CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia da cancellare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
18
paolo61
paolo61
13/06/2007 24
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:32:17
Non sarebbe poi un male se molti non andassero più in Croazia, restebbe più spazio per quelli come me che si trovano bene. Alle mete alternative che tu hai citato ci metterei anche Capri con la sua bella schiuma, come a Jelsa nell'isola di Hvar. [:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/08/2009  23:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:49:10
Non andate in Croazia!!!! Non andate in Croazia!!! Pensate che oltre ad essere cara,sporca,la gente villana,pretendono che si sia in possesso di documenti validi,non scaduti. Non andateci!!!...............Così stiamo meglio noi!!![;)][;)][;)][;)]Ciao. Gianni
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:48:57
buondì a tutti,nel leggere i vari commenti sulla croazia mi trovo più o meno in sintonia con coloro che criticano vistosamente i campeggi enormemente costosi e dannosi per chi come me li ha utilizzati giusto per dormirci obbligato dal dire comune che sul territorio croato è vietato il pernotto al di fuori di strutture ricettive...sono tornato domenica scorsa da due settimane di ferie nelle quali ho macinato 2.700 km su e giù per la croazia e tolto il dispendio dei campeggi per altro molto efficenti ho goduto di uno speldido sole accompagnato da un clima piuttosto umido spprattutto a sud,del resto in italia è stato anche peggio da quello che mi hanno detto,il mare tolto l'istria si stenta a credere che è lo stesso nostro adriatico da quanto è bello dai mille colori pieno di pesci stando attento ai ricci sempre presenti quando sandalo gomma muniti si scende in acqua!Con i croati nessun tipo di problema furti effrazione del mezzo sono parole sconosciute in croazia,le croate un gran bel vedere...sul mangiare tolta la cena a ''novaljia'' sull'isola di pag ho sempre mangiato un gran bel pesce e a prezzi del 50% inferiori che dalle mie parti,sulla carne peccano un pò non hanno molto da offrire se non l'ottimo agellino allo spiedo che è una favola....Concludendo ognuno di noi vive la propria esperienza e ha le proprie abitudini e per questo merita rispetto,ma è bene essere quntomeno chiari quando si parla di croazia nel dire che saputa opportunamente girata offre molto...ciao a tutti!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:49:08
Una cosa buona c'è: non puoi fare lo stro...nzo per via dell'acquakem[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:34:08
quote:Risposta al messaggio di paolo61 inserito in data 26/08/2009  08:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era una provocazione, visto che periodicamente i miei 15/20gg me li faccio sempre volentieri. In Croazia ci vado x il mare non per i croati. La prima volta si chiamava ancora Jugoslavia 1981, me la ricordo benissimo. Quest'anno lo trovata particolarmente piena (non parlo di Istria), e molti campeggi con bagni poco puliti. Con l'arrivo dell'Euro e il conseguente adeguamento dei prezzi, ci sarà meno turismo e le spiagge ritorneranno al vecchio splendore. Saluti[;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:25:10
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/08/2009  13:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri!id="Arial Black">id="size2">id="black">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:53:45
ricordo che il mare non è meglio o peggio, se cercate il mare con ampie spiagge sabbiose per i bambini è mooolto meglio andare a Jesolo Lido, Lignano, ecc. L'Istria è una regione nettamente più avanzata rispetto al resto del paese, molto più ricca e industrializzata. Per qualità e soprattutto ospitalità idem come sopra: vi rammento un po' di storia in pillole foibe, cetnici, partigiani di tito, ecc. prima ancora fascismo indietro nel tempo, D'Annunzio

http://it.wikipedia.org/wiki/Im...

fiume che molti chiamano rijeka, spalato split? Ragusa dubrovnik http://it.wikipedia.org/wiki/Ragusa_(Croazia)? Insomma non è che ci siamo lasciati così da grandi amiconi, abbiamo perso la seconda guerra mondiale abbiamo perso i nostri territori, le nostre case, tutto (non tutti) ancora adesso i diritti delle minoranze non sono tutelati (italiana) mentre l'Italia si è adoperata per tutelare il ruolo della minoranza italiana autoctona in Croazia, come quella speculare croata in Molise, cosi in Alto Adige e Sud Tirolo - dove, dopo la guerra è stato ripristinato il bilinguismo nella toponomastica e nei timbri postali - in Croazia e in Slovenia accadde il contrario: dopo il Trattato di pace i tradizionali e storici nomi italiani sono stati cancellati. In Istria in qualche modo sono stati ripresi, ma a Lussimpiccolo, a Cherso, a Fiume è scomparsa ogni presenza della lingua, anche se non degli italiani (a Fiume c'è una comunità di circa 7.000 italiani). TRATTO DA

http://www.rinascitabalcanica.c...

Modificato da wwwexalto il 27/08/2009 alle 15:59:02
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 27/08/2009 alle: 16:44:49
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 27/08/2009  15:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo una piccola precisazione: nell'articolo citato e' stato fatto un grave errore, infatti il bilinguismo in Slovenia esiste e gode di ottima salute, idem per la parte croata dell'Istria.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/08/2009 alle: 22:15:31
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 27/08/2009  15:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè mi fai gli auguri?? Non è che vado tutti gli anni in Croazia, dico che o la Ami o la Odi. Ma è così per molti altri posti anche in Italia o Europa o nel Mondo. Saluti
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 28/08/2009 alle: 11:00:29
leggo giudizi estremi ed esagerati...anche se non è la costa azzurra , è un paese che sta migliorando sappiamo tutti che hanno avuto grossi problemi , ci sono stato a luglio , ovunque erano in costruzione strada è altre infrastrutture , se ho capito bene stanno creando una rete di aree di soste tipo italiane a costi contenuti , girando all'interno , costa media e Istria non ho riscontrato grossi problemi , un paese si gira per visitare luoghi conoscere culture e accettare le loro abitudini , lamentarsi di qualche episodio...negativo mi sembra esagerato ,anche qui capita è solo un fatto di casistica, è comunque molti camping istriani sono davvero ad un ottimo livello , buono anche il rapporto qualità prezzo. id="size3">id="Comic Sans MS">
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:13:21
Noi ci siamo andati ad agosto sia l'anno scorso che due anni fa. La prima volta siamo andati al Lanterna Camp a Porec e devo dire che sul campeggio non ho da lamentarmi: piscine, supermercati, fornerie, ristoranti/pizzerie, bar, pulizia accettabile. L'unico neo è che il campeggio è molto grande e le piazzole con acqua, corrente e scarico (come quella prenotata da noi) sono molto distanti dal mare, fra l'altro le strade sono tutte in pendenza quindi il mare non era raggiungibile in bicicletta (soprattutto per i bambini) ma solo a piedi. Quindi abbiamo fatto il bagno solo in piscina che era vicino al ns. camper. Comunque qualche spiaggetta, di ciottoli ovviamente, c'era e il mare era pulito. L'anno scorso invece siamo andati al Park Umag di Umago. Il campeggio è più pianeggiante, bagni puliti, unico neo il supermercato poco fornito (non abbiamo praticamente mai mangiato nè carne nè pesce) e il bagno anche qui l'abbiamo fatto solo in piscina perchè la costa era tutta rocciosa e poco pratica per i bambini. L'unico accesso al mare era da una piattaforma di cemento, che per me rovinava completamente la magia dell'essere al mare. Infatti siamo rientrati prima del previsto e abbiamo fatto una settimana a Jesolo. Per quando mi riguarda non ci tornerò, ma solo perchè per me la spiaggia è molto importante per una vacanza al mare. Quest'anno abbiamo visitato la Calabria dove al contrario ho trovato spiagge ovunque anche se non sempre pulite (quelle libere), mare trasparente, ma campeggi con piazzole veramente al limite della dimensione accettabile. In questo avrebbero molto da imparare dai campeggi croati, dove le piazzole sono almeno di 100mq.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:26:01
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 28/08/2009  11:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè i camping costano cari?!?!!? (tolto l'istria che non conosco...). Il prezzo medio che ho pagata è di 160 kune al giorno 4 persone. Il fatto di essere "obbligato" al campeggio per me non è un problema, sopratutto quando si affacciano su posti bellissimi e sul mare ;) Ciao, Mauro
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:28:50
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 27/08/2009  15:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te li faccio perchè secondo me ci sarà sempre questa situazione di turismo mal organizzato, tolta l'Istria,per il resto rimane una regione molto approssimativa dove si respira ancora il dominio comunista dove l'imprenditorialità resta una parola sconosciuta. Hai detto una frase giusta "o la ami o la odi", vedi siccome l'ho amata per troppi anni, e come una donna quando la ami non ti accorgi dei difetti che possiede, quando ti svegli e vedi che esistono altri posti migliori è difficile che gli rimani amico, ti ricordi della maleducazione e dell'arroganza dei croati, degli ubriachi alle 3-4 di notte, dei dispetti che hai patito, dei danni e furti che ti hanno provocato (potrei fare un libro dei dieci anni che ho passato là), che alla fine il bellissimo mare (freddo) e le coste solitarie e tranquille (ci andavo per quello), cominciano a svanire nella memoria. Con ciò non dico che non si possa andare, ci mancherebbe, ma sul miglioramento delle condizioni generali del paese ho forti dubbi. Ciao e salutami le coste Croate. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:29:07
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 28/08/2009  14:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non confondete la crazia con l'istria, se scendete a sud, le piazzole manco sono delimitate, prendi il posto che ti serve e dove vuoi. Spesso avevo il camper sulla spiaggia e con 160 Kune al giorno tutto compreso. In italia camping con meno di 40 Euro al giorno non esistono. Per il mare se vai in croazia per la sabbia non la trovi allora vai a iesolo. I miei figli hanno 4 e 6 anni e non hanno problemi con le rocce, anzi meglio. Maschera e tubo e via al largo...altro che iesolo con le alghe che ti aggrediscono...

Modificato da SMauro il 28/08/2009 alle 14:31:29
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/08/2009 alle: 17:48:14
Essendo il Padre naturale di questo 3D chiarisco CHE NON APPROVO COSE CHE VANNO PRIMA DEL 2 AGOSTO 2009, DATA IN CUI HO MESSO PIEDE NELLA EX JUGOSLAVIA. Sono partito da Bari con un camper ed ho fatto le cose che tutti i camperisti assennati del mondo fanno. Ribadisco ancora una volta che la maleducazione, il menefreghismo, il caos e la disorganizzazione, compreso il non rispetto delle norme basilari della sicurezza nei campeggi, sono la prassi. Sono contento per gli amici che la pensano diversamente dal sottoscritto, è segno che c'è ancora democrazia e chiunque può più o meno civilmente esprimere un parere su di una esperienza fatta. Io non voglio bloccare nessuno dall'andare in quel bel Paese, ma che si sappia che non è come lo si decanta forse in maniera abbastanza bucolica. Però è sempre un'esperienza da fare, come quella dell'Africa, della Turchia, del Polo Nord...ecc. Ogni luogo ha i suoi pro e contro, e da che mondo è mondo il viaggiatore ha sempre cercato la sfida, soprattutto nei Paesi più ostici, per gettare ponti tra civiltà. Io il mio ponte l'ho gettato e va bene così. Alla prox. Nico
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:21:53
Un'altro che è entrato nello stesso cinema ma ha visto un'altro film!!Ciao. Giannni p.s. un invito: non andate in Croazia!![;)]
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:43:55
di bari ma in puglia è tanto diverso??
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:47:04
Azz............questa è proprio bella!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Complimenti. Ciao. Gianni
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 29/08/2009 alle: 09:50:39
ciao a tutti, appena rientrati dalla Croazia, noi la conosciamo perchè sono diversi anni che trascorriamo parte delle nostre vacanze nei suoi mari. Quest'ultima settimana l'abbiamo trascorsa in Istria dalla parte di Labin e ne siamo rimasti particolarmente soddisfatti.Il camping S.V. M....... essenziale ma con piazzole delimitate o libere con luce acqua e scarico in piazzola, docce calde libere,e sopratutto un mare ricco di pesce e con l'acqua di una trasparenza stupenda, il tutto ad un costo di 28 euro/giorno x due persone in agosto. A qualcuno sembrerà molto ma a confronto dei prezzi italiani è ancora vantaggioso. Certo non sono molto affabili e accoglienti ma non dobbiamo mica diventare obbligatoriamente amici. questa foto è ripresa dalla mia piazzola, è abbastanza logico che mancando la sabbia e la spiaggia questo mare è poco indicato per bambini piccoli, ma appena riescono a stare a galla e a non aver paura si divertono un mondo.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/08/2009 alle: 10:31:22
quote:Risposta al messaggio di paskal inserito in data 28/08/2009  19:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Puglia quest'anno incremento del 30% delle presenze. Non mi pare di aver letto critiche sul forum, almeno quest'anno. Significherà qualcosa, o no? Molto cordialmente. Nico

Modificato da nicodibari il 29/08/2009 alle 10:36:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link