quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 24/01/2010 19:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me risulta che ci voglia 1-patente dai 4cv in su 2- L'iscrizione al registro navale croato e' obbligatoria per tuti i natanti di lunghezza superiore ai 2,5 metri di lunghezza. ho trovato questo su sito ufficiale: Il pass marittimo (vignetta) non è necessario per i natanti di lunghezza inferiore ai 2,5 metri e con motore della potenza inferiore ai 5 kW. Il pass marittimo deve essere apposto in un luogo visibile del natante. La sua validità è di un anno dalla data di emissione.
http://www.croaziainfo.it/Nauti...
è che sopra i 3 metri o sopra i 4 KW ci vuole la patente.[:(][V] Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/01/2010 22:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si Si Si....vai in Sardegna ad Agosto e poi fai un po' di conti! ti fanno pagare anche l'aria che respiri[V][V][xx(][xx(][V]Vado anch'io da parecchi anni in Croazia con camper e gommone e personalmente non faccio cambio con le nostre "rinnomate " coste![}:)] Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 25/01/2010 11:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai detto o pensato di andare in Sardegna in agosto! Saluti[8D]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/01/2010 22:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...aggiungi pure la tassa di soggiorno... ma...che siano tutti masochisti oppure paperondepaperoni gli italiani in Croazia?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/01/2010 13:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente avranno tutti la patente nautica![:D] (super barca/gommone e super motore)[:D][8D][:D] Ecco che la "vignetta" e la "tassa di soggiorno" in Kuneid="size4">, sono delle tasse che non danno molto fastidio. Saluti[:(]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/01/2010 16:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per i poveri "sfigati" che possono andare in ferie solo ad agosto come me ripeto che Croazia e Grecia da me provate personalmente sono sempre piu'convenienti ed ospitali delle nostre ripeto "rinnomate" coste italiane[V][:(!] Fabio. P.S. Per dovere di informazione felice possessore di gommone Honda 4 metri con 20 cv del valore di euro 3000[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 25/01/2010 16:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai messa in discussione la convenienza (con la Kuna) e l'ospitalità croata. (l'anno scorso siamo stati a Rab, Medulin, ecc.) Però, la patente nautica x un gommoncino poco più che un giocattolo, mi sembra esagerata. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 24/01/2010 17:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io un giorno andai in quella isoletta dove ci sono i resti della prigione (dove da lontano si vede la scritta W TITO). Peraltro c'è un piccolo porticciolo abbandonato molto carino. Il problema è sorto al momento di ripartire in quanto si è sollevato il vento (non bora) e per tornare a KRK da dove ero partito ci ho messo 2 ore con uno scafo marino (Gobbi 6 metri) e con un ENVIRUDE da 65 cv, con onde che mi hanno un pò preoccupato. Pensa se al mio posto c'era il gommoncino con quel giocattolo di motorino! O pensa se invece del vento normale si alzava la bora che a volte tira per 3-4 giorni consecutivi. La Croazia è bella e selvaggia ma bisogna prenderla con le giuste precauzioni e con buone imbarcazioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/01/2010 17:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io sono invece del parere che per andare per mare con qualsiasi mezzo la patente dovrebbe essere obbligatoria x tutti d'altronde x guidare sia un motorino che una Ferrari x strada ci vuole la patente...non vedo la differenza. Fabio.