CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: mai più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 183
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 10/09/2012 alle: 12:35:30
Vorrei raccontarvi la mia esperienza, ma la vorrei raccontare senza acredine (e vi assicuro che non è facile) solo per dare un’informazione in più da mettere a disposizione di tutti poi ciascuno ne farà l’uso che crede. Eravamo in Istria (e questa era la terza vacanza da quelle parti) dopo una bella settimana passata al campeggio Bi-Village (tra l’altro ottima struttura pulita e ben organizzata) prima di ripartire per continuare il giro in Croazia, decidiamo di visitare Pola, andiamo, parcheggiamo il camper, paghiamo il parcheggio e andiamo a fare la visita della cittadina. Dopo circa due ore e con 14 minuti di ritardo sulla scadenza del parcheggio torniamo al camper e troviamo la multa. Nulla da eccepire, eravamo in ritardo e seppur di poco la multa era corretta. Mia moglie arrivata al camper con i tre figli (9 - 11 e 13 anni) due minuti prima di me chiede ad un signore che sembrava essere il parcheggiatore (non aveva cartellini identificativi ne altro) quale fosse il problema e sin da subito questo “signore” la apostrofava con parole offensive e razziste (soliti italiani , adesso per voi cominciano i problemi …. etc. etc.) ma pazienza capita di trovare dei villani in ogni Paese. Arrivo, chiedo spiegazioni, spiego (anche in inglese) che sarei andato a pagare la multa immediatamente alla posta (distante peraltro solo 100 metri) senza cercare giustificazioni di nessun tipo, ma semplicemente chiedendo il tempo necessario per farlo. A quel punto il “signore” si arrabbia assume un atteggiamento ancora più minaccioso e pretende il pagamento in contanti. Ne nasce una discussione (e sottolineo una discussione non una lite) al termine della quale per risolvere la questione ed evitare conseguenze spiacevoli sono stato costretto a chiamare la Polizia. In pochi minuti la Polizia arriva, il solerte poliziotto ascolta il parcheggiatore e senza neanche provare a chiedermi qualcosa mi sequestra il documento e mi intima di seguirlo in caserma, mi fanno salire sul cellulare, si proprio come un delinquente e mi trattengono in caserma per quattro ore. Al termine delle quattro ore, dopo aver fatto il test del tasso alcolico (era mezzogiorno), nelle quali qualcuno ogni tanto mi chiedeva qualcosa (mentre riuscivo a percepire i commenti a dir poco ironici) attraverso una poliziotta che parlava un po’ di italiano vengo rilasciato. Vengono però trattenuti i documenti miei e di mia moglie perché il lunedì dopo (eravamo di sabato) saremmo dovuti andare davanti al giudice! Chiedo spiegazioni che naturalmente nessuno mi da, esco e chiamo il Consolato Italiano. Una gentile signora (che ringrazio per la disponibilità) chiama per mio conto la caserma e dopo pochi minuti mi richiama spiegandomi che eravamo stati denunciati noi e il parcheggiatore, per disturbo della quiete pubblica, incredibile!. Mi rassicura dicendomi che non sarebbe successo nulla e che probabilmente tutto si sarebbe concluso con il pagamento delle spese processuali. Andiamo quindi a processo e il giudice (una signora molto in gamba) mi legge l’atto di accusa: eravamo stati denunciati perché mi ero rifiutato di pagare la multa, mia moglie aveva messo le mani addosso al parcheggiatore e io lo avevo apostrofato con la parola “******o”. In più i denunciati eravamo soltanto io e mia moglie. Questo significava che la Polizia, intervenuta successivamente ai fatti, aveva pensato bene, di ascoltare le ragioni del parcheggiatore e di ignorare completamente la mia versione. Facendo un grande sforzo, ascolto il consiglio del giudice (che invece aveva capito perfettamente cosa era successo) che mi suggerisce di chiudere la questione “…evitandomi così di dover incontrare di nuovo persone così sgradevoli …” metto a verbale la mia versione (nella quale specifico che non avevo usato epiteti di nessun genere e men che meno mia moglie aveva usato violenza …) e vengo “avvertito” quindi nessuna condanna ne multe, ma soltanto le spese processuali (circa 60 euro a testa). Pago ritiro la sentenza mi reco al commissariato ritiro i documenti e me ne vado. Finisco qui, scusandomi per la lunghezza , con una domanda, ma voi in un Paese in cui non ci si può fidare delle forse dell’ordine ci andreste in vacanza? Perché a tutti può capitare di incontrare una persona sgradevole o di avere una discussione o un problema ma a nessuno dovrebbe capitare di incontrare Poliziotti così arroganti che anziché mettere a posto le cose sono in grado (e lo dico senza timore alcuno) per i loro rapporti di consuetudine con la cooperativa di parcheggiatori, di dichiarare il falso. Una Polizia inaffidabile che non è al di sopra delle parti rappresenta un pericolo, l’episodio era ovviamente banale ma se fosse stato qualcosa di più grave cosa mi sarebbe capitato?. La mia risposta è scontata ed è la stessa con cui ho titolato il tread; Croazia: mai più ! P.s. scriverò per tramite del mio avvocato alla questura di Pola e per conoscenza al Consolato Italiano e al Ministero degli Affari Esteri, cercando di ottenere quella giustizia che, per salvaguardare la mia famiglia, non ho potuto avere. Saluti Valter Avellini

Modificato da valtera il 10/09/2012 alle 12:59:11
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:07:24
Ciao, mi spiace per quanto ti è successo..immagino la paura e la rabbia. Difficile giudicare un paese per il comportamento di pochi...anche noi in Croazia per la seconda volta, la prima era stata così così, mentre queste vacanze sono state perfette, abbiamo trovato croati molto gentili e disponibili e tanti italiani maleducati e prepotenti..Quindi vedi che il buono e il cattivo sono ovunque e se viaggi ti capiteranno episodi piacevoli e spiacevoli in ogni Paese...
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:18:46
Gentaglia!! Giuseppe
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:31:34
"ma voi in un Paese in cui non ci si può fidare delle forse dell’ordine ci andreste in vacanza?" siccome qui su COL sono anni che leggo parecchi casi di questo genere (anche in tono minore) ... me ne sto beatamente distante da quello Stato ... abiterei anche "vicino" a quello Stato ... e l'ho frequentato per tanti anni (anni '80) ... poi l'ho completamente abbandonato e ... continuerò a farlo per ancora tanti anni ed anni! Comunque grazie della Tua testimonianza che rafforza le mie convinzioni Spiacente di quello che Vi è successo ... Vi auguro di dimenticare in fretta ciao, Giorgio
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:36:00
L'Istria è croata solo sulle carte. Cmq, tre anni fa, dopo una sola notte in Istria, sono scappato in Slovenia e Austria per l'arroganza e maleducazione ricevuta nel primo campeggio in cui sono stato ospite/cliente. Pure per me vale il motto: Croazia mai piu'! Rossi Riccardo Stazzano (AL)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:39:35
Io il "mai più" alla Croazia l'ho detto 10 anni fa, e per molto meno ... E' l'unico paese in cui mi sono sentita SGRADITA OSPITE, pollo da spennare, sorrisini e battutine nei nostri confronti tra "loro" e quindi ... addio!
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:40:56
E' una cosa terribile quello che ti è successo. IO abito in Friuli qui da noi capita di sentire di casi di comportamento, chiamiamolo, scorretto da parte della polizia croata. Quindi non è un caso isolato, certo che finchè non lo vivi personalmente, pensi sempre che gli altri esagerino. Ma poi quando succede a te... [:(]
id="left">
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:43:16
io posso solo dire che il comportamento della polizia è alquanto singolare. come ho già raccontato su qs pagine lo scorso anno, nel 2011 mi hanno rubato, in un campeggio mentre ero al mare, soldi, macchina fotografica, e altre cose per un valore totale vicino ai 2000€. la polizia si è presentata solo il giorno dopo, non ha fatto nessun controllo (il ladro era, secondo mie supposizioni e visto come si comportava da giorni, un vicino di piazzola) e ha preso solo la lista del materiale rubato (notare che anche un altro vicino di piazzola ha avuto gli stessi furti lo stesso giorno alla stessa ora). il campeggio non mi ha fatto nessun tipo di scuse, non mi ha fatto nessuno sconto (per gentilezza secondo me era il minimo) en non mi ha dato nessun tipo di supporto. questa è la mia esperienza, non generalizzo perchè questi episodi possono accadere ovunque. --------------------- libertà!
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:43:49
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 10/09/2012  13:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non condivido, non si tratta di giudicare un paese per poche persone, ma per il comportamento della polizia che dovrebbe rappresentare la legge e quindi i diritti ed i doveri dei cittadini comunitari e non...che vergogna leggere ancora nel 2012 certe cose[xx(][xx(]
13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:18:56
Avete tutta la mia comprensione! [V] Faccio bene e leggere le discussioni sul forum cosi so cosa aspettarmi da un determinato paese. In croazia sono stato lo scorso anno. Un settimana tranquilla senza particolari problemi sebbene anche la mia fidanzata mi ha fatto notare la poca cortesia dei locali. Parlo di camerieri, benzinaio e il tizio della gita in barca. Sinceramente pensavo che fosse gente stressata dall' "alta stagione" ma dopo aver letto la disavventura dei nostri amici mi sa che ora giro la bussola verso altre mete in particolare con il camper. Sono cose pazzesche! Cercate di dimenticare e' la cosa migliore. La rabbia ti fa incavolare di piu' e ti fa venire il fegato marcio. Saluti, Roberto
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:52:36
Di situazioni del genere ne ho sentite e lette parecchie purtroppo, sin da quando esisteva ancora l'ex Jugoslavia. In Slovenia si sono abbastanza civilizzati da questo punto di vista, in Croazia sono ancora un pò indietro però dovrebbero rivedere i loro modi di fare sia perchè il turismo è l'unica risorsa economica che hanno sia perchè entro un paio d'anni faranno parte dell'UE. Posso affermare di essere andato prima in Jugoslavia poi in Croazia migliaia di volte senza che mi accadesse mai nulla. Quando varco il confine non mi sento a casa mia, percepisco un lieve senso di astio (ma non da tutti) perchè italiano, evito accuratamente di mettermi in situazioni spiacevoli (non è il caso di Valtera). Sarò stato molto fortunato probabilmente. Abito nella Venezia Giulia e da queste parti certe cose si "respirano", tra l'altro esiste un antico ed immutato adagio per coloro che si recano oltre confine: "più ti parli, più ti paghi". Non serve traduzione, vero? Se ci sarà il sole tra 2 week end vado in Istria...speriamo bene. Saluti GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:59:56
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/09/2012  13:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TU No non condivido, non si tratta di giudicare un paese per poche persone, ma per il comportamento della polizia che dovrebbe rappresentare la legge e quindi i diritti ed i doveri dei cittadini comunitari e non...che vergogna leggere ancora nel 2012 certe coseid="red"> IO se non c'e' da fidarsi in primis dalla multidiscussa misura che adotta la polizia e i giudici nei nostri confronti .. pensa te come faremo a condividere con il resto della popolazione e se per caso , vai a mangiare in un locale o fai riparare il mezzo per un problema , e alla fine arriva un conto che secondo te non quadra .. allora che fai ? paghi e zitto e mosca te ne ritorni in Italia o chiami le forze dell'Ordine per fati sbattere in cella ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/09/2012 alle: 15:12:08
parliamoci chiaro... siamo convinti che per le diverse cause citate sara' impossibile credere che si tratta sempre dello stesso poliziotto .. ok ? su questo siamo daccordo tutti ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/09/2012 alle: 15:22:09
trovato copiato e incollato Andate in Croazia Messaggiodi vecchiaguardia » ven giu 24, 2011 8:12 pm Raccapricciante in Croazia: italiano torturato e detenuto illegalmente perché è un carabiniere PDF Stampa E-mail Scritto da Cristina Monceri mercoledì 03 settembre 2008 Di storie di abusi su italiani all'estero ne abbiamo ascoltante tante da quando seguiamo questa particolare branchia, ma quella accaduta lo scorso 21 luglio a un carabiniere in Croazia le supera davvero tutte e non fa altro che confermarci che in Croazia non solo c'è del marcio e un astio anti-italiano, ma esiste un odio veramente profondo nello specifico verso l'arma dei carabinieri. Della cosa ce ne aveva raccontato in un frangente anche Giuseppe Monsurrò la cui storia è in questi giorni all'attenzione della Corte Europea dei Diritti Umani, ma quello che abbiamo appreso ieri attraverso una denuncia di 22 pagine che racconta con dovizia di particolari quanto accaduto a un maresciallo dei carabinieri di stanza a Reggio Emilia e a sua moglie in occasione di una gita in Croazia ci ha davvero sconvolti e lascia chiaramente intravvedere come l'odio di una certa parte della popolazione croata abitante l'Istria verso l'Arma sia veramente fuori controllo. Per il racconto dettagliato di quanto successo non basterebbe un articolo e comunque ne faremo una sintesi nei prossimi giorni, non appena cioè avremo portato questa incredibile vicenda all'attenzione delle persone preposte e delle forze politiche ai più alti livelli italiani ed europei, perché il fatto è di una tale gravità che la lista di reati a carico della polizia croata è talmente lunga da meritare la massima attenzione non solo italiana ma anche da parte del Consiglio d'Europa. Oltretutto il fatto è avvenuto solo pochi giorni fa, quando cioè la vicenda di Monsurrò che tanto ha scandalizzato anche in Croazia era in pieno svolgimento. In estrema sintesi il maresciallo dei carabinieri, di cui al momento omettiamo il nome, si è ritrovato sequestrato, letteralmente torturato con abusi fisici gravissimi tanto da arrivare allo svenimento e certificati da successive visite mediche, costretto a firmare, sotto minaccia di ritorsioni verso la moglie, documenti e dichiarazioni mai fatte. Il tutto solo perché inavvertitamente un poliziotto croato aveva visto il suo tesserino di carabiniere il che ha dato il via ad una serie di avvenimenti a catena degni della peggiore Arancia Meccanica e conditi con gravissimi insulti all'Arma dei Carabinieri definita più volte dalla polizia croata come “zingari, buoni a nulla, *******i, figli di ******a, mafiosi che proteggono i mafiosi, figli di quella ******a di Berlusconi ecc. ecc.”. Giusto per rimarcare il disprezzo verso i carabinieri al maresciallo sono state prese le impronte digitali non con l'inchiostro ma con le feci. Durante la detenzione il maresciallo dei carabinieri è riuscito, dopo essere stato torturato, a mettersi in contatto con il Consolato di Fiume che nell'occasione si è presentato con il Console Onorario, dott. Tiziano Sosic, e con la dott.ssa Cocciolone del Consolato Generale di Fiume i quali hanno potuto riscontrare visivamente gli abusi subiti dall'uomo e ascoltare dalla sua viva voce il racconto dei fatti. Tuttavia non ci risulta che al momento in cui scriviamo sia stata fatta una protesta formale contro la Croazia da parte della nostra diplomazia che, anzi, proprio in occasione di una visita consolare ha consigliato al maresciallo dei carabinieri di sottostare alle richieste della polizia croata altrimenti avrebbe potuto “marcire in galera”. Come detto, non stiamo a raccontare tutta la storia nel dettaglio, davvero lunghissima e raccapricciante nei dettagli tanto da non sapere nemmeno se certi dettagli possano essere pubblicati tanto sono raccapriccianti e simili a racconti di torture solo immaginate nel peggiore dei nostri incubi. Ci limiteremo quindi a queste poche righe introduttive mentre sin da oggi faremo partire tutte le procedure del caso, sia di fronte alla Corte Europea dei Diritti Umani, sia di fronte al Consiglio d'Europa oltre che naturalmente ad inviare dettagliato racconto di quanto avvenuto all'Interpol affinché provveda all'identificazione dei poliziotti che si sono resi colpevoli di questi gravissimi abusi. Naturalmente non mancheremo di segnalare la cosa al Comitato Europeo contro la tortura e i trattamenti disumani. Contestualmente gli stessi documenti che abbiamo ricevuto noi sono stati consegnati, dal maresciallo vittima di abusi, alla Procura di Reggio Emilia per l'apertura di un procedimento penale. La cosa però che ci ha lasciati più interdetti in tutta questa pazzesca storia è l'atteggiamento tenuto proprio dall'Arma dei Carabinieri, un atteggiamento che definire “passivo” è poco. Ci saremmo aspettati una vibrata protesta contro la Croazia, ci saremmo aspettati un intervento del Ministro della Difesa che manifesti lo sdegno italiano per come è stato trattato un figlio della Repubblica servitore fedele e integerrimo del popolo italiano con anni e anni di onorato servizio. Invece al momento solo silenzio. Speriamo che qualcuno avrà il buon senso di portare questo fatto gravissimo in Parlamento e di chiedere al Ministro della Difesa cosa intenda fare nei confronti delle autorità croate. Di certo c'è che questa storia si va ad aggiungere alle tante che ci giungono e che ci parlano degli abusi commessi contro gli italiani dalla polizia croata, tutte storie emerse dopo quella eclatante di Giuseppe Monsurrò che ha aperto una finestra su questa realtà a pochi passi da casa nostra, una realtà che può trasformare una semplice gita o una vacanza in un vero e proprio incubo senza fine, come se non si fosse nel cuore della “civile” Europa. Una ultima raccomandazione: se siete carabinieri non andate in Croazia o quantomeno non lo dite in giro, vi potreste ritrovare torturati e incarcerati solo per la vostra appartenenza all'Arma. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/09/2012 alle: 15:42:49
Veramente spiacevole l'episodio riportato,la gravità della situazione è evidente a tutti. Posso testimoniare che nei numerosi viaggi e ferie fatti in Croazia e anche saltuariamente in Bosnia non ci siamo mai trovati in situazioni così drammatiche, anche se si percepisce una certa scarsa simpatia in certi luoghi ma anche molta disponibilità in altri. Per noi del nord est fare una gita fuori porta in quelle zone è abbastanza normale. Qualche anno fa, quando ancora era Yugoslavia, c'era effettivamente lo spauracchio della Milicija, più per sentito dire che per vissuto, quindi l'atteggiamento nostro è sempre stato molto molto attento. Sicuramente siamo stati fortunati, al contrario di chi ha riportato queste testimonianze forti, per episodi che da altre parti sarebbero finite in niente di fatto o in una constatazione amichevole. Resta il fatto che trovo ingiusto demonizzare e generalizzare.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 10/09/2012 alle: 15:43:33
La colpa è nostra che continuiamo ad andarci,una stagione senza turisti italiani e poi vorrei vedere se le cose cambiano[:(!] Ma quanto è bella L"ITALIA! Tra l"altro non è che sono ha buon mercato! Mi dispiace per l"accaduto credo che non sia il PRIMO e nemmeno L"ULTIMO Ciao mauro630 PS sicuramente non tutti sono così,ma dimostrare le nostre in croazia le nostre ragioni è un pò difficile[B)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:26:12
A Tal riguardo, posso solo dire che...i miei interventi in Altri post, sempre in relazione alla Croazia...Anzi, ai Croati (perchè il Territorio Sicuramente Merita...ma NON è per le qualità degli abitanti che è bello...), più volte sono stati considerati...offensivi e privi di fondamento... Mi spiace per Valtera, e per ognuno, vittima di trattamenti...vergognosi, tuttavia...NON mi Stupisco e Scandalizzo ! Lo credo e lo provo, da Anni, come sempre và detto, che NON Tutte le persone, sono così, ma.... io approfitto per "Ricordare" a Tutti, che...appena 15 anni fà...e SOLO 15... in quel paese, ci sono stati eccidi, fosse comuni, stupri di massa, paesi interi con donne incinte squartate...in nome della Pulizia Etnica...ciò NON vuol dire molto...forse, se non che...qualcosa non funzionava, e...Dubito fortemente che in 15 anni...sia Veramente e Radicalmente cambiata la Mentalità, l'astio si sia dissolto, i Cattivi propositi e sentimenti...non esistano più... io credo, ci voglia più di qualche generazione... (vedi Germania...ad esempio...[;)])perchè la condizione cambi Profondamente [V][V][V] queste sono mie personali opinioni, NON valutazioni Assolute ! [:)] Ciao Gianfranco
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:45:52
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/09/2012  16:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho raccontato ciò che mi è successo qualche anno fa e ciò che è successo ad amici miei si sono levate "autorevoli" voci quasi a voler smentire i fatti accaduti a me e non a loro. La Croazia è da evitare in quanto le sue istituzioni sono pericolose per i diritti della persona. Certo, episodi del genere non capitano tutti i giorni, ma la verità è che quando ci si inciampa si corrono pericoli veri e seri, molto seri. Che in quel paese non capiti a nessuno un incidente di una certa gravità! Croazia da evitare! In 3D di qualche tempo fa ho raccontato quanto mi è capitato e quello che è capitato ad un mio amico. Non hanno i rilievi drammatici dell'autore di questo 3D, ma poteva finire anche peggio se ci fosse stata qualche reazione anche solamente verbale. Croazia pericolosa , Croazia da evitare!

Modificato da Mirton il 10/09/2012 alle 16:49:30
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:59:16
mi viene il dubbio che quest'anno ho sbagliato nazione... ho passato tre settimane in Croazia, ma a sentire i vs . commenti mi viene il dubbio di esserci stato veramente... ho sempre trovato persone cordiali e gentile,,,, certamente non avranno il calore del sud Italia, ma gente che lavora e che sa benissimo che il turismo é l'unica sua risorsa...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:20:24
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 10/09/2012  16:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e ovvio che fatti cosi non accadono a chiunque che va in quei posti , altrimenti si sarebbe gia' scaturita una guerra ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:34:10
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/09/2012  12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato nel lontano 1979 quando era Jugoslavia e nel 2002 ultima volta. Loro non mi ispirano,siccome ho un po di sesto senso,per me quei posti non mi vedranno mai. Vado in viaggio e vacanza col camper non a farmi prendere per il sedere,quindi evito a priori. Saluti Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link