CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
gferruzzi
gferruzzi
17/05/2024 0
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 22:48:54
Salve a tutti, sono nuovi di queste parti anche se ogni tanto mi capita di leggervi. Ho viaggiato in camper quando ero piccolo, poi ci siamo fermati e ora dopo tantissimo tempo riparto in camper ma questa volta con le mie figlie. Sono molto contento e volevo fare un giro in Croazia. Per accelerare i tempi volevo imbarcarmi a Bari ( parto da Napoli). Ma ho visto che da Bari parte alle 18 e arriva alle 23 di sera a Dubrovnik. Ma il problema è una volta arrivato alle 23, dove vado? Nessun campeggio mi accetterà, e non posso parcheggiare liberamente. Avete consigli o esperienze pregresse? Grazie a tutti
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 07:36:40
In risposta al messaggio di gferruzzi del 19/05/2024 alle 22:48:54

Salve a tutti, sono nuovi di queste parti anche se ogni tanto mi capita di leggervi. Ho viaggiato in camper quando ero piccolo, poi ci siamo fermati e ora dopo tantissimo tempo riparto in camper ma questa volta con le mie
figlie. Sono molto contento e volevo fare un giro in Croazia. Per accelerare i tempi volevo imbarcarmi a Bari ( parto da Napoli). Ma ho visto che da Bari parte alle 18 e arriva alle 23 di sera a Dubrovnik. Ma il problema è una volta arrivato alle 23, dove vado? Nessun campeggio mi accetterà, e non posso parcheggiare liberamente. Avete consigli o esperienze pregresse? Grazie a tutti
...
Molti campeggi hanno appena prima dell’ entrata una zona adibita a sosta notturna per chi arriva fuori orario. 

Puoi provare a cercare dall’ app col se quello di tuo interesse ne è provvisto.

saluti 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 14:55:58

Salve a tutti, sono nuovi di queste parti anche se ogni tanto mi capita di leggervi. Ho viaggiato in camper quando ero piccolo, poi ci siamo fermati e ora dopo tantissimo tempo riparto in camper ma questa volta con le mie
figlie. Sono molto contento e volevo fare un giro in Croazia. Per accelerare i tempi volevo imbarcarmi a Bari ( parto da Napoli). Ma ho visto che da Bari parte alle 18 e arriva alle 23 di sera a Dubrovnik. Ma il problema è una volta arrivato alle 23, dove vado? Nessun campeggio mi accetterà, e non posso parcheggiare liberamente. Avete consigli o esperienze pregresse? Grazie a tutti
...
Io penso che arrivando nel pieno della notte, se uno si sistema in un parcheggio del porto, andandosene di buon ora, nessuno troverà da ridire.  Non conosco come sia in Croazia, ma in altri paesi dove è vietata la sosta libera, se ci si ferma a dormire in una area di servizio autostradale o sul porto nell attesa del traghetto, è sempre consentito.  Mica si puo obbligare uno che è stanco, alla guida di notte, dove non conosci, a rischio di incidente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 19:02:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2024 alle 14:55:58

Io penso che arrivando nel pieno della notte, se uno si sistema in un parcheggio del porto, andandosene di buon ora, nessuno troverà da ridire.  Non conosco come sia in Croazia, ma in altri paesi dove è vietata la sosta
libera, se ci si ferma a dormire in una area di servizio autostradale o sul porto nell attesa del traghetto, è sempre consentito.  Mica si puo obbligare uno che è stanco, alla guida di notte, dove non conosci, a rischio di incidente.
...
E' chiaro che non conosci la Polizia Croata!! Comunque nelle aree autostradali si può sostare per dormire. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1303
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 19:31:24
 Un Mail al turistick info di  Dubrovnik e vedi cosa rispondono  ....  o alla polizia ...
Rucki
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 22:10:51
In risposta al messaggio di nebris del 20/05/2024 alle 19:02:00

E' chiaro che non conosci la Polizia Croata!! Comunque nelle aree autostradali si può sostare per dormire. Saluti. Gianni
Ho conosciuto la Polizia Croata, o meglio allora era Yugoslavia e c'era Tito e erano militari, quando ero ragazzino, 50 anni fa e viaggiavamo con la barca a vela in quelle acque e quando ti fermavano e salivano a bordo per ispezionare e controllare i documenti, c'era poco da ridere e non si poteva replicare. Quindi se è rimasto lo stesso DNA, immagino! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 08:11:35
Buongiorno;

in croazia e vietata la sosta libera, forse dormire in autostrada è accettato.
ricordatevi di stare molto attenti xchè non scherzano, e sopratutto fingono di non capire l'italiano.

provare x credere.

saluti

Giorgio

20
maxime
maxime
20/08/2004 6402
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 08:54:29
In risposta al messaggio di oigroig del 21/05/2024 alle 08:11:35

Buongiorno; in croazia e vietata la sosta libera, forse dormire in autostrada è accettato. ricordatevi di stare molto attenti xchè non scherzano, e sopratutto fingono di non capire l'italiano. provare x credere. saluti Giorgio  
...forse dormire in autostrada è accettato....il forse si può togliere...in autostrada, visto anche perché la paghi wink, nelle tappe di trasferimento, è possibile dormire nei parcheggi delle aree di servizio (poche) come i camion...
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3508
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 09:13:39
Per quanto mi riguarda la Croazia (seppur stupenda) sta bene la dov'è.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8414
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:49:34
Quando si va in un paese estero, bisogna accettare senza riserve le loro regole.
La Croazia e' fortunata perche' e' facilmente raggiungibile via terra da tutta l' Europa continentale.
Questo le consente di applicare regole e tariffe che altrove terrebbero lontani i turisti.
La Croazia e' effettivamente molto bella (in realta' la parte bella e' la costa, cioe' la Dalmazia, arricchita da molti monumenti lasciati dai veneziani e dai romani).
Da sapere che le spiagge sono in larga parte di ciottoli.
Ho avuto la fortuna di visitarla quando ancora era Yugoslavia e poi successivamente, prima che entrassero in vigore le regole per i camper.
Mi piacerebbe tornare, ma attualmente non ne vedo le condizioni.
Ho le ruote e preferisco portare i miei soldi in posti dove sono gradito e dove ho possibiita' di scelta.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8414
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:57:27

...
A mio modesto parere, ti accingi ad una "mission impossible"surprise
Se non trovi posto in campeggio, e quindi sarai costretto a pernottare in libera, avrai sicuramente problemi con la polizia.
Escludo che in alta stagione sia possibile trovare posto in campeggio senza prenotazione.
Sarei curioso di conoscere le tariffe dei campeggi per il 2024.
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7773
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 15:50:25
Per la notte d'arrivo hai 5 possibilità.
1 - Prenotare una piazzola in un campeggio che consenta l'ingresso anche a ore tarde, generalmente alle 23 vige l'ora del silenzio e nessun mezzo dovrebbe più circolare.
2 - Prenotare/informarti se in un campeggio (ce ne sono) c'è la possibilità di sostare fuori dal suo ingresso in area autorizzata (nessun problema con la polizia).
3 - Prendere l'autostrada e fermarti alla prima area di sosta.
4 - Sostare in un parcheggio autorizzato di un ristorante (nessun problema con la polizia) dietro a compenso o alla promessa di consumare un pasto.
5 - Ci sono dei privati che mettono a disposizione, a pagamento, i loro terreni o giardini per sosta camper.

Altre soluzioni non mi vengono in mente.
Buone vacanze.
In che periodo vai?

La Croazia è meravigliosa ma, d'accordo con Viaggincamper, può pure stare là dov'è.
Già 2 mesi fa i prezzi erano letteralmente fuori controllo, secondo me sono andati fuori di testa.
Vedremo se il turismo darà loro ragione.
Keep calm e buon camper Corrado
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8414
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 18:29:02
Sinceramente non riesco a capire come si possa andare alla ventura in Croazia con il camper.
Penso che in alta stagione i campeggi faranno il tutto esaurito.
Ma, considerati i rischi, io non andrei senza prenotazione neanche in bassa stagione.
Se i croati vogliono un turismo di gente che paga e tace, hanno imboccato la strada giusta.
Vediamo come rispondera' il mercato.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 20:01:10
vedi quale eyil campeggio più vicino al porto e al suo ingresso troverai il posteggio per i fuori orario .
A noi ci diedero le info per arrivarci 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 16:00:57

...

A Dubrovnik c'è il parcheggio al porto:
42.6597, 18.0857 (lat, lng)
N 42°39’34.776” E 18°5’8.4732”
13 Obala Ivana Pavla II - Dubrovnik
ma costa un botto, più o meno 50euro x notte.
In autostrada a Dubrovnik la vedo dura, non c'è.
La Croazia è molto bella, peccato i prezzi siano esplosi in modo esagerato.
metti in preventivo una spesa non indifferente per pernottare.
Comunque se non trovi posto per la notte tu fermati nel parcheggio esterno del campeggio o autokamp che ti ha respinto perchè pieno, se arriva la polizia a romperti le scatole tu dici che non c'è posto e non te la senti di guidare ancora per cercare un' altro campeggio....ti portano loro all'ingresso e il posto te lo trovano...a noi è successo due volte, chiaramente lo puoi fare solo se è notte.

Tiziano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 17:42:00
"''"''''''"
Scoprite l'unico campeggio di Dubrovnik per una vacanza davvero indimenticabile!
Situato nella tranquilla penisola verdeggiante di Babin kuk, a circa 10 minuti di strada dal centro storico di Dubrovnik (patrimonio dell'UNESCO) e a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia, il Solitudo Sunny Camping vi offrirà una vacanza in campeggio...?
""""'''''"

https://www.camping-adriatic.co...

con google maps hai itimerario e tempo di 7 minuti dal porto

e vedi grande posteggio all esterno 

Coordinate GPS del Solitudo Sunny Camping:
latitudine: 42°39'43.84"N (42.66217777777778 N)
longitudine: 18° 4'14.00"E (18.070555555555554 E)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/05/2024 alle 17:55:23
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 19:34:21
In risposta al messaggio di banoyo del 22/05/2024 alle 16:00:57

A Dubrovnik c'è il parcheggio al porto: 42.6597, 18.0857 (lat, lng) N 42°39’34.776” E 18°5’8.4732” 13 Obala Ivana Pavla II - Dubrovnik ma costa un botto, più o meno 50euro x notte. In autostrada a Dubrovnik la
vedo dura, non c'è. La Croazia è molto bella, peccato i prezzi siano esplosi in modo esagerato. metti in preventivo una spesa non indifferente per pernottare. Comunque se non trovi posto per la notte tu fermati nel parcheggio esterno del campeggio o autokamp che ti ha respinto perchè pieno, se arriva la polizia a romperti le scatole tu dici che non c'è posto e non te la senti di guidare ancora per cercare un' altro campeggio....ti portano loro all'ingresso e il posto te lo trovano...a noi è successo due volte, chiaramente lo puoi fare solo se è notte.  
...
"ma costa un botto, più o meno 50euro x notte"
Accidenti.surprise
Salvo errore, costa molto di piu' del postaggio Tronchetto a Venezia.surprise
Una domanda sorge spontanea per coloro che pensano di andare in Croazia: ma voi in vacanza ci andate per rilassarvi o per tribolare e farvi spennare?surprise
Per curiosita', qualcuno sa quanto costa un pernottamento in camper in Croazia durante l' alta stagione?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 07:57:09
Mag 25, 2024
.Lanterna Premium Camping Resort
Comfort XL
TARIFFA STANDARD
DASab, Mag 25, 2024
ASab, Giu 01, 2024
PER2 Adulti
Prezzo totale 
PREZZO AL GIORNO25.05.2024.72,60 EUR
26.05.2024.72,60 EUR
27.05.2024.72,60 EUR
28.05.2024.72,60 EUR
29.05.2024.72,60 EUR
30.05.2024.72,60 EUR
31.05.2024.72,60 EUR
508,20 EU
"""'"""'
non è facile perché bisogna inserire una prenotazione 
comunque sembra di capire che la prossima settimana  sono per due adulti  € 72,60 i sette giorni € 508,20 
luglio agosto e in altre strutture fate voi la rocerca
.ps
nel losteggio esterno al camping la sosta è permessa ( normalmente )  arrivando fuori orario che poi il vuardiano notturno passi e voglia i documenti e registri la presenza è anche normale Il P esterno è fatto per i ritardatari 

Modificato da salito il 23/05/2024 alle 08:01:54
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 09:36:05
Caspita che prezzi!!
Ed io che mi lamentavo di aver comprato ieri in Danimarca due francobolli per cartoline al prezzo di 100 DKK = € 13,20 laugh
Giorgio
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3508
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 10:51:41
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2024 alle 09:36:05

Caspita che prezzi!! Ed io che mi lamentavo di aver comprato ieri in Danimarca due francobolli per cartoline al prezzo di 100 DKK = € 13,20 
Ti costava meno spedire le cartoline con GLS wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
maxime
maxime
20/08/2004 6402
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 12:01:37
proprio stamani ho letto sulle news di google che un caffè a Dubrovnik costa intorno ai 6 € crying...

Gia lo scorso anno, di rientro da Medjugorje, prima di imbarcarmi a Spalato mi ero fermato, come faccio di consuetudine, ad una area attrezzata ...campeggio a Trogir pagando oltre 34 € al giorno contro gli anni prima al cambio €/kuna di poco sopra i 15 € al giorno e sentivo molti tedeschi e olandesi che ci lamentavano di questo esagerato aumento.

Se quest'anno i prezzi sono quelli di Dubrovnik credo in Croazia ci sarà una bella deblacle di turisti.

Un mio amico va al Polari a Rovigno da oltre 30 anni e quest'anno, se non ricordo male, mi ha parlato che per 2 persone ad agosto servono quasi 80 € al giorno..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link