me cmq l'interno piace.
Ierapetra non è gran che, da saltare se non ci fosse Chrissì li davanti (nome originale: Gaiduronìssi, isola degli asini: portavano lì gli asini e i muli bolsi e ce li lasciavano un po' di tempo: o morivano o guarivano).
Se anche non vedi tutto non fa niente, tanto ci tornerai! laugh

Basta perché altrimenti mi vien voglia di ripartire heart

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2022 alle 11:12:55
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 11:11:03
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2022 alle 10:55:03

Se hai 11 giorni ti potrebbero bastare per la costa sud, dipende da quanto volete dedicare alle città. Iraklio è oRenda, ma alcune cose (es. Museo archeol., centro st., mercato) sono da non perdere, se piace il genere.
Rethimno è carina, anche Chania, nei centri storici/porto. Knossos è un po' per turisti, io preferisco Festos anche se c'è meno da vedere. Lascerei perdere Vai. Balos se non ti spiace metterti in coda, Elafonissi è un must fermandosi la notte. Palaiochora e le spiaggette ad ovest .. poi come ho accennato, seguire le (poche) strade costiere anche se ogni tanto si deve puntare verso il nord, poi si torna giù appena possibile. A me cmq l'interno piace. Ierapetra non è gran che, da saltare se non ci fosse Chrissì li davanti (nome originale: Gaiduronìssi, isola degli asini: portavano lì gli asini e i muli bolsi e ce li lasciavano un po' di tempo: o morivano o guarivano). Se anche non vedi tutto non fa niente, tanto ci tornerai!  Basta perché altrimenti mi vien voglia di ripartire   
...
E invece DEVI continuare...

città = nessun interesse
monumenti e storia = poco interesse, non ci dedicherò più di un giorno
spiagge = interesse totale!

Allora senti queste idee che mi son fatto da qui:

Balos = ci voglio arrivare all'alba, scendere in spiaggia, risalire a piacimento e attendere per ripartire al tramonto a meno che non si possa passare li la notte...
Elafonissi = nottata e giornata in spiaggia
Falassarna = idem come sopra

così facendo ho buttato 3 o 4 giorni, me ne restano 7 circa

Viaggio verso ovest "perdendomi" nella costa sud almeno un paio di giorni

Vai = volevo vederla ma probabilmente dedicandogli solo qualche ora spostandomi poi verso il parco Kyriamadi (se è accessibile)
Knossos = quel famoso giorno di "cultura"
Chrissy island = unica escursione che volevo fare

Mi rimangono altri 2 giorni circa per continuare a perdermi.

Questo è il tour ideale, in caso il traffico e la quantità di gente in giro sia "sopportabile", se non lo sarà.... beh.... ecco perchè ho aperto questo topic, mi servono idee in caso ci sia la necessità di un piano B.

Comunque accetto anche consigli riguardo al main-program

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 11:23:56
"Perdi" gli altri due giorni nel seguire la costa sud fermandoti dove ti piace. 
Non punterei troppo sulla zona sud  a est di Ierapetra.
Preferirei, nella zona Est, Xerokampos e Kato Zakros rispetto a Vai che secondo me va bene solo a far la foto delle palme. Le trovi anche a Moni Preveli comunque, anche se meno.

Gusti miei eh .. poi ognuno ..

_____________ Armando
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 11:26:58
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2022 alle 11:23:56

Perdi gli altri due giorni nel seguire la costa sud fermandoti dove ti piace.  Non punterei troppo sulla zona sud  a est di Ierapetra. Preferirei, nella zona Est, Xerokampos e Kato Zakros rispetto a Vai che secondo me va bene solo a far la foto delle palme. Le trovi anche a Moni Preveli comunque, anche se meno. Gusti miei eh .. poi ognuno ..  
Questo è un esempio di quel che volevo fare...

https://goo.gl/maps/fnAA23EwaQo...

... spero sia comprensibile, è la prima volta che uso questa funzione su googlemaps

tenuto conto che attracco a Chania e riparto da Heraklion

EDIT: xerocampos e kato-qualcosa... approvate! devo farle rientrare nel percorso. A tal proposito, in Agosto, dall'alto della tua esperienza, meglio stare nelle coste a est o a ovest pensando alla mia allergia al contatto umano?

Modificato da Grezz il 28/07/2022 alle 11:30:38
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 11:53:03
Mah forse farei qualche puntata in più sulla costa sud.
Ad es. nella zona di Paleochora, Sougia, Agios Pavlos.
Quando risali da Preveli io non tornerei su verso il nord ma girerei verso Spili (carina!) e seguirei la strada che va verso  Est. Da lì puoi fare puntate verso il mare
( Matala bella ma troppo turistica. A Kali Limenes ci sono dei serbatoi di nafta sad ) in genere dove vedi una strada che va giù trovi belle spiagge , purtroppo sono strade di montagna e cieche. Ad es. per Lendas e altri.
A Knossos ci puoi andare puntando il nord poù avanti, mi pare a Moires- Agioi Deka. Poi  da Knossos puoi scendere verso Tsoutsouros e costeggiare alcuni km fino ad Arvi, da lì risali sulla strada che in 45-50 Km ti porta a Ierapetra. 

Ho cambiato telefono  e non ho qui foto degli anni scorsi, te ne appiccico una ricevuta pochi gg fa da amici di Sougia

IMG-20220714-WA0020.jpg

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2022 alle 12:21:56
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:32:36

Se non è stata già segnalata, indico la spiaggia di Dykitos, vicino Matala, luogo a suo tempo preferito dai Figli dei fiori che ancor oggi  (2004) frequentano, ma con qualche chilo in più; però ci sono anche delle belle e giovani ragazze nudiste; c'è un piccolissimo ristorantino (trattoria) dove si mangia discretamente. L'acqua è pericolosamente limpida; pericolosamente perché è subito profonda e trasparentissima e se uno non se l'aspetta, vengono le vertigini.

Per la spiaggia di Vai, quando ci siamo stati noi, la strada sarebbe stata chiusa il 16 giugno (due giorni dopo la nostra visita) a qualsiasi mezzo, compresi i bus; quindi lunga camminata a piedi per raggiungerla. C'è da informarsi se ancora c'è questo divieto per l'alta stagione.

Giovanni
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 14:45:05
E le Gole di Samaria? Certo non sarà un trekking solitario, ma è un peccato non andarci.
E la spiaggia di Glyka Nera? Qui non troverai tanta  ressa perché si raggiunge solo a piedi (e ovviamente con la barca). Arrivi li, fai una buca sulla sabbia e trovi l’acqua dolce. Ogni frequentatore, una volta piantata la tenda si fa la propria buca privata e utilizza l’acqua per ogni sua necessità.
Io comunque penso che Creta sia una meta più da fuoristrada che da camper. La giri ovunque esplorando anche le strade interne frequentate solo da pastori e capre. Ti ricordo che è una terra molto, ma molto montuosa. E ogni sera puoi fermarti dove ti pare che una sistemazione la trovi sempre. 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:21:00
Ma sì, tanto è la prima volta: per qualsiasi cosa vede ora, un'altra la salta. Poi ci ritorna e man mano vede il resto.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2022 alle 15:21:20
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:26:33
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2022 alle 15:21:00

Ma sì, tanto è la prima volta: per qualsiasi cosa vede ora, un'altra la salta. Poi ci ritorna e man mano vede il resto.  
Il fatto è che è una meta lontana, a me è piaciuta molto, ci sono stato un mese (col fuoristrada) e avevo giurato che ci sarei tornato anche col camper, ma la distanza sinora mi ha trattenuto (oltre al fatto che sicuramente col camper rimarrò un po’ deluso).

7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:33:41
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/07/2022 alle 14:45:05

E le Gole di Samaria? Certo non sarà un trekking solitario, ma è un peccato non andarci. E la spiaggia di Glyka Nera? Qui non troverai tanta  ressa perché si raggiunge solo a piedi (e ovviamente con la barca). Arrivi
li, fai una buca sulla sabbia e trovi l’acqua dolce. Ogni frequentatore, una volta piantata la tenda si fa la propria buca privata e utilizza l’acqua per ogni sua necessità. Io comunque penso che Creta sia una meta più da fuoristrada che da camper. La giri ovunque esplorando anche le strade interne frequentate solo da pastori e capre. Ti ricordo che è una terra molto, ma molto montuosa. E ogni sera puoi fermarti dove ti pare che una sistemazione la trovi sempre. 
...
Forse allora sarebbe stato meglio andarci con il mio storico "Furbone 1.0" piuttosto che con il "Furbone 2.0" che posseggo ora... però poi forse sorgevano problemi di approvvigionamento idrico già al secondo giorno...

FURBONE 2.0

image0.jpeg

FURBONE 1.0

image1(3).jpeg
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:36:23
No, sarebbe meglio così:

9F4694F4-43E9-4FE5-87C6-1468BD908770.jpegDA39E5B3-020E-4DB8-B305-EAB61259FAEA.jpeg
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:37:30
F4347DD7-6972-40A5-95A5-1109F7C0E5E6.jpeg
Balos all’alba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link