CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia mai più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:26:53
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 08/09/2010  14:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> zona Senj
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/09/2010 alle: 23:28:05
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 08/09/2010  22:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zona di Senj è poco sviluppata per il turismo “dei bagnanti”, perché trovandosi sotto la montagna Velebit, nel mare si trovano spesso le “vrulje”, cioè le sorgenti dell’acqua fredda (dolce) che scende dalla montagna ed esce dal fondale marino. Tutta la costa cominciando da Novi Vinodolski (Povile) fino a oltre Karlobag è poco visitata dai bagnanti a causa di acqua fredda. Buona parte di questo fenomeno è causata anche da bora, che “nasce a Senj, pranza a Fiume e muore a Trieste”! Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 08/09/2010 alle 23:28:54
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:02:31
Quanto letto fin'ora è come sempre vero o falso a seconda dei punti di vista. Sfido chiunque a dire che gli stessi problemi non li habbia trovati in Spagna, Francia e sopratutto in Italia ad Agosto. Ho trascorso 23 gg in Croazia percorrendola da Nord a Sud passando per la Slovenia e la Bosnia. Certo in alcuni momenti a causa del sovraffollamento si sono presentate situazioni di disagio, ma ad agosto le ho vissutte dappertutto sia in Italia che in Spagna che sopratutto nella Francia del Sud.In ogni caso credo che sia un paese meno occidentalizzato con i problemi derivanti da un recente passato fatto di tragedie e che tutto sommato ha molte carte da giocare dal punto di vista turistico sia per il mare che per laghi e fiumi ed anche per la parte storica artistica che è così vicina alla nostra. Quest'anno è stata la prima vacanza in Croazia e nonostante le resistenze di mia moglie ci sono andato ed ho trovato tutto quello che è stato detto nel bene e nel male. Non per questo mi sento di denigrare un'intera nazione. Come accade da noi ho trovato enormi differenze di organizzazione e pulizia tra i campeggi del nord e quelli del sud. In generale mi è piaciuta ed ho goduto di tutto del mare, dei laghi e dei torrenti, nonchè delle citta che meritano di essere visitate. Così come merita la cucina tipica che è molto semplice ed economica. Finchè gli italiani pretenderanno di mangiare così come si mangia in Italia, avranno sempre di che criticare. Ho mangiato bene anche in Bosnia...ed ho detto tutto. Vi parlo da partenopeo dove la cucina è uno dei pochi aspetti positivi rimasti in Campania.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:44:15
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 09/09/2010  12:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 09/09/2010 alle: 21:33:54
quote:Risposta al messaggio di Fidodido inserito in data 08/09/2010  21:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao bellissime foto,noi andiamo sempre al simuni e con il ns gommone giriamo le isole di fronte e la costa anche fino a novalia per fare benzina , non sapevo che da novalia partissero con quel bellissimo e potente gommone ,ne terro' conto per giugno,sono appena rientrato da pag domenica scorsa e sto' gia' pensando al prossimo anno.olib e silba mi hanno sempre affascinato ma troppo lontane e non sapevo come arrivarci.ciao paolo
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 09/09/2010 alle: 21:54:54
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 08/09/2010  23:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie dell'informazione...visto la temperatura del mare li, pensavo che tutta la Croazia fosse così ciao
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:08:09
@Paologu Spero che non rimarrai deluso [8D] Per un giorno sono belle da vedere e fare un tufo in mare, pero le isole sono molto spartane e non offrono tanto. Qualche passegiata, caffe e basta. La caratteristica delle isole è che hanno le strade strette senza auto solo qualche trattore e la zappa [;)] Pranzo era ottimo gnochi (pasticada dalmata), calamari, pasta al pomodoro e insalata + birra e bibite 270 kune (40 euro) pensavo sara di piu [8D]

Modificato da FidoDido il 09/09/2010 alle 22:30:06
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:40:19
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 07/09/2010  12:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Medulin 10 gg di ferie in agosto. Sabbia, mare caldo, ombra, piazzola da 120 mq. Primo anno da stanziali (un figlio piccolo e uno in arrivo) con molte preoccupazioni. L'anno prossimo torniamo tutti e... quattro! Pensare che qualcuno qui me l'aveva sconsigliato conferma la soggettività della cosa. Ovunque siano, buone ferie a tutti (fra un anno circa[V]) pòl
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:43:47
quote:Risposta al messaggio di Fidodido inserito in data 09/09/2010  22:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao e' esattamente quello che cerco, non so' se conosci l'isola di maun,per me bellissima,e' selvaggia,non ci abita nessuno,nessuna trattoria ma...una enorme laguna con una sabbia meravigliosa (come penso ad olib) ,una costa fantastica con un'incredibile vegetazione e che dire del mare...cristallino. lo scorso anno abbiamo proprio a maun conosciuto in rada una coppia di velisti che ci hanno invitato a bordo e ci avevano proposto proprio la gita ad olib e silba che non abbiamo potuto fare in quanto avevamo finito le vacanze e dovevamo ritornare in italia.sicuramente a giugno ci saremo.ciao paolo
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:12:13
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 08/09/2010  23:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zona di Senj è poco sviluppata per il turismo “dei bagnanti”, Per fortuna Stojan, per fortuna... L'ultima volta in Croazia risale a due estati fa, proprio in quella zona: campeggio spartano con piazzole delimitate dal "buonsenso", niente confusione, servizi così così, e camper a dieci brevissimi passi dal mare. Dobro, veramente dobro...
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/09/2010 alle: 07:27:59
Appena tornato da 15 giorni in croazia. Dubrovnik, Son (Mamma che ostriche!), Korcula, Hvar, Trogir, Primosten, Zara... Una schifezza...non andateci per carità![;)] checco
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/09/2010 alle: 13:45:14
Boh. Io con altri sei personaggi ho fatto tutta la costa fino a Dubrovnik, poi ho tagliato per la Bosnia Herzegovina e sono andato in Serbia. A parte qualche disservizio (campeggi senza scarico per nautico, magari non proprio perfetti, come ad esempio il Kupari a sud di Dubrovnik che non ha nulla a che spartire con il fantastico Njivice di Krk) e la tipica cortesia dei camerieri e baristi croati (da sparargli), nulla di male. Terzo anno in croazia, nel 2003 ero andato a KRK e nel 2004 a Cres. Per chi confronta con la Spagna...mi pare ci siano alcune lievi differenze storico/culturali che non interessano solo a chi crede che un paese sia un luogo e non uno stato, formato da terra e persone. A questi consiglio di andare in piscina nella loro città e non in campeggio, troveranno sempre qualcosa di male in tutto. Ad ogni modo: mare freddo:Si giudica da questo un luogo? Non c'è sabbia:Si giudica da questo un luogo? Fa caldo/freddo/piove:Si giudica da questo un luogo? No. A mio avviso, sono questi giudizi a dare un giudizio a chi li spara. La persona intelligente si informa su clima, usanze, orografia, prima di partire. Gli stupidi partono dalla pianura per andare a fare giri in bici in val d'aosta E SI LAMENTANO DELLE SALITE, vanno in tenda in Gran bretagna e SI LAMENTANO DELLA PIOGGIA, vanno in francia e si lamentano che lì la gente parla francese. Comunque...veramente un mare di m... Città orribili Per non parlare delle zone interne, veramente inguardabili! No, non andateci.[V]
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Inserito il 11/09/2010 alle: 14:08:57
Salve,e' dal lontano 1979 che frequento a periodi alterni la yugoslavia, ora dopo la guerra divisa per stati,ultime vacanze 2010 slovenia-croazia,ma non disdegno bosnia erzegovina, serbia, montenegro,penso di aver visitato quasi tutto ma mi manca sempre qualcosa,non voglio assolutamente imporre i miei gusti ma secondo me'quello che ha iniziato questa discussione parte gia' con delle prevenzioni,di posti belli e brutti il mondo ne e' pieno ma assolutamente non si deve essere generalisti,consiglio comunque prima di intraprendere un viaggio in un qualsiasi stato del mondo di documentarsi bene sui luoghi da visitare e sugli usi e costumi del territorio,io comunque appena posso ci ritorno ne sono innamorato sopratutto per l'aspetto naturalistico e storico culturale,meno siamo meglio e',non veniteci restera' piu' posto per gli estimatori. Bruno
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:35:43
quote:Risposta al messaggio di brborl inserito in data 11/09/2010  14:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno. Documentatevi prima di partire, con più di una guida e magari con i diari di chi c'è stato, così da poter confrontare ciò che si è visto con quanto si è letto. Il bello di ogni luogo è conoscere usi e costumi. Fortunamente in questo mondo non siamo tutti uguali e per fortuna che i croati, gli bosniaci o i serbi non sono come i talianski e viceversa.
zacchy
zacchy
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:57:16
Chissà perchè la Croazia non la sento proprio...ci sono stato una volta tanto tempo addietro, poi ho visto la Sardegna, il Salento, la Sicilia, la Grecia, la Francia, l'Olanda, La Spagna, ecc.ecc. ed ho deciso di ritornare in Croazia non appena avrò visitato buona parte dell'Europa e tutta, dico tutta, ma proprio tutta, l'Italia. Luigi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link