CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

croazia in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 29/06/2008 alle: 09:44:44
Agosto in croazia potete dirmi come funziona x campeggiare si puo stare x strada o non si sta tranquilli grazie
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 12:57:42
Si sta tranquilli se scegli posti tranquilli. Io ho sempre fatto sosta libera senza problemi di alcuna sorta.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 18:00:02
quote:Originally posted by meteore
Agosto in croazia potete dirmi come funziona x campeggiare si puo stare x strada o non si sta tranquilli grazie >
> Attenzione. In Croazia è vietato il campeggio libero. Di giorno puoi stare, ma di notte devi andare in un camping oppure, se sei in viaggio, puoi fermarti in un'area di servizio. Se fai una ricerca nel forum c'è una disavventura di un amico camperista che fu portatio davanti al giudice e dovette pagare una sanzione elevatissima. Attenzione.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 18:06:31
La sosta libera non è campeggio.
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 29/06/2008 alle: 19:11:03
quote:Originally posted by Black Wind
La sosta libera non è campeggio. >
> visto che ci 6 gia stato puoi consigliarmi un`itinerario

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 29/06/2008 alle: 20:46:34
> Attenzione, la Milicja Croata non è come la polizia italiana !!! Io sconsiglio fortemente di fare sosta libera in Croazia, anche perchè trovi facilmente campeggi piccoli a basso prezzo !!!
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:18:54
quote:Originally posted by Paolo62
> Attenzione, la Milicja Croata non è come la polizia italiana !!!
>
>E che vuol dire? Se intendi che tentano di intascarsi i proventi delle multe senza farti un verbale è vero così come si può ottenere uno sconto sull'eccesso di velocità se ci sai fare. Ma se intendi che vai a trovarti in uno stato di polizia dove i tuoi diritti vengono calpestati, non è così. E se qualcuno "ci prova" (a farti una multa ingiustificata) basta non mostrarsi impauriti e magari accennare a voler chiamare la propria ambasciata. E non parlo tanto per, io in Croazia ci ho vissuto.
quote:Io sconsiglio fortemente di fare sosta libera in Croazia, anche perchè trovi facilmente campeggi piccoli a basso prezzo !!! >
>Se uno vuol fare sosta libera (e civile) non ci sono problemi. I problemi vengono se uno va a crearseli (scarichi, rumori, accampamenti, etc.). Riguardo i consigli di itinerario, beh dipende dal tempo a disposizione. Di mio consiglio l'Istria, in particolare la punta a Sud: Premantura è un bellissimo piccolo centro, mare pulitissimo, tante spiagge da scoprire su un versante e l'altro della penisola di Kamenjak, possibilità sia di sosta libera che di andare in camping (Stupice). Altri bei posti in Istria sono Rovigno, Pula e le isole Brijun (che sono parco nazionale). La costa di fronte a quest'ultime è molto pulita (Fazana e dintorni). Alcuni must croati sono, a mio avviso, i parchi nazionali di Paklenica, Plitvice e Krka. Il primo si trova vicino a Zara e comincia con un bellisimo canion meta dei free climber di tutto il mondo. Poi sali su diverse cime del Velebit atrraverso molti sentieri, non difficili, immerso nella pace. Plitvice è nell'entroterra e sono una serie di laghi e laghetti uniti da molteplici cascate. Bellissimo. Krka è anch'esso tutto acqua e cascate immerse in un bellissimo verde. C'è anche il monastero di Visovac su un'isola in mezzo al fiume. Da notare la possibilità di balneazione dopo l'ultima cascata in una polla d'acqua semplicemente stupenda (specie se nel caldo d'agosto). Per quel che riguarda le città di mare, è facile consigliare Pula, Zadar, Split e Dubrovnik. Rijeka a me non è che piaccia molto, mentre Opatija può meritare. Altri piccole città sono degne di nota, come Primosten e Sibenik. Le isole Kornati (altro parco nazionale) meritano il traghetto e una gita in barca (si può noleggiare una barca con equipaggio e pranzo a base di pesce fresco a prezzi interessanti). Brac e Hvar meritano anch'esse. Sulla prima una tipica meta è l aspiaggia di Zlatni Rat a Bol. Per la seconda mi sento di consigliare Starigrad e Hvar. Entrambi i posti hanno delle belle spiagge che vanno "scoperte" e dove nessuno ti viene a disturbare. Ma questo si può dire di altre isole. Come Krk (da vedere Krk e Baska) e Cres. Korcula merita molto e mi dicono che Mljet (altro parco nazionale) sia bellissima. Quest'ultima io purtroppo non l'ho visitata. Comunque, quasi ovunque vai trovi un mare splendido. Le "spiagge" sono in genere rocciose e l'accesso al mare può essere in alcuni casi difficile (specie per colpa di una marea di ricci) ma si trovano anche spiagge ghiaiose (o anche sabbiose, specie quelle cittadine con sabbia riportata). Di posti da vedere ce ne sono davvero tanti, una sola vacanza non ti basta. Puoi fare un anno arrivando sino a Zadar (con puntata a Paklenica e Plitvice e includendo le Kornati), quindi la parte nord, e un altro anno tutto quello che è a sud di questa. Ad agosto le strade della costa sono trafficate: si consiglia molta pazienza e aggiungo, se possibile, di viaggiare in notturna ;) Si viaggia al fresco e senza traffico.

Modificato da Black Wind il 29/06/2008 alle 22:20:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link