CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia e Croati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:38:16
Tornato da 2 settimane, è stata la prima volta che ci siamo spinti più a sud di Pago, fino a Dubrovnik ma anche Mostar e Medjugorie.
Posti molto carini, puliti, mare meraviglioso, persone gentili e disponibili, in alcuni luoghi si può ancora mangiare con pochi denari; una sola volta mi hanno fregato facendomi pagare la corrente di cui non ho usufruito. Vabbè 2 euro in meno.
Visti quei posti ho capito come mai i croati dell'interno non si vedeno mai in Istria. Al di là dei prezzi, decisamente molto più alti nella penisola, sulla bellezza del mare non c'è confronto.

Una considerazione meramente economica.
Il costo per raggiungere la Grecia, che sia traghetto o viaggiando in camper, fa pendere l'ago della bilancia a favore della Croazia a meno che non si tratti di periodi molto lunghi che fanno bene ammortizzare la spesa iniziale.

Keep calm e buon camper Corrado
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 02/08/2016 alle: 12:51:02
""""""""""""
Visti quei posti ho capito come mai i croati dell'interno non si vedeno mai in Istria
"""""""""""
Ultimo week end, solito posto (gruppo Valamar, zona Parenzo):
- piazzola 2a fila 2 adulti 1 bimba + camper : Euro 58,25 , ma con cambio favorevole pagando con carta di credito, il prezzo in contanti come da ricevuta era di 61 Euro
- in cambio quali optionals "gratuiti": 35 minuti di fila alla reception (alle 8 di mattina) , assegnazione di piazzola numerata peraltro regolarmente occupata sino al dì seguente!!! Quindi sistematomi "abusivo" su altra libera.
Finchè vivrò, Grecia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!j
Paolo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:16:37
In risposta al messaggio di bazylothis del 02/08/2016 alle 12:51:02

Visti quei posti ho capito come mai i croati dell'interno non si vedeno mai in Istria Ultimo week end, solito posto (gruppo Valamar, zona Parenzo): - piazzola 2a fila 2 adulti 1 bimba + camper : Euro 58,25 , ma con cambio
favorevole pagando con carta di credito, il prezzo in contanti come da ricevuta era di 61 Euro - in cambio quali optionals gratuiti: 35 minuti di fila alla reception (alle 8 di mattina) , assegnazione di piazzola numerata peraltro regolarmente occupata sino al dì seguente!!! Quindi sistematomi abusivo su altra libera. Finchè vivrò, Grecia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!j Paolo
...

Infatti, in questo periodo, col piffero che mi vedono in Istria.
Se ne riparla ben dopo ferragosto.
Prezzi alti + sovraffolamento + file interminabili........

2 settimane fa - non 2 mesi - mai fatto nemmeno un secondo di fila in reception, mai pagato più di 32 euro il campeggio (con esclusione di Dubrovnik, città molto cara), sempre trovato cortesia e disponibilità da parte dei locali.
Per quelli come te, dotati di appendice nautica, Dalmazia e Quarnero sarebbero una vera pacchia wink
Altro che Grecia!cheeky
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:56:44
Diverse affermazioni lette rientrano nei miei ricordi 'croati'. Ad esempio i modi piuttosto acerbi del tuo interlocutore (non tutti nè), ai quali però non ci ho fatto molto caso, visto che pure io non sono molto malleabile. Piuttosto i costi (ristorante, gelateria, rivendite in generale), mi davano l'impressione del mercato arabo, dove il prezzo non è uguale per tutti, dipende. Per l'appassionato sub il mare è un paradiso.
Bruno 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:17:23
In tema di discorsi economici con 60 euro al giorno sono 600 euro per 10 giorni,esattamente il costo del traghetto A/R per la Grecia
in tema di ospitalità ieri mi è successo di perdermi in un paesetto vicino ad Ammudia ,vedendomi in difficoltà, un greco che prendeva fresco nel suo giardino ,montò in sella alla sua moto facendomi trovare la strada principale ,ovviamente non volendo niente in cambio.
In Croazia non mi è mai successo, ti indicano solo la direzione .
Grecia forever
pino

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:49:34
In risposta al messaggio di odysseus del 02/08/2016 alle 17:17:23

In tema di discorsi economici con 60 euro al giorno sono 600 euro per 10 giorni,esattamente il costo del traghetto A/R per la Grecia in tema di ospitalità ieri mi è successo di perdermi in un paesetto vicino ad Ammudia
,vedendomi in difficoltà, un greco che prendeva fresco nel suo giardino ,montò in sella alla sua moto facendomi trovare la strada principale ,ovviamente non volendo niente in cambio. In Croazia non mi è mai successo, ti indicano solo la direzione . Grecia forever pino  
...

Con quelle cifre i giorni diventerebbero 20.

Non era mia intenzione deviare il post pro o contro la Grecia.
Facevo solo delle dissertazioni a tastiera libera, poi, ognuno vada dove vuole.

Quando torni????
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 15:27:05
sono tornato martedi da Zagabria ,dove ho trascorso 10 giorni.Risultato.: costi piu alti dell'Italia, personale poco gentile, prezzi al SM piu nalti dei ns, non capisco come facciano a sopravvivere con gli stipendi che dichiarano. L'unica differenza di prezzo è quella delle cliniche dentistiche  ( praticamente la meta' dei costi italiani) per il resto non esiste confronto rispetto all'Italia .( Tutto sperimentato di persona , e posso dimostrarlo)

ps
riguardo ai dentisti non posso fare altro che approvare il lavoro eseguito ,veramente notevole,( sono tornato per un impianto definitivo a mia moglie( ex)  e tutto si è svolto nel migliore dei modi .   Le vacanze le faccio al sud ,Italia,  e anche gli  ''zagabresi''? preferiscono la dalmazia all'Istria
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 15:46:17
In risposta al messaggio di odysseus del 02/08/2016 alle 17:17:23

In tema di discorsi economici con 60 euro al giorno sono 600 euro per 10 giorni,esattamente il costo del traghetto A/R per la Grecia in tema di ospitalità ieri mi è successo di perdermi in un paesetto vicino ad Ammudia
,vedendomi in difficoltà, un greco che prendeva fresco nel suo giardino ,montò in sella alla sua moto facendomi trovare la strada principale ,ovviamente non volendo niente in cambio. In Croazia non mi è mai successo, ti indicano solo la direzione . Grecia forever pino  
...

Si, ma...in Grecia le bestie muoiono ai bordi della strada...in Croazia...in cimiteri...
Hai presente il cimitero degli elefanti ?....uguale laughwink

Chiedi a Corrado laugh

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 04/08/2016 alle: 16:27:44
In risposta al messaggio di morodirho del 04/08/2016 alle 15:27:05

sono tornato martedi da Zagabria ,dove ho trascorso 10 giorni.Risultato.: costi piu alti dell'Italia, personale poco gentile, prezzi al SM piu nalti dei ns, non capisco come facciano a sopravvivere con gli stipendi che dichiarano.
L'unica differenza di prezzo è quella delle cliniche dentistiche  ( praticamente la meta' dei costi italiani) per il resto non esiste confronto rispetto all'Italia .( Tutto sperimentato di persona , e posso dimostrarlo) ps riguardo ai dentisti non posso fare altro che approvare il lavoro eseguito ,veramente notevole,( sono tornato per un impianto definitivo a mia moglie( ex)  e tutto si è svolto nel migliore dei modi .   Le vacanze le faccio al sud ,Italia,  e anche gli  ''zagabresi''? preferiscono la dalmazia all'Istria aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Tutto vero, a parte ... il discorso denti di cui sono all'oscuro. In SM italiano non riesci a trovare prezzi così cari P. es. una lattina della loro birra da noi la trovo a 0,77-0.79 Euro, la settimana scorsa in una nota catena d SM croati a 1,80!!
L'unico vantaggio sul prezzo del gasolio, che si mantiene sui 1,12-1,13 euro /Iitro
Le loro paghe sono mediamente sulla metà delle ns., se non di meno in certi settori (p. es. bance, ass. ). Come fanno?? resta un mistero, ci si arrangia, un po' di campagna, un po' di orto, un po' di pesca, qualche camera affittata a qualche turista, qualcosa di altro... mah.
in Istria il discorso cambia, là il turismo "frontaliero" è presente, seppur in tono minore, anche nella stagione morta. La vicinanza con l'Italia si fa sentire, al mattino presto nei giorni feriali c'è una fila di istriani che raggiungono Trieste e zone contermini per venire a lavorare da noi. A stipendi italiani, quindi.  Personalmente un paio di volte all'anno mi ci reco per una buona mangiata fuori stagione, si mangia meglio ed i prezzi misteriosamente sono più bassi che d'estate.

Paolo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 04/08/2016 alle: 21:12:53
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/08/2016 alle 15:46:17

Si, ma...in Grecia le bestie muoiono ai bordi della strada...in Croazia...in cimiteri... Hai presente il cimitero degli elefanti ?....uguale Chiedi a Corrado Ciao Gianfranco

E i randagi liberi non ancora morti?blush
E le piantagioni di frutta e verdura disseminate di bottiglie di plastica, scarti di materiale edile ed altre porcherie?
Mah surprise
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/08/2016 alle: 08:13:48
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/08/2016 alle 21:12:53

E i randagi liberi non ancora morti? E le piantagioni di frutta e verdura disseminate di bottiglie di plastica, scarti di materiale edile ed altre porcherie? Mah  Keep calm e buon camperCorrado

Allora...
NON sono pratico di Grecia, troppo...al 2Sud" per me,
ma credo che...i randagi...muoiono...
le bottiglie di plastica nelle piantagioni di Frutta e verdura, è la fase precedente alla preparazione di liquori, come grappa alle pere Williams...cioè l'inserire i frutti, e le verdure, nelòle bottiglie per poi riempirle con liquore....usanza Tipica anche in Italia ! wink
I..." Crovati"...al massimo dentro mettono cattiveria, rancore, Kune....perchè, si sà, che....SRS wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/08/2016 alle: 22:34:47
tornato una settimana fa, deluso... turisticamente parlando è un luogo che merita una visita, ci sono numerose bellezze che comunque depongono a favore, ma il mare per come lo concepisco IO non fa per me... freddo, sembra di fare il bagno in un lago ( le isole davanti mi hanno dato questo effetto) i campeggi sono cari e di categoria dubbia (va bene vivere di turismo ma spacciare per campeggio un'area di sosta poco attrezzata è da malfattori)
e' esperienza, siamo stati, non torneremo... credo ci siano posti migliori in giro e più a buon mercato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link